View Full Version : Cambio alcuni pezzi
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere riguardo alcuni pezzi che devo cambiare al pc: sk madre, processore e RAM.
I pezzi sono questi:
sk madre: intel DX38BT
processore: intel quad core Q9550
RAM: corsair TW3X4G1333C9DHX (2X2gb) DDR3 1333 Mhz
ecco i link da dove vorrei acquistarli:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1789297
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1860716
http://www.hwt.it/product_info.php?products_id=16169
Vorrei sapere se i pezzi sono completamente compatibili, da quello che posso vedere io penso di si ma vorrei un vostro parere e poi vorrei anche sapere se sono abbastanza potenti, a me il computer serve per giocare e per lavorare soprattutto su internet o anche con vari programmi...
Gli altri pezzi del computer sono:
sk video: nvidia geforce 8800gts 640mb
2hard disk: - western digital 750 gb
-maxtor diamondmaxplus 10 320 gb
sk audio: sound blaster x-fi extreme gamer
masterizzatore dvd asus
lettore dvd asus
monitor lcd philips 170S6
Datemi tanti consigli!!!!
Grazieeee...:D :)
il Caccia
26-08-2008, 01:26
quelle ram non ti servono a un tubo, meglio se risparmi e cambi la scheda video secondo me
Demistificatore
26-08-2008, 01:38
quelle ram non ti servono a un tubo, meglio se risparmi e cambi la scheda video secondo me
direi che è tutto da cambiare...
il Caccia
26-08-2008, 11:06
guarda, se ci dici quanto vuoi spendere per sistemare il computer ti "sistemiamo" noi per bene :D
la scheda video invece a me sembra abbastanza potente e poi perchè quelle ram non mi servirebbero?
Demistificatore
26-08-2008, 15:44
la scheda video invece a me sembra abbastanza potente e poi perchè quelle ram non mi servirebbero?
si. io mi riferivo ai pezzi che vuoi comprare
ah e cosa potrei prendere al loro posto? :p
quei pezzi in tutto mi costavano circa 600€, calcolando lo stesso budget massimo cosa potrei prendere????
Demistificatore
26-08-2008, 19:09
e8400
p5q pro
2x2gb ddr2 800
310€....metà budget.
ci entra anche una vga migliore, i dischi e l'ali (che cambierei se il tuo è di una marcaccia)
Ma i pezzi che vorrei comprare io sono migliori rispetto a questi, no?
il Caccia
26-08-2008, 19:51
Ma i pezzi che vorrei comprare io sono migliori rispetto a questi, no?
migliori si, piu' utili no
ma sono compatibili o riscontrerei problemi con i pezzi che vorrei io?
il Caccia
26-08-2008, 21:02
per essere compatibili si, sono compatibili
Se io invece metto la scheda madre che mi hai consigliato con gli altri due pezzi che avevo detto, andrebbe bene? e soprattutto sono compatibili? anche con la scheda video nvidia geforce 8800gts 640 mb??:) scusate le tante domande!
Conviene che fai un riassunto di come dovrebbe risultare il PC :rolleyes:
La scheda madre che avevi scelto era inutilmente costosa (supporta crossfire, ma tu ci metti una NVidia), cambiando la MB con quella consigliata, non supporta più (per fortuna), le DDR3 da te scelte...
La scheda video è compatibile con tutte ls schede madri attuali (comprese le X38/X48), solo che una scheda madre con chip X38 costa di più in quanto supporta pienamente il crossire che però... si fa con schede ATI.
Demistificatore
27-08-2008, 15:17
Se io invece metto la scheda madre che mi hai consigliato con gli altri due pezzi che avevo detto, andrebbe bene? e soprattutto sono compatibili? anche con la scheda video nvidia geforce 8800gts 640 mb??:) scusate le tante domande!
no. sono incompatibili. devi capire che le ddr3 nn danno vantaggi, sopratutto se confrontate con le ormai affermate ddr2.
la cpu è veramente inutile...costa + di 300€ e nei giochi l'e8400 gli è quasi sempre davanti che costa meno della metà
una mobo con p45 tipo p5q pro o msi neo2 p45 vanno benone visto che a te il xfire nn interessa.
nono il processore lo trovo a 284€... quindi mi conviene?
E perchè le DDR2 sono migliori delle DDR3?? :D
Demistificatore
27-08-2008, 15:55
nono il processore lo trovo a 284€... quindi mi conviene?
E perchè le DDR2 sono migliori delle DDR3?? :D
stesso discorso. l'e8400 costa meno della metà e va meglio nella quasi totalità dei giochi.
le ddr2 sono da preferire perchè costano meno.
Conviene che fai un riassunto di come dovrebbe risultare il PC :rolleyes:
La scheda madre che avevi scelto era inutilmente costosa (supporta crossfire, ma tu ci metti una NVidia), cambiando la MB con quella consigliata, non supporta più (per fortuna), le DDR3 da te scelte...
La scheda video è compatibile con tutte ls schede madri attuali (comprese le X38/X48), solo che una scheda madre con chip X38 costa di più in quanto supporta pienamente il crossire che però... si fa con schede ATI.
