fabio.i75
25-08-2008, 13:19
Salve ragazzi, è da giorni ormai che leggo e mi informo, e sono sempre + in confusione. Brevemente vi spiego: ho dato il mio portatile a mio padre ed ho preso il suo fisso che gli avevo assemblato l'anno scorso in economia in quanto lui doveva imparare ad usare il pc, le caratteristiche sono ALI extreme 400w motherboard ausus m2n-mx CPU AMD Sempron 3200+ RAM 2GB Kingston 667mhz HD Maxtor 200GB Scheda video integrata. Siccome mi piace anche giocarci ho deciso di comprare una scheda video e mi sono orientato verso la ATI HD4850 e ho deciso anche di cambiare processore, probabilmente athlon x2 6000+. Leggendo però ho visto che questa scheda video richiede in +12v almeno 25A mentre il mio alimentatore ne eroga 18A.
Il mio problema è il budget quindi spendendo per un'alimentatore e la HD4850 non posso + spendere per la CPU. Se dovessi ripegare per un HD3850 risolverei il problema dell' ali?Non riesco a trovare le stesse notizie sull'assorbimento che trovo suul'HD4850 purtroppo...e soprattutto sarebbe una scelta di ripiego da prendere in considerazione o la ritenete qualcosa assolutamente da sconsigliare?Considerate che io voglio un sistema per poter giocare senza scatti, non ho grossissime pretese, per i prossimi 1anno e mezzo masimo 2 poi cambierei il sistema e magari allora potrei montare un'altra HD3850 in crossfire...non so voi che mi consigliate?
Il mio problema è il budget quindi spendendo per un'alimentatore e la HD4850 non posso + spendere per la CPU. Se dovessi ripegare per un HD3850 risolverei il problema dell' ali?Non riesco a trovare le stesse notizie sull'assorbimento che trovo suul'HD4850 purtroppo...e soprattutto sarebbe una scelta di ripiego da prendere in considerazione o la ritenete qualcosa assolutamente da sconsigliare?Considerate che io voglio un sistema per poter giocare senza scatti, non ho grossissime pretese, per i prossimi 1anno e mezzo masimo 2 poi cambierei il sistema e magari allora potrei montare un'altra HD3850 in crossfire...non so voi che mi consigliate?