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View Full Version : Gli ultimi dettagli sul nuovo RPG di Obsidian


Redazione di Hardware Upg
26-08-2008, 07:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gli-ultimi-dettagli-sul-nuovo-rpg-di-obsidian_26273.html

Gli sviluppatori di Knights of the Old Republic II: The Sith Lords sono al lavoro su Alpha Protocol, gioco di ruolo basato sul motore grafico di Mass Effect.

Click sul link per visualizzare la notizia.

AriusValaymar
26-08-2008, 07:55
Come Mass Effect sara' un bel film con intermezzi di botte da orbi per vedere la scena successiva.

ThePunisher
26-08-2008, 08:01
Come Mass Effect sara' un bel film con intermezzi di botte da orbi per vedere la scena successiva.

Mass Effect è un capolavoro (sebbene abbia preferito i Kotor).

g_i_n_u_x
26-08-2008, 08:03
Mass effect insieme a the witcher è un gioco fantastico, la qualità di un gioco si denota solo da una cosa, le scene di sesso:D; se verrano introdotte anche qui, il gioco avrà un successo pazzesco!

AriusValaymar
26-08-2008, 08:17
Vabbe' so gia' dove si andrebbe a parare quindi riporto solo questo post http://noteprecarie.blogspot.com/2008/08/sul-gameplay-di-mass-effect.html che rappresenta il _mio_ pensiero. Ed aggiungo pure: IMHO.

goldorak
26-08-2008, 08:34
Che @@ con questo UE3 dappertutto. :muro:
E diventato il fast food dei motori grafici, tralasciando Crytek ma ce' una software house che non fa uso del UE 3 per i loro giochi next gen ? :rolleyes:

Norskeningia
26-08-2008, 08:51
Beh se il problema di quel tizio sono le cutscenes che non si possono saltare e i viaggi col Mako allora direi che il gioco gli e' piaciuto e pure parecchio, anche perche' ammette di aver creato tre personaggi.

A me mass effect e' piaciuto un visibilio, ci sono un sacco di missioncine che anche se prevedono tutte di andare su un pianeta e svuotare un avamposto vengono comunque ricamate bene da motivazioni di trama.

Un ottimo gioco IMHO.

MacCarron
26-08-2008, 09:08
A me mass effect è sembrato un ibrido fra un rpg e un fps senza riuscire ad essere nessuno dei due onestamente...e questo sembra voler ottenere lo stesso risultato. Bellissima storia e background per carità...come lo ha definito AriusValaymar..un bel film (non concordo sulle botte da orbi :Prrr:, mai provato Turok?)

Zifnab
26-08-2008, 09:10
Beh la questione dell' Unreal Engine si può capire: è molto più immediato (ma forse molto più costoso) comprare in licenza un motore grafico già bello pronto invece che spendere tempo, soldi e risorse nel creare un nuovo motore ad-hoc. Soprattutto se consideriamo che questo motore dovrebbe adattarsi a tre diverse piattaforme.

Zifnab
26-08-2008, 09:13
A me mass effect è sembrato un ibrido fra un rpg e un fps senza riuscire ad essere nessuno dei due onestamente...e questo sembra voler ottenere lo stesso risultato. Bellissima storia e background per carità...come lo ha definito AriusValaymar..un bel film (non concordo sulle botte da orbi :Prrr:, mai provato Turok?)

E infatti lo ritengo un ibrido molto ben riuscito. Di sicuro non si può ritenere un action rpg, altrimenti la saga di Diablo cos'era? Uno shoot'em all (effettivamente...:D )?

pinolo79
26-08-2008, 09:55
Che @@ con questo UE3 dappertutto. :muro:
E diventato il fast food dei motori grafici, tralasciando Crytek ma ce' una software house che non fa uso del UE 3 per i loro giochi next gen ? :rolleyes:
id software
Carmack rulez :D

Marcus Scaurus
26-08-2008, 10:24
In effetti, pur essendo diventato uno dei miei giochi preferiti di sempre, Mass Effect ha qualcosa di incompiuto. Credo sia realizzato talmente bene da non farlo pesare troppo, questo si, perché ci si trova immersi in un mondo davvero unico e progettato alla perfezione, però certo che qualcosa in più di esplorativo, con tutti quei pianeti, potevano metterlo. E le strutture sempre uguali sono veramente un po' ridicole.
Diciamo cmq che, forse, la cosa che più mi manca in ME sono le "città", cioè la possibilità di fare gdr con png per strade e negozi. E' possibile solo all'inizio, poi la cosa perde fascino e motivazione. Di veramente visitabile finora solo la Cittadella ho visto (e credo di essere piuttosto avanti nel gioco).
Peccato, anche se rimane uno dei più bei giochi di sempre.

webgandalf
26-08-2008, 11:32
E le strutture sempre uguali sono veramente un po' ridicole.


Vabbè , quelle volendo sono da addebitare alla standardizzazione delle colonie dell' Alleanza ( e ci potrebbe anche stare se ci pensi . In fondo in un futuro di colonizzazione spaziale difficilmente ogni base potrebbe variare più di tanto da un' altra ) . Per me il difetto non era quello ma proprio i pochi pianeti visitabili e l' infima durata della Main quest .

Marcus Scaurus
26-08-2008, 14:46
Vabbè , quelle volendo sono da addebitare alla standardizzazione delle colonie dell' Alleanza ( e ci potrebbe anche stare se ci pensi . In fondo in un futuro di colonizzazione spaziale difficilmente ogni base potrebbe variare più di tanto da un' altra ) . Per me il difetto non era quello ma proprio i pochi pianeti visitabili e l' infima durata della Main quest .

Si hai ragione, intendevo infatti non solo come ripetitività della base in se (forse non era chiaro) ma proprio per come è strutturata la possibilità di visitare ed esplorare i paineti. C'è sempre il detrito, la base e qualche giacimento... Un po' striminzito direi! Variare le cose di tanto in tanto avrebbe dato un tocco in più...

Stech1987
26-08-2008, 22:16
Rimanendo OT, a me Mass Effect è piaciuto parecchio, ma concordo che una varietà maggiore nelle missioni, nei pianeti e, soprattutto, nelle scelte operabili, avrebbe giovato non poco, allungandone notevolmente la longevità... Personalmente in effetti non ho visto grandi differenze tra ME e KOTOR (al di là del comparto grafico ovviamente!).

fadeslayer
27-08-2008, 09:46
E' cmq il primo della trilogia, quindi molte cose le vedremo nei successivi capitoli.



Cmq

ID software (id tech 5 -> Rage, Doom4),
Bethesda (Gamebryo -> Oblivion, Fallout 3),
Crytek (cryengine 3? -> Crysis 2),
EA Digital Illusions CE (Frostbite DX Engine -> Battlefield: Bad Company),
Valve (Source -> HL2 Episode 3, Team Fortress 2, Portal),
Codemasters (Neon engine -> Operation Flashpoint 2: Dragon Rising, Race Driver One),
Rockstar Games (RAGE -> GTA4),
Relic Entertainment (Essence Engine -> Company of heroes:Opposing fronts, Warhammer 40,000: Dawn of War 2),
Ubisoft Montreal (Dunia -> Far Cry 2),
Bioware (Eclipse -> Dragon Age: Origins)

a proposito di motori grafici next-gen oltre a UE3.