View Full Version : Portatile max 700€ urgente
lagoduria
26-08-2008, 09:44
Salve a tutti.
Mia sorela necessita urgentemente di un notebook di costo non oltre i 700€ (ma se si spendesse di meno sarebbe più felice). Al media****d della mia città ci sono queste due offerte. Come vi sembrano?
Sony vgn-nr38s/s:
T5750 - 2048 ddr2 - 250 gb - 8400M gt 128mb - 15,4" x-black - vista home premium
al costo di 649€.
Smasung R510:
P7350 - 4096 ddr2 - 250 gb - 9200M gs 256mb - 15" - webcam - vista home premium
al costo di 699€.
Come sono i prezzi? Per questo budget cosa mi potreste consigliare sennò? Purtroppo c'è urgenza, quindi non può prendere in considerazione i DELL.
Grazie mille
lagoduria
26-08-2008, 19:26
Aggiornamento. Ho trovato anche questo:
Asus C90S-AK033C - E6600 - DDR2 2 GB - HDD 250 GB - 8600 GT 512MB a 599€. Mi sembra un ottimo prezzo.
Sennò anche:
ASUS X53SR - T7250 - RAM 2 GB - HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - x2400 128mb a 559€
e
SONY VGN-NR38M/S - T2390 - 2gb DDR2-667 - 250 GB 5400 - X3100 integrata a 599€.
e
ACER ASPIRE 5720Z-3A2G16MI - T2370 - RAM 2 GB 667 - HDD 160 GB - X3100 a 499€
Cosa mi consigliate? A me sembra un buon acquisto l'asus c90 a quel prezzo. Aiuto please :help:
robynove82
26-08-2008, 20:22
Aggiornamento. Ho trovato anche questo:
Asus C90S-AK033C - E6600 - DDR2 2 GB - HDD 250 GB - 8600 GT 512MB a 599€. Mi sembra un ottimo prezzo.
Più che buon prezzo mi sembra impossibile.. sicuro di aver letto bene? E6600 e 8600gt sarebbe ottimo, però anche cercando in rete non si trova sotto gli 800€. Cmq cerco meglio
lagoduria
26-08-2008, 20:39
Più che buon prezzo mi sembra impossibile.. sicuro di aver letto bene? E6600 e 8600gt sarebbe ottimo, però anche cercando in rete non si trova sotto gli 800€. Cmq cerco meglio
Anche a me sembrava strano. Però anche mia sorella ha visto lo stesso prezzo in negozio, e non credo che siamo così rimbambiti entrambi...anche se in effetti non lo escludo del tutto :D .
Quindi dici questo? In caso di immaginazione multipla quale sarebbe il migliore tra gli altri che ho descritto?
Grazie mille
robynove82
26-08-2008, 20:50
Non conosco quel portatile però a quel prezzo lo prenderei (o meglio lo avrei preso :D) al volo :D. Informati bene sul prezzo e valutalo con attenzione perchè intorno a quella cifra non ho trovato niente.. poi tutto può essere però ne dubito fortemente :D. Magari hanno sbagliato il prezzo, cmq prova lo stesso a comprarlo :D.
Per gli altri ti posso aiutare solo per quanto riguarda il primo sony che hai menzionato, considerato che è identico al mio se non per la cpu (io ho un t5500). Io ne sono molto soddisfatto.
lagoduria
27-08-2008, 09:09
Grazie mille. Stamattina torno al negozio e vedo un pò. Invece secondo te il sony vale i 90€ in più rispetto al secondo asus (l'x53sr) che ho segnalato?
Altri consigli?
Grazie mille
robynove82
27-08-2008, 12:08
L'asus non lo conosco quindi non mi esprimo. Come qualità del vaio mi pare ottima e lo schermo è molto bello. Se valgono le 90€ in più non ti saprei dire, andrebbe confrontato con gli altri portatili.
