View Full Version : [Official Thread] Asus N10
Stargazer
07-11-2008, 14:32
CUT
Non credo comunque che le prestazioni salgano in modo rilevante dato che si parla di 300mhz in più nelle migliori condizioni, il problema di fondo è che l' Atom di ora è una lumaca :D
Imho perchè tutti dimenticano un fatto banalissimo
è un in order
Ed_Bunker
07-11-2008, 14:50
Dovendo scegliere tra questo ed il "nuovissimo" samsung nc ?
scassermps
07-11-2008, 14:53
devi essere certo di cosa hai bisogno, che batteria ha il samsung e quanto costa (da quando ho preso l'N10 ho smesso di seguire le nuove uscite dei netbook)
sono troppo diversi in termini di prezzo..... Imho , aspetterei il dell 12 ( che non sarà cosi grande come dicono.... ) oppure prenderei ora il samsung: se ben ricordi quando usci il wind u100, la gente lamentava l'assenza della 6 celle pur pagando il wind anche oltre 400 euro ( ho visto wind venduti a 490 euro ! :doh: ) Ora, per 390 euro hai un samsung ( identico al wind anche come hw ) con in più la 6 celle. Potresti pur andare sull'asus 1000h, ma sembra leggermente più grande pur essendo solo 10,2 pollici
Ed_Bunker
07-11-2008, 15:05
Anch'io sono un poco fuori dal giro... ma 'sti piccoletti mi cominciano a piacere sempre di piu'.
Se il prezzo diventa ragionevole credo sarebbe veramente la scelta ideale per avere un secondo notebook da "viaggio".
Sebbene abbia realmente paura, poi, di abbandonare il notebook standard.
:D :D
Detto questo... l'asus ed il samsung non dovrebbero avere piu' o meno lo stesso prezzo (400 euro circa) ?
Dalle immagini il samsung mi piace molto di piu', visto che come penso tu sappia preferisco linee "pulite" e tastiere beeeen fatte.
Ma dal vivo potrebbe essere tutta un'altra cosa...
Anch'io sono un poco fuori dal giro... ma 'sti piccoletti mi cominciano a piacere sempre di piu'.
Se il prezzo diventa ragionevole credo sarebbe veramente la scelta ideale per avere un secondo notebook da "viaggio".
Sebbene abbia realmente paura, poi, di abbandonare il notebook standard.
:D :D
Detto questo... l'asus ed il samsung non dovrebbero avere piu' o meno lo stesso prezzo (400 euro circa) ?
Dalle immagini il samsung mi piace molto di piu', visto che come penso tu sappia preferisco linee "pulite" e tastiere beeeen fatte.
Ma dal vivo potrebbe essere tutta un'altra cosa...
n10 costa di più perche ha la grafica discreta e non integrata , corredata anche da una hdmi
Asus N10 è un prodotto diverso, non tanto per la dotazione ma per il prezzo.
Il Samsung NC10 è un concorrente del Wind U100 e del Asus 1000H.
Tra i 3 è forse quello che lega estetica ad un corparto batteria poderoso e lo ritengo oggi assieme ad asus 1000 il netbook migliore sulla piazza. Il 1000H ha la stessa dotazione ma è più squadrato, meno lungilineo gode però di alcune soluzioni proprietarie come il multitouch.
Il Wind è stata la mia più grande delusione, la gestione ambigua di MSI e il supporto tutt' ora per le batterie a 6 celle della casa madre praticamente inesistente, ne fanno un prodotto, oggi, che manca di mordente.
scassermps
07-11-2008, 15:27
Io ho atteso l'N10 sin da quando usci l'eee da 7" ... pur non conoscendone l'essitenza aspettavo qualcosa di piccolo leggero e con una sv decente, poichè sono sempre stato innamorato (e lo sono tutt'ora) dei VAIO 11" ... ma son sempre stati al di fuori delle mie possibilità economiche.
