PDA

View Full Version : Ottimo computer! o no?

Andreww!!!
25-08-2008, 21:35
ragazzi date un'occhiata a questo pc:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180274640239&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008

che ne dite?? mi sembra assemblato bene! Secondo voi c'è qualche miglioria da fare? la scheda madre è buona? E se aumentassi la memoria ram da 4 a 8 gb? e come scheda video? Dovrei giocarci tipo call of duty e giochetti simili, oppure the sims 2 con tt le espansioni. Va bene la 9800 gt? la gtx è migliore? Ditemi la vostra il budget è quello non vorrei spendere più di 600 euro per avere un pc all'avanguardia. Forza con le opinioni!:D :cool:

s83m
25-08-2008, 21:45
...parecchi componenti scadenti (ram e ali in primis).Dacci budget,utilizzo e che montiro hai cn relativa risoluzione max

GnR
25-08-2008, 21:46
Per quel prezzo potrebbe andare bene, le uniche cose che non vanno sono:

Alimentatore
Mobo
Hard Disk

Andreww!!!
25-08-2008, 21:52
...parecchi componenti scadenti (ram e ali in primis).Dacci budget,utilizzo e che montiro hai cn relativa risoluzione max

scusa l'ignoranza, cosa sono le ali? Ho un acer al 1716 lcd da 17, quindi non penso richieda tutta sta potenza di scheda video...1280x1024

per quando riguarda la scheda madre stavo pensando di chiedere il cambio con una asus p5k che ne dite? e se chiedessi il cambio della ram con le stesse della kingston?

emb
25-08-2008, 22:01
Per quel prezzo potrebbe andare bene, le uniche cose che non vanno sono:

Alimentatore
Mobo
Hard Disk

E perché dici che non vanno bene?
La mobo è buona, il PSU potrebbe essere meglio ma se è veramente un Hiper non è manco malvagio e l'hard disk è da vedere di che serie è, se fosse uno dei nuovi 7200.11 è ottimo.

Piuttosto la scheda video... allo stesso prezzo se non di meno ci verrebbe una 4850...

emb
25-08-2008, 22:03
per quando riguarda la scheda madre stavo pensando di chiedere il cambio con una asus p5k che ne dite?

Che è meglio la asrock citata.

e se chiedessi il cambio della ram con le stesse della kingston?
Mah siamo li. A-data non è poi così male come marca. Se proprio le vuoi cambiare fatti mettere delle g.skill, delle corsair, delle geil o delle ocz

Andreww!!!
25-08-2008, 22:04
E perché dici che non vanno bene?
La mobo è buona, il PSU potrebbe essere meglio ma se è veramente un Hiper non è manco malvagio e l'hard disk è da vedere di che serie è, se fosse uno dei nuovi 7200.11 è ottimo.

Piuttosto la scheda video... allo stesso prezzo se non di meno ci verrebbe una 4850...

quasi tutti qll con cui ho parlato mi hanno detto che la 9800 è meglio della 4850...

emb
25-08-2008, 22:14
che ne dite?? mi sembra assemblato bene! Secondo voi c'è qualche miglioria da fare? la scheda madre è buona? E se aumentassi la memoria ram da 4 a 8 gb? e come scheda video? Dovrei giocarci tipo call of duty e giochetti simili, oppure the sims 2 con tt le espansioni. Va bene la 9800 gt? la gtx è migliore? Ditemi la vostra il budget è quello non vorrei spendere più di 600 euro per avere un pc all'avanguardia. Forza con le opinioni!:D :cool:

Il pc non è male ed è competitivo come prezzo. Ma se vuoi giocare bene io farei una cosa tipo:

Point of View Incognito
€ 35.00

LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W
€ 43.00

ASROCK 775 P43R1600Twins
€ 69.30

INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
€ 120.00

ATI HD4850 Sapphire 512MB Single Slot (PCI-E,2xD,T,A)
€ 127.80

SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
€ 52.00

DVD-RW PIONEER DVR-215D BK SATA
€ 25.00

DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
€ 86.40

Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
€ 15.00

Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
€ 30.00
Sub-Totale: € 603.50

Se vuoi risparmiare un po' puoi: mettere 2Gb di ram invece di 4 che tanto sono piu che sufficienti, ad esempio le:
DDR2 800Mhz 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB) € 41.00
Mettere una cpu come l'E7200 e overcloccarla a 3.3ghz lasciando tutto in specifica.
Eliminare il dissipatore aftermarket e usare quello intel che tanto è fornito assieme alla cpu.
Alla fine vai a spendere anche meno di quello che hai linkato e nei giochi vai piu veloce.

emb
25-08-2008, 22:14
quasi tutti qll con cui ho parlato mi hanno detto che la 9800 è meglio della 4850...

Ma non scherziamo... Mi sa che si confondono con la 3850...

