Entra

View Full Version : lista dei film d'animazione più belli?

YordanRhapsody
25-08-2008, 14:05
ciao gente, mi sapreste indicare quali sono i vostri film d'animazione preferiti? mia nipote ne va matta e volevo quindi reperirli un pò tutti (del resto li adoro anche io)

per ora abbiam visto shrek (trilogia), nemo, ratatouille e cars...

Il_Grigio
25-08-2008, 15:30
i film di Miyazaki. tutti quelli di cui è stato regista. :p
http://it.wikipedia.org/wiki/Hayao_Miyazaki#Filmografia

poi i classici Disney. comincerei proprio dagli inizi, proseguendo fino a metà degli agli anni '90 (quindi Aladdin e Il Re Leone inclusi).
da quel momento in poi, imho, si è persa la magia. :(
recentemente, anche la qualità tecnica non tiene il passo con la concorrenza.
da piccolo non mi sarei mai sognato di elogiare opere come "la bella addormentata nel bosco"... ma guardandole adesso mi viene da pensare che davvero si è perso qualcosa ...
http://it.youtube.com/watch?v=ZSPybOdoZ2s
e poi, con un villain del genere...
http://it.youtube.com/watch?v=DZ3sjgACnms
http://it.youtube.com/watch?v=4vKir1utNCs&feature=related:eek:

YordanRhapsody
25-08-2008, 18:15
grazie mille gente

ma quindi a quanto leggo da voi non ci sono state recenti uscite degne di valore...?! sbaglio? tutti questi film 3d non valgono?

dani&l
25-08-2008, 18:23
visto qualche giorno fa, "il castello errante di howl" molto bello, lo straconsiglio.

Nicky
25-08-2008, 18:32
Le follie dell'imperatore...è divertentissimo e adatto ad una ragazzina.

Giant Lizard
25-08-2008, 18:42
Robin Hood, la spada nella Roccia e Aladdin, sono i miei preferiti :cry:

Le follie dell'imperatore...è divertentissimo e adatto ad una ragazzina.

ah ma allora ci sei! :ncomment:

perchè non hai aggiunto le discussioni che ti ho segnalato tra i thread ufficiali? :(

Il_Grigio
25-08-2008, 19:53
ma quindi a quanto leggo da voi non ci sono state recenti uscite degne di valore...?! sbaglio? tutti questi film 3d non valgono?

secondo me, i vecchi disney rimangono imbattuti.
canzoni bellissime e grande cura nella realizzazione... anche ai tempi in cui animare un'immagine era davvero difficile, Disney metteva in scena figure estremamente dinamiche.
per intendersi, non come in DragonBall, dove il 90% dello schermo è un fermo immagine e l'unica cosa che si muove è la bocca di un personaggio. anche nei più vecchi cartoni disney si vedono personaggi in continuo movimento.
e devo dire che anche il doppiaggio italiano era davvero curato.
secondo me, quando si mette tanto impegno in un'opera, il risultato è destinato a rimanere negli anni.

ma parliamo di altri tempi...
per avere uscite recenti, ora mi rivolgerei ad altre case di produzione.

alcuni film 3d valgono e altri no, conviene valutare caso per caso. i primi due Shrek ad esempio mi sono piaciuti, mentre ho trovato il terzo parecchio sottotono...:fagiano:

comunque, i Miyazaki sono ottimi per una bambina. vedo che è già stato nominato il castello errante di howl. per stare sulle opere recenti, quindi, aggiungerei anche la città incantata.
la qualità grafica è una cosa impressionante, come il livello di dettaglio di alcune ambientazioni. difficilmente puoitrovare di meglio :p
i temi e i contenuti, poi, si adattano perfettamente ad un pubblico giovane (ma affascinano anche noi animofili psudoadulti :asd:).

In generale comunque preferisco di gran lunga le opere più vecchie rispetto a quelle più recenti. Non che queste ultime non siano belle, ma non hanno lo "smalto" che avevano le altre, diciamo. Almeno secondo me :)

Per me la Disney non è più quella di una volta.

siamo d'accordo ancora una volta :O

Nicky
25-08-2008, 21:32
ah ma allora ci sei! :ncomment:

perchè non hai aggiunto le discussioni che ti ho segnalato tra i thread ufficiali? :(

Quali discussioni? Quando me le hai segnalate? :stordita:

Giant Lizard
25-08-2008, 22:05
Quali discussioni? Quando me le hai segnalate? :stordita:

Californication (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798614)

questa l'avevo segnalata, non ha funzionato? :confused:

me la inserisci? :p

CYRANO
26-08-2008, 06:21
il gigante di ferro
titan a.e.

