PDA

View Full Version : Reverse ARP

BTS
26-08-2008, 07:28
Conoscete un software (free ovviamente, anche da prompt) per fare un reverse arp? ho cercato ma non ho trovato nulla.

quindi sostanzialmente deve accettare in ingresso un mac address e, dopo il suo bel broadcast, sapermi dire a che ip è associato.

BTS
26-08-2008, 18:02
lo sapevo... niuno lo sa!

BTS
28-08-2008, 07:58
secondo up

ConteZero
28-08-2008, 08:32
ops... arp no ?
su linux c'è rarp.

Detto questo ethernet non prevede un meccanismo di ping o discovery (I'm aware of).
Questo significa che non esiste un meccanismo automatizzato per cui mandi un frame in cui chiedi l'IP di un mac address e quello te lo ritorna.
La cosa fattibile (l'unica) è pingare l'IP di broadcast e sperare che il dispositivo "onori" il ping sul broadcast (oggi è fuorimoda) oppure usare qualche tool che faccia migliaia di ping unicast.
Non sarebbe, in quel caso, il ping in sé, sarebbe la parte bassa del protocollo IP a fare la richiesta "who has", il problema è che i frame di discovery sono del tipo "qual'è il mac address dell' IP x.x.x.x ? ditelo al mac address y:y:y:y:y:y".

BTS
28-08-2008, 09:37
ops... arp no ?
su linux c'è rarp.

e fin qui... c'ero pure io. in realtà la questione mi servirebbe proprio in windows.

pingare in broadcast, e poi li arpo ino per uno. non male... è un'idea

ConteZero
28-08-2008, 09:40
Pingare in broadcast e poi fare arp -a per vedere i binding arp<->ip, fai anche prima.
Però se il dispositivo non risponde ai ping di broadcast (e sono tanti a non farlo, bastardi!) allora sei punto e da capo.

BTS
28-08-2008, 09:51
ad essere sinceri... avevo già risolto col look@lan, quindi in realtà avevo già fatto un ping in broadcast.

speravo solo che qualcuno conoscesse un software specifico per questo.

ConteZero
28-08-2008, 09:55
Il modo è (era ?) il ping di broadcast...

BTS
28-08-2008, 10:57
o il rarp se fosse esistito