View Full Version : Il misterioso 01 Phone
Redazione di Hardware Upg
25-08-2008, 13:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-misterioso-01-phone_26271.html
Apparso in rete da pochi giorni un sito che indicail conto alla rovescia prima dell'arrivo del misterioso 01 Phone: 32GB, 3G e fotocamera 5 megapixel
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tastiera che si proietta su una superficie? futuristico...
Cmq 32gb on board sono praticamente la stessa quantità di memoria che si trovava in un ipod con hd fino a 2 anni e mezzo fà.
E non ditemi che 32gb sono pochi!
Praetorian
25-08-2008, 14:01
esteticamente interessante, ma quella tastiera deve essere di uno scomodo incredibile
Spidernik84
25-08-2008, 14:09
Sarà l'ennesimo concept tipo quella tastiera russa con i tasti oled: entrata in produzione eoni dopo la presentazione e a prezzi ovviamente spropositati.
Il proiettore della tastiera virtuale costerà già di suo come un palmare high-end odierno.
marcy1987
25-08-2008, 14:14
Cmq 32gb on board sono praticamente la stessa quantità di memoria che si trovava in un ipod con hd fino a 2 anni e mezzo fà.
E non ditemi che 32gb sono pochi!
http://www.x50v.it/content/view/1123/30/
le tastiere virtuali già esistono già sono in vendita da qualche anno ;)
in effetti le imamgini del terminale non sono reali, ma posso assicurarvi che tastiere del genere esistono, viste.. e provate :sofico:
Ma poi come funzionerebbe la tastiera proiettata??? Dove sta il sensore?
la proiezione della tastiera in quel modo è veramente vecchia, di parla di "anni" fa... e funziona bene...
Barcoll0
25-08-2008, 14:17
Fosse vera bella INKul.ta per quelli che hanno appena acquistato il modello "vecchio" 3G
:)
graphixillusion
25-08-2008, 14:19
http://www.x50v.it/content/view/1123/30/
le tastiere virtuali già esistono già sono in vendita da qualche anno ;)
in effetti le imamgini del terminale non sono reali, ma posso assicurarvi che tastiere del genere esistono, viste.. e provate :sofico:
Quoto e confermo. Provata anche io l'anno scorso. E' da un po' che sono in giro. Certo, se fosse vera una cosa del genere, questa è la prima volta che un dispositivo del genere sia dotato di una funzionalità di proiezione virtuale infrared. Sicuramente un'ottima idea..
Uhmmmm mi sa di molto fake per farsi pubblicità: nel sito c'è caricata la home di T3, che ha come highlight la fantomatica uscita di tale oggetto. Che azienda produttrice farebbe un sito con un'immagine di T3 o altra webzine sullo schermo?
http://www.t3.com/news/the-01-phone-discovered-is-this-our-dream-phone-with-32gb-of-storage?=36478
Vabeh, spettiamo 'sti 26 giorni e brindiamo al marketing.
daemonrising
25-08-2008, 14:25
Fosse vera bella INKul.ta per quelli che hanno appena acquistato il modello "vecchio" 3G
:)
eheh guarda che e' 01 Phone, non iPhone della Apple eheh
imho e' un fake, e cmq confermo anche io che quelle tastiere funzionano anche abbastanza bene, in quanto l'ho provata anche io un annetto e mezzo fa
è un'evidente operazione di marketing...
oppure opera di qualche grafico burlone per farsi pubblicità :D :D
si vede chiaramente che è un modello virtuale :O
eheh guarda che e' 01 Phone, non iPhone della Apple eheh
Ma se fai lo zoom sullo schermo in alto vedi che c'è l'immagine di un iPhone... cmq si vede distante un km che sono dei render...
daemonrising
25-08-2008, 14:30
Ma se fai lo zoom sullo schermo in alto vedi che c'è l'immagine di un iPhone... cmq si vede distante un km che sono dei render...
scusa e'...ma dove lo vedi l'iPhone? vabbe' che oramai lo si trova da tutte la parti, ma vederlo anche dove non c'e' e' preoccupante :p
quella e' l'hompage del sito T3, dove si vede l'immagine di un articolo sull'iPhone...
Barcoll0 secondo me pensava che questo fosse il nuovo modello dell'iPhone, magari visto il form factor simile, ed anche il nome...01 Phone e' un leggerissimo riferimento...
captnemo
25-08-2008, 14:31
bhaaaaaaa
IMHO: fake!
