View Full Version : ASUS, Gigabyte e MSI pronte per l'arrivo delle CPU Core i7
Redazione di Hardware Upg
25-08-2008, 15:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/asus-gigabyte-e-msi-pronte-per-l-arrivo-delle-cpu-core-i7_26276.html
I principali produttori di schede madri annunciano di essere pronti all'imminente lancio delle nuove CPU Core i7 di Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
pioss~s4n
25-08-2008, 16:09
Layout bellissimo per Msi e Giga
viper-the-best
25-08-2008, 16:09
riguardo alla MSI: "..ma sarà dotata solamente di 3 slot PCI Express 2.0 con..."
Non bastano 3? :D
giorgmes
25-08-2008, 16:11
MSI si è dimenticata di mettere un dissipatore sul chipset, considerando quello ASUS... eh eh!
Ho paura che queste schede costeranno un occhio della testa...
S3pHiroTh
25-08-2008, 16:25
Cmq io nella MSI conto 10 porte SATA
pierluigi86
25-08-2008, 16:33
250 euro a scheda???
Quindi bisognerà aspettare anche i pack da 3 per le DDR3... oppure "accontentarsi" di 3 pacchi da 2 banchi...
Fra l'altro, niente più 8Gb di ram... o 6 o 12...
O sbaglio?
bLaCkMeTaL
25-08-2008, 17:08
è tutta una politica commerciale quella della ram: con le ddr3 fanno il triple channel e con le ddr4 faranno il quad channel: pensa che bello comprare un kit da 3 moduli di 2 Gb per giocare a project origin!
g_i_n_u_x
25-08-2008, 17:15
4 slot PCI Express 2.0 a 16x meccanici (operanti a 8x qualora si utilizzino 4 schede video)
come ce le ficco 4 9800 in uno spazio così??????
bellissimo nella gigabyte il pulsante d'accensione in basso!! così gli smanettoni non devono più usare il mitico cacciavite!
edit- c'è anche nella ASUS
Li ha anche l'msi :D
So che ormai è tutto integrato nelle mobo bla bla bla etc etc etc... ma sulla gigabyte c'è solo uno slot pci ::: se volessi usare un tvtuner e una scheda audio un po meno sconcia delle solite integrate non si potrebbe :stordita:
Ma nel northbridge della msi cosa c'è ? D: il riflesso della mano del tizio che l'ha fotografata ? :D
gianni1879
25-08-2008, 17:41
è ora di passare a 6giga di Ram :D
molto bella la Asus
grogdunn
25-08-2008, 17:45
ma con queste nuove schede video che occupano praticamente tutte 2 slot (se non 3) come pretendono di mettere 4 slot vicini?? e supponiamo uno abbia una barcata di soldi da buttare e vuole riempire tutti e 4 gli slot deve anche prendersi una flex per tagliare i dissipatori?? :muro: mah... io queste cose non le capisco :sofico:
fabri27023
25-08-2008, 18:04
Se volete mettere 4 schede video(sempre che ci stiano:doh: )dimenticate di fare una cosa.........una flat della bolletta elettrica:asd: :asd:,Chissà quanto consumano 4 schede video di fascia high-end
Se volete mettere 4 schede video(sempre che ci stiano:doh: )dimenticate di fare una cosa.........una flat della bolletta elettrica:asd: :asd:,Chissà quanto consumano 4 schede video di fascia high-end
Bisogna usare il raffreddamento a liquido :O
JC_RainbowSix
25-08-2008, 18:12
bellissimo nella gigabyte il pulsante d'accensione in basso!! così gli smanettoni non devono più usare il mitico cacciavite!
edit- c'è anche nella ASUS
a dire il vero c'è da un vita su un mucchio di schede... per prima l'ho visto sulle DFI Lanparty (chipset NForce 4, ma non so se fossero veramente le prime). adesso i bottoni ci sono anche sulle biostar p35 e p45 di fascia medio-bassa...
marco_djh
25-08-2008, 18:36
Quindi niente SLi??? E il chip nForce 200??????
Icemanrulez
25-08-2008, 18:46
ma con queste nuove schede video che occupano praticamente tutte 2 slot (se non 3) come pretendono di mettere 4 slot vicini?? e supponiamo uno abbia una barcata di soldi da buttare e vuole riempire tutti e 4 gli slot deve anche prendersi una flex per tagliare i dissipatori?? :muro: mah... io queste cose non le capisco :sofico:
guarda che non esistono solo schede video un utente high-end può installare controller scsi/sas pciexpress o schede di acquisizione video top gamma che sono pciexpress e single slot;)
Icemanrulez
25-08-2008, 18:48
Quindi niente SLi??? E il chip nForce 200??????
ci saranno anche le versioni che incorporano il chip nforce200 i modelli saranno presentati tra poco piu d un mese e ovviamente ogni produttore avrà una versione top gamma con supporto sli
bollicina31
25-08-2008, 19:03
Layout bellissimo per Msi che a disposto uno spaxzio adeguato tra i 3 slot pci-e, peccato per avere l'alimentazione a 6 stadi, la più scarsa delle 3 in questo contesto. Ma 16 stadi di asus non sono tanti?? O meglio sono utili??? dato che li paghiamo noi??
[quote]4 slot PCI Express 2.0 a 16x meccanici (operanti a 8x qualora si utilizzino 4 schede video)
come ce le ficco 4 9800 in uno spazio così??????[quote]
ciao a tutti !
hehehe
Ma sai .. c'è anche gente che gli servono molti slot PCIe adiacenti
per metterci periferiche audio o DSP alcune di queste necessitano di essere collegate entrambe con un flexcable quindi servono slot adiacenti ! ,
a costoro gli basta una sola scheda video non mille !! :)
Ringrazio Gigabyte perchè è l'unica che realizza motherboard con molti slot PCIe adiacenti , fosse per me toglierei anche quella sola PCI !
è ora di finirla con ste vecchie PCI ( vedi Apple le ha già rimosse da due anni nei loro desktop)
o perlomeno che facciano motherboard con solo PCIe e alcune miste con vecchie PCI in modo che uno possa scheglire meglio in base alle propie esigenze , ma se guardiamo tutti mescolano vecchie PCI con PCIe io lo odio sto fatto !
MiKeLezZ
25-08-2008, 21:04
notare ich10r
...prodotti di transizione
ekerazha
25-08-2008, 21:22
notare ich10r
...prodotti di transizione
Oddio l'ICH10/ICH10R è di 2 mesi fa, non so se sia proprio di transizione... probabilmente è stato progettato anche in vista del rilascio degli Intel i7
bosstury
25-08-2008, 23:11
tutte con ddr3 andiamo bene.........
wolfnyght
26-08-2008, 01:33
non mi convince per niente ,almeno per adesso sto nuovo procio e sto nuovo chipset.
sarà un mostro per alcuni utilizzi
ma nei giochi è inferiore
e poi bisognerà veder se e come si clokkeranno
per ora unica cosa che mi piace assai è il trichannel
siamo fermi con il dual channel dal 2002!
128bit per la ram di sistema ormai erano una strozzatura non da poco
Yokoshima
26-08-2008, 08:04
Il BTX ? Finito nel dimenticatoio?
scusate l'ignuranza, ma se uno volesse mettere solo 1GB ddr3..cioe' triple non è obbligato come nei vecchi pentium?
goldorak
26-08-2008, 08:38
non mi convince per niente ,almeno per adesso sto nuovo procio e sto nuovo chipset.
sarà un mostro per alcuni utilizzi
ma nei giochi è inferiore
e poi bisognerà veder se e come si clokkeranno
per ora unica cosa che mi piace assai è il trichannel
siamo fermi con il dual channel dal 2002!
