PDA

View Full Version : .Dietro.una.maschera.di.cera.

85kimeruccio
26-08-2008, 02:18
Il mio scopo è quello di insegnarvi a passare da un'assurdità mascherata a quella che è palesemente tale.

1
http://img521.imageshack.us/img521/4170/img0494xx1.jpg

2
http://img521.imageshack.us/img521/8880/img0515hc6.jpg

3
http://img403.imageshack.us/img403/5333/img0533bq3.jpg

4
http://img527.imageshack.us/img527/880/img0470jg8.jpg

5
http://img403.imageshack.us/img403/9894/img0475gc8.jpg

un set creato molto velocemente e senza ausilio di luce artificiale di supporto, il tempo era tiranno e gli scatti carini sono stati molto pochi.
a breve una seconda uscita molto piu curata, spero.. e lunga.

85mm & 50mm.
canon 30d.

doomsday
26-08-2008, 02:25
m.....

la prima a un taglio che non mi convince molto..

la seconda verrebbe più carina se tutto lo sfondo fosse nero...

la terza io l'avrei ripresa cercando di focalizzare l'attenzione sullo sguardo..

la quinta è la migliore.....

chi ti parla è uno che non ci capiscie niente..:D

AarnMunro
26-08-2008, 06:51
2 e 3 (piedino tagliato) le più interessanti.
La 1 ha lo sguardo distratto che ...distrae mentre nelle altre c'è qualcosa che non colgo.
Commento scarso...lo so. Ma preferisco le tue serie precedenti.

code010101
26-08-2008, 09:13
come foto nel complesso la 5 è quella più riuscita imho

anche se mi da un senso di manierismo,

pende un poco verso destra o è solo una mia impressione? :fagiano:

Radeon_1001
26-08-2008, 10:46
Buone la 2 e 5. In particolare quest'ultima che mi incute anche un pò di paura.

Ciao;)

code010101
26-08-2008, 11:01
mi incute anche un pò di paura.

dai, Rad, è solo una foto :friend:

:D

Radeon_1001
26-08-2008, 11:16
dai, Rad, è solo una foto :friend:

:D

:help: :help: :fagiano: :stordita: :stordita:

liviux
26-08-2008, 12:15
Ma nel seguito della serie tira fuori una motosega e fa a pezzi la poltrona?
Contrasti di luce difficilissimi, che hai domato con la consueta bravura. La scena però non mi trasmette granché: non abbastanza normale né del tutto folle. Un filo di sangue all'angolo della bocca nella 2 forse gioverebbe all'atmosfera (per quel che mi immagino io).

malja
26-08-2008, 16:08
Ma nel seguito della serie tira fuori una motosega e fa a pezzi la poltrona?.
... o il promesso sposo, poichè nella mia lettura la mascherata a cui ti riferisci credo che sia tutto l'ambaradan del matrimonio.
Per le foto concordo con chi dice che manca qualcosa, sorry.

frankieta
26-08-2008, 16:45
Le mie preferite sono la 2 (anche se forse un attimo troppo a filo sul lato sx) e la 5. Trovo che la maschera sia un pò grandicella per il suo viso, ma immagino tu non avessi alternative.
Trovo bella anche la 3, mi piace il bn in quello scatto.
Bravo anche per aver riciclato il divano di Boss nell'ultima foto! :D

Cemb
26-08-2008, 19:08
Ciao!
Commento da profano del genere, solo da osservatore.

1) espressione così così, bianchi molto bruciati (un high key un po' troppo esagerato, secondo il mio gusto.. vedi, ad esempio, il braccio destro che si confonde con lo schienale del divano), posa ed angolo di ripresa non troppo convincenti (braccio destro "accorciato" dalla prospettiva, angolo della gonna tagliato, viso "a paracarro" piantato davanti all'obbiettivo ed anch'esso prospetticamente deformato e reso poco proporzionato rispetto al resto della figura)
2) Molto meglio. Questa forse è l'apparenza che poi si svela, e diviene maschera cosciente delle ultime foto. O no? La trovo, dal punto di vista tecnico, una delle più riuscite.
3) perchè schiacciarla come un nano con una ripresa dall'alto? mi sfugge il messaggio derivante da questa scelta. Come pure, per fare il pignolo, mi sfugge il senso del fogliame davanti al piede sinistro, che è proprio a bordo fotogramma..
4) Molto buona, anche se i piedini del divano non si possono guardare! :p
5) questa mi piace. Angolo di ripresa azzeccato, contesto molto "squallor" con la rete metallica (non invadente, ma intuibile) sullo sfondo e la grana del terreno.

Spero di non essere stato troppo pedante!

Ciao!

85kimeruccio
29-08-2008, 14:23
m.....

la prima a un taglio che non mi convince molto..

la seconda verrebbe più carina se tutto lo sfondo fosse nero...

la terza io l'avrei ripresa cercando di focalizzare l'attenzione sullo sguardo..

la quinta è la migliore.....

chi ti parla è uno che non ci capiscie niente..:D

caspita.. direi che non ti piace niente allora.. ghghghghg

2 e 3 (piedino tagliato) le più interessanti.
La 1 ha lo sguardo distratto che ...distrae mentre nelle altre c'è qualcosa che non colgo.
Commento scarso...lo so. Ma preferisco le tue serie precedenti.

non sai quanto mi danno per i piedi tagliati.. dettagli a cui dovrei dare piu attenzione...
sottotono sono allora.. sigh

come foto nel complesso la 5 è quella più riuscita imho

anche se mi da un senso di manierismo,

pende un poco verso destra o è solo una mia impressione? :fagiano:

è un'impressione della prospettiva ;) la 5 è quella che pure a me piace di piu insieme alla 2.

