View Full Version : Cambiato disspatore: è messo nella giusta posizione?
greypilgrim85
25-08-2008, 14:54
salve,
ho cambiato il dissipatore della cpu (core2 duo e6400) con un Cooler Master Hyper TX 2. Vi allego la foto dopo il montaggio, spero si veda bene. E' montato correttamente? La ventola del dissipatore deve stare dalla parte della ventola da 12?
Blustorm74
25-08-2008, 17:09
Il montaggio è sbagliato. Devi montarlo esattamente all'incontrario in modo che l'aria calda che esce dal dissi venga aspirata dalla ventola del case ed espulsa fuori.
greypilgrim85
25-08-2008, 20:40
te pareva! il bello è che me l'hanno montato nel negozio!
allora hai due scelte: o cambi negozio, o schiaffeggi il commesso fino a che non si legge le nostre quide sulla disposizione delle ventole :D:D:D
cmq è vero, metti la ventola del dissy in modo che soffi verso dietro e già che ci sei, cambia anche la pasta termica, visto quel che hanno fatto potrebbero averci messo del dentrifricio!
greypilgrim85
26-08-2008, 10:22
Il fatto è che non sono sicuro di montarlo bene. Ho provato con il dissipatore originale e non mi riusciva. :cry: In città non conosco nessuno che li assembli.
vedi se c'e verso togliere la ventola al dissipatore, per poi riposizionarla dall'altra parte del dissi con la corrente d'aria che va verso la ventola di espulsione sul retro del case.
Se no l'unica soluzione e' quella di smontare tutto. :O
greypilgrim85
26-08-2008, 14:44
Accidenti a me quando ho fatto questo pc senza uno esperto che lo sapesse assemblare :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.