View Full Version : QUALE NOTEBOOK SCEGLIERE.VOI COSA MI CONSIGLIATE
aspirina74
25-08-2008, 18:19
ciao a tutti come avrete già capito dal titolo sono alle prese con l'acquisto di un nuovo pc.
Premessa ho avuto fino ad ora un dell d830 mi sono trovato benissimo eccetto che per il display e la sk video, ora per il mio prossimo acquisto vorrei scegliere un notebook con queste categorie al top della categoria.
Cosa importante da dire è che odio sia asus e acer quindi gentilmente escludeteli a priori e se il pc è dotato di dvd slot-in (quello con la fessura invece del carrello per fardi capire)è ancora meglio.Grazie a tutti.
dpclaudio
25-08-2008, 20:36
Non ti soffermare alla marca.....cosi facendo parti male per l'acquisto. La scelta di una marca è soggettiva...Asus ed Acer sono uguali come puo essere toshiba....dell o altra marca. Piuttosto guarda il contenuto....Meglio un intel anziche un amd....preferibilmente core2duo. Una buona scheda video che non sia dedicata....almeno 2gb di ram....e non farti influenzare dalla marca!! Questo è un consiglio di chi cambia portatile ogni anno....ho avuto hp...toshiba....dell...compaq....adesso ho un vaio ed un acer...e ti posso dire che la marca non conta ma il contenuto!!!
vaio-man
25-08-2008, 23:53
Non ti soffermare alla marca.....cosi facendo parti male per l'acquisto. La scelta di una marca è soggettiva...Asus ed Acer sono uguali come puo essere toshiba....dell o altra marca. Piuttosto guarda il contenuto....Meglio un intel anziche un amd....preferibilmente core2duo. Una buona scheda video che non sia dedicata....almeno 2gb di ram....e non farti influenzare dalla marca!! Questo è un consiglio di chi cambia portatile ogni anno....ho avuto hp...toshiba....dell...compaq....adesso ho un vaio ed un acer...e ti posso dire che la marca non conta ma il contenuto!!!
non sono d'accordo, nell'ottica di tenere un PC un anno si, ma nell'ottica di volerlo tenere qualche anno conta anche l'ingegnerizazzione e i materiali dello chassis, senza dimenticare la qualità dell'assistenza, a slot-in ci sono i DELL XPS e gli Studio, sempre di DELL, altre marche non saprei chi monta lo slot-in :D
dpclaudio
26-08-2008, 09:45
non sono d'accordo, nell'ottica di tenere un PC un anno si, ma nell'ottica di volerlo tenere qualche anno conta anche l'ingegnerizazzione e i materiali dello chassis, senza dimenticare la qualità dell'assistenza, a slot-in ci sono i DELL XPS e gli Studio, sempre di DELL, altre marche non saprei chi monta lo slot-in :D
In teoria per chi usa un portatile con molta frequenza è destinato a durare non moltissimo a prescindere dalla marca. In termini di robustezza i migliori sono quelli non lucidi tipo Hp...Toshiba...anche perche si graffiano quasi subito cosa che non mi accade nel sony vaio e tanto meno Acer. X quanto riguarda l'assistenza...ti sembrerà strano ma in passato ho avuto ancora Acer mandato dopo 6mesi in assistenza mi è tornato nuovo dopo 4 giorni....mentre HP del mio amico ha dovuto aspettare 2 mesi per un problema simile. Con questo voglio dire che puoi avere lo stesso problema su due portatili uguali e della stessa marca...ma l'assistenza può cambiare....Ribadisco il concetto nel dire che è fondamentale basarsi x l'acquisto di un portatile sulla componentistica.....quindi una buona video...tanta ram e processore intel x chi desidera performance e velocità per una buona complezezza di tutto il sistema!
bruno1941
31-08-2008, 08:22
Ti consiglio questo compiuter MSI U100 è un mini portatile 10 pollici eccezzionale in tutti i sensi. Uso pc portatili dal 1983 ne ho cambiati moltissimi.
Saluti
Dell Studio con monitor 1440x900 a Led...
masterlollo
01-09-2008, 08:44
bè se ti interessa il display io ti consiglierei un vaio con il display a doppia lampada...o anche singola (io ce lho a singola ed è cmq molto piu luminoso di tutti gli altri portatili che ho provato)...da quel punto di vista sn decisamente i migliori..
la qualità del materiale è ottima, il mio lo uso da piu di un anno cn orologio e braccialetti e non ha un graffio...la tastiera è comodissima (almeno per me poi questo è soggettivo)
cmq per darti un idea sul display, almeno non so quali sn stati i tuoi problemi, ma immagino la visibilità. all'università lavoriamo in un laboratorio riciclato da un ex concessionario :) e sui portatili ci sn migliaia di riflessi di luce sui monitor, vedo gente che si arrangia mettendo in piedi quaderni, creando tende sul monitor o cercar mezzora la posizione miglior, io col mio notebook arrivo bello tranquillo, e nonostante i riflessi vedo dutto perfettamente grazie alla grande luminosità di questo display...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.