PDA

View Full Version : migliaia di foto da organizzare

Zazza-NM
25-08-2008, 23:00
ciao,

ho provato ad usare google ma mi rimanda sempre al "fantastico" servizio di mobile me.
ho qualche migliaio di foto, religiosamente suddivise in cartelle e importate in iphoto, esiste qualche programma che, data una cartella, ne crei una webgallery da pubblicare sul mio sito?
tenete conto che alcune cartelle hanno anche più di 1500 immagini.

grazie mille dell'aiuto

:mc:

Sciakallo
25-08-2008, 23:15
ciao,

ho provato ad usare google ma mi rimanda sempre al "fantastico" servizio di mobile me.
ho qualche migliaio di foto, religiosamente suddivise in cartelle e importate in iphoto, esiste qualche programma che, data una cartella, ne crei una webgallery da pubblicare sul mio sito?
tenete conto che alcune cartelle hanno anche più di 1500 immagini.

grazie mille dell'aiuto

provato con picasaweb e il plugin x iPhoto?:)

Zazza-NM
26-08-2008, 00:59
no, grazie, adesso cerco.
stavo creando delle gallery con iweb, dividendo le eventuali megacartelle da 1550 immagini in più gallerie, esportandolo posso caricarlo sul mio sito, vero? :mc:

SerPRN
26-08-2008, 07:23
no, grazie, adesso cerco.
stavo creando delle gallery con iweb, dividendo le eventuali megacartelle da 1550 immagini in più gallerie, esportandolo posso caricarlo sul mio sito, vero? :mc:

Si.

Zazza-NM
26-08-2008, 12:44
Si.

grazie mille, ho diviso le gallery enormi in sotto galleryy da 500 foto ma iweb crasha, è il limite massimo?
ciao:muro:

SerPRN
26-08-2008, 14:24
grazie mille, ho diviso le gallery enormi in sotto galleryy da 500 foto ma iweb crasha, è il limite massimo?
ciao:muro:

Secondo me il limite è della gestione della memoria... Quanta ram hai, 2 Gb? Considera che una pagina da 500 foto è un'esagerazione anche perchè iWeb crea le miniature, crea la presentazione e le foto per il download, che moltiplicato 500 diventa un lavoro un bel po' pesante.

Io spezzetterei in 15 pagine da 100.

Zazza-NM
28-08-2008, 15:49
Secondo me il limite è della gestione della memoria... Quanta ram hai, 2 Gb? Considera che una pagina da 500 foto è un'esagerazione anche perchè iWeb crea le miniature, crea la presentazione e le foto per il download, che moltiplicato 500 diventa un lavoro un bel po' pesante.

Io spezzetterei in 15 pagine da 100.

3gb.
in realtà penso sia un problema solo di una gallery, con le altre che ho fatto non batte ciglio (a parte processore e disco che frullano...)

thecursedfly
29-08-2008, 00:05
io ho fatto con questo l'album delle vacanze, non so se fa minimamente al caso tuo :p

http://home.comcast.net/~flashalbumexporter/iphoto/iphoto.html

Zazza-NM
02-09-2008, 14:12
io ho fatto con questo l'album delle vacanze, non so se fa minimamente al caso tuo :p

http://home.comcast.net/~flashalbumexporter/iphoto/iphoto.html

grazie del suggerimento, l'avevo trovato ma non mi faceva impazzire.
sto usando iweb che non è male se non fosse è lento e a volte si blocca nell'esportazione
m:muro:

feboss
03-09-2008, 18:03
esistono anche vari plugin per esportare le foto da iphoto a flickr.
Alcuni sono a pagamento. Io comunque, ne uso uno free che mi da molte soddisfazioni

MacNeo
03-09-2008, 18:34
tieni conto che cmq flickr e picasa hanno un limite di spazio (a meno che tu faccia l'abbonamento pay)… ci stanno qualche centinaio di foto, non certo migliaia.

checcobai
03-09-2008, 19:04
Prova RapidWeaver anche... in demo 15 credo!! E' fatto molto bene per creare siti, blog, ecc ecc. Sia su MobilMe che sul tuo domain!

Zazza-NM
05-09-2008, 18:47
grazie delle risposte.
ho uno spazio su aruba e nessun limite di spazio ecco perchè non uso flickr o picasa.

rapidweaver l'ho provato ma sinceramente non mi piacevano i template e non ho gran tempo da dedicarci.

pare che il mio problema sia comune e che basti duplicare la gallery e poi cancellare l'altra, forse un bug che risolveranno prima o poi.