View Full Version : Consiglio per case nuovo
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il case però sono indeciso.
Ecco i candidati:
Coolermaster CM690 69 € 10 kg
Antec Twelve Hundred 130 € 14 Kg
Gigabyte Aurora Mesh Window Edition 140 € 7 Kg
LianLi A16 120 € (reperibile a 90 circa) 7 Kg
LianLi A17 145 € 5.8 kg
LianLi A10 (quì devo donare il sangue ed altro) 10 kg
Enermax Uber Chakra 120 € 10 kg.
Il case dev'essere leggero e spazioso il più possibile tale da poter mettere vga lunghe e permettere anche l'installazione di piattaforme multischeda.
Perchè hai inserito il peso?
Comunque ti consiglio il Twelve Hundred.
pgp
LianLi A17 :) , è quello che pesa di meno, all'interno ci stà tranquillamente una 9800GTX (27cm)
unico difetto, il prezzo :asd:, ma si sa, la qualità si paga, e devo dire che quei soldi li vale tutti ;)
Clansman
25-08-2008, 22:42
sicuramente il twelve hundred è il migliore, ultra ventilato e con un ottimo design!!!
Ho inserito il peso perchè lo devo tenere sulla scrivania.
Per questo motivo l'Antec è da escludere.
Tra un pò mi dovrebbe arrivare la nuova mobo eVga 780 ì.
Purtroppo questa mobo scalda da paura e viso che dovrò fare lo sli con un quad q6600 occato a dovere un case bello fresco sarebbe gradito.
Mi hanno parlato molto bene del Cm690. Costa poco ed è molto spazioso. Tra l'altro deve uscire la versione Nvidia Edition :D
Resta il fatto che posso spendere fino ad un max di 150 e non oltre. Altrimenti l'A10 ma è veramente caro.
Cosa dite?
MacCarron
01-09-2008, 16:42
Ho inserito il peso perchè lo devo tenere sulla scrivania.
Per questo motivo l'Antec è da escludere.
Tra un pò mi dovrebbe arrivare la nuova mobo eVga 780 ì.
Purtroppo questa mobo scalda da paura e viso che dovrò fare lo sli con un quad q6600 occato a dovere un case bello fresco sarebbe gradito.
Mi hanno parlato molto bene del Cm690. Costa poco ed è molto spazioso. Tra l'altro deve uscire la versione Nvidia Edition :D
Resta il fatto che posso spendere fino ad un max di 150 e non oltre. Altrimenti l'A10 ma è veramente caro.
Cosa dite?
beh direi lian li pc-a17 ;) ;)
Praticità?
Ho visto che i LianLi sono ottimi, ma almeno apprentemente peccano un pò come praticità. Io sono una new entry (o quasi) nell'assemblaggio, quindi mi serve qualcosa di Intuitivo. Il CM690, magari la NVidia Edition, è da scartare a priori? :help:
MacCarron
02-09-2008, 10:48
no beh nn è un problema la praticità : sai che i coolermaster ti permettono di montare le cose senza viti , il che è comodo però a volte un po macchinoso. I lian-li sono vecchio stile e quindi il montaggio è completamente manuale e tramite viti : è più noioso e lungo però secondo me è più semplice.
il motivo per cui voglio cestinare il mio è che tante parti sono di qualità discutibile. Tra la'ltro, anche se è molto semplice, l'installaione con le guide dei drive da 5.25" fà emergere molti limiti di finitura facendo sporgere di diversi mm il drive fuori dalla parte anteriore del case. Lo steso vale per il floppy. Pe questo motivo non vorrei spendere 150 € per un A17 o anche i 70 per il CM690 per poi trovarmi nella stessa situazione.
Io opterrei per il twelve hundred,a parte il peso neanche troppo eccessivo per una scrivinia e uno dei migliori come ventilazione e pure di estetica oltre che e bello spazioso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.