Per quanto riguarda le mie impressioni di utilizzo ti riporto una mia breve recensione forse puoi trovarci alcuni spunti interessanti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23826878&postcount=6
lagoduria
27-08-2008, 15:26
Comprato l'asus c90 a 599€! Era l'ultimo, che culo. Solo c'è qualche problemino. Ho installato everest e mi rileva un solo gb di ram, mentre le proprieta di sistema (tasto destro su Risorse del Computer) mi danno 2 gb. E lo stesso mi da 2 gb facendo ctr - alt - canc. Come mai? Ora provo a vedere con cpu-z. Un altro problema credo siano le temperature: i due core sono sui 63 gradi, mentre il diodo gpu è a 86°!! :eek: Mi sembra decisamente troppo. Cosa posso fare?
Grazie mille
dpclaudio
27-08-2008, 15:30
Comprato l'asus c90 a 599€! Era l'ultimo, che culo. Solo c'è qualche problemino. Ho installato everest e mi rileva un solo gb di ram, mentre le proprieta di sistema (tasto destro su Risorse del Computer) mi danno 2 gb. E lo stesso mi da 2 gb facendo ctr - alt - canc. Come mai? Ora provo a vedere con cpu-z. Un altro problema credo siano le temperature: i due core sono sui 63 gradi, mentre il diodo gpu è a 86°!! :eek: Mi sembra decisamente troppo. Cosa posso fare?
Grazie mille
Che culo nn direi visto che riscalda cosi tanto!!! Io avrei scelto Acer!!!
robynove82
27-08-2008, 19:31
Devi mettere in conto che quel portatile scalda molto, avendo quel tipo di hardware. Controlla su internet le temperature che raggiungono altri utenti e confrontale.
Qui c'è una recensione:
http://notebookitalia.it/recensione-asus-c90s-overcloccabile.html
ma sei un dipendente dell'acer? dato che, in tutti i tuoi interventi, sai consigliare solo questa marca....:D
tornando all'argomento, con quella cifra ci ho preso l'hp dv6780el
dpclaudio
28-08-2008, 12:13
ma sei un dipendente dell'acer? dato che, in tutti i tuoi interventi, sai consigliare solo questa marca....:D
tornando all'argomento, con quella cifra ci ho preso l'hp dv6780el
Ti rispondo anche quà!! Non sono un dipendente Acer e tantomeno consiglio gli Acer. Non trovo giusto discriminare questa marca che a mio parere è ottima. Tu puoi prendere anche un IBM ma il problema resta sempre quello che hai all'interno e non la marca!!!! HP non è migliore di Acer fidati!!
Daniel85
28-08-2008, 12:25
A 599 Euro sembrerebbe un vero affare, il processore è solitamente utilizzato per desktop però, per questo riscalda parecchio...ci sapresti dire l'autonomia della batteria? Riesci, ad esempio, a vedere un DVD intero utilizzando la sola batteria?
x dpclaudio: meno male che nn consigli acer!:D
dpclaudio
28-08-2008, 12:32
x dpclaudio: meno male che nn consigli acer!:D
Io ho risposto Acer xkè lui ha scelto ASUS INVECE DI ACER la mia è stata solo retorica in base a questo....LEGGI:
Comprato l'asus c90 a 599€! Era l'ultimo, che culo. Solo c'è qualche problemino. Ho installato everest e mi rileva un solo gb di ram, mentre le proprieta di sistema (tasto destro su Risorse del Computer) mi danno 2 gb. E lo stesso mi da 2 gb facendo ctr - alt - canc. Come mai? Ora provo a vedere con cpu-z. Un altro problema credo siano le temperature: i due core sono sui 63 gradi, mentre il diodo gpu è a 86°!! Mi sembra decisamente troppo. Cosa posso fare?
Grazie mille
i forum sono gruppi di discussione, dove si cerca di aiutare la gente, magari gli si poteva rispondere di controllare dal bios, o provare con un altro programma se effettivamente le temperature erano quelle, dato che a volte i programmi nn sempre ci azzeccano....
dpclaudio
28-08-2008, 14:24
i forum sono gruppi di discussione, dove si cerca di aiutare la gente, magari gli si poteva rispondere di controllare dal bios, o provare con un altro programma se effettivamente le temperature erano quelle, dato che a volte i programmi nn sempre ci azzeccano....
Azz allora ce l'hai con me. Sai leggere si o no?
King Crimson
28-08-2008, 14:39
Azz allora ce l'hai con me. Sai leggere si o no?
dpclaudio è chiaramente un flamer...
non diamo, quindi, troppo peso ai suoi interventi.
dpclaudio
28-08-2008, 14:52
dpclaudio è chiaramente un flamer...
non diamo, quindi, troppo peso ai suoi interventi.
Ha parlato il saggio....parla x te....anzi scrivi se ti riesce
King Crimson
28-08-2008, 14:54
Ha parlato il saggio....parla x te....anzi scrivi se ti riesce
Come volevasi dimostrare...
dpclaudio
28-08-2008, 14:55
Senti a te nessuno ti ha interpellato..hai appena 6 messaggi inviati e gia detti legge? Non ti permetto di insinuare...CAPITO?
dpclaudio
28-08-2008, 14:56
Senti a te nessuno ti ha interpellato..hai appena 6 messaggi inviati e gia detti legge? Non ti permetto di insinuare...CAPITO?
dpclaudio
28-08-2008, 14:56
othersite
28-08-2008, 17:46
ma in sto cavolo di forum non c'è un moderatore????????
uno cerca di trovare un portatile a 700euro e si trova a leggere messaggi personali intimidatori:confused: :confused:
azz... con 57 messaggi e iscritto da qualche gg già ti senti nonno?:eek: :eek:
dpclaudio
28-08-2008, 23:07
azz... con 57 messaggi e iscritto da qualche gg già ti senti nonno?:eek: :eek:
Mi sento uno che capisce piu di te per quanto riguarda l'informatica visto che ci lavoro. Cmq adesso basta non ti rispondo piu.....
Legolas84
29-08-2008, 12:28
Gli Acer sono tutto fuor che ottimi... io stesso stavo considerando l'acquisto di un Gemstone con T7500 + 8600M GT ma ho già letto che è come comprarsi una stufa visto che il sistema di dissipazione è fatto con i piedi...
Alla fine come al solito sulla fascia media mi sa che propenderò per DeLL.
Mi sento uno che capisce piu di te per quanto riguarda l'informatica visto che ci lavoro. Cmq adesso basta non ti rispondo piu.....
bravo il prof. cmq
A) nn giudicare le persone dal numero di messaggi pubblicati!
B) nn sai che lavoro faccio e nn direi che ne capisci più di me..... sei solo un frustato arrogante
dpclaudio
29-08-2008, 14:10
bravo il prof. cmq
A) nn giudicare le persone dal numero di messaggi pubblicati!
B) nn sai che lavoro faccio e nn direi che ne capisci più di me..... sei solo un frustato arrogante
SIgnorino...ma cosa vuoi da me....io ho espresso il mio giudizio e non intendo andare oltre. Per me la marca di un portatile è soggettiva e dipende dai gusti...il surriscasldamento del portatile stesso va in base alla configurazione e non alla marca. Ribadisco il concetto che un Acer non è ne migliore ne peggiore di tante altre marche quindi tutto dipende da quello che ha all'interno.
lagoduria
29-08-2008, 14:42
Devi mettere in conto che quel portatile scalda molto, avendo quel tipo di hardware. Controlla su internet le temperature che raggiungono altri utenti e confrontale.
Qui c'è una recensione:
http://notebookitalia.it/recensione-asus-c90s-overcloccabile.html
Scusate se non ho potuto scrivere ieri.
Le temperature del processore sono leggermente piu` alte della media di quelle degli altri utenti, ma niente di che. Certo mi piacerebbe parecchio abbassarle leggermente. Il discorso per la gpu e` invece un po` piu` difficile, visto che il divario fra quelle registrate da altri e` maggiore. Qualcuno ce l'ha intorno ai 70 gradi, ma c'e` gente a cui arriva fino a 100-105 in un attimo! Capisco che essendo un portatile molto potente debba scaldare un po` piu` degli altri, pero` far scendere il processore intorno ai 54-55 gradi (contro i 60-62 attuali) e la gpu sui 70 (contro gli 82 circa attuali). Non si puo` far niente?
