View Full Version : conviene passare da ddr2 667 a ddr2 800?
io al momento ho delle memorie corsair ddr2 667mhz (la latenza nn me la ricordo, appena riesco ve la faccio avere) e vorrei passare alle memorie ddr2 800 mhz (io ho addocchiato questo modello: OCZ DDR2-800 Titanium XTC CL3 Edition) non di + a causa della MB che ho che supporta fino a 800mhz (ho una asus P5B liscia). la domanda è quella da titolo:
mi conviene fare questa cosa?
PS: la config del mio sistema è in firma.
mi potete dare anke consigli su come upgraddare il pc in generale? è 2 anni che ce l'ho e vorrei cambiargli qlcsina x far fronte ai nuovi giochi.
Grazie in anticipo delle risposte
Loren_ita
25-08-2008, 19:07
Se proprio vuoi delle memorie ram più veloci conviene, riguardo al pc è OK! :eek: è potente e alsivoglia! cmq forse la scheda video è da cambiare ma penso proprio di no, cmq adesso vedo. ;)
Assolutamente noOo! :eek: :eek: appena ho vista lo foto della scheda video sono caduto a terra e mi sono rotto una caviglia!! no scherzo non mi sono fatto niente! cmq la tua configurazione è ok!
quindi mi conviene ok, ma in termine di prestazioni quanto ci posso guadagnare...io + di tanto nn me ne intendo, cioè ad esempio nei giochi (io assai appassionato) quanto influenzano le ram?
PS: vedendo cn everest ho latenza delle memorie attuali 72ns 5-5-5-15
PS2: le ram che vorrei prendere io hanno anke loro 5-5-5-15...quindi vuol dire che quelle che ho sono di buona qualità? in soldoni, che latenza devono avere delle ram x essere di buona qualità?
Loren_ita
25-08-2008, 19:48
Anchio sono un appassionato di giochi e ankio sto rinnovando il mio pc (ho aperto un topic, perfavore rispondete) ma non è che influenzano molto quel cambio di ram sui giochi ma se giochi a giochi di alta grafica allora conviene!
ps: scusatemi per il gioco di parole :asd:
Le migliori marche penso che tu le sappia già, comq per un upgrade, dato che giochi, ti consiglio queste:
DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.4 50,50€
DDRII 800Mhz 2GB G.SkILL cl.4 F2-6400CL4D-2GBPK (2x1024MB) 47,50€
DDRII 800Mhz 2GB OCZ XTC2 Platinum Rev.2 DC (2x1gb) 39,00€
Imho io prenderei le Gskill. Poi se vuoi strafare ci sono anche le Corsair.
Grandi^^, grazie dei consigli, cmq credo di aver deciso, opterò x le G.Skill.
Grazie ankora a tutti dei consigli.
scusate, scusate, una cosa. ankora nn ho comprato le ram. degli amici miei mi hanno detto che se voglio fare un upgrade buono dovrei cambiare motherboard e optare x le ddr3. ma mi conviene questa cosa o vado tranq sulle ddr2 800? quanto ci guadagnerei cambiando anke MB?
PS: infatti la mia MB + di ddr2 800 nn va..
Le ddr3 sono praticamente inutili se non fai overclock spinti al massimo o se non giochi a risoluzioni di un plasma.
Lascia perdere chi ti ha detto che sono meglio le ddr3, prendi delle ddr2 800mhz e starai apposto. Poi ricorda che prima delle ddr3 ci sono (sempre delle ddr2) frequenza a 1066 mhz ed a 1100 mhz, per cui se vorresti ancora effettuare un upgrade potresti andare a prendere man mano le altre senza buttarti sulle ddr3.
Ciao.
davidTrt83
26-08-2008, 16:42
Non capisco come nessuno te lo abbia detto :mbe: :mbe: ma cambiare ram non ti darà alcun risultato nei giochi, devi cambiare scheda video!!
