PDA

View Full Version : P5K-E e non P5Q - Ho scelto bene???

steplive
25-08-2008, 21:00
Ho acquistato una P5K-E al prezzo di 139 euro. Lo stesso giorno, facendo un giro per Computer Discount ho trovato una P5Q al modico prezzo di 115 euro.

Sulla mia scheda ho mntato un E-8400, le mie priorità sono l'overcloccabilità del sistema e il raid.

Sò che il chipset P35 è piuttosto indicato per i nostri Core2Duo, mentre non so com'è il P45.

Voi quale mobo avreste preso al mio posto??? Inoltre, quali sono le differenze sostanziali tra le due???

MiKeLezZ
25-08-2008, 22:33
La P5Q con il P45 è meglio in tutto

-Simo90-
25-08-2008, 23:22
Dipende dai punti di vista.... C'è chi cn la p5q si trova da dio ( come me), mentre c'è chi la getterebbe nel cesso per problemi vari (tipici di asus)...

Cmq non hai fatto un brutto acquisto, stai tranquillo ;)

simoorta
25-08-2008, 23:27
Ho acquistato una P5K-E al prezzo di 139 euro. Lo stesso giorno, facendo un giro per Computer Discount ho trovato una P5Q al modico prezzo di 115 euro.

Sulla mia scheda ho mntato un E-8400, le mie priorità sono l'overcloccabilità del sistema e il raid.

Sò che il chipset P35 è piuttosto indicato per i nostri Core2Duo, mentre non so com'è il P45.

Voi quale mobo avreste preso al mio posto??? Inoltre, quali sono le differenze sostanziali tra le due???

scusami ma avrei preso nettamente la p5q, ha il chipset ed il southbridge nuovi, rispettivamente p35 ed ich10r...sezione d'alimentazione cpu a 8fasi e ram a 2fasi, migliori rispetto a quelle della p5k-e..di contro ha bios poco maturi..

ma comuqnue sia sarei andato di p5q tutta la vita..:sofico:

steplive
26-08-2008, 09:34
Per carità, la mia P5K-E è un valido acquisto, però cavolo... trovare lo stesso giorno una P5Q ad un prezzo inferiore mi ha non poco fatto girare le balle.

Comunque c'è anche da vedere cosa ti offre la P5Q liscia come dotazioni in relazione alla P5K-E.

Uff... però mi viene lo stesso da piangere... anche se il bios parecchio collaudato della K un pò mi risolleva!!! :muro: :muro: :muro:

PS: La Q supporta anche le DDR a 1600... uffaaaaaaaa!!!

Stormblast
26-08-2008, 09:50
Per carità, la mia P5K-E è un valido acquisto, però cavolo... trovare lo stesso giorno una P5Q ad un prezzo inferiore mi ha non poco fatto girare le balle.

Comunque c'è anche da vedere cosa ti offre la P5Q liscia come dotazioni in relazione alla P5K-E.

Uff... però mi viene lo stesso da piangere... anche se il bios parecchio collaudato della K un pò mi risolleva!!! :muro: :muro: :muro:

PS: La Q supporta anche le DDR a 1600... uffaaaaaaaa!!!

ma che ti frega??!! cosa vuoi che ti cambi nella vita una o l'altra??!! manco te ne accorgi fidati. a meno che un po' di oc in più e relativa manciata di punti al 3dmark in più non ti rendano il più felice del mondo. ;)

oltretutto se tutto va bene fra un anno sei di upgrade nuovamente e in cerca di ddr3 .... :)

simoorta
26-08-2008, 10:31
ma che ti frega??!! cosa vuoi che ti cambi nella vita una o l'altra??!! manco te ne accorgi fidati. a meno che un po' di oc in più e relativa manciata di punti al 3dmark in più non ti rendano il più felice del mondo. ;)

oltretutto se tutto va bene fra un anno sei di upgrade nuovamente e in cerca di ddr3 .... :)

non è questo il punto, trovare una mobo migliore a prezzo minore, non è granchè bello...:rolleyes:

Stormblast
26-08-2008, 10:45
non è questo il punto, trovare una mobo migliore a prezzo minore, non è granchè bello...:rolleyes:

si ma è pressochè inevitabile contando la miriade di rivenditori e che i prezzi cambiano con frequenza settimanale. fosse una casa o un'auto capisco, ma a livello di informatica bisogna mettersela via che può capitare facilmente. :)

.:Undertaker:.
26-08-2008, 12:05
Mi volevo riallacciare al discorso della P5Q, dovendo scegliere sapendo che uso il pc per giocare meglio la P5Q o altre versioni come la P5Q-E o la PRO o addirittura la versione Deluxe?

