View Full Version : WIPEOUT 2097
Chi si ricorda quel bellissimo gioco che era Wipeout 2097?
Io ho giocato per tre anni a quel gioco e ancora adesso e uno tra i miei preferiti( e ci gioco ancora).:D :D
Volevo sapere chi ci ha giocato cosa gli piaceva di + del gioco..:)
Cosa lo ha fatto dannare fino a prendere il joypad o la tastiera (dipende se lo avete giocato su pc o psx) e sbatterli per terra dal nervoso...:muro:
I record che avete fatto..:read:
La vostra navicella e pista preferita....:O
E così via.:fagiano:
Giant Lizard
26-08-2008, 01:03
io ce l'avevo :) saga famosissima...eppure a me non è mai piaciuto, non so. Non ci capivo niente, troppo veloce, le navicelle erano inguidabili, ci avrò giocato 10 minuti e poi l'ho venduto.
powerslave
26-08-2008, 09:46
Io ho sempre trovato la velocità di wipeout molto rilassante:stordita:
Ottimo per scaricare l'adrenalina del dopo allenamento:ci facevo un paio di ore e poi dormivo come un neonato:O
PhoEniX-VooDoo
26-08-2008, 10:15
Io ho sempre trovato la velocità di wipeout molto rilassante:stordita:
Ottimo per scaricare l'adrenalina del dopo allenamento:ci facevo un paio di ore e poi dormivo come un neonato:O
e pensare che Wipeout HD non ha superato i test sul epilessia :asd:
Il fusion su ps2, che senso di velocità :ave:
Qualcuno Lo ha mai finito uno dei vari Wipeout?
Io ho finito il 2097:ave: giocando sempre con la Direx e poi mi sono trovato davanti pure la modalità Phantom... Tanto per capirci c'erano 3 modalità: Vector(heasy)
Venom(medium), Rapier (hard), e poi vinte tutte le gare, arcade comprese, si sbloccava la modalità Phantom(very hard):ave: e per completare il gioo dovevi vincere su tutte le 8 piste del gioco a una difficoltà e velocità maggiore della modalità Rapier.....
Quante ore passate davanti alla play, da ragazzino....
mt_iceman
26-08-2008, 13:23
io giocai il 2097. gioco da urlo con una delle più belle colonne sonore mai implementate, sia per la qualità delle musiche stesse che per il modo in cui si adattavano al tipo di atmosfera.
Qualcuno Lo ha mai finito uno dei vari Wipeout?
cut
si, ho finito il primo wipeout e proprio il 2097.
il primo soprattutto è stato un incubo ma una grande soddisfazione insieme: bastava sfiorare il guard-rail che la navicella inchiodava perdendo quasi tutte le posizioni. alla fine conoscevo le piste a memoria.
con questo allenamento il 2097 è stato una passeggiata: finito completamente in due giorni.
gli altri li ho comprati tutti (incluso quello su N64) ma mai finiti.
Vegita.ssj
26-08-2008, 16:18
Il li ho giocati un pò tutti ma ho finito solo il primo Wipeout (quello prima del 2097) per psx, che tra le altre cose è stato anche il mio primo titolo per psx, e Wipeout Pure per psp; penso che i migliori della serie siano il 2097 e il Pure sperando che la versione per ps3 riesca a raggiungere queste vette...
Il li ho giocati un pò tutti ma ho finito solo il primo Wipeout (quello prima del 2097) per psx, che tra le altre cose è stato anche il mio primo titolo per psx, e Wipeout Pure per psp; penso che i migliori della serie siano il 2097 e il Pure sperando che la versione per ps3 riesca a raggiungere queste vette...
Eh ma allora era fatto da Psygnosis, quando è passato in mano a sony ha perso molto del suo fascino....
Vegita.ssj
26-08-2008, 19:50
Eh ma allora era fatto da Psygnosis, quando è passato in mano a sony ha perso molto del suo fascino....
In effetti...però (ihmo) il pure è quello che più si avvicina alla magnificenza del 2097...
In effetti...però (ihmo) il pure è quello che più si avvicina alla magnificenza del 2097...
Purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo.....
Nightingale
27-08-2008, 08:00
Assolutamente favoloso! Giocato ai bei tempi della 3DFX, l'ho finito ai vari livelli di difficoltà... fino al Phantom! La mano sul fuoco di aver finito anche quella lega non ce la metto, ma ero sicuramente a buon punto! :D Davvero favoloso...
Uno dei giochi che mi piacerebbe riavere in veste next-gen.
Necroticism
27-08-2008, 08:19
Assolutamente favoloso! Giocato ai bei tempi della 3DFX, l'ho finito ai vari livelli di difficoltà... fino al Phantom! La mano sul fuoco di aver finito anche quella lega non ce la metto, ma ero sicuramente a buon punto! :D Davvero favoloso...
Uno dei giochi che mi piacerebbe riavere in veste next-gen.
Era uno dei primi giochi a sfruttare per bene le 3DFX, su PC era un autentico spettacolo, tutto in alta risoluzione (dell'epoca, cioè 640x480) e andava sparatissimo... fin troppo! ricordo che la classe Phantom non sono mai riuscito a finirla perchè le ultime due piste (Gare d'Europe e Odessa Keys) erano inumane. Le sapevo a memoria e andavo a sbattere lo stesso ad ogni curva... :muro: ho anche provato a reinstallarlo di recente, ma gira talmente veloce che persino la prima pista è ingiocabile:D
IN modalità Phantom sono riuscito a finirlo e nalla Gare d'Europa che è la mia pista preferita sono riuscito a fare dei perfect lap e sempre con la navicella Direx(quella viola) ma ragazzi che sudate e che gioco adrenalinico....
