View Full Version : Domande su fastweb
nicomixx
25-08-2008, 13:52
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente per le domande forse banali ma non riesco ad usare la funzione di ricerca ed ho urgente bisogno di alcune informazioni.
Prima di tutto volevo sapere se la versione ADSL di fastweb (quella da 20M/1M) permette download più veloci rispetto ad un' alice 20 M oppure se sono la stessa cosa.
Tempo fa avevo letto che uno degli hag forniti da fastweb dà problemi con emule adunanza : è vero?
E' possibile che fastweb sia in wholesale nella mia zona? Se si come faccio a saperlo? e sopratutto: può essere un problema?
Grazie in anticipo x l'aiuto. ciao
kilthedog91
25-08-2008, 14:21
ciao, sicuramente scaricheresti meglio con un' adsl fastweb rispetto ad una alice. io possiedo l'ultimo modem(il fastmodem) che sta dando fastweb ultimamente e non ho problemi con adunanza.
per quanto riguarda il "wholesale" o "ull" dovrai controllare la pagina dei risultati della copertura che indirizzo ha.
Ecco le due possibilità:
1. .../fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ --->in questo caso la linea sarà wholesale
2. .../fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ --->in questo caso la linea sarà ULL
sicuramente scaricheresti meglio con un' adsl fastweb rispetto ad una alice.
Su quali basi fai questa affermazione ??...senza stabilire delle condizioni di confronto non puoi assolutamente dirlo. Le adsl sono sensibili ad innumerevoli fattori, per cui l'affermazione "generica" non ha senso
Marteen1983
25-08-2008, 18:11
Su quali basi fai questa affermazione ??...senza stabilire delle condizioni di confronto non puoi assolutamente dirlo. Le adsl sono sensibili ad innumerevoli fattori, per cui l'affermazione "generica" non ha senso
Penso si riferisse alle migliori prestazioni di eMule Adunanza rispetto ad eMule classico.
Ad ogni modo bisogna prima verificare se Fastweb copre in ULL o meno; io non la farei in entrambi i casi, ma è pur vero che Adunanza va forte.
nicomixx
25-08-2008, 20:21
Sono sotto copertura ULL :) .....cmq io a casa mia ho alice 7 mb e ho emule settato per bene, non va male però non c'è assolutamente paragone con fastweb di una mia amica che tra l'altro ottiene anche id basso.....il tutto senza usare la rete KADU....come mai c'è questa differenza abissale? è un caso o è normale?
x marten: perchè non faresti mai fastweb?
Sono sotto copertura ULL :) .....cmq io a casa mia ho alice 7 mb e ho emule settato per bene, non va male però non c'è assolutamente paragone con fastweb di una mia amica che tra l'altro ottiene anche id basso.....il tutto senza usare la rete KADU....come mai c'è questa differenza abissale? è un caso o è normale?
Pensate tutti solo a scaricare con eMule; siete coscienti del fatto che state commettendo un reato, per il quale è responsabile il titolare della linea??????
Per fortuna internet serve anche ad altro, per esempio a fare telecontrollo, hostare applicazioni personali o piccoli siti. Fastweb non fornisce IP pubblico per cui impedisce di fare tutto questo.....
webmagic
25-08-2008, 21:30
Per fortuna internet serve anche ad altro, per esempio a fare telecontrollo, hostare applicazioni personali o piccoli siti. Fastweb non fornisce IP pubblico per cui impedisce di fare tutto questo.....
Il telecontrollo è fattibilissimo usando TeamViewer (senza nient'altro) o usando i classici VNC abbinando Hamachi. E comunque 20 ore di IP pubblico sarebbero pure incluse senza ulteriori aggravi per l'utente. :rolleyes:
Chiaro che se l'utente è esigente e gradisce hostare in prima persona siti/ftp/ecc, con FW avrebbe dei problemi (niente è impossibile, basterebbe anche qui Hamachi lato server e lato client). Tra l'altro hosto tranquillamente un server di gioco con FW senza che nessuno si sia mai lamentato usando il classico Hamachi.
