PDA

View Full Version : [Na+Sped] Vendo cinafonino dual sim CECT999 con problemi ma a prezzo occasione

Qwertid
25-08-2008, 22:56
Ciao a tutti!

Nel mese di gennaio 2008 ho acquistato presso il rivenditore solomobi il cinafonino CECT999, dual sim contemporaneo, radio fm, tv tra le caratteristiche più importanti (questa (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1326) la scheda tecnica approfondita)

Già da quanto mi è arrivato, ho avuto problemi con la fotocamera principale che ha dei problemi al sensore a quanto mi fu detto nel 3d dei cinafonini e praticamente scatta foto molto rossicce: poichè a me la fotocamera interessava poco e niente, non me la sono sentita di rimandare il telefonino indietro a mie spese ;)

I problemi che riscontro con questo cellulare sono:

DUAL SIM: il telefono funziona senza problemi con la sola sim principale inserita (di qualsiasi operatore tranne 3). Con la sim secondaria, invece, il cellulare fa lo schizzinoso: qualcuna la riconosce, altre invece no (mi è capitato con la vodafone che ho preso da poco che non me la riconosce). Con la tim invece mi recai ad un centro tim e cambiando sim con una nuova me l'ha riconosciuta. Insomma è un pò un terno al lotto il funzionamento della seconda sim, mentre ripeto con la prima non ho nessun problema. Cosa da segnalare: sulla sim secondaria, se riconosciuta, bisogna disabilitare il pin altrimenti lo richiede in continuazione e non su tutte le sim degli operatori si riescono a ricevere sms
TASTIERA:Da un pò di tempo, la parte in basso a sinistra della tastiera (quella dove sono i tasti 4,7,8) non si illumina più come se facesse un falso contatto la lucetta della tastiera, perchè è sufficiente, a volte, dargli qualche botta perchè si riprenda.
TASTIERA 2: Questo più che un difetto, forse è una mia impressione che sono abituato a cellulari con tasti più morbidi: è come se bisognasse premere abbastanza forte alcuni tasti perchè il comando venga eseguito. Questo non so se è un difetto o è un mio problema. Io comunque lo annovero tra i difetti in modo che non ci siano problemi di sorta.
AUDIO: Audio un pò basso in conversazione specialmente sulla sim secondaria (su cui l'auricolare non funziona, ma questo credo sia proprio una scelta della casa).
FOTOCAMERA: Il problema della fotocamera (e di conseguenza della videocamera) che ho segnalato all'inizio del post

Questo è quello che ho riscontrato di negativo con questo cellulare: per il resto l'audio "musicale" è il migliore che io abbia mai ascoltato, la tv è davvero comoda e se il segnale prende bene è nitidissima, la radio funziona egregiamente e può essere addirittura usata come sveglia, si può impostare una blacklist su determinati numeri chiamanti.

Le condizioni estetiche sono davvero molto buone: ci sono soltanto dei segnetti nella zona della fotocamera dietro il cellulare, per il resto è davvero ok :)

La dotazione che offro è quella standard ovvero: 2 batterie, cavo dati, auricolare, caricabatteria, pennino (ma quello è incluso nello chassis del telefono).

In virtù dei vari problemi che ho riscontrato con questo telefono (ma che io continuo ad usare tutti i giorni come cellulare primario con doppia sim inserita, quindi non è che ne impediscano il corretto funzionamento) vendo il telefono come non funzionante in modo da evitare qualsiasi tipo di polemica post-vendita per acquirenti che prima comprano e poi non si ritengono soddisfatti.

Sono stato assolutamente sincero nel trascrivere ogni problema che ho avuto con questo terminale in modo che possiate essere preparati a sapere cosa riceverete a casa, ma poichè ultimamente mi è capitato e ho notato che anche ad altri venditore è capitato che ci siano state parecchie polemiche post-vendita ho deciso di venderlo come totalmente non funzionante ;)

Il prezzo che chiedo è di 50€ (ss escluse) assolutamente intrattabili, visto le quotazioni che hanno i cinafonini in generale.
Per chiarezza: non accetto la proposta di 50€ spedizione inclusa, nè 50€ con spedizione a metà :D Giusto per chiarezza :D

REGOLE GENERALI:

-Ricordo che vendo il telefono come NON FUNZIONANTE
-Precedenza alla consegna a mano (SOLO se venite a prenderlo da me, visto che non sono automunito)
-Code veloci massimo 24h, salvo in casi particolari
-In caso di spedizione scegliete voi il metodo (tracciabile) e vi assumete voi la responsabilità del pacco non assicurato (pur fornendo imballaggio adeguato)
-Pagamento con ricarica postepay
-In vendita anche su altro forum
-Per ogni chiarimento a disposizione: chiedo e offro massima serietà :D

Buoni acquisti! :D

Qwertid
26-08-2008, 11:24
up :)

Qwertid
27-08-2008, 10:19
up :O

sesshoumaru
27-08-2008, 10:47
Coda,

un po' di domande:

1) hai scatola, manuale e tutto ?

2) ha il touchscreen, giusto ?

3) è quello con l'emulatore nes integrato ? monta già delle rom ?

4) parlando seriamente: è davvero possibile vederci la tv stando in giro ? Analogica o digitale ?

Qwertid
27-08-2008, 11:30
Coda,

un po' di domande:

1) hai scatola, manuale e tutto ?

2) ha il touchscreen, giusto ?

3) è quello con l'emulatore nes integrato ? monta già delle rom ?

4) parlando seriamente: è davvero possibile vederci la tv stando in giro ? Analogica o digitale ?

Ciao!

Ecco un pò di risposte :D

1) Scatola, manuale (che è tutto in cinese) e tutto ;)

2) Touchscreen con pennino: touchscreen davvero molto molto molto preciso!

3) Si ha l'emulatore nes integrato con dei giochi già precaricati: ho provato a scaricarne degli altri e a montarli e funzionano regolarmente

4) Si è possibile: tranne raiuno che trasmette in vhf, tutti gli altri canali (che io sappia) trasmettono in uhf e quindi riesci a prendere il segnale di rai2, rai3, canale5, italia1, rete4 e delle reti regionali. In spazi aperti si vede bene (Specie se non stai viaggiando) ma io l'ho provato anche in macchina :D Insomma la tv mi soddisfa :D

sesshoumaru
27-08-2008, 19:14
Lascio per il momento, grazie lo stesso.

Qwertid
29-08-2008, 08:55
up :p

Qwertid
30-08-2008, 09:31
up :cool: