View Full Version : [generale] che programmi dovrei usare? come mi dovrei approcciare?
ciao ragazzi, ho bisogno di "programmare" un 5 cose, che devono funzionare da un sito internet (che ho già, in php /html).
Praticamente dovrei programmare questi 5 giochini, sfruttando file mp3 fisici che ho su disco, in accoppiata ad un database in postgre (che ha le tabelle autore, albun, etichette, insomma le caratteristiche delle canzoni):
--> Indovinare il titolo tra un 4 scelte dipendenti da una domanda (alla "chi vuol essere milionario")
--> Indovinare il titolo tra un 4 scelte e sentendo un pezzo di 5 secondi di canzone
--> suonarne 2-3 insieme e indovinarle tutte o quante si riesce.
--> suonarle a frequenza doppia o mezza, con distorsioni (qua l'utente può "giocare" come con una console, può interagire).
--> passarle ad un filtro Karaoke (per ottenere solo la base o solo la cantata)
Allora, sò programmare con cose tipo flash, java, actionscript, sql e blablabla.
ma voi avete dei consigli precisi da darmi, almeno per iniziare sapendo come gestire il tutto????
un grazie enorme per ogni consiglio che potete darmi!!!!
Sicuramente Flash + actionscript, mi sembra la soluzione più semplice in questo caso. Per il filtro karaoke, fai varie versioni dei file già filtrate in modo da non dover applicare il filtro in tempo reale ;)
Sicuramente Flash + actionscript, mi sembra la soluzione più semplice in questo caso. Per il filtro karaoke, fai varie versioni dei file già filtrate in modo da non dover applicare il filtro in tempo reale ;)
beh ma fare versioni già modificate di tantissimi file ci metto anni.... no???
flash + actionscript................. ma dici che è dura, o posso farcela anche con cultura scolastica??? e un goccio di passione va beh....
ciao ragazzi, ho bisogno di "programmare" un 5 cose, che devono funzionare da un sito internet (che ho già, in php /html).
Praticamente dovrei programmare questi 5 giochini, sfruttando file mp3 fisici che ho su disco, in accoppiata ad un database in postgre (che ha le tabelle autore, albun, etichette, insomma le caratteristiche delle canzoni):
--> Indovinare il titolo tra un 4 scelte dipendenti da una domanda (alla "chi vuol essere milionario")
--> Indovinare il titolo tra un 4 scelte e sentendo un pezzo di 5 secondi di canzone
--> suonarne 2-3 insieme e indovinarle tutte o quante si riesce.
--> suonarle a frequenza doppia o mezza, con distorsioni (qua l'utente può "giocare" come con una console, può interagire).
--> passarle ad un filtro Karaoke (per ottenere solo la base o solo la cantata)
Allora, sò programmare con cose tipo flash, java, actionscript, sql e blablabla.
ma voi avete dei consigli precisi da darmi, almeno per iniziare sapendo come gestire il tutto????
un grazie enorme per ogni consiglio che potete darmi!!!!
ti faccio solo notare che quello che vuoi fare è particolarmente illegale.
ciao
ti faccio solo notare che 1) gli mp3 li ho estratti dai miei cd originali 2) me lo ha ordinato il mio relatore della tesi di laurea 3) ragiona prima di scrivere
beh ma fare versioni già modificate di tantissimi file ci metto anni.... no???
E' sicuramente più semplice che integrare un filtro karaoke in una applicazione Flash ;) Poi sicuramente esisterà qualche programma (ad esempio winamp con il plugin disk wirter ed il plugin karaoke) che ti permette di scrivere velocemente i file senza voce (per i file di voce senza musica credo che sia un bel problema).
Sinceramente non conosco bene Flash, ma è senza dubbio la strada più semplice, certo se si tratta di una tesi di laurea ci vedo meglio un'applet Java.
E' sicuramente più semplice che integrare un filtro karaoke in una applicazione Flash ;) Poi sicuramente esisterà qualche programma (ad esempio winamp con il plugin disk wirter ed il plugin karaoke) che ti permette di scrivere velocemente i file senza voce (per i file di voce senza musica credo che sia un bel problema).
Sinceramente non conosco bene Flash, ma è senza dubbio la strada più semplice, certo se si tratta di una tesi di laurea ci vedo meglio un'applet Java.
ok, ma io un applet java la vedo come una cosa che ti appare a schermo con delle scritte e basta... cioè: può gestire anche delle schermate particolari o comunque un blocco con tanti bottoni cliccabili???
Certo, puoi mettere bottoni, far ascoltare muscia o altro.
ti faccio solo notare che 1) gli mp3 li ho estratti dai miei cd originali 2) me lo ha ordinato il mio relatore della tesi di laurea 3) ragiona prima di scrivere
ma il sito sarà pubblico o privato?
ma il sito sarà pubblico o privato?
è parte della mia tesi ed è residente in locale sul mio pc su apache...... e www.dds.it lo sà (che è quello che mi ha propinato sto pezzo)
Certo, puoi mettere bottoni, far ascoltare muscia o altro.
ok ce la posso fare.
ultima cosa, ma action script ha un minimo di interazione con postgre (alla php per intenderci), o devo trovare qualche via nascosta per fare ciò???
grazie cionci
Sia con la applet Java che con Flash non puoi interagire direttamente con il database che si trova sul server. Questo perché in entrambi i casi il programma gira sul browser in locale.
Il modo più semplice per risolvere questo problema è costruire un backend php da fare girare sul server che permetterà all'applicazione di interagire con il server DBMS.
Sia con la applet Java che con Flash non puoi interagire direttamente con il database che si trova sul server. Questo perché in entrambi i casi il programma gira sul browser in locale.
Il modo più semplice per risolvere questo problema è costruire un backend php da fare girare sul server che permetterà all'applicazione di interagire con il server DBMS.
beh ma io sto lavorando solo in locale...... il database è in pgadmin3, e uso apache per testare il sito..... il database lo interrogo da php
beh ma io sto lavorando solo in locale...... il database è in pgadmin3, e uso apache per testare il sito..... il database lo interrogo da php
Ma se è un sito deve essere fatto nell'ottica di un sito. Quindi bisogna prevedere di poter aprire il sito da un altro computer.
Ma se è un sito deve essere fatto nell'ottica di un sito. Quindi bisogna prevedere di poter aprire il sito da un altro computer.
si ma deve stare in locale. se uno lo vuole, passerò i file e installera apache php postgre e il mio sito.
fidati, su questo sono sicuro. l'ho già fatto molte volte
tomminno
27-08-2008, 12:55
si ma deve stare in locale. se uno lo vuole, passerò i file e installera apache php postgre e il mio sito.
fidati, su questo sono sicuro. l'ho già fatto molte volte
Scusa ma allora dovevi fare un applicativo desktop.
Se speri che un utente stia lì a scaricare, installare e configurare apache e php...
Chi ti garantisce poi che chi usa il tuo gioco abbia le conoscenze per fare queste operazioni?
Scusa ma allora dovevi fare un applicativo desktop.
Se speri che un utente stia lì a scaricare, installare e configurare apache e php...
Chi ti garantisce poi che chi usa il tuo gioco abbia le conoscenze per fare queste operazioni?
o mamma mia........
vi ho chiesto una cosa e vi importate di un altra........
devo fare sto coso, poi porto il mio pc ala discussione, prendo il voto e ciao!
se uno poi la vuole o altro, gli dò il tutto e cavoli suoi. a me non me ne fotterà più.....
ma in che cosa ti stai laureando?
ma in che cosa ti stai laureando?
comunicazione digitale
Il problema è che le applicazioni che girano sul browser non possono avere accesso alla macchina. Anzi, possono, ma è molto complicato, ci sta dietro tutto un insieme di regole da rispettare per la firma digitale.
non so a che livello sia collegata "Comunicazione digitale" con materie scentifico-informatiche ma per fare una cosa del genere _mettiti l'anima in pace_ hai bisogno di determinate conoscenze che non puoi snobbare.
percui ti sarebbe utile cambiare approccio e filosofia.
il che si traduce in più nessun ragionamento del tipo:
o mamma mia........
vi ho chiesto una cosa e vi importate di un altra........
devo fare sto coso, poi porto il mio pc ala discussione, prendo il voto e ciao!
se uno poi la vuole o altro, gli dò il tutto e cavoli suoi. a me non me ne fotterà più.....
buon lavoro
è una facoltà informatica.....
sò programmare in java, c, php, html, flash, css, pgsql e altro....
ma non posso sapere tutto di tutto. ci sono delle idee per iniziare sta programmazione che non mi vengono, e dei comandi che posso non conoscere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.