View Full Version : Un paio di chiarimenti... :P
rocoloco
25-08-2008, 16:28
Salve, se non disturbo avrei un po di domande da farvi riguardo all'overclock... Prima di tutto ho un processore Intel 2 Duo (il dual core, per intenderci XD) con potenza di 2.00 GHz... Vorrei chiedere se posso tranquillamente aumentarlo fino a 2.4 oppure devo comprare componenti aggiuntivi... :stordita: Poi vorrei sapere quali sono i componenti aggiuntivi da comprare e più o meno quanto costano e infine vorrei sapere come faccio a vedere roba tipo l'alimentatore e la ventola senza dover smontare il computer, in modo da regolarmi se conviene o no fare tutto cio... In pratica sono un super newbie che vuole spingere il processore a quanto può senza correre rischi e senza pagare una lira (il vecchio coniooooooo XD) o almeno pagando poco... Please help me :help:
Capellone
25-08-2008, 17:27
puoi spingerti fino a circa 2.8-3.0 GHz con il dissipatore di default (probabilmente quello che hai adesso).
comunque per conoscere con sicurezza il dissipatore e l'alimentatore dovrai aprire il case.
rocoloco
25-08-2008, 17:47
mmm 2.8 GHz non è affatto male :rolleyes: Ma è una cifra tranquilla oppure è l'estremità? Facendola breve vorrei sapere come fare ad ottenere risultati tranquilli che partino da 2.4 GHz :stordita: Ovviamente vorrei anche sapere come si fa...
puoi spingerti fino a circa 2.8-3.0 GHz con il dissipatore di default (probabilmente quello che hai adesso).
comunque per conoscere con sicurezza il dissipatore e l'alimentatore dovrai aprire il case.
certo
K Reloaded
26-08-2008, 20:18
mmm 2.8 GHz non è affatto male :rolleyes: Ma è una cifra tranquilla oppure è l'estremità? Facendola breve vorrei sapere come fare ad ottenere risultati tranquilli che partino da 2.4 GHz :stordita: Ovviamente vorrei anche sapere come si fa...
beh tanto per cominciare dovresti scrivere la tua configurazione hardware ...
rocoloco
26-08-2008, 20:32
beh tanto per cominciare dovresti scrivere la tua configurazione hardware ...
L'hardware è in firma, non c'è scritta solo la scheda madre che è una ASUS P5LD2-X
L'hardware è in firma, non c'è scritta solo la scheda madre che è una ASUS P5LD2-X
verificato se è possibile fixare?
rocoloco
28-08-2008, 10:36
verificato se è possibile fixare?
Ehm... Fixare? :asd:
settare pci.e a 101 e pci a 33.33..
K Reloaded
28-08-2008, 12:25
settare pci.e a 101 e pci a 33.33..
esatto, approposito Lino ma nelle nuove mobo nn è + necessario fixare vero?
diciamo che dal P35 in poi si fixa solo il pci.e. Il pci se ne va in auto ad 1/3 di esso, dunque 33, dunque in specifica...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.