è un'evidente operazione di marketing...
oppure opera di qualche grafico burlone per farsi pubblicità :D :D
si vede chiaramente che è un modello virtuale :O
eh si se invece fosse stato apple era reale vero? :D
Le tastiere infrarossi esistono da anni e funzionano mooolto bene. altro che touchscreen :D
scusa e'...ma dove lo vedi l'iPhone? vabbe' che oramai lo si trova da tutte la parti, ma vederlo anche dove non c'e' e' preoccupante :p
quella e' l'hompage del sito T3, dove si vede l'immagine di un articolo sull'iPhone...
intendevo questo...
eh si se invece fosse stato apple era reale vero? :D
Le tastiere infrarossi esistono da anni e funzionano mooolto bene. altro che touchscreen :D
non dico le tastiere... so benissimo che esistono (ero lì lì per comprarmela una anno fa :sofico: ) parlo dei riflessi e della non perfetta tridimensionalità... è opera di un buon grafico :fagiano:
Tanto futuristico che già nel 1992 c'erano i primi prototipi, e pochi anni dopo era un accessorio acquistabile a 80-100 mila lire per i palm :asd:
daemonrising
25-08-2008, 14:42
intendevo questo...
vabbe' lasciamo perdere va senno andiamo avanti per anni... :cincin:
Vi prego... ditemi che non è un fake :eek: ... mi piace un botto :sbavvv:
ma la comodità di quella tastiera è la stessa di una touch screen quindi? Cioè, batti sul legno cercando di beccare il tasto giusto :D
Se dite che esiste la tastiera, ci credo, però mi ispira poco...
Certo che se funzionasse bene, sarebbe un'alternativa più che valida al touch screen...
Guardate l'immagine della navigazione in internet di questo 01phone(ingrandite a 200x); non notate una barra molto simile a quella di safari per iphone?
mafferri
25-08-2008, 15:17
io l'ho vista in funzione quella tastiera e fà fico , però nulla di + perchè nell'utilizzo non'è che sia comodissima
Lud von Pipper
25-08-2008, 15:24
il telefono è bellissimo: se è un fake complimenti al grafico che è molto più in gamba dei progettisti pagati fior di quattrini (nokia :rolleyes: ).
la tastiera è l'uovo di colombo e d è ovviamente in commercio (http://www.virtual-laser-keyboard.it/) da anni.
vero che non ha feedback ma basta un click emesso da un altoparlante e comunque sempre meglio che riempire di ditate il micro schermo del cellulare.
Ho un HTC Diamond e devo dire che lo spazio occupato dalla tastiera virtuale sullo schermo crea qualche difficoltà mentre qui tutti i pollici sono utilizzabili per la lettura della pagina.
complimenti vivissimi all'ideatore, fosse pure un Fake: il concept è gia tutto li e il telefono facilmente producibile.
Magari è la volta buona che avremo un palmare delle dimensioni dell'iPhone con le funzionalità di un HTC Diamond e la risoluzione di un Xperia!
amd-novello
25-08-2008, 16:22
perchè dite tutti che non è comoda la tastiera? provando a battere sulla scrivania sul margine del bordo non sembra malaccio
quella tastiera non è una novità...esisteva un dispositivo da collegare al nokia n-gage (di cui ero fiero possessore:D) che faceva la stessa cosa, proiettava su una superficie una tastiera qwerty..
facendo un whois del dominio si arriva alla Future Publishing. Il sito della Future Publishing e' http://www.futurenet.com, se dal loro sito cliccate su "i nostri progetti" c'e' pure www.t3.com.
WHOIS information for: the01phone.com:
[whois.tucows.com]
Registrant:
Future Publishing
2 Balcombe Street
London, London NW1 6NW
Domain name: THE01PHONE.COM
Technical Contact:
bla bla bla @futurenet.com
Quindi e' roba della t3 sto 01 phone.
Tra l'altro nella recensione su t3.com scrivono : " On an unknown (until now) website titled just www.the01phone.com," UNKNOWN ??? Ma se e' il loro il dominio ?
Questi se la suonano e se la cantano.
EDIT : Trovato un sito che arriva alle stesse conclusioni :
http://www.pause.com/index.php/t3-pretends-their-01-phone-website-is-real/#more-298
Tra un paio d'anni imho si stancheranno presto dei touch screen e derivati e si ritornerà ai vecchi cari e rigidi pulsanti...è solo una moda e come tale destinata a passare lasciando qualche segno
da verificare:
1 se sia un fake
2 se la tastiera sia usabile
sarebbe molto interessante come soluzione
:..Giuliacci..:
25-08-2008, 17:22
da verificare:
1 se sia un fake
2 se la tastiera sia usabile
sarebbe molto interessante come soluzione
secondo me la tastiera è sicuramente usabile però che sia un fake.
