PDA

View Full Version : Acquisto Vettura [boh!]

feo84
25-08-2008, 20:14
Ciao ragazzi...

è giunta ora di cambiare macchinina. :O

Premessa: non sono un fanatico di auto, non mi interessano prestazioni da F1.
Tendo a considerare maggiormente: sicurezza, comodità, consumi, accessori.
Come genere vorrei una berlina a 2 volumi (penso si dica così!) :stordita: e come prezzo...diciamo che vorrei stare sotto gli 8000.

Oggi sono passato da un conce...quella che mi è piaciuta di più è una C3 del 2004, 1.4 Hdi allestimento executive (airbag, clima, cerchi, fendinebbia bla bla..) con 60.000km. Ci ho fatto anche un giretto e non mi è dispiaciuta per niente. Prezzo: 7500 e me la porto a casa.

Ora...ovvio che non prendo la prima macchina che vedo, però vorrei cominciare a sentire qualche parere, anche perchè ho parecchia urgenza di prenderla.

Grazie a tutti!
Ciao! :D

cilikekko
25-08-2008, 20:19
Ciao ragazzi...

è giunta ora di cambiare macchinina. :O

Premessa: non sono un fanatico di auto, non mi interessano prestazioni da F1.
Tendo a considerare maggiormente: sicurezza, comodità, consumi, accessori.
Come genere vorrei una berlina a 2 volumi (penso si dica così!) :stordita: e come prezzo...diciamo che vorrei stare sotto gli 8000.

Oggi sono passato da un conce...quella che mi è piaciuta di più è una C3 del 2004, 1.4 Hdi allestimento executive (airbag, clima, cerchi, fendinebbia bla bla..) con 60.000km. Ci ho fatto anche un giretto e non mi è dispiaciuta per niente. Prezzo: 7500 e me la porto a casa.

Ora...ovvio che non prendo la prima macchina che vedo, però vorrei cominciare a sentire qualche parere, anche perchè ho parecchia urgenza di prenderla.

Grazie a tutti!
Ciao! :D

su auto scout ho visto che sugli 8000mila si trovano anche delle Gpunto non male con un annetto o 2 e pochi km...io andrei su quest'ultima;)

bagigio88
25-08-2008, 20:27
renault clio, ford fiesta, opel corsa, mazda 2, grande punto, ce ne sono a non finire... guarda quella che ti piace di +... io personalmente ho avuto brutte esperienze con le macchine francesi.. sarà sfortuna ma per me è stato così! :(

Capozz
25-08-2008, 20:39
Ce ne sono quante ne vuoi.
La clio III ce l'ho io e posso dirti che va davvero bene, è rifinita con cura, comoda e consuma poco.
La Yaris è ottima, pur essendo più corta delle auto dello stesso segmento è molto spaziosa e razionale, i motori sono pochi ma decisamente buoni.
La Mazda 2 l'ho provata oggi stesso e imho non è un gran che sotto il profilo dell'abitabilità e delle finuture, motore e cambio ok
La Grande punto la guido e ci vado come passeggero molto spesso, ce l'ha un mio compagno di università con cui viaggio praticamente tutti i giorni (prendiamo la macchina a turno) ed è buona anche quella: le finiture non sono il meglio sulla piazza ma tiene la strada molto bene, i motori sono tutti ottimi e costa pure abbastanza poco, sul mercato ne trovi a bizzeffe. Stesso discorso per la corsa che è la gemella della GP
Imho da evitare ci sono solo le coreane, la C3 e la Polo (non perchè vada male ma perchè il progetto è vecchio)
Insomma, tranne rare eccezioni le europee e le giapponesi sono tutte ottime auto, vai a vederle un pò tutte e scegli in base alle tue esigenze e al gusto.

PS 7500 euro per una C3 del 2004 è un furto bello e buono: sia perchè l'auto è del 2004 sia per l'auto in se per se che ormai è vecchia e non sta al passo ocn la concorrenza più recente

feo84
25-08-2008, 20:40
Eh...ma gpunto si trova il 1.4 benzina. Consuma parecchio e non va avanti. :) (o sbaglio?)

Capozz
25-08-2008, 20:42
Eh...ma gpunto si trova il 1.4 benzina. Consuma parecchio e non va avanti. :) (o sbaglio?)

GP le trovi tutte, dalla 1.2 alla Abarth, ne ho vista una a km0 addirittura :asd:
Di 1.3 MJ ce ne sono migliaia

simone1980
25-08-2008, 20:43
PS 7500 euro per una C3 del 2004 è un furto bello e buono: sia perchè l'auto è del 2004 sia per l'auto in se per se che ormai è vecchia e non sta al passo ocn la concorrenza più recente

quotone

feo84
25-08-2008, 20:59
Il prezzo non mi sembra alto guardando in giro per il web..

