PDA

View Full Version : DRIVER_IRQL_LESS_OR_EQUAL usbport.sys

Giander
26-08-2008, 10:55
Ciao a tutti. Scrivo in questo punto perchè non riesco a farlo sotto la sezione VISTA.

Ho un problema di schermata blu, appunto con MS Vista.
Si tratta di DRIVER_IRQL_LESS_OR_EQUAL con USBPORT.SYS e si verifica in maniera apparentemente casuale quando sono collegato in internet tramite la mia scheda PCMCIA della ONDA.
Ho un notebook della ACER modello 5920 con 2Gb di RAM e disco da 160Gb

Lo stesso problema si presenta utilizzando un altro notebook analogo ma con 4Gb di RAM. (la scheda PCMCIA è la stessa per la prova).

Cosa posso controllare?

lupin87
26-08-2008, 18:35
installa il servicepack1 di vista;
installa i driver aggiornati del chipset;
controllo della ram con memtest86 e dell' hard disk con hdtune

Giander
27-08-2008, 07:48
Vista è già a SP1 ed ho aggiornato tutti i driver con gli ultimi disponibili....riguardo alla RAM io l'avevo esclusa perchè il problema si presenta anche sull'altro portatile provato.

Non è che invece sono proprio i driver del chipset nuovi che possono dare problemi?

lupin87
27-08-2008, 08:00
Vista è già a SP1 ed ho aggiornato tutti i driver con gli ultimi disponibili....riguardo alla RAM io l'avevo esclusa perchè il problema si presenta anche sull'altro portatile provato.

Non è che invece sono proprio i driver del chipset nuovi che possono dare problemi?

raramente capita che i driver nuovi possano dare problemi..comunque fai i ltest della ram,non ti costa niente..posta anche l' albero degli irq in gestione periferiche