Vi posso dire che da quando l'ho preso l'N10 me lo porto tutti i giorni sulle spalle, e non mi pesa affato, le prestazioni grafiche non mi stanno deludendo ... l'unica cosa di cui avrei fatto a meno è win vista, ma era sin troppo che aspettavo.
per quanto riguarda il prezzo, è sicuramente alto per tutti coloro che non richiedono prestazioni grafiche dal proprio netbook; poi se vogliamo rifare per l'ennesima volta il paragone elenco le differenze, che riportano i 300€ di differenza.
scheda video 50€
vista b. 70€
modem 56k 5€
lettore impronte 5€
lettore esterno 50€
webcam igliore 5€
wifi n ?
1 GB di ram 15€
160 GB di HD in + ?
possiamo parlare di oltre 200€ credo. Anche del wind parlavano delle 6 celle all'uscita, per il samsung è confermata? in caso contrario aggiungete altri 50€ per la batteria.
Infine non essendo parte della serie eee asus oltre alla garazia, offre anche l'assicurazione kasko di 1 anno; come tutti i notebook di casa asus
Concludo che il motivo che mi ha fatto scegliere l'N10 è la SV ... se mi avessero proposto un qualsiasi altro netbook con l'aggiunta di una SV decente e basta, con un aumento di corca 50€ del prezzo avrei preso sicuramente quello.
Il Sansung ha di base nelle 399€ la 6 celle.
N10 è un buon prodotto ma deve costare di meno per essere appetibile, sono daccordo con te scassermps che comunque la dotazione è più ricca, ma in un mercato nuovo come questo si rischia di vederlo svalutato nel giro di 1 mese. Io comunque vedo di buon grado il Vista sui Net, perche no? Infondo non ci devi mica far girare Autocad se l' os è leggermente piu pesante ma piu bello sopporto anche qualche tempo morto volentieri per leggere mail e navigare.
Comunque sto leggendo che a Taiwan si aspettano nuove riduzioni di prezzo dei netbook per smaltire i modelli vecchi asus (Eee PC 701, 901, 904, 1000H e 1000HD). E' probabile che Asus abbia già pronti i nuovi netbook ma che non voglia rovinarsi il mercato.
http://www.netbooknews.it/netbook-sempre-piu-economici/
Ed_Bunker
07-11-2008, 16:00
Io spero proprio in queste rapide svalutazioni grazie al fatto che ne stanno buttando fuori in continuazione e visto che la concorrenza e' molto forte.
Se si scendesse a 200 euro me ne prenderi uno senza neppure pensarci su.
Sarebbe troppo comodo da portare in facolta'.
Stargazer
07-11-2008, 16:15
Asus N10 è un prodotto diverso, non tanto per la dotazione ma per il prezzo.
Beh mica a caso han tolto il logo eee, con la 9300m non è più un netbook
Il 1000H ha la stessa dotazione ma è più squadrato, meno lungilineo gode però di alcune soluzioni proprietarie come il multitouch.
Io vedo come proprietarie più la possibilità di switchare a varie risoluzioni come il 1024x768 ma sarà che le stronzate tipo multitouch io non le guardo:D
se devo giocare con le dita per aumentare uno zoom preferisco farlo via tasto o in combinazione tipo ctrl + relativo scroll almeno non si incasina poi con il click sensibile al tatto che si attiva per i cavoli suoi e tant'è devi disattivarlo per disperazione. Tolto questo che resta il passaggio ad applicazioni che posso fare con alt tab? :D
Vabbeh dai finisco qui che è soggettivo per chi non sopporta le mode
Il Wind è stata la mia più grande delusione, la gestione ambigua di MSI e il supporto tutt' ora per le batterie a 6 celle della casa madre praticamente inesistente, ne fanno un prodotto, oggi, che manca di mordente.
E ci credo avevano tra le mani una grossa opportunità, talmente grossa che han voluto lucrarci sopra e ora s'attaccano
tieni però conto che all'estero ha sempre venduto con le 6 celle e non a caso è ritenuto tra i top 10 ancora
Alcune prove di durata batteria con BatteryEater? Magari con diverse configurazioni: risparmio, full power, scheda integrata, scheda Nvidia...
