View Full Version : Parti di ricambio MacBook Pro
Ciao a tutti, avrei l'opportunità di prendere un MacBook Pro usato prima gen. So che quelli attuali sono meglio, ma il prezzo è molto vantaggioso per cui mi ispira particolarmente.
Volevo sapere, visto che ha la tastiera un po' usurata, se potevo prendere una compatibile con i nuovi modelli oppure devo cercare quella specificatamente compatibile con la versione del MBP che prenderei (è un CD 1.83GHz).
Poi, visto che è fuori garanzia, pensavo anche a cambiare CPU, a patto di trovare un'occasione anche su questo componente...Quale CPU max posso installare?
Grazie a chi risponderà :)
SalgerKlesk
25-08-2008, 18:33
Ora voglio sapere il prezzo :D
A tempo debito e se lo comprerò. :D
Aspetto risposte così decido il da farsi. ;)
Ciao a tutti, avrei l'opportunità di prendere un MacBook Pro usato prima gen. So che quelli attuali sono meglio, ma il prezzo è molto vantaggioso per cui mi ispira particolarmente.
Volevo sapere, visto che ha la tastiera un po' usurata, se potevo prendere una compatibile con i nuovi modelli oppure devo cercare quella specificatamente compatibile con la versione del MBP che prenderei (è un CD 1.83GHz).
Poi, visto che è fuori garanzia, pensavo anche a cambiare CPU, a patto di trovare un'occasione anche su questo componente...Quale CPU max posso installare?
Grazie a chi risponderà :)
la tastiera se non e' quella della generazione del MBP che stai per compare non va bene quindi devi prendere per forza quella compatibile col MPB della generazione che stai comprando..
sui MBPro la CPU Intel e' saldata sulla MotherBoard .. non la cambi e non e' upgradabile a differenza di altri Notebook..un MBP con una CPU nasce e con quella muore
la tastiera se non e' quella della generazione del MBP che stai per compare non va bene quindi devi prendere per forza quella compatibile col MPB della generazione che stai comprando..
Ok grazie della info, però alla fine mi sa che la tastiera la tengo (nonostante un paio di tasti un po' più consumati) perché i "danni" che ci sono a quanto mi ha detto il venditore, sono della scocca quindi dovrei cambiare quella eventualmente (magari mi costa meno) :D e infatti chiedo: per quella non devo tenere conto di nulla vero? Va bene una qualunque di qualsiasi versione del MBP?
sui MBPro la CPU Intel e' saldata sulla MotherBoard .. non la cambi e non e' upgradabile a differenza di altri Notebook..un MBP con una CPU nasce e con quella muore
Questa mi è nuova...fonte? Nel senso, l'hai visto o parli per sentito dire? Scusa lo scetticismo ma nemmeno il mio vecchissimo Texas Instruments con Pentium 120 aveva la CPU saldata. :)
In questo (http://www.ifixit.com/Products/Keyboards/14) sito vendono tastiere di ogni tipo per macbook pro e ci sono pure le guide che ti spiegano come si fa a cambiare il pezzo...peccato che il sito sia americano (quindi presumo venda tastiere con layout americano) e non sono sicuro che spedisca in Italia.
La CPU è saldata sulla scheda madre, non puoi sostituirla.
http://www.anonforums.com/builds/mbp/logicbefore2.jpg
In questo (http://www.ifixit.com/Products/Keyboards/14) sito vendono tastiere di ogni tipo per macbook pro e ci sono pure le guide che ti spiegano come si fa a cambiare il pezzo...peccato che il sito sia americano (quindi presumo venda tastiere con layout americano) e non sono sicuro che spedisca in Italia.
come si vede a conferma di cio' che ho scritto ogni serie/generazione di MBP ha la sua keyboard
Questa mi è nuova...fonte? Nel senso, l'hai visto o parli per sentito dire? Scusa lo scetticismo ma nemmeno il mio vecchissimo Texas Instruments con Pentium 120 aveva la CPU saldata. :)
no, non parlo per sentito dire ma perche' li conosco
Per la cpu Intel non aggiornabile perche' saldata ha confermato anche Roen01 al post N7
Conosco il sito, comunque la tastiera non la cambio: per eliminare quelle due tre imperfezioni che ci sono devo sostituire la scocca
La CPU è saldata sulla scheda madre, non puoi sostituirla.
http://www.anonforums.com/builds/mbp/logicbefore2.jpg
Grazie
no, non parlo per sentito dire ma perche' li conosco
Per la cpu Intel non aggiornabile perche' saldata ha confermato anche Roen01 al post N7
Scusami se ho dubitato. :) Un'altra cosa: la scocca è uguale per qualsiasi modello oppure funziona come per la tastiera che ogni modello ha la sua?
che ora ho io e che rulla di brutto con windows 3.11 :)
scusate l'intrusione ma volevo salutare una vecchia conoscenza del forum
ciao Nut come va?
Grande :D
PM che è meglio ;)
A proposito, ho trovato un'asta ebay per un upper case per MBP, ma dice che è compatibile solo con i C2D (tra l'altro pre-SantaRosa)...quindi anche qui devo trovare quello specifico? Su iFixit hanno prezzi proibitivi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.