View Full Version : Dominatrix, il mouse secondo OCZ Technology
Redazione di Hardware Upg
25-08-2008, 12:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dominatrix-il-mouse-secondo-ocz-technology_26268.html
OCZ Technology annuncia un nuovo mouse pensato per i videogiocatori, con risoluzione regolabile e bilanciamento tramite pesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mirkochip
25-08-2008, 12:42
Io posseggo un Ocz equalizer, perfetto. Pagato 30 euro, stesso sensore di questo, ottima precisione. Questo nuovo mi pare piu` ergonomico, e a parte i pesi inutili, mi pare ottimo.
DanieleG
25-08-2008, 12:55
Ma due tasti e una rotella no eh?
PhoEniX-VooDoo
25-08-2008, 12:56
che nome Nerd-oso :asd:
P.S. è pure bruttino da vedere :O
Si vabbeh.. più la scena che altro!
Con 15 euro di mouse trust giochi altrettanto bene!
Euripylos
25-08-2008, 13:00
ma un replay piu costruttivo no eh? ovvio che il target sara' per un utilizzo particolare, per gaming lo vedo molto interessante, devo mandare in pensione il mio g5 con qualcosa, quasi quasi....
ma un replay piu costruttivo no eh? ovvio che il target sara' per un utilizzo particolare, per gaming lo vedo molto interessante, devo mandare in pensione il mio g5 con qualcosa, quasi quasi....
tieni il g5 ;)
Praetorian
25-08-2008, 13:01
demon77 mi sa che ti sbagli leggermente :D
a parte che la trust è la + cessa marca esistente nel mondo dell'informatica, prova a giocare a cod (tanto per dirne uno) con il mouse che dici tu e poi giocaci con un mouse RAZER....che arrivano fino a 70 euro...
poi fammi sapere :D
Non ho capito se ha la funzione "tilt" (la rotella che si piega a dx e sx, utile x sporgersi).
Se così fosse potrei pensarci, visto che è l'unica cosa che mi manca sul copperheard..........
Pier de Notrix
25-08-2008, 13:10
... a parte i pesi inutili, mi pare ottimo.
La storia dei pesi è eccezzionale! Da tempo sono tentato di aprire il mouse e di zavorrarlo. Un mouse pesante è decisamente più comodo e preciso.
La storia dei pesi è eccezzionale! Da tempo sono tentato di aprire il mouse e di zavorrarlo. Un mouse pesante è decisamente più comodo e preciso.
punti di vista. :D
dr-omega
25-08-2008, 13:32
Fermo restando che il design di un mouse porta necessariamente ad avere modelli uguali ad altri di altre marche, posso affermare che tra l'altro esteticamente pare il mio Logitech MX518.
Inoltre anche io sono favorevole allo spendere 1 volta 70euro per un mouse ottimo, piuttosto che 15euro ogni volta per 4/5 mouse caccosi che durano poco e funzionano così così.
MadMax of Nine
25-08-2008, 13:39
Come mai non hanno messo in mezzo Fataliti ? lol
Cmq dopo aver provato il G9 neanche guardo la concorrenza...
ignatech
25-08-2008, 13:40
non vedo perchè cestinare il g5, poi il fatto di poter smanettare sui pesini lo trovo pressochè inutile.
(anche sul g5 che ho)
Ciazo,
dalla forma ricorda tanto un mouse logitech...forse mx500 ma non vorrei dire una fesseria, comunque rispondendo a tutti i detrattori delle periferiche gaming... come in tutte le cose ci sono periferiche e periferiche, non ho mai visto dei grafici usare le tavolette della mattel o le magna doole per fare i disegni, questo significa che qualcosa cambia tra 15€ di un trust che dopo 10 minuti lo metti nel microonde e lo fai scoppiare e un mouse gaming fatto come dio comanda.
Adesso sono passato ad un microsoft sidewinder mouse e a parte il fatto che è un po' troppo grosso per le mie manine tozze, è un ottima periferica. contando che costa anche 20€ in meno del G9 che resterà sempre un mio sogno. Il prossimo acquisto è la tastiera timberwolf :D
PaolinoB
25-08-2008, 13:41
sembra il Logitech Revolution MX cmq :D
fotomik77
25-08-2008, 13:45
Peccato che ho appena preso L'EQUALIZER di OCZ! Comunque devo dire che OCZ produce ottimi mouse ad un prezzo ragionevole.
