PDA

View Full Version : Server Fujitsu Siemens TX 150 S6 e accessori...

overclock80
25-08-2008, 22:54
Chiedo lumi ai più esperti visto che sull'argomento server non sono ferratissimo.:D

Per farla breve vorrei un parere sul preventivo fatto ad un parente per un server da usare nella sua piccola ditta per gestire i clienti.

Il preventivo è per un Server Fujitsu Siemens TX 150 S6 con Xeon 3.0Ghz e 2Gb di memoria, Due HD da 160GB in mirroring, MS server 2003 + 5 licenze CAL :confused: :confused: , un firewall che perdonatemi l'ignoranza non ho mai sentito nominare "Firewall NetSecurity" più il programma che gestirà i clienti (non ricordo come si chiama ma non l'ho mai sentito nominare), installazione, configurazione del tutto on site ecc ecc.

Il tutto per la cifra di 4990€..... :eek:

Come dicevo non mi intendo di server e dei costi dei software del settore, ma mi sembrano davvero molti...:confused: :confused:

Tra l'altro è tutto messo in un pacchetto quindi è impossibile capire eventualmente i prezzi delle singole voci.

L'unica cossa che son riuscito a reperire di sicuro sulla rete è il costo del server che identico costa sui 700-800€ da qua ad arrivare a quasi 5000€ ce ne vuole però ripeto non me ne intendo di server.