View Full Version : ha senso l'upgrade?
Con gli ultimi giochi (tipo grid) il pc in firma inizia ad arrancare un po', devo ridurre i filtri ed abbassare il dettaglio. Questo mi rompe un po' perche l'AA alla risoluzione di 1360X768 su un LCD 32" secondo me è indispensabile. Ci sta di passare dalla 8800 GTS ad una superiore o sono soldi sprecati? Ciao
Un HD4850 sarebbe l'ideale e sarebbe un'acquisto sensato eccome...
E poi da l'audio tramite l'adattatore dvi-hdmi nella confezione...;)
ma non sarò limitato dalla cpu? nessun problema a settare il CCC con il televisore LCD a 1360x768? ciao
robertino75
26-08-2008, 11:06
ma non sarò limitato dalla cpu? nessun problema a settare il CCC con il televisore LCD a 1360x768? ciao
a 1360x768 sei "limitato" dalla risoluzione non dalla cpu.
a 1360x768 sei "limitato" dalla risoluzione non dalla cpu.
quindi la 4850 va troppo e non la sfrutterei?
robertino75
26-08-2008, 11:18
quindi la 4850 va troppo e non la sfrutterei?
ti faccio una domanda io...a te interessa che i giochi girino bene o che la scheda sia utilizzata al 100%?
perchè queste schede lavorano bene anche a 1680x1050 e perchè no anche a 1920x1200 con qualche piccolo compromesso con i giochi che ci sono ora sul mercato.
io direi che visto il prezzo(circa 130€ poi dipende da dove la compri) della 4850 puoi prenderla tranquillamente e ti troverai una scheda che ti permetterà di giocare a tutto per parecchio tempo.
per quanto mi riguarda l'unico limite che può darmi una scheda è quello di non poter giocare alla risoluzione del "mio" monitor al meglio...questo è un limite...il resto sono solo "fisse".
ti faccio una domanda io...a te interessa che i giochi girino bene o che la scheda sia utilizzata al 100%?
perchè queste schede lavorano bene anche a 1680x1050 e perchè no anche a 1920x1200 con qualche piccolo compromesso con i giochi che ci sono ora sul mercato.
io direi che visto il prezzo(circa 130€ poi dipende da dove la compri) della 4850 puoi prenderla tranquillamente e ti troverai una scheda che ti permetterà di giocare a tutto per parecchio tempo.
per quanto mi riguarda l'unico limite che può darmi una scheda è quello di non poter giocare alla risoluzione del "mio" monitor al meglio...questo è un limite...il resto sono solo "fisse".
A me interessa che il prezzo da pagare corrisponda ad un miglioramento sensibile rispetto alla 8800 gts, se avessi in mano una 7600 non avrei fatto nessuna domanda :)
Sai se ci sono problemi di settaggio del CCC con tv HDready? grazie
giovanbattista
26-08-2008, 19:53
X il CCC ti rispondo io no vai tranquillo (anche se non ho la 4850) ma sempre ati e ho fatto 2 prove sul 32" della samsung e tutto funzia alla perfezione...tra l'altro si vede veramente bene.
Ciao
Infatti collegata ad un lcd-tv la 4850 e ati in generale è una meraviglia...
ho dato un'occhiata alla prima pagina del thread ufficiale della 4850, qui sotto un estratto delle parti che più mi interessano e secondo quanto riporta non mi conviene cambiare la mia 8800 gts, che ne dite? Siete d'accordo?
ciao e grazie
> Per che risoluzione è consigliata questa VGA?
La HD4850 è certamente la VGA ideale per una risoluzione di 1680x1050 (LCD 20" / 22"). Infatti a 1280x1024 basta anche una HD3870 / GEFORCE 9600GT, soprattutto se il resto della configurazione è scarsa (cioè si rischia di essere CPU - LIMITED) mentre a 1920x1200 è meglio una HD4870 o una GTX260 in quanto la HD4850 potrebbe essere bandwith limited in alcune occasioni.
> Ho una HD2900, HD3800, 8800GTS (320/640), 8800GT... mi conviene prendere la HD4850?