Buone la 2 e 5. In particolare quest'ultima che mi incute anche un pò di paura.

Ciao;)

paura?... :D ghghgh

Ma nel seguito della serie tira fuori una motosega e fa a pezzi la poltrona?
Contrasti di luce difficilissimi, che hai domato con la consueta bravura. La scena però non mi trasmette granché: non abbastanza normale né del tutto folle. Un filo di sangue all'angolo della bocca nella 2 forse gioverebbe all'atmosfera (per quel che mi immagino io).

oddio, spiegare il perche della maschera è dura... è arrivata li per caso, e mi piaceva il contesto in cui si localizzava.. un degrado urbano, con una sposa senza volto.
la luce era davvero dura, erano le 13.

... o il promesso sposo, poichè nella mia lettura la mascherata a cui ti riferisci credo che sia tutto l'ambaradan del matrimonio.
Per le foto concordo con chi dice che manca qualcosa, sorry.

anche tu concordi con la mancanza di verve... uhm..

Le mie preferite sono la 2 (anche se forse un attimo troppo a filo sul lato sx) e la 5. Trovo che la maschera sia un pò grandicella per il suo viso, ma immagino tu non avessi alternative.
Trovo bella anche la 3, mi piace il bn in quello scatto.
Bravo anche per aver riciclato il divano di Boss nell'ultima foto! :D

beh.. boss doveva liberarsi della poltrona.. io l'ho presa e l'ho distrutta!.. visto che bravi fotografi che ricicliamo tutto? :D ghghghgh

Ciao!
Commento da profano del genere, solo da osservatore.

1) espressione così così, bianchi molto bruciati (un high key un po' troppo esagerato, secondo il mio gusto.. vedi, ad esempio, il braccio destro che si confonde con lo schienale del divano), posa ed angolo di ripresa non troppo convincenti (braccio destro "accorciato" dalla prospettiva, angolo della gonna tagliato, viso "a paracarro" piantato davanti all'obbiettivo ed anch'esso prospetticamente deformato e reso poco proporzionato rispetto al resto della figura)
2) Molto meglio. Questa forse è l'apparenza che poi si svela, e diviene maschera cosciente delle ultime foto. O no? La trovo, dal punto di vista tecnico, una delle più riuscite.
3) perchè schiacciarla come un nano con una ripresa dall'alto? mi sfugge il messaggio derivante da questa scelta. Come pure, per fare il pignolo, mi sfugge il senso del fogliame davanti al piede sinistro, che è proprio a bordo fotogramma..
4) Molto buona, anche se i piedini del divano non si possono guardare! :p
5) questa mi piace. Angolo di ripresa azzeccato, contesto molto "squallor" con la rete metallica (non invadente, ma intuibile) sullo sfondo e la grana del terreno.

Spero di non essere stato troppo pedante!

Ciao!

grazie anche a te.. che in linea di massima dai una lettura piu approfondita, ma che alla fine concorda con le impressioni degli altri utenti... foto un po spente, senza verve... a forse gestite con leggerezza.

simalan
01-09-2008, 21:37
Ciao caro Kimer,

è un piacere aprire le tue personali ricerche che hanno sempre un qualcosa di creativo, magari non del tutto espresso, ma ogni volta intelligenti e mai banali.

In questo caso concordo con coloro che hanno trovato qualcosa di incompleto nella sequenza di immagini, peraltro molto ben realizzate tecnicamente e con dei bei bn, forse con qualche lieve bruciatura, ma poco importante ai fini narrativi, ove è il senso e non la tecnica che fa da padrone.

Quì, secondo il mio parere, andava prodotta una maggior integrazione del personaggio con il significato dell'immagine. Estremizzazione, anche del punto di ripresa, ma dell'espressione del CORPO oltre che del viso, in particolare dove il viso scompare, coperto dalla maschera... :rolleyes:

lì andava esagerata la GESTUALITA' nel contesto dell'inquadratura. :cool:

Te lo dico perchè sto realizzando delle immagini di tipo teatrale, ove gli attori manifestano col gesto , più che con la parola, il senso del discorso. Sto anche facendo una ricerca sul ballo, ove il discorso viene maggiormente amplificato.

Quindi: più interpretazione e penetrazione dell'inquadratura al di là di ogni regola...:rolleyes: (secondo me ovviamente...)

Magari potremmo organizzare qualcosa insieme, se ti va.

ciao e complimenti.

albus

85kimeruccio
02-09-2008, 01:23
mi fa piacere che un po si capisce la mia continua ricerca di uno stile definito.. di qualcosa di meno banale possibile ;) grazie
per il resto ho compreso bene cosa tu vuoi sottolineare, e aggiungo che la ragazza fa teatro, e credimi che farle gestire delle pose espressive fisse, è tutt'altro che facile ;)
sono tra l'altro tornato, stasera, dall'ennesimo set nella stessa zona con la stessa modella.. diverso abito e niente maschera.
torna nella galleria virtuale e troverai le altre foto.. spero migliori, dato che queste son state fatte in fretta, ma le altre han dietro piu di un ora e mezza di lavoro.

io sono sempre cmq in cerca di gente per collaborazioni.. perche no ;)

85kimeruccio
02-09-2008, 01:33
doppio scusate