128bit per la ram di sistema ormai erano una strozzatura non da poco
Ma per favore, il limite dei sistemi attuali Intel non e' certo il dual channel ma il FSB. E guarda caso solo i Nehalem di fascia server avranno il triple channel, tutti gli altri Nehalem di fascia mainstream andranno si con le DDR3 ma in dual channel. :rolleyes:
Come il dual chaneel, tutt'ora presente sulle schede madri attuali, sarà possibile usare uno slot come usarli tutti. Il dual/triple chaneel si attiva solo nel caso che gli slot vengono usati insieme e se le ram sono identiche.
Anche perchè, dare l'impossibilità di usare un solo slot di ram, sarebbe da pazzi.
MSI si è dimenticata di mettere un dissipatore sul chipset, considerando quello ASUS... eh eh!
Ho paura che queste schede costeranno un occhio della testa...
MSI mi sembra si sia dimenticata di mettere anche un connettore IDE, nella foto non lo vedo , secondo loro tutti devono cambiare anche i masterizzatori/lettori per prenderli sata?
MSI mi sembra si sia dimenticata di mettere anche un connettore IDE, nella foto non lo vedo , secondo loro tutti devono cambiare anche i masterizzatori/lettori per prenderli sata?
Che figata sarebbe un raid1 di masterizzatori D: 10 masterizzatori che scrivono lo stesso disco impiegando 9 volte meno tempo :D
Fabio7586
26-08-2008, 09:28
Guarda che il connettore ide c'è, è di colore azzurro ed è accovacciato subito sotto le porte sata!
IlNiubbo
26-08-2008, 12:00
tuttavia alcuni dei principali produttori di schede madri, tra cui ASUS, Gigabyte e Intel,
e MSI
Non ho capito una cosa: se si installa un crossfire di 2 schede video, gli slot lavorano a 16x giusto?
Ma per favore, il limite dei sistemi attuali Intel non e' certo il dual channel ma il FSB. E guarda caso solo i Nehalem di fascia server avranno il triple channel, tutti gli altri Nehalem di fascia mainstream andranno si con le DDR3 ma in dual channel. :rolleyes:
E allora cosa le fanno a fare schede madri trichannel se la maggior parte dell'utenza non può sfruttarla? :confused:
porta floppy???? ma esistono ancora??? lol!!
ekerazha
26-08-2008, 12:33
porta floppy???? ma esistono ancora??? lol!!
Io ne ho 2 di lettori floppy :read: Ahimè nei nuovi case (di un certo livello) ormai è difficile trovare 2 vani esterni da 3.5 pollici per poter inserire 2 lettori di floppy interni.
MiKeLezZ
26-08-2008, 14:06
Io ne ho 2 di lettori floppy :read: Ahimè nei nuovi case (di un certo livello) ormai è difficile trovare 2 vani esterni da 3.5 pollici per poter inserire 2 lettori di floppy interni.Che ci fai, sei rimasto agli anni '80 quando si masterizzavano i floppy al volo?
Mi sdoppi Sensible Soccer? LOL
ekerazha
26-08-2008, 14:16
Che ci fai, sei rimasto agli anni '80 quando si masterizzavano i floppy al volo?
Mi sdoppi Sensible Soccer? LOL
Ti sei mai chiesto come si fa il dump su PC dei giochi del Commodore Amiga 500? :D
moddingpark
27-08-2008, 00:03
A mio parere non c'è alcun dissipatore sulla MSI perchè è probabile che con la prossima serie di schede madri e chipset, MSI voglia rilasciare la nuova versione del raffreddamento CircuPipe.
Il BTX ? Finito nel dimenticatoio?
Carissimo, mi spiace avvertirti che, si, il BTX è finito nel dimenticatoio da parecchio tempo a causa della scarsa ventilazione di un sistema BTX e per l'incompatibilita con lo standard ATX.
A causa di questi ed altri motivi è stato poco adottato dai vari produttori.
IlNiubbo
27-08-2008, 15:29
Non ho capito una cosa: se si installa un crossfire di 2 schede video, gli slot lavorano a 16x giusto?
certo
Grazie della laconica quanto precisa risposta :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.