Considera pure che una discreta fetta d'utenza non ha bisogno di tutto ciò per cui sarebbe meglio capire che esigenze ha il nostro utente. ;)
Il telecontrollo è fattibilissimo usando TeamViewer (senza nient'altro) o usando i classici VNC abbinando Hamachi. E comunque 20 ore di IP pubblico sarebbero pure incluse senza ulteriori aggravi per l'utente. :rolleyes:
Chiaro che se l'utente è esigente e gradisce hostare in prima persona siti/ftp/ecc, con FW avrebbe dei problemi (niente è impossibile, basterebbe anche qui Hamachi lato server e lato client). Tra l'altro hosto tranquillamente un server di gioco con FW senza che nessuno si sia mai lamentato usando il classico Hamachi.
Considera pure che una discreta fetta d'utenza non ha bisogno di tutto ciò per cui sarebbe meglio capire che esigenze ha il nostro utente. ;)
Giusto....ma usare prodotti come Hamachi e company non è la panacea....non puoi andare in giro ad installare Hamachi su tutti i PC da cui ti puoi collegare al "tuo" server, oppure installarlo da tutti i clienti.
Si tratta pur sempre di un software di terze parti che si appoggia a server esterni per i quali non si può garantire la disponibilità al 100%.
Restano ovviamente tutte le soluzioni VPN e IPSEC, ma è comq necessario appoggiarsi ad un server con IP Pubblico.
Io per esempio accedo al mio server anche da portale WAP....figuriamoci ...dove lo metto Hamachi sul cellulare ????????
webmagic
25-08-2008, 22:05
non puoi andare in giro ad installare Hamachi su tutti i PC da cui ti puoi collegare al "tuo" server, oppure installarlo da tutti i clienti.
...
Io per esempio accedo al mio server anche da portale WAP....figuriamoci ...dove lo metto Hamachi sul cellulare ????????
D'accordissimo ma c'è sempre un ma... quanti utenti hanno bisogno di fare ciò nella vita quotidiana?
Converrai con me che tu sei un utente piuttosto esigente e smaliziato, no? :D :D
Per quello chiedevo le esigenze dell'utente, magari vuole solo scaricare (e ce ne sono molti) :rolleyes: :stordita: !
D'accordissimo ma c'è sempre un ma... quanti utenti hanno bisogno di fare ciò nella vita quotidiana?
Converrai con me che tu sei un utente piuttosto esigente e smaliziato, no? :D :D
Per quello chiedevo le esigenze dell'utente, magari vuole solo scaricare (e ce ne sono molti) :rolleyes: :stordita: !
E si lo so....ma qui a forza di "scaricare" film, giochi e mp3, sta finendo che internet è considerato solo un mezzo per fare pirateria, e il risultato sono i filtri, i blocchi, ecc ecc :muro:
davide66
26-08-2008, 10:02
E si lo so....ma qui a forza di "scaricare" film, giochi e mp3, sta finendo che internet è considerato solo un mezzo per fare pirateria, e il risultato sono i filtri, i blocchi, ecc ecc :muro:
Ti dimentichi che "scaricare" è la fortuna dei provider. Il giorno che i rubinetti verranno chiusi completamente (IMHO mai) quanti terranno l'ADSL ?
Marteen1983
26-08-2008, 12:11
Quoto, ma il P2P non è solo materiale illegale. Io ci trovo molti documentari, magari alcuni protetti da copyright, ma introvabili altrove.
Ti dimentichi che "scaricare" è la fortuna dei provider. Il giorno che i rubinetti verranno chiusi completamente (IMHO mai) quanti terranno l'ADSL ?
Troppo vero. In Italia senza P2P ci sarebbero sicuramente meno abbonamenti FLAT.
E' normale che l'accoppiata eMule AdunanzA + Fastweb vada più forte, le ragioni sono molteplici. Infatti Fastweb in ULL è consigliatissima per chi usa Internet principalmente per il P2P. Se la tua amica però NON usa eMule AdunanzA, perde dei grossi vantaggi!