Andreww!!!
25-08-2008, 22:18
Ma non scherziamo... Mi sa che si confondono con la 3850...

si infatti mi sn accorto dp di aver detto una m....ata!!:D

Andreww!!!
25-08-2008, 22:21
Il pc non è male ed è competitivo come prezzo. Ma se vuoi giocare bene io farei una cosa tipo:

Point of View Incognito
€ 35.00

LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W
€ 43.00

ASROCK 775 P43R1600Twins
€ 69.30

INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
€ 120.00

ATI HD4850 Sapphire 512MB Single Slot (PCI-E,2xD,T,A)
€ 127.80

SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
€ 52.00

DVD-RW PIONEER DVR-215D BK SATA
€ 25.00

DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
€ 86.40

Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
€ 15.00

Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
€ 30.00
Sub-Totale: € 603.50

Se vuoi risparmiare un po' puoi: mettere 2Gb di ram invece di 4 che tanto sono piu che sufficienti, ad esempio le:
DDR2 800Mhz 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB) € 41.00
Mettere una cpu come l'E7200 e overcloccarla a 3.3ghz lasciando tutto in specifica.
Eliminare il dissipatore aftermarket e usare quello intel che tanto è fornito assieme alla cpu.
Alla fine vai a spendere anche meno di quello che hai linkato e nei giochi vai piu veloce.

guarda prediligo i quad core semplicemente xkè credo ke tra 1 anno o 2 i dual core saranno surclassati, sia xkè i programmi e i gioki ormai sfrutteranno le ultime tecnologie, sia xkè con l'uscita dei native pensao ke i dual core andranno in pensione.. conto di tenere questo pc almeno altri 4 anni.. quindi almeno per il processore vorrei un quad core...

....ah poi per curiosità ,ma la ati hd4850 a 127 euro dove la rimedio??? a meno di 150 penso di non trovarla!!

carletto1969
25-08-2008, 22:29
www.trovaprezzi.it

Demistificatore
25-08-2008, 22:40
[edita il link diretto a ebay]

il pc nn è malvagio...di quella vga sò poco ma penso anch'io che una 4850 sia l'ideale...io proverei a sentire quanto ti fanno spendere se gli chiedi di cambiare la vga con la 4850....guardando su trovaprezzi la differenza di prezzo sarebbe una ventina di € solamente

emb
25-08-2008, 22:43
guarda prediligo i quad core semplicemente xkè credo ke tra 1 anno o 2 i dual core saranno surclassati

Ma che vuol dire?

sia xkè i programmi e i gioki ormai sfrutteranno le ultime tecnologie

Tecnologicamente quello che ti ho suggerito io è piu aggiornato di quello che hai linkato. Cpu con core penryn e scheda video piu moderna (per non parlare dell'HD e del PSU).

sia xkè con l'uscita dei native pensao ke i dual core andranno in pensione..

Intendi nehalem? Ma che centra? Oggi non è ancora uscito, se lo prendi ora sai già che non sarà compatibile in quanto cambiano soket, ergo meglio spendere i soldi al meglio e fare un pc il piu veloce possibile con meno esborso no?

conto di tenere questo pc almeno altri 4 anni..

A maggior ragione prenderne uno che va piu veloce al solito prezzo o ancor meglio spendendo meno no?

quindi almeno per il processore vorrei un quad core...

Prendi quello che vuoi ma ti consiglio di informarti bene.
A parte qualche campo di utilizzo ben determinato (ti cito: macchine virtuali, fileserver, rendering 3D raytracing, compressioni e pochissimo altro) tutto il software non è parallelizzabile.
E' proprio impossibile. Ti faccio un esempio classico per chiarirtelo. I sofware sono in sostanza una sequenza di istruzioni elementari, bene, a parte i casi citati prima di norma un istruzione per essere eseguita ha bisogno del risultato dell'istruzione precedente. Ergo è impossibile eseguirla in parallelo.

Nei software di uso comune cos'è che fa la differenza? La frequenza del clock! Ovviamente parliamo di cpu di almeno due core per sistemare anche il discorso multitasking.
E a parità di costo prendi un dual decisamente piu veloce...

....ah poi per curiosità ,ma la ati hd4850 a 127 euro dove la rimedio??? a meno di 150 penso di non trovarla!!

Nei vari prokoo (quello che ho usato a titolo di esempio), e-key, tiburcc, deepoverclock, xtremehw, drako ecc ecc ecc... Magari aiutati pure con trovaprezzi.

Andreww!!!
25-08-2008, 22:47
Ma che vuol dire?

Tecnologicamente quello che ti ho suggerito io è piu aggiornato di quello che hai linkato. Cpu con core penryn e scheda video piu moderna (per non parlare dell'HD e del PSU).

Intendi nehalem? Ma che centra? Oggi non è ancora uscito, se lo prendi ora sai già che non sarà compatibile in quanto cambiano soket, ergo meglio spendere i soldi al meglio e fare un pc il piu veloce possibile con meno esborso no?

