PDA

View Full Version : Problema 8800 GT e 9600 GT

Wickam
26-08-2008, 09:48
Salve,

vengo subito al dunque: io ed un mio amico abbiamo acquistato dei pc assemblati da un negozio di computer che ci ha montanto come alimentatore un "AXP 500w con 2 rail da 12v con 17 e 18 Amperes. Fin qui tutto ok. Dopodiche dato che quel balordo del negozio possedeva solo delle 8600 GT come schede video ce ne siamo comprata una piu performante da ebay: lui una 8800 GT PoV da 1GB, io una 9600 GT OC BFG da 512MB. E sarebbe anche qui tutto ok se non fosse che a volte i nostri pc si spengono (a volte dopo ore e ore, a volte dopo pochi minuti) mentre facciamo "giochi giochi" (CoD4, Crysis, e poi altri due giochi con un nome tamarro che solo il mio amico ha).

Le nostre configurazioni sono molto differenti, lui un quad core, mobo asus, ram corsair, io AMD 5200+, mobo ASRock e ram V-data :rolleyes:
cosa abbiamo in comune (a parte il problema :help: ) ? L'alimentatore

Io sinceramente ho risolto il "crash" abbassando le frequenze e bloccando la ventolina a 35% (eh gia, o entrambe le soluzioni o si spegne comunque)
ma non sono affatto soddisfatto (oltretutto come avete capito, maggiori le frequenze e la velocita della ventola, maggiori le possibilita di crash)

E' davvero l'alimentatore? Sicuri ? Sicuri sicuri ? Sicurissimi?
E che ali ci consigliate ? (non postate nemmeno per sogno quei cosi da 425w a 80€...)

Wickam
26-08-2008, 13:38
davvero nessuno ? :eek:

Mazda RX8
26-08-2008, 14:26
potrebbe essere l'ali, provato con un altro in prestito?

Wickam
26-08-2008, 14:29
vivo in una piccola città, qui sta pieno di sfigati che manco sanno cos'è un alimentatore... :(
tutti i miei amici hanno degli alimentatori penosi, del tipo 450w e 18A il migliore...

non ho davvero voglia di comprare un aggeggio da 50€ minimo e scoprire che non cambia un ***** :(

Mazda RX8
26-08-2008, 14:31
vivo in una piccola città, qui sta pieno di sfigati che manco sanno cos'è un alimentatore... :(
tutti i miei amici hanno degli alimentatori penosi, del tipo 450w e 18A il migliore...

non ho davvero voglia di comprare un aggeggio da 50€ minimo e scoprire che non cambia un ***** :(

allora puoi solo provare a comprare un altro ali...