Spidernik84
25-08-2008, 14:03
Dominatrix? Ma non è femminile in latino? E' un mouse per fraggers donne? :D
Keicchan
25-08-2008, 14:08
Anche io ero scettico sulla bimbominkiata dei pesi.. poi giocandoci a counter strike e cod mi son dovuto ricredere... zavorrarne la parte posteriore torna utilissimo nei micromovimenti con zoom. Tirare via la cartuccia del g5 con i pesi quando non hai i soldi per l' AWP (sniper) e devi prendere un mp5 d' assalto non ha prezzo..
E' un po come il discorso dei tasti programmabili della g15.. inutile se non giochi ad alto livello, soprattutto finche non la compri e scopri l' opposto di quello che credevi.
comunque e' identico al mio vecchio mx700.. ma identico identico..
0sc0rpi0n0
25-08-2008, 14:25
Mouse discreto , anche se a livello di risoluzione ci sono diversi altri prodotti sul mercato che lo superano .
Interassante invece la possibilità di regolare separatamente gli assi X e Y .
Piccola precisazione .
Questo genere di mouse è un ottimo acquisto se ci si dedica seriamente in giochi tipo FPS , ma abbastanza inutile in games alla WOW .
Euripylos
25-08-2008, 14:36
anche i pesini sono inutili a secondo dell'utilizzo, aumentano la precisione e si, sono motlo comodi nel campo gaming.
cmq il mio g5 lo devo cestinare perche inizia a tirare colpi, 2 tasti ballano e rotellina spaccata mi pare sia abbastanza, e questo come nuovo mouse non me pare male.
jacky2142
25-08-2008, 14:54
Questo nuovo mi pare piu` ergonomico, e a parte i pesi inutili, mi pare ottimo.
Mai provato un mouse per il gaming, vero? i soliti commenti a caso :mbe: con 15 € di mouse trust ci si pulisce il :ciapet: un mouse come questo :doh:
Mouse discreto , anche se a livello di risoluzione ci sono diversi altri prodotti sul mercato che lo superano .
Interassante invece la possibilità di regolare separatamente gli assi X e Y .
Piccola precisazione .
Questo genere di mouse è un ottimo acquisto se ci si dedica seriamente in giochi tipo FPS , ma abbastanza inutile in games alla WOW .
quoto ma anche il g5 ha la regolazione degli assi separata, poi aggiungo che questo mouse è bruttissimo :D
P.S. io ho il g5, mi sono informato prima e non sparo frasi a caso tanto per apparire tra i primi :)
avvelenato
25-08-2008, 15:01
i mouse per gaming sono utili solo per i FPS, chi non ci gioca ovviamente non sa cosa dice.
La cosa che spaventa è la saccenza di alcuni che si permettono di bollare come inutili alcune caratteristiche che a loro non servono, ma a molti altri sì.
Felice utilizzatore di un G7 (sì lo so che è wireless ma funziona quasi uguale ai mouse a filo, la latenza è impercettibile e se giochi via internet è irrilevante, in lan forse è un po' diverso ma mi capita molto di rado.)
reverendo85
25-08-2008, 15:47
sembra il Logitech Revolution MX cmq :D
A me sembra che c'entri ben poco con l'MX, e anche il VX non è proprio identico.
http://blogofwishes.com/wp-content/uploads/2006/08/logitech-mx-vx-revolution.jpg
Al massimo può assomigliare un po' a G5/G7
http://www.tech2.com/media/images/img_2063_g5.jpg
AceGranger
25-08-2008, 16:09
i mouse per gaming sono utili solo per i FPS, chi non ci gioca ovviamente non sa cosa dice.
La cosa che spaventa è la saccenza di alcuni che si permettono di bollare come inutili alcune caratteristiche che a loro non servono, ma a molti altri sì.
