View Full Version : Internet key: mi aiutate a scegliere l'offerta migliore
Ciao, avrei bisogno di connettermi a internet tramite una internet key. Girando per i siti dei vari gestori ho visto che le flat sono un miraggio.
In particolare sarei interessato a non avere delle limitazioni sul tempo di connessione (sul traffico potrebbero starci, purchè non siano troppo stringenti). Inoltre mi piacerebbe non dover sottoscrivere un contratto.
Ho visto l'offerta Tre.Dati con 5Gb al mese, che sembra interessante ma ha l'handicap di richiedere un contratto biennale.
Avete qualche suggerimento?
Da anni uso, in estate, la naviga3 di 3, prima in versione mensile ed ora in versione settimanale.
La versione mensile costa 9€ al mese e hai 50 mega di traffico al giorno.
La versione settimanale costa 3€ alla settimana e hai 100 mega di traffico al giorno.
Ovviamente il traffico è la somma dei dati inviati e ricevuti.
Per l'uso che ne faccio io, la settimanale va più che bene: soltanto un giorno sono arrivato a 70 mega... ma per il resto non ho mai sforato.
Se sfori, parte la tariffazione a mega e sono dolori.
Cmq hai i contatori (nell'area clienti) e all'interno del programma che gestisce la chiavetta.
Secondo me è molto valida.
E poi, essendo a volume, non ci sono assolutamente limitazioni di tempo... puoi restare connesso 24 ore e non fare traffico.
L'unica limitazione è che devi essere per forza sotto copertura diretta 3.
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
Posso chiederti che tipo di navigazione fai su internet per restare entro i limiti? Io prevalentemente uso messenger, email e internet con forum/blog. E' possibile impostare via software la disconnessione automatica una volta raggiunta la soglia giornaliera?
Leggendo sul sito mi pare di capire che poi naviga3 sia attivabile su cellulare, è possibile utilizzarla anche tramite chiavetta? In tal caso la chiavetta viene fornita o deve essere acquistata a parte?
Un ultima cosa, mi sai dire dove posso verificare la copertura 3? La utilizzerei a Milano, quindi non credo che ci siano problemi, però è sempre meglio essere sicuri.
Grazie ancora per la risposta.
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
Posso chiederti che tipo di navigazione fai su internet per restare entro i limiti? Io prevalentemente uso messenger, email e internet con forum/blog. E' possibile impostare via software la disconnessione automatica una volta raggiunta la soglia giornaliera?
Leggendo sul sito mi pare di capire che poi naviga3 sia attivabile su cellulare, è possibile utilizzarla anche tramite chiavetta? In tal caso la chiavetta viene fornita o deve essere acquistata a parte?
Un ultima cosa, mi sai dire dove posso verificare la copertura 3? La utilizzerei a Milano, quindi non credo che ci siano problemi, però è sempre meglio essere sicuri.
Grazie ancora per la risposta.
UP, nessuno mi sa dire nulla su Naviga3 e InternetKey?
Grazie per le risposte,
penso di scegliere la naviga3 settimanale (3€ -100MB al giorno) tramite chiavetta. Potrei anche utilizzarla via cellulare (Ho un N70) però correrei il rischio di essere sempre con la batteria scarica, inoltre dato che la mia sim principale non è 3 dovrei trovare un altro telefono per chiamate e SMS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.