Loren_ita
26-08-2008, 16:55
... :eek: anche la ram influisce un po sui giochi, per esempio io uso una Hercules Prophet 4500 64 MB overloccata a 181 MHz come scheda video e ho 64 MB di RAM e gioco a un gioco che richiede:
Memoria scheda video: 32 MB
Memoria ram: 128 MB
sia nei requisiti minimi che massimi e mi va ha scatti ogni tanto quindi... :read:
davidTrt83
26-08-2008, 17:52
Loren, lo so che è bello dare consigli ma per farlo bisogna prima imparare :)
C'è un tizio a cui hai consigliato una configurazione in cui non sai neanche se la cpu si monta su quella piastra madre... nel tuo nuovo pc AM2 ci vuoi montare delle SDRAM... ora vuoi far buttare dei soldi a questo povero cristo... insomma! :p
Ora ritorno in topic (fai attenzione!):
Mhenlo, non bastarti sulla frequenza della ram, questa influenza solo marginalmente le prestazioni del pc, addirittura può non dare alcun beneficio nei giochi.
Il tuo processore è ancora molto valido, la quantità di ram è ancora più che sufficiente mentre la vga non è all'altezza. Al tempo era la scheda video più potente ma l'evoluzione delle vga corre veloce e ormai, se vuoi giocare a giochi recenti, devi cambiarla.
Sulla vga dipende da quanto vuoi spendere, ma un ottimo acquisto è la 4850 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4850.aspx) che costa pochissimo e ti permette di giocare a tutto alla grande
Loren, lo so che è bello dare consigli ma per farlo bisogna prima imparare :)
C'è un tizio a cui hai consigliato una configurazione in cui non sai neanche se la cpu si monta su quella piastra madre... nel tuo nuovo pc AM2 ci vuoi montare delle SDRAM... ora vuoi far buttare dei soldi a questo povero cristo... insomma! :p
Ora ritorno in topic (fai attenzione!):
Mhenlo, non bastarti sulla frequenza della ram, questa influenza solo marginalmente le prestazioni del pc, addirittura può non dare alcun beneficio nei giochi.
Il tuo processore è ancora molto valido, la quantità di ram è ancora più che sufficiente mentre la vga non è all'altezza. Al tempo era la scheda video più potente ma l'evoluzione delle vga corre veloce e ormai, se vuoi giocare a giochi recenti, devi cambiarla.
Sulla vga dipende da quanto vuoi spendere, ma un ottimo acquisto è la 4850 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4850.aspx) che costa pochissimo e ti permette di giocare a tutto alla grande
:ave: :ave: :ave:
grazie ankora dei consigli^^
...e secondo voi se vendessi la mia quanto ci ricaverei?
la 667? Mmh... non penso più di 5-7€, se invece è di marca buona (Corsair, Ocz ecc..) penso che 10 euro li ricavi eccome.
davidTrt83
27-08-2008, 16:01
grazie ankora dei consigli^^
...e secondo voi se vendessi la mia quanto ci ricaverei?
con la scheda video? penso una 60ina
con la scheda video? penso una 60ina
Che diota, pensavo la ram... :D
solo una sessantina...che pianto..:cry: :cry: e pensare che l'ho pagata circa 300€....e vabè...thx dell'info cmq
davidTrt83
27-08-2008, 20:49
Che diota, pensavo la ram... :D
e vabbè dai, non è morto nessuno :D
Boh, a me francamente il sistema, scheda video inclusa (poi c'è da vedere con quali giochi vuole cimentarsi il nostro amico), mi sembra ancora attuale e sopratutto molto equilibrato; l'unica cosa è che se il sistema operativo è Vista, allora la 4850 è meglio in quanto supporta le directx 10.1, mentre la X1950 è una directx 9.0c.
Sono d'accordo anch'io sull'inutilità di passare dalle DDR2 667 alle DDR2 800.
Saluti.
chi ha detto che ho windows vista? nono non ce l'ho grazie al cielo^^
ho il fido windows xp pro sp2...già, forse lo devo mettere in firma
Se il sistema operativo è XP, allora tieni la 1950, che va ancora alla grande.
ah kk perfetto allora inizierò a parlare di upgrade fra un annetto :D
thx a tutti ankora una volta, BELLAAAAAAAAAA (by film scary movie)
PORCO CANEEEEE, ho appena scoperto che la VRAM della mia scheda video è andata a farsi fottere (34 errori con video memory stress test); guardate che cavolo mi fa:
http://img262.imageshack.us/img262/2523/wowscrnshot082608214925av2.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=wowscrnshot082608214925av2.jpg)
http://img508.imageshack.us/img508/4883/wowscrnshot090108164745zd5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=wowscrnshot090108164745zd5.jpg)
a questo punto mi viene solo da piangere....:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.