Felice utilizzatore di un G7 (sì lo so che è wireless ma funziona quasi uguale ai mouse a filo, la latenza è impercettibile e se giochi via internet è irrilevante, in lan forse è un po' diverso ma mi capita molto di rado.)
bè anche negli strategici serve. Micro ftw :D
cma al differenza si nota ovunque, passando da mouse merdoso a RAZER Lachesis è migliorato notevolmente anche l'uso di autocad e photoshop.
utente_medio_
25-08-2008, 16:23
poi come sempre succede cè gente che con un mouse da 15 euro della trust negli fps fa il culo a gente con i super mouse da 90 euro in su....:D :D :D :D :D
Euripylos
25-08-2008, 16:49
poi come sempre succede cè gente che con un mouse da 15 euro della trust negli fps fa il culo a gente con i super mouse da 90 euro in su....:D :D :D :D :D
ma se cambia il mouse della trust con uno migliore e piu preciso non e' detto che non migliori in prestazioni, poi quando si parla di skill e' un'altra cosa, ovvio che uno che gioca 24 ore al giorno vince contro topolino col mouse della HYPER DINAMICLEGEND ALPHA 23X9000
esattamente :ciapet:
negli ultimi anni ho giocato a sparatutto online con un caccosissimo logitech rimarchiato _a pallina_, eppure non ho mai avuto complessi di inferiorità :asd:
sarò felice di ricredermi sull'eccezionalità di questi mouse a breve, dal momento che sto per farmene regalare uno.
demon77 mi sa che ti sbagli leggermente :D
a parte che la trust è la + cessa marca esistente nel mondo dell'informatica, prova a giocare a cod (tanto per dirne uno) con il mouse che dici tu e poi giocaci con un mouse RAZER....che arrivano fino a 70 euro...
poi fammi sapere :D
Sono un giocatore accanito di FPS da sempre, prima con UT e da parecchio tempo a questa parte con Battlefield 2...
non è per fare lo sborone ma posso dire di essere abbastanza bravo da metterne sotto più di uno.. e lo faccio con uno sfigatissimo mouse trust.
Ora: o io sono un mostro o sto mouse è utile come i cerchi in lega sulla panda.
:read: :read: :doh:
ErminioF
25-08-2008, 17:56
si ma pure usain bolt a piedi nudi vi batte sui 100/200/400m...questo non significa che correre così o con scarpe studiate apposta sia la stessa cosa e si ottengano gli stessi risultati :)
idem per i mouse...
AceGranger
25-08-2008, 18:20
Sono un giocatore accanito di FPS da sempre, prima con UT e da parecchio tempo a questa parte con Battlefield 2...
non è per fare lo sborone ma posso dire di essere abbastanza bravo da metterne sotto più di uno.. e lo faccio con uno sfigatissimo mouse trust.
Ora: o io sono un mostro o sto mouse è utile come i cerchi in lega sulla panda.
:read: :read: :doh:
In una game tu con il tuo mouse e il tuo clone con un mouse da gamer te lo metterebbe nel :ciapet: sempre :D :D :sofico: :sofico:
esattamente :ciapet:
negli ultimi anni ho giocato a sparatutto online con un caccosissimo logitech rimarchiato _a pallina_, eppure non ho mai avuto complessi di inferiorità :asd:
sarò felice di ricredermi sull'eccezionalità di questi mouse a breve, dal momento che sto per farmene regalare uno.
Come sopra
la skill è una cosa, la precione/qualita/funzionalita della periferica è un'altra.
Un mouse cosi ti puo dare quel qualcosa in piu, è piu preciso, meno stressante, tendenzialmente un mouse da gamer ha un'ergonomia perfetta ( poi a seconda della mano ti trovi piu comodo con un mouse piuttosto che un'altro ), ha per esempio la memorizzazione dei profili all'interno del mouse, pulsanti supplementari, possibilita di macro.... tutte cose in piu, ma ovviamente non è il mouse a giocare.
si ma pure usain bolt a piedi nudi vi batte sui 100/200/400m...questo non significa che correre così o con scarpe studiate apposta sia la stessa cosa e si ottengano gli stessi risultati :)
idem per i mouse...
hahahah bellissima questa
soliti commenti di chi non ha mai provato mouse da gaming:rolleyes: .un tempo io e amici eravamo soliti fare i lanparty con i mouse che capitavano, nel momento in cui alcuni di noi sono passati a mouse da gamer i soliti equilibri sono andati a donne d facili costumi, specie per quanto riguarda lo sniperare: quando il gioco/mappa ti costringe/permette di sparare agli avversari da molto lontano, se hai un mouse scarso le prendi di santa ragione :D ovvio contro gente di pari livello sennò pure io sono capace d battere mia sorella con un touchpad:sofico:
In una game tu con il tuo mouse e il tuo clone con un mouse da gamer te lo metterebbe nel :ciapet: sempre :D :D :sofico: :sofico:
Come sopra
la skill è una cosa, la precione/qualita/funzionalita della periferica è un'altra.