A maggior ragione prenderne uno che va piu veloce al solito prezzo o ancor meglio spendendo meno no?

Prendi quello che vuoi ma ti consiglio di informarti bene.
A parte qualche campo di utilizzo ben determinato (ti cito: macchine virtuali, fileserver, rendering 3D raytracing, compressioni e pochissimo altro) tutto il software non è parallelizzabile.
E' proprio impossibile. Ti faccio un esempio classico per chiarirtelo. I sofware sono in sostanza una sequenza di istruzioni elementari, bene, a parte i casi citati prima di norma un istruzione per essere eseguita ha bisogno del risultato dell'istruzione precedente. Ergo è impossibile eseguirla in parallelo.

Nei software di uso comune cos'è che fa la differenza? La frequenza del clock! Ovviamente parliamo di cpu di almeno due core per sistemare anche il discorso multitasking.
E a parità di costo prendi un dual decisamente piu veloce...

Nei vari prokoo (quello che ho usato a titolo di esempio), e-key, tiburcc, deepoverclock, xtremehw, drako ecc ecc ecc... Magari aiutati pure con trovaprezzi.

ok mi hai kiarito un bel pò le idee, grazie per tutti i suggerimenti; ah a proposito, visto ke nn sono un esperto, l'overclock della cpu ne diminuisce la durata?

emb
25-08-2008, 22:49
ah a proposito, visto ke nn sono un esperto, l'overclock della cpu ne diminuisce la durata?

Se non esageri con l'overvolt no.
E nel caso dell'E7200 non c'è da fare nessun overvolt...

Andreww!!!
25-08-2008, 22:49
[edita il link diretto a ebay]

il pc nn è malvagio...di quella vga sò poco ma penso anch'io che una 4850 sia l'ideale...io proverei a sentire quanto ti fanno spendere se gli chiedi di cambiare la vga con la 4850....guardando su trovaprezzi la differenza di prezzo sarebbe una ventina di € solamente

questo è lo stesso pc soltanto con la scheda che dici tu:
link diretto a ebay

Andreww!!!
25-08-2008, 22:51
Se non esageri con l'overvolt no.
E nel caso dell'E7200 non c'è da fare nessun overvolt...

prima hai parlato di overcloccarla a 3,3

emb
25-08-2008, 22:54
questo è lo stesso pc soltanto con la scheda

Non mettere i link diretti a ebay che sono vietati (anzi cancellali va). Piuttosto copiaincolla la descrizione e il prezzo del pc.

Cmq non è lo stesso pc.
La scheda madre è una vecchia P35 (per quanto le P35 non è che siano poi così male, ma le P45 e le P43 sono la loro evoluzione).
L'alimentatore non si capisce bene cosa sia.
L'hard disk in questo caso è migliore.
La cpu rimane quella. Se volevi una cosa moderna devi sapere che il Q6600 pur essendo una ottima cpu è "vecchia" con tecnologia ancora a 65nm e con il core vecchio (oltre alla frequenza inferiore e quindi come ti ho detto alle minori prestazioni per quasi tutti i software).

emb
25-08-2008, 22:56
prima hai parlato di overcloccarla a 3,3

Si infatti. Nessun overvolt, nessun componente fuori specifica (cpu a parte), basta solo impostare l'FSB da 1066 a 1333 (certi vanno anche a 1600 senza toccare nulla). Consigliato ma non indispensabile un dissipatore migliore, anche un semplice freezer 7 pro (ma questo io lo metterei a prescindere, anche se non overclocchi).

Andreww!!!
25-08-2008, 22:57
menomale che sto parlando con voi, credevo di star acquistando un computer super, ma a qnt pare per lo stesso importo + o - potevo avere molto meglio..

emb
25-08-2008, 22:59
menomale che sto parlando con voi, credevo di star acquistando un computer super, ma a qnt pare per lo stesso importo + o - potevo avere molto meglio..

Beh cmq non erano così malvagi, si è visto ben di peggio ma come vedi si può fare anche un pochettino meglio :)

Andreww!!!
26-08-2008, 00:23
ok molto bene, come dissipatore per la cpu avevo pensato ad un asus silent knight, che dici va bene per l'overclock? quidni basta impostare semplicemente il FSB e la frequenza aumenta?

emb
26-08-2008, 00:38
ok molto bene, come dissipatore per la cpu avevo pensato ad un asus silent knight, che dici va bene per l'overclock? quidni basta impostare semplicemente il FSB e la frequenza aumenta?

Lascia stare quell'asus. Prendi il freezer 7 pro.
Per l'overclock si, se alzi il FSB si alza la frequenza della cpu che è data dall'fsb per il moltiplicatore (che è fisso e predeterminato da intel su ogni cpu).

Andreww!!!
26-08-2008, 12:16
come mai il dissipatore asus non va bene? è tutto fumo e niente arrosto? quello che dici tu ha una portata d'aria maggiore?