Io non farei mai FW perché uso poco il P2P e non condivido le loro politiche commerciali (sconti a chi vorrebbe disdire, etc) e tecniche (qualifica del doppino, IP privato).
nicomixx
26-08-2008, 13:23
grazie a tutti per le risposte......ma cos'è la qualifica del doppino?
nicomixx
26-08-2008, 13:35
Altra domanda urgente: adesso il telefono è intestato a mia nonna se la linea fastweb la intesto a me possono cmq lasciarmi il mio vecchio numero di telefono?
Marteen1983
26-08-2008, 19:45
per entrambi il link mi dice 6/512 :O come faccio a sapere se sono in ull o wholesale?
Non hai capito: devi vedere l'indirizzo nel TUO browser dopo la verifica della copertura, non provarli entrambi. Comunque 6/512 è certamente Wholesale.
ciao, sicuramente scaricheresti meglio con un' adsl fastweb rispetto ad una alice. io possiedo l'ultimo modem(il fastmodem) che sta dando fastweb ultimamente e non ho problemi con adunanza.
per quanto riguarda il "wholesale" o "ull" dovrai controllare la pagina dei risultati della copertura che indirizzo ha.
Ecco le due possibilità:
tu sei in WS ? Come ti trovi ? A quanto ti hanno messo la portante ? Sto valutando pure io di mettere fastweb, ma putroppo niente ULL.
davide66
27-08-2008, 08:57
tu sei in WS ? Come ti trovi ? A quanto ti hanno messo la portante ? Sto valutando pure io di mettere fastweb, ma putroppo niente ULL.
La qualità di una WS è direttamente proporzionale al fattore C :D
Io la ho da 2 anni e in realtà non posso lamentarmi troppo anche se attendo un upgrade.................. ma per l'uso che faccio io va bene.
Poi capitano cose strane tipo....se faccio la richiesta di copertura della mia zona mi dice che non è raggiunta da FastWeb.....dopo 2 anni che ho FastWeb........
La qualità di una WS è direttamente proporzionale al fattore C :D
Io la ho da 2 anni e in realtà non posso lamentarmi troppo anche se attendo un upgrade.................. ma per l'uso che faccio io va bene.
Poi capitano cose strane tipo....se faccio la richiesta di copertura della mia zona mi dice che non è raggiunta da FastWeb.....dopo 2 anni che ho FastWeb........
La tua centrale sarà satura, per questo non risulta più vendibile !!!
webmagic
27-08-2008, 12:17
Ma provi con il tuo numero o con altri numeri della tua zona?
Se provi con il tuo numero è normalissimo che non ti dia più copertura, il tuo numero non è più TI.
Si, se sei già utente è normale che non risulti copertura :D
davide66
27-08-2008, 21:21
Si, se sei già utente è normale che non risulti copertura :D
Non è normale dopo 2 anni di FastWeb. E' normale dopo un paio di mesi.......
kilthedog91
27-08-2008, 22:10
io ho notato( secondo alcuni test) che quando si è sotto copertura ULL il numero facendo la copertura non appare piu ma se si è in wholesale, il numero appare sempre nella copertura.
Per quanto riguarda la mia situazione con fastweb, attualmente navigo a 6mb(attivata a maggio con una velocità di 2mb). Sul sito pero' dice che sono coperto dalla 20mb.
attackment
27-08-2008, 23:11
è in RA nelle ws
Non è normale dopo 2 anni di FastWeb. E' normale dopo un paio di mesi.......
finche resti con fw ti dice che non sei raggiunto
io ho notato( secondo alcuni test) che quando si è sotto copertura ULL il numero facendo la copertura non appare piu ma se si è in wholesale, il numero appare sempre nella copertura.