Un mouse cosi ti puo dare quel qualcosa in piu, è piu preciso, meno stressante, tendenzialmente un mouse da gamer ha un'ergonomia perfetta ( poi a seconda della mano ti trovi piu comodo con un mouse piuttosto che un'altro ), ha per esempio la memorizzazione dei profili all'interno del mouse, pulsanti supplementari, possibilita di macro.... tutte cose in piu, ma ovviamente non è il mouse a giocare.
hahahah bellissima questa
Ma non diciamo boiate.. se si paragonasse questo con un mouse a pallina sarei assolutamente concorde.
Ma se paragoniamo questo ad un normale mouse laser la differenza si assottiglia così tanto da essere quasi impercettibile.. a meno che uno non abbia un braccio bionico!! :p
gneeee.... io ho ancora il fido logitech a trackball (non a pallina, qui muovi una palletta tenendo fermo il mouse) che è tremendamente lento e impreciso (e che fa impazzire chiunque non lo abbia mai usato con freqenti bestemmie) e negli fps sopravvivo... però vedendo questa roba.. bueeeeee
vabbè, tanto col ping di merda che mi ritrovo...
ops, scusate l'OT
Ma non diciamo boiate.. se si paragonasse questo con un mouse a pallina sarei assolutamente concorde.
Ma se paragoniamo questo ad un normale mouse laser la differenza si assottiglia così tanto da essere quasi impercettibile.. a meno che uno non abbia un braccio bionico!! :p
questa è una tua opinione, tralaltro a quanto pare nemmeno suffragata da prova alcuna. Dovresti provare seriamente invece di bollare come boiate le idee(provate personalmente) altrui :rolleyes:
AceGranger
25-08-2008, 23:20
se va be. La differenza fra un mouse a pallina e questo mouse è la stessa che c'è fra il tuo mouse della trust (qualsiasi esso sia) e il razer Lachesis/logitech G9
avvelenato
26-08-2008, 00:14
la differenza si assottiglia ma non così tanto come credi.
Ovvio che se uno usa un mouse scrauso, come i trust, non solo andrà male -a parità di skill- nei fps, ma imho farà pure più fatica con i programmi che richiedono precisione, come photoshop o autocad. Esistono mouse decenti e non da gamer, a costi contenuti, che suppliscono a questi scopi. Ma non hanno le "finezze" a cui un mouse da gaming ha abituato i giocatori: il cambio della risoluzione al volo, il cambio dei pesi, una rapidità di reazione, l'assenza di modalità a risparmio energetico, la personalizzazione dei tasti, un'ergonomia ad hoc per un uso intensivo, un cavo morbido studiato per dare meno intralcio possibile (o nel caso di periferiche wireless, per chi come me è ostinato, protocolli di comunicazione a bassissima latenza in grado di pareggiare i mouse a filo), e potrei cercare altro...
Oltre a questo alcuni mouse "normali" hanno caratteristiche per la produttività che mal si conciliano con usi gaming, ad esempio tasti per cambio rapido di applicazione, tasti per l'apparizione di menù con applicazioni più frequenti, rotelline a scorrimento libero e non "dentellato", tutte cose che potrebbero addirittura impicciarti in uso gaming.
inoltre una cosa che noti subito in un mouse gaming fatto bene, è la scorrevolezza. Non viene reclamizzata tanto quanto i dpi o la frequenza di polling o il numero di tasti, ma fa davvero la differenza.
Un mouse gaming con un tappetino gaming (possibilmente pulito, non come il mio! :stordita: ), sembra che voli, come quei dischi sospesi sull'aria nell'hokey da tavolo.
In definitiva: va provato. Poi di certo se sei schiappa schiappa rimani. Però contro un'altra schiappa hai una carta in più :)
lagunare
26-08-2008, 01:06
Bho a me pare un pacco questo mouse:
Il netgame richiede mouse sempre più precisi ormai i 2000dpi sono sorpassati, pure i pesi non sono una novità e i pulsanti per cambiare la sensibilità li hanno tutti i mouse "seri".
Per me il G9 molto ma molto meglio.... DECISAMENTE MEGLIO!
Marko#88
26-08-2008, 06:10
Si vabbeh.. più la scena che altro!
