PDA

View Full Version : Differenze Imac 20'' hd 2400 e Imac 20'' hd 2600

Sprea91
26-08-2008, 13:17
Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare un imac, e fino a circa 1 ora fa ero indeciso tra la versione 20'' 2,66ghz con l'hd 2600 a 1299€ e l'imac da 20'' 2,4ghz con l'hd 2400.
Pero' la prima scelta mi fermava il prezzo, la seconda, la scheda video.
Dopo aver trovato un volantino apple store per caso in casa, sono andato sul sito e ho trovato il prodotto che fa per me:

http://www.cegroup.it/IT/Prodotto-NonPadre.aspx?Z=APPLE&C=3&SC=4&P=471

Spulciando un po il sito ho visto anche lo stesso imac con un hd meno capiente e un'hd 2400 allo stesso prezzo, pero' la targhetta annuncia NEW.

http://www.cegroup.it/IT/Prodotto-NonPadre.aspx?Z=APPLE&C=3&SC=4&P=685

Volevo capire che differenze ci sono tra i due.

Ravered
26-08-2008, 13:48
Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare un imac, e fino a circa 1 ora fa ero indeciso tra la versione 20'' 2,66ghz con l'hd 2600 a 1299€ e l'imac da 20'' 2,4ghz con l'hd 2400.
Pero' la prima scelta mi fermava il prezzo, la seconda, la scheda video.
Dopo aver trovato un volantino apple store per caso in casa, sono andato sul sito e ho trovato il prodotto che fa per me:

http://www.cegroup.it/IT/Prodotto-NonPadre.aspx?Z=APPLE&C=3&SC=4&P=471

Spulciando un po il sito ho visto anche lo stesso imac con un hd meno capiente e un'hd 2400 allo stesso prezzo, pero' la targhetta annuncia NEW.

http://www.cegroup.it/IT/Prodotto-NonPadre.aspx?Z=APPLE&C=3&SC=4&P=685

Volevo capire che differenze ci sono tra i due.

La nuova linea è quella che trovi su www.apple.it, invece gli imac indicati come promo sul sito da te indicato sono della vecchia linea ovvero con bus a 800 Mhz (i nuovi sono a 1066) processori più lenti e ram a 667 Mhz (i nuovi sono a 800 Mhz).
In sostanza prendine uno della nuova linea, ciao

DjLode
26-08-2008, 15:14
Se il prezzo è lo stesso io prendere il nuovo (quindi 2.4ghz, disco da 250 e 2400 come scheda video). Per dirti l'altro modello (2.4ghz, disco da 320 e 2600) io l'ho pagato 885€, allo stesso prezzo del nuovo non è una gran offerta.

Sprea91
26-08-2008, 15:58
Ma con l'hd 2400 si riescono a fare editing video leggeri, virtualizzare giochi tipo counterstrike source?

PS: sapete se c'e' qualche promozione del 20'' con l'hd2600 su qualche sito?
PPS: Ma per usufruire dello sconto studenti, cosa devo presentare allo store? (sono uno studente di una scuola superiore) e di quanto e' lo sconto?

Lanfi
26-08-2008, 16:42
Per accedere alla sezione education dell'apple store devi compilare i due form presenti su questa pagina. Con lo sconto l'imac base 20 pollici viene 939 euro, il 20 pollici più potente 1221. Fossi in te opterei per il secondo...certo costa un po' di più ma offre una scheda video decisamente migliore, un hd di maggior campienza e un processore più veloce. Ricorda che l'imac non è come un pc normale, gli upgrade praticamente non si possono fare (a parte per la ram che si può tranquillamente acquistare a parte e montare molto facilmente).

Ah credo che loro per controllare ti possano chiamare dopo che hai fatto l'ordine chiedendoti di mandargli la fotocopia di un certificato che attesti che hai diritto allo sconto.

John22
26-08-2008, 19:39
Abbiamo aperto un Thread Ufficiale per evitare il numero di thread tutti uguali, dove nel primo post ci sono tutti i link per confrontare le versioni aggiornate, e dove tutti gli utenti iMac danno consigli agli aspiranti utenti iMac.

Vedendo a quanto è servito farsi quel mazzo, anche da parte di innominato5090, potremmo anche chiuderlo... :rolleyes:

Sprea91
26-08-2008, 19:47
Abbiamo aperto un Thread Ufficiale per evitare il numero di thread tutti uguali, dove nel primo post ci sono tutti i link per confrontare le versioni aggiornate, e dove tutti gli utenti iMac danno consigli agli aspiranti utenti iMac.

Vedendo a quanto è servito farsi quel mazzo, anche da parte di innominato5090, potremmo anche chiuderlo... :rolleyes:

Si scusami, ero di fretta e non ho visto. Cmq ho deciso, prendo quello da 1299€.
Grazie a tutti, potete chiudere.