PDA

View Full Version : Errore 619 e 648...... libero tuttoincluso

davide155
25-08-2008, 17:23
Ragazzi ad un mio amico che sta nel palazzo davanti a me con la mia stessa tariffa libero tuttoincluso 8mega ha problemi ad allacciarsi ad internet.

Siamo tornati dalle vacanze, io sono riuscito ad andare tranquillamente in internet, mentre lui alla composizione del modem gli da errore 619 oppure 648.
Cioè si connette e subito dopo cade la linea dando uno di quei due errori.
Ha provato anche con un router ma niente.

Ha formattato, ha provato a cambiare tutte le prese, ma nulla. Sempre lo stesso.
Ha chiamato l'assistenza e gli hanno detto che secondo loro tramite i loro test sulla linea non c'è niente di anomalo.

Cosa può essere?
Voi li conoscete questi numeri? Sapreste almeno dirmi cosa fare o a cosa sono dovuti??
Sul web si trova poco e nulla.......

Ps: Lui ha sempre avuto problemi con libero......connessione che cadeva ogni 10 minuti......velocità mai costante e mai a 8 mega.....insomma i classici sintomi dell'adsl 1, invece che adsl 2+.

Che mi sapete dire?? :help:

Marteen1983
25-08-2008, 19:05
Se nemmeno un router (ben configurato!) si autentica e permette la navigazione, è chiaro che il problema è loro e quindi devono risolverlo!

davide155
25-08-2008, 19:10
Se nemmeno un router (ben configurato!) si autentica e permette la navigazione, è chiaro che il problema è loro e quindi devono risolverlo!
Ok, ma se loro dicono che non ci sono problemi come si mette la situazione???

Di chi altro potrebbe essere la colpa?

Solo di loro? Quindi gli devo dire di riprovare a sentire l'assistenza e trovare un operatore "serio" che gli apra un guasto?

schizzato
26-08-2008, 08:49

Solo di loro? Quindi gli devo dire di riprovare a sentire l'assistenza e trovare un operatore "serio" che gli apra un guasto?

esatto ! prova con un altro user Benvenuto ospite

Marteen1983
26-08-2008, 13:14

La colpa è certamente loro, quindi devi cercare l'operatore "serio". Nel frattempo prova a seguire il consiglio di schizzato, prova a mettere username: benvenuto e password: ospite. Vedi un po' che accade!

davide155
26-08-2008, 13:28
La colpa è certamente loro, quindi devi cercare l'operatore "serio". Nel frattempo prova a seguire il consiglio di schizzato, prova a mettere username: benvenuto e password: ospite. Vedi un po' che accade!

Ok riferisco........ma se così andasse bene cosa vorrebbe dire?

Marteen1983
26-08-2008, 13:33
Ok riferisco........ma se così andasse bene cosa vorrebbe dire?

Confermerebbe l'esistenza di un problema. ;)

davide155
26-08-2008, 13:34
Confermerebbe l'esistenza di un problema. ;)

Mmmmmm.......come? non capisco

Marteen1983
26-08-2008, 13:41
Mmmmmm.......come? non capisco

Voglio dire, se con quel nome utente e pw riesce ad autenticarsi e a raggiungere la pagina di iscrizione, vuol dire che c'è un problema loro. Se non si autentica nemmeno così, idem...se non peggio; insomma cambia poco: se l'ADSL non va, nemmeno con un router, è ovvio che il guasto non è vostro. ;)

davide155
26-08-2008, 13:41
Voglio dire, se con quel nome utente e pw riesce ad autenticarsi e a raggiungere la pagina di iscrizione, vuol dire che c'è un problema loro. Se non si autentica nemmeno così, idem...se non peggio; insomma cambia poco: se l'ADSL non va, nemmeno con un router, è ovvio che il guasto non è vostro. ;)

Ok ok ;)

Marteen1983
26-08-2008, 13:45
Ok ok ;)

So quanto è deprimente avere a che fare col 155, uno dei peggiori call center telefonici. Però stavolta mi sa che non avete scampo. :(