Si si certo..:asd:
(WITA)polpo
26-08-2008, 07:02
http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15401
... somiglia a qualcosa??? da mo che c'è...
se volete io ho preso un ottimo MEMOREX HARRY POTTER da 4euro
con scatola in metallo bella
Euripylos
26-08-2008, 08:39
che triste leggere questi post,
ovvio che un mouse migliore ti aumenta la precisione e ti aumenta la performance nel gioco, anche se sei bravo ed hai skill, si, ti migliora.
sei uno che sostiene che non e' vero? non lo hai mai provato.
sei uno che sostiene che non noti la differenza? non hai mai giocato seriamente.
fine.
questa è una tua opinione, tralaltro a quanto pare nemmeno suffragata da prova alcuna. Dovresti provare seriamente invece di bollare come boiate le idee(provate personalmente) altrui :rolleyes:
E chi l'ha detto che non ho mai provato????
Mi capita spesso di giocare proprio a BF2 a casa di una amico che ha un mouse logitech (non ricordo il modello) che credo do poter definire "di fascia alta".
Funziona perfettamente ma vi assicuro che la performance di gioco che ho è assolutamente invariata..
Diciamo che un super mouse possa migliorare le prestazioni.. e di quanto? 1%?
Sinceramente quando vedo quelli che dicono che con un mouse da gamer è un'altro mondo non posso proprio fare a meno di pensare che si sono fatti allegramente infinocchiare da una fin troppo banale mossa di marketing.
Mi raccomando calibrate bene i pesini e abbassate dello 0.7% la sensibilità relativa dell'asse X altrimenti non passerete il prossimo round.. :doh: :doh:
Poi magari faranno un mouse specifico per ogni gioco.. non vorrete mica comprare un mouse da gamer generico?! Ce ne vuole un fatto apposta solo per COD4! :mbe: :mbe:
Zio_Igna
26-08-2008, 09:29
Bah, chiaro che tutto varia a seconda della persona.
Per quanto mi riguarda, però, passare da un trust (ottimo mouse da battaglia, semplicissimo e robustissimo ma pur sempre un trust...:rolleyes: ) al Razer Copperhead mi ha cambiato la vita, sia in termini di affaticamento, sia in termini di precisione e prestazioni.:)
A proposito del mouse della news....ma porca pupazza, a quando i mouse ergonomici per MANCINI??????
Estiqatzi!
Il 90% del mercato dei mouse di alta fascia è conformato per mani destre: io sono mancino, cosa devo fare...impiccarmi?
Maledetti!:mad: :mad:
A proposito del mouse della news....ma porca pupazza, a quando i mouse ergonomici per MANCINI??????
Estiqatzi!
Il 90% del mercato dei mouse di alta fascia è conformato per mani destre: io sono mancino, cosa devo fare...impiccarmi?
mi hai preceduto di poco, creare periferiche per soli destrimani può essere percentualmente remunerativo, nel senso che la maggior parte è destrimano, ma in questo modo ci si taglia le gambe da soli con i mancini
in tal senso molto meglio i mouse simmetrici, usufruibili poi da tutti (e il polso lo metti come vuoi te, non come pensano loro che sia ergonomico tu lo debba mettere)
comunque alla Razer (tanto per citare un nome tra i tanti) questa cosa l'hanno capita ;)
Ivan89
si ma i mancini che usano il mouse colla sinistra se devono usare un pc diverso dal loro come fanno???
io conosco più di un mancino e usano tutti il mouse con la destra senza nessun problema. :stordita:
si ma i mancini che usano il mouse colla sinistra se devono usare un pc diverso dal loro come fanno???