Grazie :)

simoorta
26-08-2008, 12:14
Mi volevo riallacciare al discorso della P5Q, dovendo scegliere sapendo che uso il pc per giocare meglio la P5Q o altre versioni come la P5Q-E o la PRO o addirittura la versione Deluxe?

Grazie :)

in ambito gaming non è la mobo a fare la differenza, quindi queste a maggior ragione avendo lo stesso chipset, l'una vale l'altra, o meglio in gaming la differenza non la senti...Invece se ti piace anche overclockare il mio consiglio ricade naturalmente sulla p5k deluxe, con la sezione d'alimentazione a 16fasi digitali...;)

Ma ripeto, se usi il pc prevalentemente per giocare, buttati sulla p5q che è quella che costa meno e bon...:sofico:

domthewizard
26-08-2008, 12:16
hai preso un bel pacchetto, visto che ormai a meno si trovano le p5kc che montano pure le ddr3... e in più, avrei preferito la p5q :O

.:Undertaker:.
26-08-2008, 12:26
in ambito gaming non è la mobo a fare la differenza, quindi queste a maggior ragione avendo lo stesso chipset, l'una vale l'altra, o meglio in gaming la differenza non la senti...Invece se ti piace anche overclockare il mio consiglio ricade naturalmente sulla p5k deluxe, con la sezione d'alimentazione a 16fasi digitali...;)

Ma ripeto, se usi il pc prevalentemente per giocare, buttati sulla p5q che è quella che costa meno e bon...:sofico:

Grazie infatti ero indeciso se prendere qualcosa di più completo e poi non sfruttarlo. Per ora ho la 8800GTX in programma di cambiare sulla HD4850 o GTX280 penso che la scheda vada bene per queste VGA. :)

simoorta
26-08-2008, 12:30
Grazie infatti ero indeciso se prendere qualcosa di più completo e poi non sfruttarlo. Per ora ho la 8800GTX in programma di cambiare sulla HD4850 o GTX280 penso che la scheda vada bene per queste VGA. :)

;)

steplive
26-08-2008, 13:16

Quindi la P5K-E risulta più adatta all'overcloc rispetto alla "q"???

simoorta
26-08-2008, 13:24
Quindi la P5K-E risulta più adatta all'overcloc rispetto alla "q"???

no la più adatta all'oc è la p5q deluxe, tra p5k-e e p5q meglio la p5q..;)

steplive
26-08-2008, 14:51
no la più adatta all'oc è la p5q deluxe, tra p5k-e e p5q meglio la p5q..;)

Ok, mi sparo!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

MiKeLezZ
26-08-2008, 15:04

Grazie :)Prenderei P5Q-E dato i componenti di qualità. La P5Q PRO va bene, sei ti accontenti del Atheros ed alcune piccolezze. La Deluxe è sprecata.

steplive
26-08-2008, 15:34
Prenderei P5Q-E dato i componenti di qualità. La P5Q PRO va bene, sei ti accontenti del Atheros ed alcune piccolezze. La Deluxe è sprecata.

Certo che te rigiri il coltello nella piaga!!! Io ho gia preso la P5K-E!!!

domthewizard
26-08-2008, 16:17
Certo che te rigiri il coltello nella piaga!!! Io ho gia preso la P5K-E!!!

e alla modica cifra di 139€, per giunta... guarda, fossi stato in te avrei preteso lui come corriere corriere

http://tvtribe.libero.it/media/3846426051-tv-striscia-sospetti-affari-tuoi.jpg

:read: