View Full Version : chiavetta tim + sim altro operatore?
Ciao, ho preso il gioved' scorso una chiavetta usb Hua Wei 169 della Tim, ma nella città dove abito (casarza ligure) non c'è copertura UMTS della TIM (solo 3 e vodafone) e EDGE va lentissimo... visto che Wind ha un'offerta molto più economica che quella della Tim (€15/100ore della Wind contro €25/100ore della Tim) ho pensato di cambiare la scheda sim... si può fare?? o mi conviene tornare indietro la chiavetta??
Grazie e scusate la redazione....
Ciao, ho preso il gioved' scorso una chiavetta usb Hua Wei 169 della Tim, ma nella città dove abito (casarza ligure) non c'è copertura UMTS della TIM (solo 3 e vodafone) e EDGE va lentissimo... visto che Wind ha un'offerta molto più economica che quella della Tim (€15/100ore della Wind contro €25/100ore della Tim) ho pensato di cambiare la scheda sim... si può fare?? o mi conviene tornare indietro la chiavetta??
Grazie e scusate la redazione....
ciao, credo che le chiavette TIM non siano in alcun modo bloccate, io ho comprato un paio di anni fa una PC-CARD ONDA N501HS dal sito TIM, e con quella ci posso navigare con qualsiasi scheda (in particolare io ho provato sia con WIND che con TRE).
Uso lo stesso software in dotazione, anche se marchiato TIM, cambiando le impostazioni con quelle dell'operatore che uso in quel momento.
alla fine ho messo una sim Wind, però non riesce a collegarsi tramite edge, solo usa gprs (52kbps)... invece se collego il mio telefonino (nokia n95) riesce a collegarse al EDGE, penso che sia così visto che mi segna un collegamento a 460.8kbps e dove abito io non c'e la copertura umts della wind...
Se qualcuno sa dirmi come sistemare correttamente i parametri, sarei molto ringraziato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.