Per quanto riguarda la mia situazione con fastweb, attualmente navigo a 6mb(attivata a maggio con una velocità di 2mb). Sul sito pero' dice che sono coperto dalla 20mb.
verrai upgradato a breve tranquillo
davide66
28-08-2008, 09:34
finche resti con fw ti dice che non sei raggiunto
Fino a qualche giorno fa ero raggiunto nonostante i 2 anni di clientela....secondo me devono cambiare spacciatore :D:D:D
fabstars
28-08-2008, 11:41
ragazzi,
mi dite come faccio a verificare se sono in ULL nella mia città??
Su sito fastweb non trovo il collegamento :muro:
Grazie
DarkVampire
28-08-2008, 14:01
io invece sto avendo una marea di problemi con fastweb...sono 2 settimane ke si disconnette ogni minuto od ogni 5 minuti...ieri ho dovuto chiamare 4 volte e parlare con 4 persone diverse e dire sempre la stessa cosa proprio perke cadeva sempre la linea!!!!!
a parte la lentezza catatonica puntuale dalle 14 alle 2 di notte..da natale 2007...quindi ke nn mi vengano a parlare di congestione perke nn ci credo proprio...visto che e' una chiara chiusura di rubinetti a orari prestabiliti!
sto preparando una bella lettera di recesso perche mi sono annoiato proprio di regalare tanti soldi per una 2mega inesistente. nonostante chiamate al call center (tra l'altro mi devono ancora 35€ da un anno)
attackment
28-08-2008, 17:10
aspetta qualche gg fidati di me :)
dopo dovrebbe sistemarsi da se
DarkVampire
28-08-2008, 17:14
aspetto da mesi veramente...prima per la lentezza...poi per i 35€...e ora 2 settimane per queste disconnesisoni ke sono diventate insopportabili...anke di notte...quando tutto dovrebeb andare tranquillo al 100%...e di regalare 45€ per qualcosa ke nn va nn mi va proprio sinceramente... <_< masismo ke aspetto e' lunedi..pero' intanto la racco di recesso partira' lo stesso
kilthedog91
30-08-2008, 07:19
@fabstars
Ciao, per sapere se sei coperto o no da ULL, dovrai effettuare il test della copertura (http://fastweb.it/pdaonline/canali/AOL_login.php, una volta completato con i tuoi dati, ti apparirà la pagina col risultato.
Controlla l'indirizzo del popup che ti è apparso e se:
DarkVampire
Io, come gia detto da attackment ti consiglierei di aspettare un altro mese visto che stanno facendo una serie di upgrade a tutte le linee. Se dopo questo upgrade non cambia nulla, disdici e passa a tele2 che sembra la piu economica del momento.
DarkVampire
30-08-2008, 09:33
se disdico nn apro proprio nient'altro...adunanza nn la smollo..piuttosto apro un'altra linea FW u.u ke va di partenza a 6mega..tra l'altro adesso ho una tariffa ke nn mi va bene...45€ (quella vekkia) per sola connessione....e adesso 45€ conenssione e kiamate..c'e' modo per ridurre i costi mensili?
kilthedog91
31-08-2008, 09:32
@DarkVampire
un modo per ridurre il costo è andare sulla myfastpage, cliccare su cambia abbonamento e pagando 10€, puoi variare il tuo contratto ai nuovi prezzi.
DarkVampire
31-08-2008, 11:11
@DarkVampire
un modo per ridurre il costo è andare sulla myfastpage, cliccare su cambia abbonamento e pagando 10€, puoi variare il tuo contratto ai nuovi prezzi.
wow...serve solo ad adeguarsi ai nuovi prezzi..quello lo sapevo anke io...l'unica cosa su cui ti sbagli e' ke nn si paga 10€ ma 35 per cambiare il contratto...io voglio proprio pagare almeno 30/40€ in meno!!!..visto ke ne pago 90 a bolletta per avere solo la connessione...ke nemmeno va al massimo.
provero' il fatto della migrazione...pero' da domani visot ke il sabato e la domenica in amministrazione per i contrati nn rispondono in automatico
kilthedog91
02-09-2008, 09:34
@DarkVampire
Ciao, io ho detto 10€ perchè c'è scritto in quella sezione che per ogni cambio abbonamento ha un costo di 10€.
Cmq effettivamente chiedendo la migrazione ti conviene, in molti hanno chiesto il codice di migrazione e si son trovati dopo poco a pagare internet+chiamate illimitate ai fissi a 29€ al mese.
Io vorrei farlo ma faccio finire la promozione fino a gennaio,poi cambio.
DarkVampire
02-09-2008, 10:51
anke pochissimo meno di 25€ riescono a pagare :P
nicomixx
04-09-2008, 11:42
Ragazzi oggi mi hanno attivato fastweb 20 mb in ull.....e, fatti vari test, ho visto che va a 3 MB e scarico max a 400 .
Mi devo preoccupare? Come posso risolvere la cosa?
DarkVampire
04-09-2008, 12:11
aspettare 72 ore ke ti qualificano la linea..
nicomixx
04-09-2008, 13:02
grazie per la risp....cmq che ne pensate della nuova offerta di fastweb?
ADSL voce e tv a 19.90 euro fino a giugno 2009?
attackment
04-09-2008, 17:15
dark sbaglio o sei in ws?
ti ho aggiunto a msn
Gogeta ss4
04-09-2008, 20:14
Non mi ero accorto che esisteva già una discussione con questo titolo e ne ho aperta un'altra. Chiedo hai mod di chiuedere.
Cmq...
Ciao raga, sto per passare a fastweb.
Attualmente ho alice e la uso molto spesso per giocare via internet con mio cugino e amici. Ora facendo fastweb potrei avere problemi? Devo per forza avere l'ip pubblico per giocare online? Usiamo sempre hamachi per creare la lan.
Grazie in anticipo :)
DarkVampire
04-09-2008, 21:43
importante ke nn fai tu da server...in quel caso problemi ce ne sarebbero...un fastweb per fare da server o attiva le ore di ip pubblico (nn conviene)..o sta un certo procedimento per riuscirci
Gogeta ss4
05-09-2008, 09:48
importante ke nn fai tu da server...in quel caso problemi ce ne sarebbero...un fastweb per fare da server o attiva le ore di ip pubblico (nn conviene)..o sta un certo procedimento per riuscirci
Ok ok, dall'altra parte non hanon fastweb quindi possono fare da server. Quindi con hamachi non avrò nessun problema giusto?
nicomixx
09-09-2008, 12:53
Ragazzi il 4 sett mi hanno attivato fastweb 20 mb in ull ma mi andava a 2mb mi è stato consigliato di aspettare 72 ore per la qualifica della linea ma oggi vado ancora a 2, massimo 3 mb......cosa devo fare?
Gogeta ss4
15-09-2008, 09:41
Raga ho a casa un impianto dall'alarme con combinatore telefonico digitale. Ora chiamando fastweb uno mi ha detto che deve essere analogico, un'altro mi ha detto che serve che sia GPS.
Qualcuno mi può dare delle delucidazioni? Per rendere il combinatore telefonico adatto per fastweb si può fare qualcosa?
Thanks all. :)
Marteen1983
15-09-2008, 14:29
Raga ho a casa un impianto dall'alarme con combinatore telefonico digitale. Ora chiamando fastweb uno mi ha detto che deve essere analogico, un'altro mi ha detto che serve che sia GPS.
Qualcuno mi può dare delle delucidazioni? Per rendere il combinatore telefonico adatto per fastweb si può fare qualcosa?
Thanks all. :)
Se il combinatore è GSM (non GPS! :(), allora usa la rete cellulare e non dà nessun fastidio.
Altrimenti è veramente d'impiccio.
Gogeta ss4
15-09-2008, 14:31
Se il combinatore è GSM (non GPS! :(), allora usa la rete cellulare e non dà nessun fastidio.
Altrimenti è veramente d'impiccio.
Quindi analogico o digitale non centra nulla?
Ragazzi il 4 sett mi hanno attivato fastweb 20 mb in ull ma mi andava a 2mb mi è stato consigliato di aspettare 72 ore per la qualifica della linea ma oggi vado ancora a 2, massimo 3 mb......cosa devo fare?
