View Full Version : Sostituire una 8600 GTS
Ciao ragazzi!
Chiedo scusa anticipatamente perchè so che vi vengono rivolte sempre le stesse domande. Però piuttosto che leggere i consigli che vengono dati ad altri, preferirei sottoporvi direttamente il mio caso.
Attualmente ho un pc con:
- Intel Q6600
- 2 Gb DDR2
- nVidia 8600 GTS
Non ho grossi problemi con i giochi, ma con la stagione che sta per iniziare adesso ho visto che ci sono delle belle uscite e mi volevo preparare adeguatamente. Volevo dunque sostituire la scheda video. I miei canoni di scelta sono questi:
- spendere al massimo 200-220€
- evitare che la scheda video scaldi troppo
- se possibile, rimanere in nVidia (questione di affetto)
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
Ciao a tutti!
a che risoluzione giochi?
che potenza ha il tuo almentatore?
il Caccia
26-08-2008, 10:11
rispondi pure alle domande fatte da lele e inizia a mettere da parte l'affetto perchè con 200€ non prendi niente di serio della nvidia...sempre che tu non debba prendere anche l'alimentatore
Allora, l'alimentatore è un 550w nuovo. Non mi ricordo la marca, ma mi hanno garantito che è valido.
Attualmente ho un 19" lcd e non vado oltre alla 1280x1024.
Grazie mille!
il Caccia
26-08-2008, 10:36
bisognerebbe verificare l'alimentatore, poi te lo "certifichiamo" noi :) cmq se è valido potresti prendere una hd4850 per giocare a quella risoluzione e sei tranquillo, se prevedi entro non molto di cambiare il monitor allora visto il tuo budget di spesa puoi orientarti sulla 4870
la 4850 è gia troppo potente per quella risoluzione
ma si deve valutare la potenza dell alimentatore
In realtà entro natale volevo passare ad un 24", ma ovviamente devo ancora verificare le disponibilità economiche.
Quindi in pratica mi consigliate di fare una scelta tra la 4850 e la 4870?
Vi sono grosse differenze di prezzo?
:)
il Caccia
26-08-2008, 10:53
70€
ma se devi giocare a 1280x1024 la 4870 non ti serve, la 4850 invece si, io gioco a quella risoluzione e non è per niente sprecata, anzi, certi giochi al massimo dettaglio (non crysis) arrancano...
Perfetto!
Direi che hai risposto ad ogni mio dubbio!
Ti ringrazio! :)
michelgaetano
26-08-2008, 11:02
per un 24" è raccomandata la 4870.
la 4850 concordo è + che perfetta per quella risoluzione
70€
ma se devi giocare a 1280x1024 la 4870 non ti serve, la 4850 invece si, io gioco a quella risoluzione e non è per niente sprecata, anzi, certi giochi al massimo dettaglio (non crysis) arrancano...
beh non hai un procio molto performante,l'harddisk è scarso e la ram a 667.......non è che sia al massimo..a quella risoluzione la 4850 fa girare tutto a manetta!:stordita: :fagiano:
Mister Tarpone
30-08-2008, 06:44
Ciao ragazzi!
Chiedo scusa anticipatamente perchè so che vi vengono rivolte sempre le stesse domande. Però piuttosto che leggere i consigli che vengono dati ad altri, preferirei sottoporvi direttamente il mio caso.
Attualmente ho un pc con:
- Intel Q6600
- 2 Gb DDR2
- nVidia 8600 GTS
Non ho grossi problemi con i giochi, ma con la stagione che sta per iniziare adesso ho visto che ci sono delle belle uscite e mi volevo preparare adeguatamente. Volevo dunque sostituire la scheda video. I miei canoni di scelta sono questi:
- spendere al massimo 200-220€
- evitare che la scheda video scaldi troppo
- se possibile, rimanere in nVidia (questione di affetto)
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
Ciao a tutti!
se vuoi nvidia c'è la 9800GTX+ a 160€
molto potente...ma con un 24 ci vedrei meglio una gtx260..però è raro trovarla a 220€
il Caccia
30-08-2008, 11:32
beh non hai un procio molto performante,l'harddisk è scarso e la ram a 667.......non è che sia al massimo..a quella risoluzione la 4850 fa girare tutto a manetta!:stordita: :fagiano:
non parlavo del mio computer, ma dei bench che ci sono online con benaltre macchine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.