PDA

View Full Version : Aiuto Assemblaggio file .mpg

ArchangelInHell
25-08-2008, 18:21
Buonasera a tutti.Vorrei un consiglio da chi ne capisce più di me riguardo un problema.Cerco ora di esporlo in breve.Ho fatto una registrazione sul pc tramite la scheda Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick 330e di un concerto avvenuto sabato sera(la Notte della Taranta nel Salento,ci sono anche stato e ve la consiglio vivamente)e trasmesso su una rete locale.Avevo fatto diverse prove nei giorni precedenti e alla fine avevo optato per la registrazione diretta in qualità VCD..in parole povere avevo messo a registrare alle 19 di sabato e,visto che poi son stato al concerto e son tornato l'indomani mattina,ho stoppato la registrazione alle 12 di domenica.Per quanto riguarda il taglio del file per la parte che mi serviva non ho avuto problemi,l'ho fatta con TMPGEconder.Il vero problema era che dopo circa 3 ore e mezzo(la parte utile e tagliata della registrazione risultava di 7 ore e 40 minuti circa)l'audio iniziata a essere leggermente sfasato rispetto al video.Anche se solo di qualche millisecondo però mentre i protagonisti del concerto cantavano o parlavano si notava lo sfasamento.Con un lavoro certosino ho spezzettato la parte con lo sfasamento in 5 file,sempre .mpg(VCD) di 3 quarti d'ora-1 ora circa ognuna(la prima parte di 3 ore e mezza l'ho tagliata a parte e lasciata com'era,non c'era sfasamento)e per ognuna,sempre con TMPGEncoder e con Avi2mpg2,ho aggiustato lo sfasamento.Ora però il vero problema è di riunire nuovamente quei 5 file..ho già provato a farlo con TMPGEncoder ma dopo averlo fatto,aprendolo con VLC Player mi dà errore,con Windows Media Player e Media Player Classic me lo apre ma è come se l'operazione di aggiustamento dallo sfasamento non fosse avvenuta proprio,era di nuovo sfasato l'audio col video!Mi potete per favore consigliare un buon software per ri-assemblare questi file?In più..visto che in tutta la registrazione,fatta in 4:3,appare una striscia nera verticale al lato destro dello schermo..mi sapete dire un software che mi permette di toglierla?Mi ricordo che si può fare perchè tempo fa usavo un programma che si chiamava NeoDvx per fare i Dvx dai DVD e questo programma,che era una collezione di diversi programmi,permetteva di fare una operazione del genere.Operazione che,ovviamente,permetteva di ridurre poi la dimensione in MegaByte(nel caso della mia registrazione GigaByte)dei video.Spero di essere stato abbastanza esauriente e che potrete aiutarmi a breve per risolvere questi problemi..vi ringrazio in precedenza per la vostra pazienza...