Potrebbe essere interessante per un confronto con altre mecchine small tipo eeepc1000 o simili.
Stargazer
14-11-2008, 15:31
Alcune prove di durata batteria con BatteryEater? Magari con diverse configurazioni: risparmio, full power, scheda integrata, scheda Nvidia...
Potrebbe essere interessante per un confronto con altre mecchine small tipo eeepc1000 o simili.
Giusto così vediamo se i dati sono veritieri
http://www.excaliberpc.com/images/resources/588592/5a63474c34d240f6ba4ce82850ffdadc.JPG
ma di una 9 celle da asus qualcuno ne ha sentito parlare?
Ciao a tutti,
mi iscrivo alla discussione in quanto ho appena ordinato anche io l'N10 con arrivo previsto la settimana prossima.
Anche io nel club! :)
scassermps
25-11-2008, 09:39
Ciao a tutti,
mi iscrivo alla discussione in quanto ho appena ordinato anche io l'N10 con arrivo previsto la settimana prossima.
Anche io nel club! :)
e siamo in 3 ... quanto lo hai pagato?
giochi:
ieri ho trovato il primo problema, fm09 non mi va su procio atom
Molto carino, però costa davvero troppo :(
e siamo in 3 ... quanto lo hai pagato?
720 tutto compreso. E' destinato a sostiuire il mio HP NC8430 di cui ne ho veramente piene le scatole della sua rumorosità.
Considerando che io non gioco, ma sono molto interessato a peso ed autonomia della batteria, direi che questo per me è la macchina perfetta! :)
Scusate ragazzi, vorrei acquistare anche un HD da 7200 per il nuovo gioiellino. Avete dei suggerimenti in merito?
scassermps
25-11-2008, 15:08
Scusate ragazzi, vorrei acquistare anche un HD da 7200 per il nuovo gioiellino. Avete dei suggerimenti in merito?
avevo valutato anche io a suo tempo l'acquisto oltre a 2 GB di ram a frequenza superiore ... poi ho constatato di non averne bisogno, ti invito a provarlo prima.
Cmq io mi ero orientato su un WD da 500GB a 7.200 .
L'hd che monta l'N10 dovrebbe consumare 2.5w e quello sopra elencato uguale.
ti inivito a verificare questo dettaglio se ti dovessi buttare sull'acquisto di un nuovo hd per il piccolo, ed a prendere un hd che non consumi di + (si parla cmq di consumi dichiarati da produttore) di quello montato sull'N10.
Considerando che io non gioco, ma sono molto interessato a peso ed autonomia della batteria, direi che questo per me è la macchina perfetta! :)
Uhm. secondo me il pregio dell'N10 è proprio nella scheda video che consente anche di fare qualche gioco di ultima generazione (senza troppe pretese coi filtri e la risoluzione).
Se a uno non interessa ciò, ma solo la portabilità e l'autonomia conviene andare su netbook più standard, tipo il 1000H o Samsung NC10 etc... che costano meno e hanno comunque HD e schermo 10'' e batteria durevole etc...
Uhm. secondo me il pregio dell'N10 è proprio nella scheda video che consente anche di fare qualche gioco di ultima generazione (senza troppe pretese coi filtri e la risoluzione).
Se a uno non interessa ciò, ma solo la portabilità e l'autonomia conviene andare su netbook più standard, tipo il 1000H o Samsung NC10 etc... che costano meno e hanno comunque HD e schermo 10'' e batteria durevole etc...