Bellissima anche l'Odessa Keys, e difficili le piste Vostok Island e Spilskinanke....
La Spilskinanke era quella pista fatta tutta a parti staccate, dove bisognava usare gli aereofreni nel vuoto...:fagiano:
Comunque grazie per i vostri pareri.....:fagiano: :fagiano:
Anche secondo me 2097 e Pure sono stati gli episodi migliori della saga, con Fusion invece delusione totale. Non ho avuto modo di provare Pulse però..
Murakami
02-09-2008, 13:14
Io l'ho giocato, ma poco: quando è uscito Wip3Out mi sono dedicato solo a quello e mi sono appassionato, arrivando a finirlo; poi, tornare indietro al 2097 è stato un tentativo infruttuoso, anche perchè ero ormai assuefatto al pad analogico.
Necroticism
02-09-2008, 13:25
Anche secondo me 2097 e Pure sono stati gli episodi migliori della saga, con Fusion invece delusione totale. Non ho avuto modo di provare Pulse però..
Pulse è davvero eccellente: le gare sono 100% Wipeout, ottima grafica, tantissime opzioni e perfino il gioco online! consigliato :read:
Io l'ho giocato, ma poco: quando è uscito Wip3Out mi sono dedicato solo a quello e mi sono appassionato, arrivando a finirlo; poi, tornare indietro al 2097 è stato un tentativo infruttuoso, anche perchè ero ormai assuefatto al pad analogico.
Anche perchè il 2097 l'analogico non era implementato....:fagiano:
Il 2097 DEVE essere giocato con il NegCon... provate a fare questo col normale pad :asd: : http://www.youtube.com/watch?v=tK1WSxNN4aU
Vi assicuro col Negcon non è nemmeno così difficile, basta una discreta abilità e molta concentrazione.
Io ho tutta la serie per Playstation: Wipeout, Wipeout 2097, Wipeout 3, Wipeout 3 Speciale Edition, Wipeout Fusion. Sto aspettando l'uscita di Wipeout HD per prendere la PS3 :asd: Ho un amico che molto probabilmente a breve mi venderà la PSP con allegato Wipeout Pure, e poi io provvederò a procurarmi Wipeout Pulse :D
Secondo me però il 2097 rimane assolutamente insuperabile: atmosfera, musica, effetti sonori, velocità, fisica delle navicelle, è un mix perfetto e forse irripetibile. La mia preferita è la Qirex, veloce e "possente" da guidare, dà molte soddisfazioni :D La mia pista preferita è Gare D'Europa, si corre di sera, leggera pioggia con tuoni e fulmini che rimbombano nei tunnel... :oink:
Ciao
Il 2097 DEVE essere giocato con il NegCon... provate a fare questo col normale pad :asd: : http://www.youtube.com/watch?v=tK1WSxNN4aU
Vi assicuro col Negcon non è nemmeno così difficile, basta una discreta abilità e molta concentrazione.
Io ho tutta la serie per Playstation: Wipeout, Wipeout 2097, Wipeout 3, Wipeout 3 Speciale Edition, Wipeout Fusion. Sto aspettando l'uscita di Wipeout HD per prendere la PS3 :asd: Ho un amico che molto probabilmente a breve mi venderà la PSP con allegato Wipeout Pure, e poi io provvederò a procurarmi Wipeout Pulse :D
Secondo me però il 2097 rimane assolutamente insuperabile: atmosfera, musica, effetti sonori, velocità, fisica delle navicelle, è un mix perfetto e forse irripetibile. La mia preferita è la Qirex, veloce e "possente" da guidare, dà molte soddisfazioni :D La mia pista preferita è Gare D'Europa, si corre di sera, leggera pioggia con tuoni e fulmini che rimbombano nei tunnel... :oink:
Ciao
Io ho fatto parecchi perfect lap con la Direx....
Nella Gare D'europa ho ancora il record sulla memory di 0:36:00:D :D
mmh... aspetta un attimo che accendo e do un'occhiata ai miei tempi :D :D
Ciao
Pfui! Dilettante! :O Appena sfornato :D : http://img385.imageshack.us/img385/510/dsc00030wc3.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=dsc00030wc3.jpg) Prova a far di meglio con la Qirex :D :cool:
Ciao
Ma è un po che non gioco +....
Devo riparare il lettore della play 2....
E sulla Odessa Keys, le piste Vostok Island e Spilskinanke...
Come te la cavi????:D :D
Ma è un po che non gioco +....
Devo riparare il lettore della play 2....
E sulla Odessa Keys, le piste Vostok Island e Spilskinanke...
Come te la cavi????:D :D
Eh eh lì si che il gioco si fa duro... la più ardua è Spilskinanke, lì se non prendi la Piranha è quasi impossibile fare un perfect lap :fagiano:
Ciao
Ma con la Direx un paio di volte ci sono riuscito....
Dopo un'ora che ci provavo però....:doh: :doh:
Nelle piste più ardue adoro giocare con la visuale in prima persona: riesco a calcolare meglio la traiettoria e i tempi per la derapata nelle curve più strette, come ad esempio lo stretto tunnel in Spilskinanke, dove oltre all'entrata in curva bisogna calcolare anche l'altezza dal terreno altrimenti rischi di schiantarti sul soffitto della curva dopo (quello color marrone)... che roba ragazzi, nessun altro gioco mi fa salir così l'adrenalina! :D
Ciao
Murakami
05-09-2008, 07:34
Anche perchè il 2097 l'analogico non era implementato....:fagiano:
Appunto per quello... :fagiano: :p
Appunto per quello... :fagiano: :p
:D
El_Camino
07-12-2008, 23:02
io ho finito tutti i giochi di Wipeout (psone a ps2) :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.