Nulla da fare, avrai sempre 2mb, non andrai mai a 20mb perchè no esiste, volete capire o no:muro:
E pensare che ti hanno anche detto di non fare fastweb:O
random566
15-09-2008, 15:28
sarebbe interessante approfondire l'aspetto tecnico delle "qualifiche" fastweb, soprattutto sarebbero utili le impressioni di chi è passato da un altro gestore a fastweb per sapere che portante aveva con il vecchio gestore e quale è quella assegnata dalla "qualifica"
sarebbe interessante approfondire l'aspetto tecnico delle "qualifiche" fastweb, soprattutto sarebbero utili le impressioni di chi è passato da un altro gestore a fastweb per sapere che portante aveva con il vecchio gestore e quale è quella assegnata dalla "qualifica"
Leggi queste 5 pagine.
http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=58722
attackment
16-09-2008, 18:21
che le linki a fare che alla fine ha ragione fw?
Marteen1983
17-09-2008, 00:09
Quindi analogico o digitale non centra nulla?
No.
che le linki a fare che alla fine ha ragione fw?
Ti hanno abbassato la portante della linea Tiscali?
attackment
17-09-2008, 19:20
Ti hanno abbassato la portante della linea Tiscali?
mai raggiunto 1024 di portante se non con firm stravecchio
e non riesco piu a tenere i 15 stabili, cado, lockato a 12 si, a sto punto 10 in fast
Fastweb non fornisce IP pubblico per cui impedisce di fare tutto questo.....
perchè telecom fornisce ip pubblico? per una adsl normale non mi risulta...
attackment
14-10-2008, 20:30
si solo fw usa i nat
si solo fw usa i nat
aspetta forse ho capito... l'hug non esce come ip pubblico? come invece fa un normale router in telecom per esempio?
ora capisco perchè dicono che fastweb è una grande lan!!! ... :O
cmq sta cosa è molto limitativa ... :eek:
inoltre a questo punto suppoongo anche che il telefono viaggi su voip giusto? e quindi se ho problemi sulla linea adsl sono isolato dal mondo, e qualità delle chiamate scadente e caduta continua delle comunicazioni???...:eek:
perchè se è cosi me ne resto da mamma telecom!!!
attackment
15-10-2008, 10:08
aspetta forse ho capito... l'hug non esce come ip pubblico? come invece fa un normale router in telecom per esempio?
ora capisco perchè dicono che fastweb è una grande lan!!! ... :O
cmq sta cosa è molto limitativa ... :eek:
inoltre a questo punto suppoongo anche che il telefono viaggi su voip giusto? e quindi se ho problemi sulla linea adsl sono isolato dal mondo, e qualità delle chiamate scadente e caduta continua delle comunicazioni???...:eek:
perchè se è cosi me ne resto da mamma telecom!!!
se il pc non deve fare da server non hai alcuna limitazione.
si se la linea dsl è fuori uso la fonia non va.
falso il voip fw è eccellente
siriobasic
15-10-2008, 18:22
se il pc non deve fare da server non hai alcuna limitazione.
si se la linea dsl è fuori uso la fonia non va.
falso il voip fw è eccellente
Confermo, il voip di fw è di qualità superiore a quella telecom. Però per quanto riguarda la velocità mi trovo molto deluso. Infatti con Alice tutto incluso 7 mega quando andavo male agganciavo la portante di 6/6400 Kb, poi una volta sbloccato il modem/router agganciavo quasi la portate piena per la 7 mega (8000 Kb). Con fastweb arrivo a malapena a 5000 Kb. L'unica nota positiva di quest'ultimo che la velocità è più o meno costante durante tutto l'arco della giornata mentre con ALice era molto fluttuante. COmunque se dovessi consigliare Il passaggio da T.I. a FW lo farei solo nei confronti di chi odio, soprattutto per l'assistenza che è praticamente inesistente. Sono 15 giorni che stò tentando di farmi attivare una usim della telefonia mobile che non riescono a sistemare. Deplorevole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.