Grazia, già ho il 1000H :D
In effetti avere una scheda grafica più potente della GMA integrata non mi dispiace, sopratutto poi considerando che si può scegliere tra l'una o l'altra e che con la Nvidia si possono vedere i filmati in HD. Altro punto che apprezzo è la presenza di un uscita HDMI, fondamentale per utilizzare il mio PC sul TV a plasma; proprio per tutto ciò ho deciso di sostituire il mio NC8430 con il più adatto N10 :)
scassermps
26-11-2008, 17:53
chi lo conosce bene l'inglese?
http://asus-n10.wikispaces.com/Overclock+your+N10
Ciao a tutti,
allora arrivato ieri sera: esteticamente molto bello. Purtroppo la preinstallazione comprende una marea di porcherie che ralletano in modo notevole il sistema. Verificato quindi che tutto funzionasse a dovere (utilissima la possibilità di scegliere fra la scheda grafica integrata o la nVidia) ho piallato l'intero HD e stasera mi dedico a reinstallare il tutto. :)
scassermps
04-12-2008, 11:25
Ciao a tutti,
allora arrivato ieri sera: esteticamente molto bello. Purtroppo la preinstallazione comprende una marea di porcherie che ralletano in modo notevole il sistema. Verificato quindi che tutto funzionasse a dovere (utilissima la possibilità di scegliere fra la scheda grafica integrata o la nVidia) ho piallato l'intero HD e stasera mi dedico a reinstallare il tutto. :)
hai intenzione di tenere vista?
hai intenzione di tenere vista?
Credo di sì, almeno fino al 13 Gennaio, quando sarà rimpiazzato dalla beta 1 di Windows 7 :D
Uscita la versione 209, peccato che non dicano quali migliorie/cambiamenti apporti...:(
scassermps
05-12-2008, 12:56
Ieri ho installato pes2009, va fluidissimo al 100%, nessuno scatto.
Come cronaca riporto di aver installato anche il kitserver, non sò se questo consuma anche + ram/cèu/gpu.
Sempre + soddisfatto :D
scassermps
05-12-2008, 12:57
Uscita la versione 209, peccato che non dicano quali migliorie/cambiamenti apporti...:(
link?
link?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Cercare alla voce BIOS
salve ragazzi,
potete darmi un vostro consiglio su questo portatile?
vale la pena spender 750 euro per il modello n10J?
sono amante dei giochi tipo cod4,vorrei riuscire a farmi una partitina su questo aggeggio o siamo ancora troppo indietro? gta 4 al minimo dettaglio come girerebbe?
ho sul fisso la top nvidia 280gtx e scatticchia al max dei dettagli,in 1280x1024,alla faccia di chi la sconsiglia se non si ha almeno un lcd in 1990xbla bla bla hehe :)
l'alternativa e' prendermi intorno ai 300 euro un acer aspire one o simili tipo toshiba,molto compatti,oppure prendermi un portatile scarso da 15,4.Faccio notare che in rete si puo' trovare a soli 300 euri uno con la stessa scheda video nvidia 9300..certo con un celeron al fianco..
cosa consigliate fra queste tre scelte? o aspetto almeno un mesetto e lascio scendere di prezzo l'asus n10?
ciauuuuuuuuuuuu!
ps:chiaro che non mi basterebbe solo per navigare ma per farmi anche qualche partitina.il fisso potente l'ho gia ma vorrei un compromesso giocattolo leggero per portarmelo in giro..
scassermps
09-12-2008, 14:24
salve ragazzi,
potete darmi un vostro consiglio su questo portatile?
vale la pena spender 750 euro per il modello n10J?
sono amante dei giochi tipo cod4,vorrei riuscire a farmi una partitina su questo aggeggio o siamo ancora troppo indietro? gta 4 al minimo dettaglio come girerebbe?
ho sul fisso la top nvidia 280gtx e scatticchia al max dei dettagli,in 1280x1024,alla faccia di chi la sconsiglia se non si ha almeno un lcd in 1990xbla bla bla hehe :)
l'alternativa e' prendermi intorno ai 300 euro un acer aspire one o simili tipo toshiba,molto compatti,oppure prendermi un portatile scarso da 15,4.Faccio notare che in rete si puo' trovare a soli 300 euri uno con la stessa scheda video nvidia 9300..certo con un celeron al fianco..
cosa consigliate fra queste tre scelte? o aspetto almeno un mesetto e lascio scendere di prezzo l'asus n10?
ciauuuuuuuuuuuu!
