View Full Version : [rumor-ps3-xbox360]Crysis in arrivo,entro il 2009.
maggiore scia
25-08-2008, 19:17
fonte:
http://www.psu.com/Rumor--Crysis-coming-to-PS3-in-Q2-2009--a0004631-p0.php
probabilmente arriverà addirittura con l'espansione warhead.
questo gioco stramerita.imho.
Un gioco che comincia a fare schifo dopo metà (come Far Cry del resto) direi che non merita, ma effettivamente la prima parte era abbastanza interessante... non tanto da garantire un acquisto però. Ho la versione PC e già mi basta quella, e non penso che prenderò l'espansione, a meno che sia venduta a prezzo inferiore a 29€, e soprattutto mi assicurino che stavolta non compaiono gli alieni... ma ne dubito, quindi probabilmente non la prenderò.
darkfear
25-08-2008, 20:11
trovo la prima parte di una noia assoluta...personalmente ritengo che il gioco diventi interessante solo verso la fine...(quart'ultimo e terzultimo livello, Core e Paradise Lost...imho molto carini come level design e sviluppo.)
per il resto è mediocre a livello di Design, Trama e gameplay...con i coreani + imbecilli mai visti e le foreste tutte uguali...
Prestato, giocato, finito (presto e con 2 palle piene)...cestinato e restituito.
Tuttavia sono curioso di vedere che sono riusciti a fare su console...vedendo FC2, può uscirne qualcosa di buono (solo a livello grafico), ma considerato che sono i crytek...boh, vediamo.
trovo la prima parte di una noia assoluta...personalmente ritengo che il gioco diventi interessante solo verso la fine...(quart'ultimo e terzultimo livello, Core e Paradise Lost...imho molto carini come level design e sviluppo.)
Cioè, per me è stato proprio il contrario :D
La prima parte abbastanza generica ma tutto sommato godibile grazie ai poteri della tuta, mentre la seconda parte uno spara-spara agli alieni senza un minimo di riflessione, fra l'altro con alieni terribilmente stereotipati e design dei livelli davvero irritante.
Comunque, anch'io voglio vedere cosa tirano fuori come grafica :O
darkfear
25-08-2008, 20:21
La prima parte abbastanza generica ma tutto sommato godibile grazie ai poteri della tuta, mentre la seconda parte uno spara-spara agli alieni senza un minimo di riflessione, fra l'altro con alieni terribilmente stereotipati e design dei livelli davvero irritante.
a me del livello CORE è piaciuta l'area di "esplorazione" ed i pochi combattimenti che ci sono per l'80% del livello, soliloquio del personaggio...descrizioni...palette cromatica azzurra con vari effettoni ecc...
Mentre di paradise lost ho apprezzato moltissimo (come core del resto) il level design ed i combattimenti + impegnativi degli alieni (i coreani sono semplicemente dei bersagli mobili spara fagioli).
Le missioni con i coreani le ho trovate di una noia assurda...ia di un criceto...qualsiasi tattica risulta vincente e le loro reazioni fanno veramente cascare le palle, non esiste tattica in quel frangente perché è come combattere contro dei bambini...praticamente un Run N' gun con la scusa della "invisibilità"...
Preferisco un run n' gun con IA, nemici e level design + curato...oltre a meno combattimenti...degli alieni "stereotipati" (non è che mi abbiano ricordato sai cosa...non ho una grossa cultura cinematografica) non me ne può fregar di meno, so + stereotipati i coreani...ma mooolto di + :asd:
maggiore scia
25-08-2008, 20:28
io ci sto giocando a realistico(come dificoltà)ed è una bella sfida.sono a Relic e per adesso vale proprio la pena di essere giocato e guardato...:oink: imho.