io conosco più di un mancino e usano tutti il mouse con la destra senza nessun problema. :stordita:
anch'io conosco un paio di amici mancini che per "praticità" di dover condividere un pc tengono il mouse a destra della tastiera con le ovvie conseguenze
ma se poi vogliono giocare passano all'altra mano, quella dominante, per altrettanti ovvi motivi
aggiungo che alcuni mouse di fascia alta permettono di salvare le proprie impostazioni all'interno di una memoria interna, in questo modo basta tirarsi dietro il mouse e lo puoi usare secondo le tue impostazioni anche in un pc diverso dal tuo ;)
del resto se alla Razer fanno i mouse simmetrici non sarà che sono impazziti, no? :D
Ivan89
anch'io conosco un paio di amici mancini che per "praticità" di dover condividere un pc tengono il mouse a destra della tastiera con le ovvie conseguenze
ma se poi vogliono giocare passano all'altra mano, quella dominante, per altrettanti ovvi motivi
aggiungo che alcuni mouse di fascia alta permettono di salvare le proprie impostazioni all'interno di una memoria interna, in questo modo basta tirarsi dietro il mouse e lo puoi usare secondo le tue impostazioni anche in un pc diverso dal tuo ;)
del resto se alla Razer fanno i mouse simmetrici non sarà che sono impazziti, no? :D
Ivan89
synapse memory :asd:
a me piaciono i mouse "ergonomici" per destri...difatti ho un deathadder. :D
Per quanto mi riguarda, però, passare da un trust (ottimo mouse da battaglia, semplicissimo e robustissimo ma pur sempre un trust...:rolleyes: ) al Razer Copperhead mi ha cambiato la vita, sia in termini di affaticamento, sia in termini di precisione e prestazioni.:)
Estiqatzi!
:D
Sai che hai ragione? In effetti ai mancini non ci pensa mai nessuno!
Anche io sono mancino ma sin dall'inizio il mouse lo ho usato con la destra.. e ora come ora non lo saprei usare con la sinistra! :stordita:
mx1000 rulez, e i pesini non servono visto che la batteria è bella pesantina...
mi si è rotto il tasto sulla rotella unica pecca, dopo 1 milione di ore di utilizzo ;).
Inoltre il fatto di essere senza filo porta un leggerissimo ritatdo rispetto a quelli con filo, ma si parla di un paio di millisecondi...
sto ancora cercando un sostituto ma per il momento ricomprerei lo stesso.
Tappetino in vetro di NGI, fluidità perfetta senza errori o scherzi strani come facevano i vecchi mouse a infrarossi.
è bello grande, e io ho le mani grandi, la maggior parte dei mouse sono troppo piccoli per me.
Anche questo della OCZ a vederlo così mi pare un po' piccolo.
Zio_Igna
26-08-2008, 10:06
:D
Sai che hai ragione? In effetti ai mancini non ci pensa mai nessuno!
Anche io sono mancino ma sin dall'inizio il mouse lo ho usato con la destra.. e ora come ora non lo saprei usare con la sinistra! :stordita:
Per l'appunto, per il gioco uso un Copperhead e per lavori "di fino" uso un Diamondback.
Per fortuna c'è la Razer.
All'uni o al lavoro, per fortuna, raramente trovo mouse fortemente ergonomici, ma quando li trovo sono tutto un sibilare di "porc...ma vaff...ti ta mort..." ecc :stordita:
ma nessuno si è accorto che il mouse è solo rimarchiato?
http://www.cybersnipa.com/eu/products/stinger-gaming-mouse.php
Palladion84
26-08-2008, 12:06
ho un lachesis e me lo tengo stretto, i colori di questo mouse sono belli ma come forma è identico al cyber snipa stinger nn trovate??? per di più lo stinger ha 3200 dpi...
MarK_kKk
26-08-2008, 12:29
Premetto ke nn sono un amante degli fps, ma posso garantirvi ke la differenza si sente eccome, anke in un semplice utilizzo quotidiano, quando invece di dover far le vaske da un parte all'altra del tappetino per clikkare su icone opposte dello skermo basta muovere il mouse di 3 o 4 cm. A fine giornata il vostro polso vi ringrazierà ;)
Premetto ke nn sono un amante degli fps, ma posso garantirvi ke la differenza si sente eccome, anke in un semplice utilizzo quotidiano, quando invece di dover far le vaske da un parte all'altra del tappetino per clikkare su icone opposte dello skermo basta muovere il mouse di 3 o 4 cm. A fine giornata il vostro polso vi ringrazierà ;)
Err.. per quello basta andare in pannello di controllo e alzare la sensibilità del mouse tramite apposito comando..
Noterai con soddisfazione che anche uno scadentissimo mouse a pallina sposterà la freccina in modo fulmineo con un movimento anche di pochi millimetri! :doh:
MarK_kKk
26-08-2008, 12:55
Vero, ma così ti sei fregato la precisione :P
Invece con mause un po' più ben fatti nn perdi in precisione e soprattutto puoi utilizzare la funzione di accelerazione ke io trovo semplicemente fantastica fantastica: io son rimasto a un vekkissimo logitech codless mouse ancora a pallina, ma impostandolo con velocità media e accelerazione media si ottiene un'ottima risposta e sufficiente precisione per l'uso quotidiano.