ps:chiaro che non mi basterebbe solo per navigare ma per farmi anche qualche partitina.il fisso potente l'ho gia ma vorrei un compromesso giocattolo leggero per portarmelo in giro..
un 15 pollici non lo porti in giro ... se a te scatta cod con una gtx280 ... non prenderlo perchè sei troppo esigente ... io tengo sulla mia 8800gts 512 cod4/5 a 1680x1050 dettagli al max.
cod ancora non lo ho testato sull'n10 ma gli sparatutto con elevate prestazioni sono da tenere almeno a 800x600 ... ma questa è un'opizione personale.
pes2009 lo tengo al max ... tutto!!!
se aspetti ti faccio sapere come gira.
mmm
no no cod 4/5 gira liquido come l'acqua! e' gta 4 che se giocato di notte non e' fluidissimo e tentenna!
era solo una piccola constatazione,
in ogni caso come ti sei trovato ?
pregi difetti?
scassermps
09-12-2008, 15:24
mmm
no no cod 4/5 gira liquido come l'acqua! e' gta 4 che se giocato di notte non e' fluidissimo e tentenna!
era solo una piccola constatazione,
in ogni caso come ti sei trovato ?
pregi difetti?
bè io sono estremamente soddisfatto, alcun difetto.
Ho sempre concepito il portatile come qualcosa di piccolo e leggero e gli unici che mi soddisfacevano erano i vaio 11" (ma troppo costosi per me) ... ma quando sono usciti i netbook ho iniziato a sperare che uscisse qualcosa su cui, volendo, ci si potessa anche giocare.
se devo dire un difetto forse è vista che ho tolto dopo 2/3 ore ... e forse il prezzo ... io + volentieri avrei preso un eee1000 o wind u100, con la sola aggiunta di una scheda video come la 9300 ... ma vabbè.
sono sempre piu convinto..
l'unica cosa e' che non ho modo di vederlo di persona..
conosci negozi a milano che lo espongono?
scassermps
09-12-2008, 15:51
sono sempre piu convinto..
l'unica cosa e' che non ho modo di vederlo di persona..
conosci negozi a milano che lo espongono?
... abito in provincia di siena ... io lo h preso a poco meno di 700€ scegliendo il negozio + conveniente al momento su trovaprezzi.
si in caso faro' cosi anche io! stasera guardero' bene e valutero'!
:)
Concordo tutto.......io ho vista e disattivando AERO va che una bellezza è anche molto veloce.........e sono estremamente soddisfatto......l' atom di per se non è molto veloce come processore e quindi la 9300 aiuta parecchio.....soprattutto nei video conta moltissimo....per non parlare dei giochi che sia FAR-CRY 2, COD4 vanno molto bene a dettaglio medio...:)
ottimo! penso sia proprio l'ideale!
per vista o xp credo sia una scelta personale.. in ogni caso se non erro sono entrambe incluse nella vendita.. ;)
bene bene :D
Concordo tutto.......io ho vista e disattivando AERO va che una bellezza è anche molto veloce.........e sono estremamente soddisfatto......l' atom di per se non è molto veloce come processore e quindi la 9300 aiuta parecchio.....soprattutto nei video conta moltissimo....per non parlare dei giochi che sia FAR-CRY 2, COD4 vanno molto bene a dettaglio medio...:)
scassermps
09-12-2008, 17:47
ottimo! penso sia proprio l'ideale!
per vista o xp credo sia una scelta personale.. in ogni caso se non erro sono entrambe incluse nella vendita.. ;)
bene bene :D
sì
chi lo conosce bene l'inglese?
http://asus-n10.wikispaces.com/Overclock+your+N10
io lo ho testato senza e non dà problemi
... un eee1000 o wind u100, con la sola aggiunta di una scheda video come la 9300...
Esatto. Quello sarebbe veramente un eeepc da sogno. Magari con un prezzo di lancio sui 449-499.
Forse l'anno prossimo cominceranno a pensarci. Adesso gli ultimi modelli sono praticamente tutti uguali come hardware (eeepc 1000, samsung nc10, etc).
Se uscisse un nuovo eeepc con scheda 9200/9300GS secondo me potrebbe diventare anche un nuovo standard di riferimento per i games.
Esatto. Quello sarebbe veramente un eeepc da sogno. Magari con un prezzo di lancio sui 449-499.
Forse l'anno prossimo cominceranno a pensarci. Adesso gli ultimi modelli sono praticamente tutti uguali come hardware (eeepc 1000, samsung nc10, etc).
Se uscisse un nuovo eeepc con scheda 9200/9300GS secondo me potrebbe diventare anche un nuovo standard di riferimento per i games.
è quello che sto aspettando, un chip grafico come le 9200/9300GS permetterebbe non solo di usare applicativi 3d di media potenza (qualche giochi dell anno scorso, ecc) , ma anche gestire Aero di Vista in modo decente e i film in HD senza dover overclokkare il netbook.
Purtroppo pare vadano per gradi :rolleyes: è solo 1 mese che i netbook hanno finalmente batterie decenti, prima duravano come i portatili da supermercato.
Sono convinto che nei primi mesi del 2009 con il calo di vendite ci sarà bisogno di una iniezione di novità (ormai i nuovi netbook sono cloni dei modelli precendenti) quindi vedremo o chip 3d dedicati o touchscreen (e via a ricomprarsi il secondo, terzo, quarto netbook :rolleyes: ).
Ciao,
possiedo una copia originale di Windows XP Professional che vorrei installare sul mio N10 come secondo OS in multiboot (il primo è Seven....); mi trovo però in grosse difficoltà perchè all'atto dell'installazione XP non trova l'HD, classico sintomo di controller non riconosciuto. Ho scaricato i drivers su floppy dal sito della Intel ma sembra che non siano quelli giusti. Potete aiutarmi per favore dicendomi quali devo scaricare?
animalenotturno
10-12-2008, 06:52
è quello che sto aspettando, un chip grafico come le 9200/9300GS permetterebbe non solo di usare applicativi 3d di media potenza (qualche giochi dell anno scorso, ecc) , ma anche gestire Aero di Vista in modo decente e i film in HD senza dover overclokkare il netbook.
Aggiungo Atom dual core :read: un bel touchscreen e :read: windows Seven
fra un anno di sti tempi, si potrà fare
scassermps
10-12-2008, 08:13
Ciao,
possiedo una copia originale di Windows XP Professional che vorrei installare sul mio N10 come secondo OS in multiboot (il primo è Seven....); mi trovo però in grosse difficoltà perchè all'atto dell'installazione XP non trova l'HD, classico sintomo di controller non riconosciuto. Ho scaricato i drivers su floppy dal sito della Intel ma sembra che non siano quelli giusti. Potete aiutarmi per favore dicendomi quali devo scaricare?
OK ... hai installato win7 ed ora vuoi mettere su anche win xp, giusto?
Io farei l'operazione inversa ... io ho installato prima win xp da cd ... poi non trovavo i driver (che erano nel cd in dotazione) ed ho quindi fatto il ripristino del sistema con l'altro cd in dotazione ... ma non ho avuto alcun problema del genere.
OK ... hai installato win7 ed ora vuoi mettere su anche win xp, giusto?
Io farei l'operazione inversa ... io ho installato prima win xp da cd ... poi non trovavo i driver (che erano nel cd in dotazione) ed ho quindi fatto il ripristino del sistema con l'altro cd in dotazione ... ma non ho avuto alcun problema del genere.
Ho tentato inutilmente di fare il ripristino del sistema, ma giunto al secondo CD l'operazione si è avvitata in una serie di schermate blu.
Ecco perchè avrei bisogno dei drivers AHCI da mettere su dischetto...
scassermps
10-12-2008, 09:17
Ho tentato inutilmente di fare il ripristino del sistema, ma giunto al secondo CD l'operazione si è avvitata in una serie di schermate blu.
Ecco perchè avrei bisogno dei drivers AHCI da mettere su dischetto...
secondo me non ne hai bisogno ... prova a buttarci ubuntu ... e dai una bella pulita all'HD ... con Mister M non si può stare tranquilli ... soprattutto se ti proponi di testare qulacosa di nuovo (vedi win7).