Allora la configurazione scelta sarebbe questa:
-asus p5q pro
-intel quad core q9550
-CORSAIR Dimm 2X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator
E i pezzi che già ho:
-nvidia geforce 8800gts 640 mb
-sound blaster x-fi extreme gamer
-hard disk maxtor dimaondmax plus 10 320 gb
-hard disk western digital 750 gb
Andrebbe bene??:)
Demistificatore
27-08-2008, 18:47
che ali hai?
ti ripeto: butti via soldi se prendi quella cpu solo per giocare
inoltre puoi spendere benissimo meno sulle ram...soprattutto se nn fai overclock
Io non uso il pc solo per giocare anzi... non gioco spesso... e overclocko molto:)
Ho un ali da 450W, dovrei cambiare pure quello vero? che ali mi consigli a buon prezzo?
il Caccia
27-08-2008, 19:16
ascolta svamp, io ti consiglio di prendere quello che ti pare e festa finita
Demistificatore
27-08-2008, 19:21
Io non uso il pc solo per giocare anzi... non gioco spesso... e overclocko molto:)
Ho un ali da 450W, dovrei cambiare pure quello vero? che ali mi consigli a buon prezzo?
per cosa lo usi oltre che giocare?
l'ali va cambiato...ali buoni a basso costo sono i cooler master real power (e pure modulari) e i corsair...cmq come marche affidati anche a tagan seasonic enermax hiper ecc...
ascolta svamp, io ti consiglio di prendere quello che ti pare e festa finita
aspetta a dire questo, magari si riesce a farlo ragionare :D
Bene allora fra un poco ne cerco uno fra le marche che mi hai indicato... e che potenza ci vuole più o meno!
Scusate ma sono molto testone!!!:( E' che vedendo un quad core contro un dual core mi viene automatico dire che il quad core sia migliore...
il Caccia
27-08-2008, 19:33
aspetta a dire questo, magari si riesce a farlo ragionare :D
ee ma dai, ad un certo punto :huh: :D
il Caccia
27-08-2008, 19:34
Bene allora fra un poco ne cerco uno fra le marche che mi hai indicato... e che potenza ci vuole più o meno!
Scusate ma sono molto testone!!!:( E' che vedendo un quad core contro un dual core mi viene automatico dire che il quad core sia migliore...
e noi da tre ore stiamo cercando di convincerti che non è così, qualcuno gli posti i bench per favore, così vediamo se si rende conto
Demistificatore
27-08-2008, 20:25
dipende tutto dalle applicazioni...se nn sfruttano il quad core (e quelle che lo sfruttano nn sono molte evitanto di andare sui programmi professionali) è ovvio che l'e8400 con i suoi 3ghz la spunta.
Allora che ne pensi di questo ali?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1711869
Demistificatore
27-08-2008, 21:52
è sicuramente buono...se vuoi un ali modulare (colleghi solo i cavi che ti servono) dovrai sborsare qualcosa di +
Si ho visto quelli della cooler master modulari.. sono un pò più cari
E comunque vorrei spiegato un'ultima cosa...
nella scheda madre come si collegano quei cavi che servono a collegarsi all'interruttore per accendere il pc o alle lucette che sono poste davanti al case??? e infine a che serve quella presa a 4 pin che c'è in alto alla scheda madre che ho scelto??? In quell'ali non c'è un connettore dello stesso tipo per attaccarglielo...
grazie mille x le risposte...
Demistificatore
28-08-2008, 02:09
Si ho visto quelli della cooler master modulari.. sono un pò più cari
E comunque vorrei spiegato un'ultima cosa...
nella scheda madre come si collegano quei cavi che servono a collegarsi all'interruttore per accendere il pc o alle lucette che sono poste davanti al case??? e infine a che serve quella presa a 4 pin che c'è in alto alla scheda madre che ho scelto??? In quell'ali non c'è un connettore dello stesso tipo per attaccarglielo...
grazie mille x le risposte...
tutto ciò che ti serve è il libretto della scheda madre.
controlla bene che c'è il connettore a 4pin nell'ali...
x cambiare scheda madre devo formattare?
il Caccia
28-08-2008, 20:37
ossignuuurrr
sei sicuro di saper fare l'assemblaggio da solo? non vorrei che succedessero guai, non è proprio uno scherzetto se non hai nessuna esperienza
ps: certo, bisogna formattare
Io ero venuto qua per avere dei consigli e per fare delle domande su argomenti che non conoscevo e mi sembra che un forum serve proprio a questo!! Se non vuoi essermi d'aiuto perchè continui a rispondere??
E per tua informazione qualche anno fa ho assemblato due computer completamente da zero!!!
Demistificatore
28-08-2008, 21:12
E per tua informazione qualche anno fa ho assemblato due computer completamente da zero!!!
allora per collega le "lucette" e i pulsanti frontali fai come hai fatto qualche anno fa
ma siete qua per rispondere o per criticare?? mah...
Negli altri computer ci sono sempre andato a caso... a tanti tentativi per mettere le lucette del pannello frontale e avevo chiesto a voi per sapere come si faceva e quale era il criterio con cui attaccare quei fili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.