Preferisco un run n' gun con IA, nemici e level design + curato...oltre a meno combattimenti...degli alieni "stereotipati" (non è che mi abbiano ricordato sai cosa...non ho una grossa cultura cinematografica) non me ne può fregar di meno, so + stereotipati i coreani...ma mooolto di + :asd:
Ma dove stava l'IA degli alieni? Erano difficili solo perchè erano resistenti, per il resto ti attaccavano in sciami senza nemmeno ripararsi o che altro :asd:
Per quanto riguarda i monologhi...
http://www.penny-arcade.com/comic/2008/01/30/
:p
darkfear
25-08-2008, 20:46
Ma dove stava l'IA degli alieni? Erano difficili solo perchè erano resistenti, per il resto ti attaccavano in sciami senza nemmeno ripararsi o che altro :asd:
non so tu che alieni abbia affrontato ma quelli che ho affrontato io rimanevano tutto il tempo ad aggirarmi e ripararsi tra tubi e infrastrutture aliene...nascondendosi e attaccandomi a vista (armature = morte dopo 3 colpi).
Tral'altro erano molto + pericolosi e imprevedibili dei coreani (oltre che + resistenti)...non che i coreani usassero ste tattiche...fermi a farsi crivellare lanciando attacchi di sguardi vari e morendo come mosche con la reattività d un comodino...:asd:
Ripeto, gli unici nemici decenti.
Per quanto riguarda i monologhi...
http://www.penny-arcade.com/comic/2008/01/30/
:p
:asd:
cmq, resto della mia idea che era l'unico livello decente e che il soliloquio alzava il livello della (poca) narrazione. :)
non so tu che alieni abbia affrontato ma quelli che ho affrontato io rimanevano tutto il tempo ad aggirarmi e ripararsi tra tubi e infrastrutture aliene...nascondendosi e attaccandomi a vista (armature = morte dopo 3 colpi).
Tral'altro erano molto + pericolosi e imprevedibili dei coreani (oltre che + resistenti)...
Ripeto, gli unici nemici decenti.
E' vero che i coreani erano delle pere umane, ma anche gli alieni non scherzavano :O solo in un livello mi attaccavano andando in cerchio, sì, ma non cambiava molto visto che così facendo mi davano solo modo di nascondermi e ricaricare la tuta (furbi! :doh:).
Per il resto, anche la parte con gli alieni diventa facilissima una volta che ottieni le armi giuste, quindi niente di che. L'unica parte dove ho avuto problemi è stato l'assalto al laboratorio in mezzo al canyon, ma la difficoltà era causata più che altro dal numero di nemici SeriousSam-esco piuttosto che da vera intelligenza artificiale.
Un gioco dimenticabile, tutto sommato :O
darkfear
25-08-2008, 21:17
Un gioco dimenticabile, tutto sommato :O
concordo :asd:
è chiaro che quando parlavo di "bei" livelli mi riferivo esclusivamente al passaggio dall'orrido alla sufficenza scarsa :asd:
(e anche per i dialoghi)
boh...curioso di vedere se nell "tutto compreso" console ci ficcano anche il "temibile effetto seppia" :asd:
ps: io cmq lo giocavo con una mod per il gameplay (DELTA) in cui i nemici erano molto + tosti e la tuta ci metteva circa 1 minuto e mezzo a ricaricarsi (la vita circa 2 minuti e SOLO se in modalità armatura...nelle altre modalità la tuta era + lenta e la vita stazionaria) contro i pochi secondi del gioco originale...
I coreani restavano tuttavia delle pere :asd:
concordo :asd:
è chiaro che quando parlavo di "bei" livelli mi riferivo esclusivamente al passaggio dall'orrido alla sufficenza scarsa :asd:
(e anche per i dialoghi)
boh...curioso di vedere se nell "tutto compreso" console ci ficcano anche il "temibile effetto seppia" :asd:
ps: io cmq lo giocavo con una mod per il gameplay (DELTA) in cui i nemici erano molto + tosti e la tuta ci metteva circa 1 minuto e mezzo a ricaricarsi (la vita circa 2 minuti e SOLO se in modalità armatura...nelle altre modalità la tuta era + lenta e la vita stazionaria) contro i pochi secondi del gioco originale...