Dei driver non ne hai bisogno ... apparte il fatto che non sò dove li puoi trovare, se il cd di ripristino mio non ne ha avuto bisogno è perchè li ha inclusi, al suo interno.
scassermps
10-12-2008, 22:21
cod5 ... test deludente, non gira malissimo, ma anche con risoluzione minima, e dettagli minimi non è da ritenersi giocabile ... da testare in OC
cod5 ... test deludente, non gira malissimo, ma anche con risoluzione minima, e dettagli minimi non è da ritenersi giocabile ... da testare in OC
il processore non stà dietro alla vga non ha senso abbassare i dettagli grafici, le uniche funzioni che possono alleggerire il carico sull Atom sono quelle che tolgono poligoni alla scena (ombre, dettaglio a distanza) la risoluzione non credo influisca granchè.
scassermps
11-12-2008, 08:33
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Cercare alla voce BIOS
in grande ritardo ... ma non c'è un bios per l'N10 ? ... si prende quello del eee1000?
argh un vero peccato, sei il primo che lo prova , su internet non si trova nessun test!
non ti chiedo di provare gta4, immagino sia ancor peggio..
scassermps
11-12-2008, 15:15
argh un vero peccato, sei il primo che lo prova , su internet non si trova nessun test!
non ti chiedo di provare gta4, immagino sia ancor peggio..
e soprattutto ... gta4 non lo ho :D.
Cmq non credo abbia un motore grafico + potente ... anche se il nesso è quanto è affidato alla cpu e quanto alla GPU
sul tubo iniziano a vedersi dei filmati con dei giochi
per esempio left for dead :
http://it.youtube.com/watch?v=O4VnhPZy1jQ
sembra molto giocabile..
qui invece ho trovato un bel link dove vengono testati parecchi giochi e noto che quasi tutti gli utenti riescono, non so ancora come, ad overcloccare la cpu a 2.0ghz.. :
xxx://n10user.com/viewtopic.php?id=6
ecco ho trovato le conferme sulla possibilità effettiva di poterlo portare ad a 2.0ghz:
xxx://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fasus-n10.wikispaces.com%2FOverclock%2Byour%2BN10&ei=Tl9GSdn_OJWq0gWC4_T_Bg&usg=AFQjCNExFzawxcO2R7zbuxBlvHuNWciBng&sig2=wQYuyT3yp2jpXwflLbSn2A
veramente non male se fosse davvero fattibile.. sarebbe molto utile per alzare un po' il collo di bottiglia della cpu nei confronti della scheda video..
scassermps
07-01-2009, 13:09
Windows 7 installato ... suggeritemi qualche test
son dei vostri gente, dovrebbe arrivarmi domani :)
a presto screen dei game :O
scassermps
15-01-2009, 15:49
son dei vostri gente, dovrebbe arrivarmi domani :)
a presto screen dei game :O
Che giochi hai intenzione di provarci?
se posso aiutarti!!!
roba vecchia e nuova, soprattutto emulazione, ma il test che voglio fare è sicuramente vedere sotto divx/emulazione quanto dura la batteria ;)
scassermps
15-01-2009, 18:13
roba vecchia e nuova, soprattutto emulazione, ma il test che voglio fare è sicuramente vedere sotto divx/emulazione quanto dura la batteria ;)
ma roba vecchia giara anche con una GMA di un netbook no?
per curiosità quanto costa adesso? o meglio quanto lo hai pagato?
