PDA

View Full Version : Apertura lenta delle applicazioni

kemil
26-08-2008, 12:48
Ciao a tutti.
Sul mio pc ho installato windows xp sp2 con nod32, comodo firewall, avg-antispyware.
Ultimamente alcune applicazioni (firefox, autocad, revit, internet explorerer...) si aprono con molto ritardo, anche 10 minuti dopo aver cliccato l'icona. Il task manager mi mostra da subito il file exe dell'applicativo, mentre l'avvio vero e proprio (screen iniziale, caricamento delle librerie e dell'interfaccia, ecc) viene ritardato. Gli applicativi, una volta avviati e caricati, funzionano normalmente.
Solo firefox ed explorere sembrano caricare subito l'interfaccio, ma la ricerca della home page si protrae per i tempi lunghi di cui vi parlavo.
Mi auguro di aver rappresentato bene il mio problema e che possiate aiutarmi
Ciao ciao

pingu79
26-08-2008, 14:47
Ciao a tutti.
Sul mio pc ho installato windows xp sp2 con nod32, comodo firewall, avg-antispyware.
Ultimamente alcune applicazioni (firefox, autocad, revit, internet explorerer...) si aprono con molto ritardo, anche 10 minuti dopo aver cliccato l'icona. Il task manager mi mostra da subito il file exe dell'applicativo, mentre l'avvio vero e proprio (screen iniziale, caricamento delle librerie e dell'interfaccia, ecc) viene ritardato. Gli applicativi, una volta avviati e caricati, funzionano normalmente.
Solo firefox ed explorere sembrano caricare subito l'interfaccio, ma la ricerca della home page si protrae per i tempi lunghi di cui vi parlavo.
Mi auguro di aver rappresentato bene il mio problema e che possiate aiutarmi
Ciao ciao

prova a verificare se nel bios, la cpu ha disabilitata la cache di 2° livello...
in alternativa, controlla tramite utility tipo seatools il disco fisso. controllerei anche le ram.

lupin87
26-08-2008, 18:29
installa il servicepack3,controlla l' hard disk con hdtune e la ram con memtest....inoltre ti consiglio di togliere nod32 e mettere antivir,aggiornalo e fai una scansione dell' intero sistema