PDA

View Full Version : Problema Rete senza Fili non disponibile Atheros AG5006EG

gospel
26-08-2008, 08:46
Rieccomi a chiedere aiuto ancora a voi..stavolta ho un grosso problema con il portatile asus x51r di una mia amica.
Praticamente sono stato costretto a formattagli il notebook e non avendo a disposizione il suo cd gli ho installato un windows xp con sp3 integrato.
Dopo l'installazione ho messo tutti i driver disponibili sul sito della asus per il portatile e sembra siano installati tutti perfettamente (in gestione periferiche è tutto a posto tranne il "Controller disco floppy standard" che non funziona perfettamente perchè fa conflitto su un irq, ma non ho trovato nessun driver per lui..)
ora il problema è il seguente: ho installato la scheda wireless della atheros modello AG5006EG ma quando vado a fare la ricerca delle reti senza filo disponibili, non me ne trova nessuna anche se il router (un netgear d834GT) è praticamente a 1 metro dal portatile..Ho provato ad usare anche netstrambler ma anche questo non rileva nessuna rete anche se riconosce perfettamente la scheda wireless.
Altra cosa che ho notato è che anche se utilizzo la funzione rapida FN+F2 per accendere/spegnere la wireless non succede nulla mentre le altre funzioni vanno e anche premendo il tasto per accendere/spegnere la periferica non succede nulla.
Se mi collego tramite cavo funziona perfettamente.
Ho provato a fare anche gli aggiornamenti di windows ma nulla..

chi mi sa aiutare ad uscire da questo problema? confido in voi

grazie mille