pagato troppo :asd:
arriva lunedì, meglio così ;)
si, roba vecchia gira anche con i neetbook, ma non mi soddisfavano abbastanza :)
scassermps
16-01-2009, 11:41
pagato troppo :asd:
arriva lunedì, meglio così ;)
si, roba vecchia gira anche con i neetbook, ma non mi soddisfavano abbastanza :)
OK OK
Se poi hai bisogno sfoglia qualche pagina indietro che ho postato link per l'OC
ciao a tutti :)
Anche io ho notato da parecchio tempo questo stupendo netbook con vga 9300m gs, ma il prezzo un pò troppo alto mi ha fatto orientare verso un altro netbook... Adesso ho un eeepc 900 da un paio di mesi, riesco a farci di tutto, ma non riesco a giocarci :cry: le vga intel fanno pena :muro:
Navigando su ebay, un venditore della taiwan, vende n10j versione con xp, hard disk da 160gb, 1 giga di ram a 610€
Per la ram non c'è problema poichè ho già una sodimm da 2 giga a-data da 667mhz, quindi potrei schiaffargli questa :D
Il problema più grande sta nella spedizione dato che lui lo spedirebbe in EMS (Express Mail Service)...
Non vorrei che questo pacco oltre ad arrivare dopo secoli :muro: arrivi anche con un dazio doganale...
Qundi secondo voi, cosa dovrei fare???
costa nuovo in italia 700-750 , che senso ha prenderlo a taiwan per 610+spese+rischio dogana?
Inoltre avresti la tastiera inglese (o orientale se ti va male), la garanzia Asus non sarebbe valida ...
Alla fine se paghi la dogana rischi pure di pagarlo di più che in italia.
Se sei disposto a spendere tutti quei soldi per un natbook (non è ne net ne not) e non vuoi aspettare le nuove soluzioni di metà anno con VGA più performanti, allora non vedo perche aggiongere 100 euro per avere la sicurezza di un prodotto "nostrano" siano un problema.
hai perfettamente ragione ma qui si parla di 600€ incluse le spese di spedizione sono 100€ che fanno la differenza :)
Certo il problema sta nel fatto che potrei pagare il dazio doganale... Non so bene come funziona ma è sicuro questo dazio??? Nessuno ha preso qualche notebook dall'estero???
E poi quali altri 10" stanno uscendo con vga nvidia???
Balestrap
19-01-2009, 17:14
hai perfettamente ragione ma qui si parla di 600€ incluse le spese di spedizione sono 100€ che fanno la differenza :)
Certo il problema sta nel fatto che potrei pagare il dazio doganale... Non so bene come funziona ma è sicuro questo dazio??? Nessuno ha preso qualche notebook dall'estero???
E poi quali altri 10" stanno uscendo con vga nvidia???
In Italia il prezzo e' orientativamnete di 100 euro massimo 150 in piu' perche hd e' di 320 gb e la ram e' di 2gb
Rei & Asuka
13-03-2009, 09:43
Quanti ne son stati venduti? Due, tre... :asd:
Mi interessava ma usato, credo in vana maniera :D
Berny974
13-05-2009, 23:36
Windows 7 installato ... suggeritemi qualche test
Ciao,
sono anche io un felice possessore di questo gioiellino,
volevo metterci su Windows 7 e visto che tu lo avevi già fatto volevo spere per i drivers come fare.....
Sono compatibili quelli per Vista?
Grazie Stefano
peppecbr
28-05-2009, 15:10
ma scusate 700E a questo punto mi prendo il Pavilion Dv2 che ha schermo da 12... io seguivo il th convinto che non costasse più di 400/500E
solo perchè ha la 9300 lo fanno pagare 200E in più? :muro:
preso a 300 euro sulla baia!!!!!! devo dire un super netbook veramente spettacolare!!!!!
memory_man
22-07-2009, 15:28
preso a 300 euro sulla baia!!!!!! devo dire un super netbook veramente spettacolare!!!!!
dove!!?!?!
Berny974
11-03-2010, 11:15
Salve ragazzi,
ho un probòema con questo notebok e cerco aiuto.
Ora vi spiego, per sbaglio ho messo il bios del modello n10jh, invece del modello n10j.
Cosi ho delle funzionalità bloccate come la scheda video che non riconosce più.
Ora non mi è possibile cambiare il bios con quello corretto perchè mi dice che la data dell'immagine del bios installato è più recente di quello che vorrei metere io.
Volevo sapere se c'è un sistema per ingannare questa protezione.
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.