Se giocate a 1280x1024 no assolutamente, l'incremento ci sarebbe ma non da giustificare il cambiamento della vostra già buona VGA. Se avete la HD2900XT io cambierei comunque perchè così si ha una VGA meno ingombrante, che consuma molto meno e che scalda meno, per tutte le altre invece no. Se giocata a 1680x1050 o + di risoluzione allora conviene cambiarla, l'incremento si vede molto a questa risoluzione, soprattutto con AA e AF attivi.
giovanbattista
27-08-2008, 11:52
Se ti conviene o meno solo tu puoi saperlo, mi spiego meglio, la fluidità di gioco con i dettagli (e filtri eventuali) che solitamente imposti x avere una qualità x te soddisfacente è buona e il gioco non "scatta" cambiare gpu non ti serve.
Se invece ti accorgi che la gpu arranca o sei costretto a scendere a dei compromessi (dettagli & filtri) che ti rovinano l'esperienza di gioco procedi con l'acquisto.
Una cosa è certa non vedrai una differenza abissale ci sarà un incremento valutabile a seconda dei casi e del gioco che va dal 0% ad un max 30/40% nei casi + favorevoli, io se fossi al posto tuo aspetterei la prossima sfornata di gpu, a questo punto le differenze (in positivo) saranno evidenti e i soldi spesi troveranno un xchè.
Per quei 30 euro che separamo la 3870 dalla 4850 prendi la 4850:O
Micene.1
27-08-2008, 13:32
vai tranquillo di 4850...
Per quei 30 euro che separamo la 3870 dalla 4850 prendi la 4850:O
concordo, la 3870 non la considero
vai tranquillo di 4850...
ma mi dici così perchè hai un sistema tipo il mio (amd X2) e sei passato alla 4850? :confused:
Micene.1
27-08-2008, 17:43
ma mi dici così perchè hai un sistema tipo il mio (amd X2) e sei passato alla 4850? :confused:
no dico cosi perche la4850 è un'ottima scheda prezzo prestazioni come nn ne uscivano da tempo e perfettamente indicata per un uso 1300*700 con i filtri a manetta...nn è una gpu sprecata...poi chiaro se giochi a pacman è ovvio che sei limitato dalla cpu e la gpu nn la sfrutti
chiaro che ci devi affiancare una cpu adeguata...l'x2 magari da 2.4ghz va bene anche se nei giochi i c2d sono piu indicati per cache etc....
l'importante naturalmente 2giga di ram
Se ti conviene o meno solo tu puoi saperlo, mi spiego meglio, la fluidità di gioco con i dettagli (e filtri eventuali) che solitamente imposti x avere una qualità x te soddisfacente è buona e il gioco non "scatta" cambiare gpu non ti serve.
Se invece ti accorgi che la gpu arranca o sei costretto a scendere a dei compromessi (dettagli & filtri) che ti rovinano l'esperienza di gioco procedi con l'acquisto.
Una cosa è certa non vedrai una differenza abissale ci sarà un incremento valutabile a seconda dei casi e del gioco che va dal 0% ad un max 30/40% nei casi + favorevoli, io se fossi al posto tuo aspetterei la prossima sfornata di gpu, a questo punto le differenze (in positivo) saranno evidenti e i soldi spesi troveranno un xchè.
vedo i prossimi giochi, se non riuscirò più a mettere i filtri, mi sa che oltre alla VGA ci sarà da cambiare anche il resto...
cioa
no dico cosi perche la4850 è un'ottima scheda prezzo prestazioni come nn ne uscivano da tempo e perfettamente indicata per un uso 1300*700 con i filtri a manetta...nn è una gpu sprecata...poi chiaro se giochi a pacman è ovvio che sei limitato dalla cpu e la gpu nn la sfrutti
chiaro che ci devi affiancare una cpu adeguata...l'x2 magari da 2.4ghz va bene anche se nei giochi i c2d sono piu indicati per cache etc....
l'importante naturalmente 2giga di ram
ho un opteron a 3 ghz e 2 giga di ram su XP
ciao
Micene.1
27-08-2008, 23:06
ho un opteron a 3 ghz e 2 giga di ram su XP
ciao
la ram va bene
se l'opteron è dual core nn ci sono problemi...(:eek: 3 giga sei quasi al limite per il daily use)..se è single core a 3giga va sempre bene ma tieni conto che qualsiasi dual core c2d va meglio consumando mooolto di meno
la ram va bene
se l'opteron è dual core nn ci sono problemi...(:eek: 3 giga sei quasi al limite per il daily use)..se è single core a 3giga va sempre bene ma tieni conto che qualsiasi dual core c2d va meglio consumando mooolto di meno
si è un dual core, 3 giga sotto liquido e temperature tranquille
So che i C2D vanno meglio, ma per ora non si cambia
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.