Scusate ma di che marca sarebbe?
Scusate ma di che marca sarebbe?
è della fAkE mobile® :asd: :asd:
fakissimo direi!
1° i riflessi sono palesemente falsi
2° se guardate il bordo superiore e inferiore si quello sdraiato si nota che sono troppo inclinati fra loro, come in una prospettiva esagerata!!
3° la piega dei fili dalle cuffie non è verosimile
io aspetterei 26gg a parlare..molto probabile k sia un fake ma nn è da escludere al 100% k nn possa essere vero..
diciamo k è stranissimo k nn ne abbiano fatto pubblicità..
cmq l immagine è parecchio ritoccata..tutti i riflessi sn finti..quelli sulle cuffie poi nn ne parliamo..
ma cmq dal punto di vista della tecnologia un dispositivo così sarebbe fattibile..
che l'immagine sia un rendering non ci vedo nulla di strano... non avete visto, anche qui su hw upgrade, news di nuovi prodotti pubblicati come immagini renderizzate? chi segue il mondo dei cellulari si ricorderà ad esempio le immagini degli smartphone sony ericsson che uscivano in anteprima che erano sempre dei render in flash (di pessima qualità) mi viene in mente di recente le immagini in anteprima dei dell inspiron 1535 e 1735 (poi diventati studio15 e studio 17) anche quelli dei render ma non per questo non uguali ai modelli finali... probabilmente è si soltanto un fake, ma non è il fatto che siano foto o immagini fatte al pc che possa darci o meno la conferma ;)
Z3R0`c00l
25-08-2008, 22:12
è un fake al 100%
il sito è registrato dalla stessa compagnia che pubblica t3.com, sul telefono ci sta la prima pagina di t3.com e guarda caso la notizia è stata pubblicata per primi da loro.
inoltre nel codice della pagina ci sono riferimenti a omniture.. per chi non lo sapesse è codice considerato spyware.. in pratica credo sia un indagine di mercato... fatta per capire l'hype generato da un simile annuncio, il tipo di persone interessate ecc... browser, nazionalità, so...
l'immagine è chiaramente un render, mi pare anche strano che stiate a discutere se sia 1 render o meno.. è palese!
cmq sia.. non è un fake tradizionale.. ma se fosse uscito per un 1° aprile sarebbe stato un bel pesce a cui molti avrebbero abboccato! :)
EthanTheBest
26-08-2008, 07:32
puo anke darsi che sia un fake ma potrbbe dare belle idee visto che dal punto di vista della tecnologia è funzionante al 100% (meglio nn immaginarsi il prezzo ) :D
Confermo anch'io... non le ho mai viste di persona, ma mio fratello l'ha vista usare da un suo amico...
Sono anche contento di sapere che alla fine hanno prodotto quella tastiera con i tasti OLED che, se e' quella a cui penso io, spero che un giorno sia alla mia portata...
Giuseppe Tavera
26-08-2008, 08:11
Na sola..
glm2006ITALY
26-08-2008, 08:15
voglio vedere come funzionano ste tastiere in caso di forte luce solare..... ma soprattuttto su superfici non liscie...
dico se notate le foto le fanno sempre in luoghi scuri e proiettao il tutto su un tavolo......
ManuelHT
26-08-2008, 09:24
la tastiera di quel genere è vecchissima...c'e l'aveva anche un siemens di molti anni fa...niente di speciale...potevano mettere almeno immagini reali invece di quelle grafiche...bah...staremo a vedere
demonvinyls
26-08-2008, 09:28
dite che è un fake, però sul sito apple ci sono solo immagini e/o foto che sono frutto di elaborazione grafica.
Se anche qua fanno la stessa cosa deve per forza essere un fake?
Logico che fanno dei render, costano meno di un servizio fotografico e rendono pure meglio!
fantasyl
26-08-2008, 09:50
Che sia un fake non c'è dubbio (l'homepage di T3 è nel browser del "misterioso" e per loro "unknown" telefono, ma che strano....), ma sicuramente è molto interessante come design e i progettisti di cellulari si dovrebbero un po' ingegnare per dare agli utenti quello che vogliono, ovvero IMHO dimensioni relativamente contenute, con display di almeno 3"-3.5"e comodità nell'input che i touch screen ancora si sognano.......
esapode688
26-08-2008, 10:16
uhm su computer bild avevo letto di un telefono in merito uguale identico, ma monta windows mobile 6 oppure il futuro x aveva 32 gb integrati espandibili ma non la tastiera a laser si parlava di giugno 2009. magari è un azienda che vuole dare un anteprima di un futuro:confused: oppure che dite potrebbe essere qualcuno che si è divertito un po'?:confused:
ciao
Finalmente qualcosa di interessante!!
Se il prezzo e' commerciabile (max 550€) e il software non e' castrato e' ottimo!
Come non detto... e' un fake... su un sito tedesco hanno fatto ricerche e il telefono non esiste, ma c'e' un progetto per realizzarlo in futuro.
Vabbeh....
la tastiera l'haano messa nel mercato nel 2004 e costava intorno agli 80 euro ora non penso così comunque è scomoda se si deve scrivere un sms e si è in piedi...
senza una base di appoggio col cavolo che scrivi...
per il resto la fotocamera e la memoria interna era già stata proclamata tipo a gennaio quindi si potra aperare...
il 3g presumo che si evolve in qual'cosa di più potente
T3 è una rivistaccia pseudotecnologica foraggiata dalle grosse industrie ; si tratta di sicuro di un'indagine di mercato commissionata per vedere l'impatto di un certo tipo di apparecchio sul mercato.
fabrisfabris
26-08-2008, 14:06
tastiera futuristica ma già esistente come gadget separato da diverso tempo per PocketPc io l'ho provata personalmente e funziona .
martogianco
26-08-2008, 14:21
Lo Spessore (anzi la sottigliezza) del cell non permette una sede idonea ad una batteria al litio di capacita' sufficenti a gestire pure una tastiera virtuali a infrarossi per i tempi standard attuali , ammenoche' non ci sia in dotazione lo zaino portapile personalizzato.
Penso sia un pesce d'aprile del calendario Cinese.
^[H3ad-Tr1p]^
26-08-2008, 16:06
tastiera futuristica ma già esistente come gadget separato da diverso tempo per PocketPc io l'ho provata personalmente e funziona .
anch io ne ho sentito parlare parecchio tempo fa e per pocket pc
mai provata e sono alquanto scettico in merito,ma se prodotta su larga scala presumo faccia il suo lavoro
staremo a vedere cosa succedera'
in quanto a chi ha acquistato l iphone....azz....stanno uscendo un botto di terminali decisamente tecnologicamente superiori,io stesso ho visto e provato il samsung,non ricordo che modello con wm6.1 e pare proprio che vada alla grande...asesso questo apparecchio che ancora non si sa cosa sia...ne vedremo delle belle da qui al 2010
Puo darsi che questo esca a un costo inferiore al publico di 100$
e può anche darsi che mia nonna sia un aquilone xD :P
scherzo...
ovviamente come fatto notare da molti difficilmente è un telefono che verrà prodotto, ciò non toglie che comunque sia un ottimo concept :)
Secondo me la tastiera laser è molto scomoda: puoi usarla solo se il cell è appoggiato da qualche parte. Potrebbe essere utilizzata solo come funzione secondaria a quella della tastiera touchscreen.
e poi un altro particolare che fa capire che il cell è un fake: se zoomate al 400% l'immagine sul sito ufficiale notate che i pulsanti dell'interfaccia del browser sono uguali a quelli di safari...
france_mala
26-08-2008, 21:11
faaaaaaaaaaaaaaaaaaaakeeeeeeeeeeeeeeeee
25-09-2008, 15:13
ma è un fake ora sono passati i 25 giorni adesso si Puo comprare?
amd-novello
25-09-2008, 16:44
infatti è pubblicizzato dalla T3 come dicevano tutti lol!
30-10-2008, 19:04
ma ora è in vendita?
NikyRipy
30-10-2008, 19:08
be sempre meglio di quella ciofega dell'iphone ;)
30-10-2008, 19:10
ma ora lo vendono nei negozi?
01-03-2009, 06:39
edit
amd-novello
01-03-2009, 17:21
5 mesi per dire edit????
:D
entanglement
02-03-2009, 07:50
€?
entanglement
09-04-2009, 21:07
replico:
€?
non è in commecio... nemmeno esiste credo... era un fake :Prrr:
10-04-2009, 16:15
5 mesi per dire edit????
:D
:confused:
10-04-2009, 16:15
non è in commecio... nemmeno esiste credo... era un fake :Prrr:
Peccato :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.