Col software in dotazione per gestire l'overclock della macchina ho provato a metterlo in modalita` "risparmio" e il processore e` sceso a 56-57, ma a gpu, causa minore attivita` delle ventole, e` addirittura salita di 2 o 3 gradi.
Non so proprio che fare :(. Speedfan poi non mi funziona...
A 599 Euro sembrerebbe un vero affare, il processore è solitamente utilizzato per desktop però, per questo riscalda parecchio...ci sapresti dire l'autonomia della batteria? Riesci, ad esempio, a vedere un DVD intero utilizzando la sola batteria?
La batteria non l'ho ancora collaudata a dovere: sulla recensione dice che la durata e` assai scarsa, sull'ora e un quarto circa in utilizzo leggero. Per quel che dovra` fare il portatile va bene.
Legolas84
29-08-2008, 14:50
Ma non è affato vero.... prendi i Santech che montano 8800M GTX, però sono in grado di progettare sistemi di dissipazione eccellenti e il computer è sempre bello fresco! La qualità della marca nei note è determinante... anche per i pannelli LCD, gli assemblaggi, i materiali, la Garanzia... tra le migliori ci sono appunto la Santech (clevo), Vaio, DeLL ma di sicuro non Acer.
dpclaudio
29-08-2008, 14:55
Ma non è affato vero.... prendi i Santech che montano 8800M GTX, però sono in grado di progettare sistemi di dissipazione eccellenti e il computer è sempre bello fresco! La qualità della marca nei note è determinante... anche per i pannelli LCD, gli assemblaggi, i materiali, la Garanzia... tra le migliori ci sono appunto la Santech (clevo), Vaio, DeLL ma di sicuro non Acer.
Ecco un altro saputello che parla delle migliori marche. Ragazzi prima di sparare caxxate informatevi. Il surriscaldamento di un portatile dipende dalla componentistica. INFORMATEVI e non fate brutte figure!!!
Legolas84
29-08-2008, 15:04
Ecco un altro saputello che parla delle migliori marche. Ragazzi prima di sparare caxxate informatevi. Il surriscaldamento di un portatile dipende dalla componentistica. INFORMATEVI e non fate brutte figure!!!
figa ma te le credi veramente mentre le scrivi? il surriscaldamento dipende sia dai componenti che dalla qualità degli assemblaggi e dal materale usato per dissipare.
Qusto ti spiega perchè i Gemstone sono considerati forni mentre i DeLL di pari configurazione viaggiano tranquilli.
dpclaudio
29-08-2008, 15:09
figa ma te le credi veramente mentre le scrivi? il surriscaldamento dipende sia dai componenti che dalla qualità degli assemblaggi e dal materale usato per dissipare.
Qusto ti spiega perchè i Gemstone sono considerati forni mentre i DeLL di pari configurazione viaggiano tranquilli.
Allora come ti spieghi che io ho 2 portatili Uno gemstone (Acer) come tu dici...l'altro sony vaio usati quasi allo stesso modo ed entrambi sono tutt'altro che forni anzi temperature anche stressandoli non maggiore ai 50. Il mio Acer è costruito con altre plastiche? Ed anche quelli dei miei colleghi che viaggiano alla stessa frequenza del mio?
Saputello rispondi!!
Legolas84
29-08-2008, 15:14
Allora come ti spieghi che io ho 2 portatili Uno gemstone (Acer) come tu dici...l'altro sony vaio usati quasi allo stesso modo ed entrambi sono tutt'altro che forni anzi temperature anche stressandoli non maggiore ai 50. Il mio Acer è costruito con altre plastiche? Ed anche quelli dei miei colleghi che viaggiano alla stessa frequenza del mio?