I coreani restavano tuttavia delle pere :asd:
Quando sei invisibile, non ti vedono più e basta, quindi non conta nulla che l'armatura si ricarichi più lentamente o no. Praticamente, mettendo quella mod dell'armatura, hai solo prolungato la tua sofferenza nel finire il gioco :asd:
"I nemici erano più tosti" cosa significa esattamente? Che se ti nascondevi, ti andavano a cercare un po' meglio?
darkfear
25-08-2008, 22:25
Dio...mi sento male a fare un post talmente lungo per ELOGIARE la mod di un gioco terribile...:asd:
Quando sei invisibile, non ti vedono più e basta, quindi non conta nulla che l'armatura si ricarichi più lentamente o no. Praticamente, mettendo quella mod dell'armatura, hai solo prolungato la tua sofferenza nel finire il gioco :asd:
no, eri visibile anche a 2-3 metri...infatti era molto difficile qualsiasi azione furtiva...prima o poi entrava in gioco l'allarme...inoltre l'ammazzare un nemico di fronte ad un altro...faceva scattare l'allarme...
un nemico a 3 metri di distanza ti vedeva anche con l'invisibilità (si dirigeva da te con l'arma spianata e l'aria cauta) sebbene non ti sparasse sul posto....nel caso di combattimenti, il diventare invisibile spingeva il nemico a sparare alla cieca (facendo un arco con le braccia) e raggiungere una posizione molto prossima alla tua (dato che la tuta non ti rende COMPLETAMENTE invisibile e INUDIBILE sopratutto)
in + il silenziatore faceva rumore (come un arma normale...dove il silenziatore Fà rumore entro una certa distanza)
Questo evitava cazzate del tipo "Cloak - armor - headshot - cloak" e relativi nemici fermi a farsi headshottare completamente ignari del pericolo mentre ti alitano in faccia con lo sguardo incazzato...
Senza contare che l'invisibilità rendeva la visuale MOLTO difficoltosa (stile NECTAR di Haze)
In ogni caso il movimento dell'arma con lo zoom, è molto amplificato e la balistica è modificata...così come il danno delle armi ed il kickback (molto + pronunciato)
"I nemici erano più tosti" cosa significa esattamente? Che se ti nascondevi, ti andavano a cercare un po' meglio?
visuale + ampia, mira un pelo + realistica (non erano bot con l'automira spara fagioli...) 2 hit kill (una raffica ben piazzata = morte)...con l'armatura hai un minimo di sopravvivenza in + (ma sei + lento)..
L'armatura come ho detto, ci mette un fottio di tempo a ricaricarsi...quindi è IMPOSSIBILE aspettare che si ricarichi a meno che non ti lascino fermo per 5 minuti e ti aspettino :asd:
La vita ci mette anche + tempo e si ricarica solo se in modalità Armatura (quindi, niente assalti del tipo "forza - salto su casa - 0 kickback dell'arma" visto che la nanotuta non si carica e tu schiatti in tempo 0).
Peccato che rimaneva il problema di fondo (nemici imbecilli...fermi a farsi sforacchiare) dell'engine..
.
Gli alieni erano un'altra storia...veloci, precisi, potenti...resistentissimi (2 caricatori pieni sulla testa per abbatterli...ed il grado di munizioni massime che è possibile portare è dimezzato...quindi ti portavi 6 caricatori per un ak e uno scar...) che continuavano a fluttuare dappertutto colpendoti da ogni direzione, mentre cerchi di giostrarti con "0 grav" per poi ripararsi non appena sei in grado di sparae...3 testate = morte...2 raffiche da distanza = morte.
Inoltre ogni colpo ricevuto generava un effetto "black out" (schermo nero...stile esplosione vicina)
Con queste premesse, l'ultima parte di core mi ha messo in discreta difficoltà...(i coreani invece...:asd:)
Tutto questo portava il gameplay ad una personale classifica di 7...7 e mezzo (invece del 4 originario :asd:), rovinato dal resto.
+
questa mod grafica:
(ottimo rapporto Qualità/prestazioni...che i crytek NON sono riusciti a raggiungere neanche per scherzo)
http://img145.imageshack.us/my.php?image=coreccccgwm2.jpg
http://img182.imageshack.us/my.php?image=iceccccgca6.jpg
In sostanza:
Crysis Vanilla:
Gameplay: 4
Trama: 5
Grafica: 8
Crysis moddato:
Gameplay 7
Trama 5
Grafica 9
se vuoi te la linko in pvt.
