PDA

View Full Version : Falcon... ma è davvero affidabile?

|_Mayhem_|
25-08-2008, 14:35
salve ragazzi!

ho comprato una Arcade qualche giorno fa... per ora nessun problema apparente però leggendo in giro per la rete mi son preoccupato.

sono davvero affidabili? la modernizzazione dei processi produttivi ha davvero posto rimedio al RROD? perchè 80nm per la GPU (che era la principale causa di rottura) mi sembrano ancora un pò tantini... voi che dite? mi durerà nel tempo questa console o è destinata a morire in 2-3 anni? la garanzia dei tre anni vale anche per i modelli Falcon?

Markcus
25-08-2008, 15:15
Nessuna Falcon è sicuro al 100 %. C'è solo stato un miglioramento rispetto alla versione precedente

Giant Lizard
25-08-2008, 15:59
I guasti si verificano ancora, non puoi essere sicuro di nulla, ma mi pare di notare che siano diminuiti.

Comunque la Falcon è in giro da una decina di mesi...in genere le 360 si rompono anche dopo un anno, io aspetterei natale per tirare le somme a riguardo :D

futu|2e
25-08-2008, 16:10
Sicuramente inferiori rispetto alle vecchie console.

Feldmaresciallo
25-08-2008, 16:39
Ragazzi la mio 360 non é una falcon, ce l'ho da ottobre scorso e non si é ancora fulminata. Che dite é possibile? Secondo voi quando si romperà? Pensate che fra 3 anni ci sarà ancora la terrà? E se ...e se mio dio la mia console si rompesse? No cioé davvero ditemelo secondo voi. Se si rompe poi posso venire qui a dire che VOI mi avete consigliato male? E in quel caso cosa succede? Mi rimborsate? No perché mettiamo caso che voi per scherzo mi diciate che andrà tutto bene e poi invece stavate scherzando e quindi poi io ci ho creduto ma era tutta una bugia?

Vlad
25-08-2008, 16:46
Ragazzi la mio 360 non é una falcon, ce l'ho da ottobre scorso e non si é ancora fulminata. Che dite é possibile? Secondo voi quando si romperà? Pensate che fra 3 anni ci sarà ancora la terrà? E se ...e se mio dio la mia console si rompesse? No cioé davvero ditemelo secondo voi. Se si rompe poi posso venire qui a dire che VOI mi avete consigliato male? E in quel caso cosa succede? Mi rimborsate? No perché mettiamo caso che voi per scherzo mi diciate che andrà tutto bene e poi invece stavate scherzando e quindi poi io ci ho creduto ma era tutta una bugia?

asd...
ho la 360 dal day one...
ma se rimanessi solo come in I am a Legend..come potrei ripararla...
nel caso sfortuito in cui si rompesse???

Meno seghe mentali Meno casual games/rs + 360 = ecco la ricetta
;)

killerbox
25-08-2008, 20:15
asd...
ho la 360 dal day one...
ma se rimanessi solo come in I am a Legend..come potrei ripararla...
nel caso sfortuito in cui si rompesse???

Meno seghe mentali Meno casual games/rs + 360 = ecco la ricetta
;)

concordo ... ho quella rottame da 2 anni e ancora cammina :ciapet:

si rompe ?

compro la nuova 60Gb a 269 vista oggi da ELDO ... semplice :D

mt_iceman
25-08-2008, 20:40
già con le versioni col nuovo dissi dell'estate scorsa, le prime pro hdmi per intenderci, la situazione è sensibilmente migliorata.

RS7000
25-08-2008, 23:09
Io aspetto le Jasper, ormai manca poco....

dani&l
26-08-2008, 06:33
ho due console sotto mano (una del 2005 passata a mio fratellino e l'altra che ho io), nessuna delle due è falcon.. e ancora non ho problemi :D

Io aspetto le Jasper, ormai manca poco....

e poi ? quando staranno per uscire le jasper si vocifererà del modello successivo... alla fine non la comprerai mai :D

-=Krynn=-
26-08-2008, 08:22
e poi ? quando staranno per uscire le jasper si vocifererà del modello successivo... alla fine non la comprerai mai :D

giusto, in informatica isogna darsi una data e comprare, se si aspetta sempre l'upgrade alla fine non si compra più

enry2772
26-08-2008, 08:42
giusto, in informatica isogna darsi una data e comprare, se si aspetta sempre l'upgrade alla fine non si compra più

Concordo in toto!!

RS7000
26-08-2008, 12:35
Beh, in USA le prime Jasper sono previste per la prima settimana di Settembre.
Da noi penso per ottobre max. novembre.
Non c'è fretta. Sarà più di un anno che non gioco più a niente, da quando ho abbandonato il pc. :p

RS7000
26-08-2008, 12:37
Questo è verissimo, ma le Jasper stanno x arrivare e mi sembra una follia far l'acquisto proprio ora.

Lord Croft
26-08-2008, 15:55
Al momento negli States Microsoft ha ritardato ancora l'uscita delle "Jasper", e ha annunciato invece la nuova revisione della scheda: "Valhalla". Valhalla che vedrà la luce da gennaio 2009 integrerà insieme CPU e GPU!!! Meraviglioso! E' meglio aspettare...

CapodelMondo
26-08-2008, 16:30
aspettare per cosa? per arrivare a gennaio andare a a cercare quel modello mentre sul forum arriverà il rumor di una versione col processo produttivo migliorato, che al posto di scaldare raffredda e la puoi usare per le birre con gli amici?

se tu avessi la pazienza e l ardire di leggerti le vecchie discussioni delle day one (quelle si che erano rischiose) vedresti che molti che hanno fatto l incredibile azzardo di comprarne una senza aspettare hanno dovuto star senza console ben 20 gg per l invio in assistenza.
io l ho fattoe come me molti altri nonostante tempo fa il rischio fosse molto più elevato che adesso...

che senso ha aspettare 5 mesi per la paura di dover stare senza console 20 gg?