Saputello rispondi!!
ah si? mi fa piacere per te e i tuoi colleghi :asd: Invece parlando di cose che tutti possiamo verificare perchè non ti vai a leggere il thread ufficiale del Gemstone 5920 dove gli stessi possessori scrivono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774576
Codename: ALTOFORNO. E si sono cercati svariati modi per migliorare una dissipazione davvero pessima e poco curata.
Vogliamo parlare della garanzia Acer? :asd:
Anche il fatto che il 5920 costi 150 euro in meno dei suoi pari configurazione dovrebbe farti capire...
In bocca al lupo a te e ai tuoi colleghi :asd: (che forti i fanboy che dicono agli altri "saputello" ).
dpclaudio
29-08-2008, 15:18
ah si? mi fa piacere per te e i tuoi colleghi :asd: Invece parlando di cose che tutti possiamo verificare perchè non ti vai a leggere il thread ufficiale del Gemstone 5920 dove gli stessi possessori scrivono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774576
Codename: ALTOFORNO. E si sono cercati svariati modi per migliorare una dissipazione davvero pessima e poco curata.
Vogliamo parlare della garanzia Acer? :asd:
Anche il fatto che il 5920 costi 150 euro in meno dei suoi pari configurazione dovrebbe farti capire...
In bocca al lupo a te e ai tuoi colleghi :asd: (che forti i fanboy che dicono agli altri "saputello" ).
Dipende da quale configurazione prendi. LO VUOI CAPIRE? E questo vale x tutte le marche. Azz ma sei cosi duro di comprensorio?
Legolas84
29-08-2008, 15:23
Dipende da quale configurazione prendi. LO VUOI CAPIRE? E questo vale x tutte le marche. Azz ma sei cosi duro di comprensorio?
Scaldano tutti!!!!!!!!!!! SVEGLIA! Sia con 8600GS che GT.
Prendi un ACER e un DELL stessa configurazione sul primo ti scotti sul secondo no mentre il note è in full load!
Questa è la situazione attuale, in futuro potrà cambiare con i nuovi modelli... scegli un'altra marca per cui tifare.
Non ci vuole tanto a capire che come per i desktop i sistemi di dissipazione cambiano da note a note... ma poi cambiano anche i pannelli LCD, le plastiche (alcuni usano fibre di magnesio o carbonio), l'assistenza.... e Acer purtroppo attualmente non brilla di certo. Sono notebook low cost per la maggior parte (alcuni invece sono buoni, ma si parla di altre fasce di prezzo).
dpclaudio
29-08-2008, 15:33
Scaldano tutti!!!!!!!!!!! SVEGLIA! Sia con 8600GS che GT.
Prendi un ACER e un DELL stessa configurazione sul primo ti scotti sul secondo no mentre il note è in full load!
Questa è la situazione attuale, in futuro potrà cambiare con i nuovi modelli... scegli un'altra marca per cui tifare.
Non ci vuole tanto a capire che come per i desktop i sistemi di dissipazione cambiano da note a note... ma poi cambiano anche i pannelli LCD, le plastiche (alcuni usano fibre di magnesio o carbonio), l'assistenza.... e Acer purtroppo attualmente non brilla di certo. Sono notebook low cost per la maggior parte (alcuni invece sono buoni, ma si parla di altre fasce di prezzo).
Ascolta...io voglio una discussione pacifica. Detto questo dico che......Se tu prendi "come nel caso mio" T8100 "...4Gb ram.....scheda video mediocre e dedicata......perche nn mi serve giocare ma lavorare e poi prendi la stessa marca
con la stessa configurazione ma con scheda video separata...prendi AMD invece di intel...ed usi i 2 portatili con la stessa frequenza noterai che il secondo riscalda il doppio rispetto al primo. CAPITO??????
