View Full Version : Problemi con printer server dlink dp-g310
pigidelgiu
25-08-2008, 18:06
Ho avuto molti problemi (ho Windows Vista) a configurare il pronter server della dlink dp-g310,
tanto che l'ho dovuto restituire.. in particolare funzionava tutto correttamente, ma solo se collegavo via cavo ethernet il printer server al router wireless (sempre dlink). Se mi azzardavo a impostare un collegamento w/l, niente da fare Ho provato di tutto: in particolare, mi sembrava giusto:
- impostare il collegamento con assegnazione di IP fisso (192.168.1.9);
- impostare il gateway che corrispondesse al router (192.168.1.1);
- impostare una chiave di crittografia WEP a 64 bit, con connessione shared;
- impostare la modalità di connessione a INFRASTRUCTURE;
- modificare la porta di connessione rispetto al PC (non 6 ma 9 per esempio).
qualcuno ci è già passato e mi sa aiutare?
ciao
fastmenu
25-08-2008, 18:33
Ho avuto molti problemi (ho Windows Vista) a configurare il pronter server della dlink dp-g310,
tanto che l'ho dovuto restituire.. in particolare funzionava tutto correttamente, ma solo se collegavo via cavo ethernet il printer server al router wireless (sempre dlink). Se mi azzardavo a impostare un collegamento w/l, niente da fare Ho provato di tutto: in particolare, mi sembrava giusto:
- impostare il collegamento con assegnazione di IP fisso (192.168.1.9);
- impostare il gateway che corrispondesse al router (192.168.1.1);
- impostare una chiave di crittografia WEP a 64 bit, con connessione shared;
- impostare la modalità di connessione a INFRASTRUCTURE;
- modificare la porta di connessione rispetto al PC (non 6 ma 9 per esempio).
qualcuno ci è già passato e mi sa aiutare?
ciao
non ho capito nulla:D,comunuqe il problema non è di vista,ma dei router schifosi della dlink,è da sabato che smanetto con un print server belkin,in wifi con router dlink g624t,e solo oggi per caso ho RIcollegato un router uguale a quello che mi da adsl e lan,usando il 2° come hub per collegare altri pc,e tutto un tratto il print server ha cominciato a funzionare,perche si è collegato al 2° e non al primo.
questo per dire che anche se si settano filtri e altre ammenita il dlink le fa funzionare in random e pure male...
sta di fatto inoltre che le stampanti usb connesse in questa maniera risultano lente nel processo di stampa,almeno io ho notato questo sia che la stampante sia collegata al nas,che al wps,mentre se collegata al server la stampa da client e fulminea..
Intrepido
25-08-2008, 18:41
non ho capito nulla:D,comunuqe il problema non è di vista,ma dei router schifosi della dlink,
:sofico:
@pigidelgiu
ma il printer server lo hai ancora?
pigidelgiu
26-08-2008, 12:46
no, l'ho restituito il giorno dopo, ma almeno volevo capire dove fosse il problema.. più in generale, una cosa del tipo:
- ho un PC;
- ho una stampante;
- voglio fare in modo di lanciare una stampa senza che ci siano cavi di mezzo
si può fare oppure no?
ciao a tutti
fastmenu
26-08-2008, 13:28
no, l'ho restituito il giorno dopo, ma almeno volevo capire dove fosse il problema.. più in generale, una cosa del tipo:
- ho un PC;
- ho una stampante;
- voglio fare in modo di lanciare una stampa senza che ci siano cavi di mezzo
si può fare oppure no?
ciao a tutti
manca qualcosa:D ma si può fare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.