EDIT: inutile dire che tendevo a giocare senza hud...(motivo in + per apprezzare core, dove l'hud non funziona neanche, quindi non avevo da mettere il codice nella console ad ogni avvio :asd:)
Sembra un po' più interessante così. Ma ora non ho voglia di riniziare da capo il gioco, quindi lasciamo stare :O :D
Giant Lizard
25-08-2008, 23:53
Se è vero son contento. Non che mi interessi tantissimo, ma dato che ne hanno parlato in tanti sono curioso di poterlo provare :D e graficamente? Immagino ci sarà un downgrade...vero?
SwOrDoFmYdEsTiNy
26-08-2008, 00:53
Se è vero son contento. Non che mi interessi tantissimo, ma dato che ne hanno parlato in tanti sono curioso di poterlo provare :D e graficamente? Immagino ci sarà un downgrade...vero?
secondo me invece di fare un downgrade di quelli paurosi, potrebbero ottimizzare il codice, tanto sono solo 2 le macchine su cui deve girare, quindi dovrebbe essere più facile
parlavano di un dettaglio simile al medio-alto su pc.
secondo me invece di fare un downgrade di quelli paurosi, potrebbero ottimizzare il codice, tanto sono solo 2 le macchine su cui deve girare, quindi dovrebbe essere più facile
ed è questo che voglio vedere, non il gioco che in se non mi entusiasma granchè, ma se riusciranno a ottimizzare l'engine e proporre qualcosa di valido su console, magari sfruttabile da altre softwarehouse, ma vedendo già il fallimento su pc, non credo che la solfa cambi.... curioso.
anche io sono interessato solo a livello tecnico, per vedere cosa riescono a tirare fuori dalla versione console...
il gioco in se l'ho trovato davvero noioso :stordita:
Riordian
26-08-2008, 11:09
parlavano di un dettaglio simile al medio-alto su pc.
ed è questo che voglio vedere, non il gioco che in se non mi entusiasma granchè, ma se riusciranno a ottimizzare l'engine e proporre qualcosa di valido su console, magari sfruttabile da altre softwarehouse, ma vedendo già il fallimento su pc, non credo che la solfa cambi.... curioso.
Ottimizzare codice già scritto non è un'operazione facilissima però. Speriamo bene, se riuscissero sarebbe una cosa ottima. Vediamo che riusciranno a fare :)
Se fanno un buon lavoro potrei anche farci un pensierino :D
end.is.forever
26-08-2008, 11:56
Ottimizzare codice già scritto non è un'operazione facilissima però.
Il codice si ottimizza sempre dopo averlo scritto, testato e profilato :)
Comunque per quanto riguarda il topic, mi aspetto molti tagli sulla risoluzione delle shadow map, qualcosa sul post processing, via il parallax occlusion, forse via pure il SSAO per passare a qualcosa di precalcolato, mesh a livello medio del PC.
In sostanza un gioco godibile anche se non esagerato dal punto di vista grafico.
Riordian
26-08-2008, 12:49
Comunque per quanto riguarda il topic, mi aspetto molti tagli sulla risoluzione delle shadow map, qualcosa sul post processing, via il parallax occlusion, forse via pure il SSAO per passare a qualcosa di precalcolato, mesh a livello medio del PC.
In sostanza un gioco godibile anche se non esagerato dal punto di vista grafico.
in teoria si. :)
si ma un conto è ottimizzare un codice nato per sfruttare quell'architettura, un'altro è ottimizzare un porting modificato per andare anche su quell'architettura.
Tra questo e la "poca" esperienza su questa console, ho seri dubbi a riguardo :D
Riordian
26-08-2008, 13:46
si ma un conto è ottimizzare un codice nato per sfruttare quell'architettura, un'altro è ottimizzare un porting modificato per andare anche su quell'architettura.
Tra questo e la "poca" esperienza su questa console, ho seri dubbi a riguardo :D
tieni conto che non è automatico che il codice si ottimizzi sempre, ho visto delle cose, non in ambito gaming, da far accapponare la pelle.
magari nel gaming son più bravi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.