Per quanto riguarda il costo...non vado a vedere se Acer puo valere 100euro in piu o in meno...mi è piaciuta la configurazione e l'ho preso. Stesso discorso per il sony vaio!!!!
dpclaudio
29-08-2008, 15:44
Voglio aggiungere che la mia scelta è stata anche presa in vrtù del fatto che....uso moltissimo la tastiera..nei modelli da me posseduti in passato sono stati sempre con tastiera nera. Dopo qualche mese scolorita...invece sia l'acer che sony hanno tastiera chiara...uso i 2 portatili da molto tempo la tastiera di entrambi è rimasta intatta. Questo è solo un dettaglio. Poi voglio aggiungere che...Acer mi ha colpito anche per la sua forma arrotondata e non suquadrata e spigolosa come le altre marche. molto piacevole da vedere.
Beh, cosa posso dire?
dpclaudio, King Crimson e domycol, complimenti per aver dirottato un thread innoquo in una rissa priva di senso.
Vi beccate 5 giorni di sospensione a testa e non sto neanche a quotare i vostri interventi scorretti in quanto basta rileggere queste due pagine in cui ci siete quasi solo voi che fate rissa.
Per il futuro vi consiglio di IGNORARVI e di esprimere PARERI ATTINENTI ALL'ARGOMENTO. Altrimenti al prossimo giro raddoppiamo.
@Legolas: comprendo che nella rissa ti sei trovato aggredito, COMUNQUE, per il futuro il consiglio è segnalare e non rispondere.
Legolas84
29-08-2008, 17:48
ok, sorry :)
robynove82
29-08-2008, 19:24
Scusate se non ho potuto scrivere ieri.
Le temperature del processore sono leggermente piu` alte della media di quelle degli altri utenti, ma niente di che. Certo mi piacerebbe parecchio abbassarle leggermente. Il discorso per la gpu e` invece un po` piu` difficile, visto che il divario fra quelle registrate da altri e` maggiore. Qualcuno ce l'ha intorno ai 70 gradi, ma c'e` gente a cui arriva fino a 100-105 in un attimo! Capisco che essendo un portatile molto potente debba scaldare un po` piu` degli altri, pero` far scendere il processore intorno ai 54-55 gradi (contro i 60-62 attuali) e la gpu sui 70 (contro gli 82 circa attuali). Non si puo` far niente?
Col software in dotazione per gestire l'overclock della macchina ho provato a metterlo in modalita` "risparmio" e il processore e` sceso a 56-57, ma a gpu, causa minore attivita` delle ventole, e` addirittura salita di 2 o 3 gradi.
Non so proprio che fare :(. Speedfan poi non mi funziona...
La batteria non l'ho ancora collaudata a dovere: sulla recensione dice che la durata e` assai scarsa, sull'ora e un quarto circa in utilizzo leggero. Per quel che dovra` fare il portatile va bene.
Ascolta per diminuire la temperatura puoi provare ad impostare vcore più bassi oppure abbassare la frequenza di funzionamento. Puoi provare ad usare (se il tuo portatile lo supporta ma credo di sì) NHC che con le impostazioni avanzate ti dà molte possibiltà di scelta. Non so se il tuo processore supporta modalità tipo speedstep che ti permette di abbassare la frequenza di bus e cpu, magari controlla.
Un'altra cosa che puoi fare è abbassare allo stesso modo la frequenza della scheda video. Tipo con la Ati x700 che avevo prima bastava che andassi nel pannello dei driver e c'erano 3 modalità. A seconda di quale impostavo, cambiava la frequenza ;). Inutile dire che nella modalità più "lenta" guadagnavo in durata batteria e dissipazione di calore (nel mio caso partiva la ventola meno spesso del normale :D). Con la nvidia non so se si può fare direttamente dai driver, da nhc credo di sì... in caso negativo dovresti provare con programmi tipo Powerstrip e simili.
Non è assolutamente vero; infatti ricordo che quando scelsi l'acer1694, c'era un modello della fujitsu lo stesso con x700 e cpu pentium M con frequenza leggermente inferiore che scaldava 10 volte di più.
lagoduria
29-08-2008, 20:46
Ascolta per diminuire la temperatura puoi provare ad impostare vcore più bassi oppure abbassare la frequenza di funzionamento. Puoi provare ad usare (se il tuo portatile lo supporta ma credo di sì) NHC che con le impostazioni avanzate ti dà molte possibiltà di scelta. Non so se il tuo processore supporta modalità tipo speedstep che ti permette di abbassare la frequenza di bus e cpu, magari controlla.
Un'altra cosa che puoi fare è abbassare allo stesso modo la frequenza della scheda video. Tipo con la Ati x700 che avevo prima bastava che andassi nel pannello dei driver e c'erano 3 modalità. A seconda di quale impostavo, cambiava la frequenza ;). Inutile dire che nella modalità più "lenta" guadagnavo in durata batteria e dissipazione di calore (nel mio caso partiva la ventola meno spesso del normale :D). Con la nvidia non so se si può fare direttamente dai driver, da nhc credo di sì... in caso negativo dovresti provare con programmi tipo Powerstrip e simili.
Non è assolutamente vero; infatti ricordo che quando scelsi l'acer1694, c'era un modello della fujitsu lo stesso con x700 e cpu pentium M con frequenza leggermente inferiore che scaldava 10 volte di più.
Purtroppo nhc l'ho gia` provato ma non mi funziona :(. E poi in effetti un po` mi scoccia esere costretto a sacrificare le prestazioni per questo problema, visto che l'ho appena comprato. Ho guardato la descrizione dell'E6600 sul sito della intel (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9ZL)
e ho trovato che la massima temperatura supportata dovrebbe essere 60,1. Se e` vero, a me non va di tenermi un pc che rischia di fondere la cpu da un momento all'altro. Cosa mi consigli di fare? Purtroppo in quel negozio era l'ultimo pezzo e sostituendolo (ho ancora qualche giorno per farlo) avrei sicuramente un portatile inferiore per 600 euro.
Grazie mille
robynove82
29-08-2008, 23:04
L'unica che puoi fare visto che supporta lo speedstep è impostarlo su dinamico che ti utilizza la massima velocità solo quando ne hai reale necessità. Altrimenti niente oltre a ridurre le frequenze/vcore la soluzione è una base ventilata, ma risulterebbe alquanto scomoda.
Se il problema ti crea troppo fastidio e hai quella possibilità cercherei di farmelo cambiare a questo punto valutando attentamente quello che ti può proporre il negozio. Se è inferiore ai 600€ non è detto che non faccia lo stesso al caso tuo.
Per quanto riguarda i danni che si possono provocare, mi pare strano che vendano un portatile con 2 anni di garanzia che rischia di fondersi da un momento all'altro; andrebbe cercato chi ha lo stesso portatile e fare un paragone. Di certo cmq le alte temperature non aiutano.
othersite
30-08-2008, 01:07
ti consiglierei di mandarlo in garanzia, a quel prezzo effettivamente non trovi qualcosa di quella qualità
Purtroppo per eguagliare le prestazioni di quello che hai preso dovresti puntare ad un T8300 o un T7700, purtroppo però devi spendere almeno 800euro, per non parlare della difficoltà a trovare un comparto grafico di quelle prestazioni.
Il tuo modello ha un processore che assorbe 65Watt contro i 35 di un penryn,
per dissiparlo utilizza 4 ventole poste dietro al case lungo tutta la larghezza del portatile, è possibile che una non funzioni, oppure potrebbe anche darsi che sia il sensore termico a non funzionare bene dandoti valori superiori a quelli reali..
Se hai comprato il portatile in un negozio di informatica, si occuperanno loro dell'assistenza, se è invece un maxistore allora devi contattare tu Asus e lì ti faccio i miei migliori auguri..
Se non risolvi in questo modo o non vuoi passare per la garanzia hai 2 soluzioni :
1. lo apri, smonti processore e dissipatore e cambiare la pasta termica, controlli le ventole e provi a risolvere così
2. lo porti indietro al negoziante e spendi qualcosina comprando un vero portatile, quello che hai preso è un desktop replacement fatto per chi spippola sui videogiochi e sul modding..
Al limite Asus potrebbe anche lei proporti un'alternativa, prova a chiamare, senti che ti dicono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.