View Full Version : [.net framework] Consigli su Framework OpenSource
Riordian
26-08-2008, 07:49
Ciao a tutti,
vorrei chiedere alcune dritte sui framework open source basati su .net.
Ne conoscete qualcuno?
Mi hanno accennato a DotNetNuke, che però, avendo dato una letta veloce, sembra specifico per Web Application, oltre a questo ne cerco anche per windows application ed altro.
Sapete suggerire qualcosa.
Grazie mille in anticipo a tutti ;)
Su Linux c'e' Mono.
Su Windows (e forse anche su Linux, non so) dovrebbe esserci SharpDevelop, anche se non so se quest'ultimo sia open source.
Ciao
Riordian
26-08-2008, 08:32
Su Linux c'e' Mono.
Su Windows (e forse anche su Linux, non so) dovrebbe esserci SharpDevelop, anche se non so se quest'ultimo sia open source.
Ciao
Grazie ;)
Ci guardo.
Non ho capito bene la domanda, cerchi implementazioni open del framework .NET?
In questo caso, SharpDevelop è soltanto un IDE, che può appoggiarsi tanto all'implementazione ufficiale di MS tanto ad altre.
Quelle che conosco sono la famosissima Mono, e Portable .NET, disponibile per un bel po' di piattaforme.
Ovviamente se il tuo target è principalmente Windows ti conviene utilizzare l'implementazione MS perchè le altre saranno sempre indietro di qualche versione (WPF, LINQ...)
Riordian
26-08-2008, 10:28
Non ho capito bene la domanda, cerchi implementazioni open del framework .NET?
Si, più o meno è questo, praticamente cerco framework open source che accrescano, migliorino o si affianchino al framework microsoft.
Tanto per farti un esempio un po' quello che fa Infragistic con le grid .net.
In questo caso, SharpDevelop è soltanto un IDE, che può appoggiarsi tanto all'implementazione ufficiale di MS tanto ad altre.
Si ho controllato ed ho letto che è un IDE :)
Quelle che conosco sono la famosissima Mono, e Portable .NET, disponibile per un bel po' di piattaforme.
Ovviamente se il tuo target è principalmente Windows ti conviene utilizzare l'implementazione MS perchè le altre saranno sempre indietro di qualche versione (WPF, LINQ...)
Immagino, ma non mi serve tanto per sfruttarlo per l'implementazione ma più che altro per studiarne la progettazione, come hanno organizzato i sorgenti, le classi, etc.
Grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.