Capozz
25-08-2008, 21:21

non è alto...è altissimo :mbe:
Una macchina del genere del 2004 non vale più di 5000/6000 euro se è in condizioni assolutamente perfette

simone1980
25-08-2008, 21:28

il problema è che i commercianti/concessionarie, non contenti di aver guadagnato sulla vettura nuova, vogliono guadagnarci anche nei suoi successivi passaggi di mano.
prova a vedere se gli vuoi vendere te una c3 del 2004 quanto ti dà.

ad ogni modo non è una critica verso di te, è un consiglio per non farti fregare.;)

GnR
25-08-2008, 21:37
il problema è che i commercianti/concessionarie, non contenti di aver guadagnato sulla vettura nuova, vogliono guadagnarci anche nei suoi successivi passaggi di mano.
prova a vedere se gli vuoi vendere te una c3 del 2004 quanto ti dà.

ad ogni modo non è una critica verso di te, è un consiglio per non farti fregare.;)

Esperienza famigliare, volevamo dar via la focus del 2000 ( che alla fine teniamo e andà a me ).
Alla ford la davamo via x 3000€ ( condizioni perfette dell'auto ) e loro abbiam saputo che gia erano in contatto con uno per darla via 4000€ :rolleyes:

Valuk
25-08-2008, 21:48
Esperienza famigliare, volevamo dar via la focus del 2000 ( che alla fine teniamo e andà a me ).
Alla ford la davamo via x 3000€ ( condizioni perfette dell'auto ) e loro abbiam saputo che gia erano in contatto con uno per darla via 4000€ :rolleyes:

Eh, è anche poco, se conti l'IVA...

Ciccio17
25-08-2008, 21:57
una Polo?

oppure ( anche se un pò piu grande ) una Focus?

sopadj
25-08-2008, 22:59
non è alto...è altissimo :mbe:
Una macchina del genere del 2004 non vale più di 5000/6000 euro se è in condizioni assolutamente perfette

è altissimo? :cry:

devo cambiare macchina anch'io, ho trovato anch'io unac3, pero del 2003 (0 2004 non ricordo bene) 1.4 hdi exclusive (abs,airbag,clima automatico, cruise control quindi bene accessoriata) con cambio robotizzato e 118.000 km a 7900€ compreso passaggio...e io che la stavo prendendo:stordita: ...mi sembrava buono come prezzo visto la repelibilità di una piccola usata con cambio auto(necessario):fagiano:

Dumah Brazorf
25-08-2008, 23:04
Honda Civic della generazione precedente.
Se non hanno disimparato a farle sono affidabili.

Capozz
26-08-2008, 08:41
è altissimo? :cry:

devo cambiare macchina anch'io, ho trovato anch'io unac3, pero del 2003 (0 2004 non ricordo bene) 1.4 hdi exclusive (abs,airbag,clima automatico, cruise control quindi bene accessoriata) con cambio robotizzato e 118.000 km a 7900€ compreso passaggio...e io che la stavo prendendo:stordita: ...mi sembrava buono come prezzo visto la repelibilità di una piccola usata con cambio auto(necessario):fagiano:

Boh guarda mia zia ha preso recentemente una clio II 1.2 16V del 2005 con 40mila km reali (nel senso che molti truccano il contakilometri quando vendono un usato), abbastanza accessoriata, e l'ha pagata 6mila e qualcosa euro. E' un pò meno accessoriata della C3 ma è più nuova e con un botto di km in meno. Il problema è che i molti concessionari sono ladri. Proprio ieri ho fatto un giretto che avevo una mezza idea di cambiare la mia clio, giusto per prendere un'auto un pochino più potente, ma alcuni cercano di prenderti per i fondelli clamorosamente. Calcola è una clio II 1.2 del 2004 in condizioni perfette, non ha un graffio, con tutti i tagliandi originali, climatizzatore, fendinebbia, cerchi in lega, gomme nuove e stereo pioneer incorporato....beh alcuni me la valutavano 3mila e solo perchè è perfetta, quando la valutazione eurotax è 5mila euro :asd: Devi cercare di trovare quello che non vuole farci troppa cresta, se puoi buttati su qualche km0 che sono assolutamente convenienti se vuoi tenere l'auto a lungo

feo84
26-08-2008, 13:14
Stamattina mi sono girato 5 concessionari.

A meno di 8000 non trovo un tubo, giusto una punto (allestimento patacca) a 6500.
Le gpunto le trovo sopra gli 8000, solo il 1.2 benzina.

Boh...non so che fare...

:(

bagigio88
28-08-2008, 11:46
allora se vai dai concessionari è logico che le trovi a prezzi alti, devono guadagnare!!!! guarda qualche privato, guarda come ti presenta la macchina, guarda la manutenzione ecc insomma le solite cose che devono essere viste! loro hanno prezzi + bassi!! se no devi andare da qualche rivenditore di fiducia... non ne hai uno???

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.