C;,a;z;,a,;a

YordanRhapsody
26-08-2008, 08:35
ho trovato questo sito molto carino che contiene una lista di tuti i recenti film in CGI

http://www.elikrotupos.com/sollazzo/CGI/

Nicky
26-08-2008, 09:56
Californication (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798614)

questa l'avevo segnalata, non ha funzionato? :confused:

me la inserisci? :p

Coff...coff...se hai usato il tasto segnala, il problema è che non leggo le email dal forum da un pochino :stordita:

Rimedio subito.

il Caccia
26-08-2008, 10:23
consiglio vivamente monsetrs and co e i due toy story e naturalmente i due era glaciale, un must!
beh poi sul sito che hai segnalato c'è solo l'imbarazzo della scelta, bugs, z la formica, giu' per il tubo, ratatouille, ce ne sono mille e tutti fantastici! ah gli incredibili anche

lele980
26-08-2008, 11:03
in primis sicuro WAll-E (in italia esce ad ottobre)...stupendo!!

poi:

il primo de l'era glaciale

alla ricerca di nemo

la citta' incantata

mononoke

ValXP
26-08-2008, 18:04
Consigliatissimi tutti i film di miyazaki,in particolar modo: totoro(uscirà a novembre nei cinema dopo 20 anni rispetto al giappone), la principessa mononoke, e la città incantata. Un altro bel film è "la ragazza che saltava nel tempo",mentre film per un pubblico grandicello ti consiglierei: perfect blue, tokyo godfathers, millenium actress e i due ghost in the shell se ti piacciono film cyberpunk.

Giant Lizard
26-08-2008, 18:27
Coff...coff...se hai usato il tasto segnala, il problema è che non leggo le email dal forum da un pochino :stordita:

Rimedio subito.

asd, si avevo usato la segnalazione...pensavo vi inviassero un semplice pm :D

grazie mille :)

il Caccia
26-08-2008, 18:30
il film è per una bambina, non credo gradirebbe ghost in the shell.. e poi anche i film di miyazaki sono splendidi, ma credo che una bambina possa apprezzare di piu' walt disney e pixar, miyazaki richiede già un certo livello di attenzione e comprensione per essere apprezzato

ValXP
26-08-2008, 19:03
il film è per una bambina, non credo gradirebbe ghost in the shellInfatti ho scritto che è per un pubblico adulto, penso che una bambina rimarebbe sconvolta guardandosi perfect blue:D

il Caccia
26-08-2008, 19:06
Infatti ho scritto che è per un pubblico adulto, penso che una bambina rimarebbe sconvolta guardandosi perfect blue:D

appunto, e allora cosa lo consigli a fare?? :stordita: :mbe: :D

ValXP
26-08-2008, 19:12
appunto, e allora cosa lo consigli a fare?? :stordita: :mbe: :DHo solo consigliato altri titoli per chi era interressato a film d'animazione più maturi tra cui l'autore del thread :boh:

il Caccia
26-08-2008, 20:05
va bene va bene, ritiro :cincin:
cmq c'è il thread ufficiale degli anime, se si va li cè di tutto e di più (nonchè gente che se ne intende, e non solo di anime ma anche di animazione in genere)

supermiter
26-08-2008, 22:00
Io ne ho visti pochi, ma suggerirei:
- Monsters & co
- Galline in fuga
http://a69.g.akamai.net/n/69/10688/v1/img5.allocine.fr/acmedia/rsz/434/x/x/x/medias/05/05/51/050551_ph8.jpg

Quando tua nipote è più grande (non solo per essere fedele al mio avatar): Yellow Submarine
http://it.youtube.com/watch?v=A7F2X3rSSCU

Ciao.

YordanRhapsody
26-08-2008, 22:33
considerando che dovrò guardarlo pure io il film, anche se mi rende felice vederla sorridere... c'è un limite a tutto!!! galline in fuga, no! proprio no! :D :D :D :D :p

giapal
26-08-2008, 23:40
Premessa: non so se dei titoli che ti suggeriamo vuoi acquistare i dvd originali (come in realtà andrebbe fatto) o se poi scarichi i divx da internet. Dico questo solo perché alcuni film d'animazione della Disney sono fuori catalogo e quindi impossibili da trovare se non, a cifre molto alte, su ebay. Per questo nella lista che posto non ci sono film come Biancaneve, Il Re Leone e altri.

Supponendo che tu voglia acquistare i dvd ti faccio quindi un elenco dei classici della Disney che puoi facilmente trovare nei negozi o nei siti che vendono dvd:

Classici Disney
Atlantis
Basil l'investigatopo
Bianca e Bernie nella terra dei canguri
Bongo e i tre avventurieri
Cenerentola
Chicken Little
Gli aristogatti
Hercules
I Robinson
I 3 caballeros
Il gobbo di Notredame
Il libro della giungla
Il pianeta del tesoro
Koda fratello orso
La carica dei 101
La sirenetta
La spada nella roccia
Le avventure di Bianca e Bernie
Le avventure di Peter Pan
Le avventure di Winnie the Pooh
Le avventure di Ichabod e Mr.Toad
Le follie dell'imperatore
Lilo & Stitch
Lo scrigno delle sette perle
Mucche alla riscossa
Mulan
Musica maestro *
Oliver & company
Pocahontas
Red e Toby nemiciamici
Robin Hood
Saludos Amigos
Taron e la pentola magica
Tarzan

* inedito in Italia, se ti interessa ti consiglio di acquistare la versione danese

in grassetto quelli che ti consiglio

Oltre ai classici ti consiglio la serie:

Walt Disney Treasures
Walt Disney Treasures - Topolino star a colori vol 1
Walt Disney Treasures - Topolino star a colori vol 2
Walt Disney Treasures - Semplicemente Paperino vol 1
Walt Disney Treasures - Semplicemente Paperino vol 2
Walt Disney Treasures - Pluto vol 1
Walt Disney Treasures - Silly Symphonies

Questi te li consiglio tutti, ma dovendo fare un solo nome allora ti dico le Silly Symphonies.

:)