P.S: ho già messo in conto di sostituirlo con un MX1000 (nn posso fare a meno del cordless)
AceGranger
26-08-2008, 13:26
Estiqatzi!
NO ! compra Razer Lachesis ! Uno dei mouse di fascia altissima, perfettamente speculare, sia che lo usi con la sinistra o la destra
E chi l'ha detto che non ho mai provato????
Mi capita spesso di giocare proprio a BF2 a casa di una amico che ha un mouse logitech (non ricordo il modello) che credo do poter definire "di fascia alta".
Funziona perfettamente ma vi assicuro che la performance di gioco che ho è assolutamente invariata..
Diciamo che un super mouse possa migliorare le prestazioni.. e di quanto? 1%?
Sinceramente quando vedo quelli che dicono che con un mouse da gamer è un'altro mondo non posso proprio fare a meno di pensare che si sono fatti allegramente infinocchiare da una fin troppo banale mossa di marketing.
Mi raccomando calibrate bene i pesini e abbassate dello 0.7% la sensibilità relativa dell'asse X altrimenti non passerete il prossimo round.. :doh: :doh:
Poi magari faranno un mouse specifico per ogni gioco.. non vorrete mica comprare un mouse da gamer generico?! Ce ne vuole un fatto apposta solo per COD4! :mbe: :mbe:
Io ho un g7, un mouse a pallina e un mouse fascia media laser, li uso tutti e tre quotidianamente... quello a pallina non lo metto a confronto perchè non è confrontabile (è cmq un logitech).
Già uno che mi dice che sul pc del suo amico fa lo stesso score che fa a casa sua mi dà l'idea di uno che non gioca per nulla a pc...alzi la sensibilità e perdi un botto di precisione, se non la alzi non riesci a moverti con reattività e ti serve 1 metro quadro di superficie per moverti (con 2 partite schiatti)..solo avere una tastiera diversa cambia come dal giorno alla notte se giochi su server in cui c'è gente forte...se giochi sui server dei nabbi allora è un altro discorso..
Prima di avere il g7 la pensavo come te e avevo un normale mouse ottico, poi ho provato il g7 acquistato dagli usa e ho cambiato opinione.
Non vuol dire che se un giocatore è scarso con il g7 diventa un campione, ma che se dai ad un campione un mouse diverso da un mouse gamer non potrà mai competere con persone allo stesso livello con mouse performanti.
Gioco a call of duty dai tempi in cui è uscita la prima versione (1-2-4), ho giocato a battlefield 1 e 2 e so che solo avere un impostazione diversa di sensibilità ti compromette la partita...
In cad non ne parliamo... i 3 pulsanti di un mouse normale sono insufficienti...
Dai che proviamo 2 colpi su un server che ti faccio vedere come fila il g7....
K Reloaded
26-08-2008, 14:34
tieni il g5 ;)
anche xchè questo mi pare uguale al G5 ... :fagiano:
Io ho un g7, un mouse a pallina e un mouse fascia media laser, li uso tutti e tre quotidianamente... quello a pallina non lo metto a confronto perchè non è confrontabile (è cmq un logitech).
Già uno che mi dice che sul pc del suo amico fa lo stesso score che fa a casa sua mi dà l'idea di uno che non gioca per nulla a pc...alzi la sensibilità e perdi un botto di precisione, se non la alzi non riesci a moverti con reattività e ti serve 1 metro quadro di superficie per moverti (con 2 partite schiatti)..solo avere una tastiera diversa cambia come dal giorno alla notte se giochi su server in cui c'è gente forte...se giochi sui server dei nabbi allora è un altro discorso..
Prima di avere il g7 la pensavo come te e avevo un normale mouse ottico, poi ho provato il g7 acquistato dagli usa e ho cambiato opinione.
Non vuol dire che se un giocatore è scarso con il g7 diventa un campione, ma che se dai ad un campione un mouse diverso da un mouse gamer non potrà mai competere con persone allo stesso livello con mouse performanti.
Gioco a call of duty dai tempi in cui è uscita la prima versione (1-2-4), ho giocato a battlefield 1 e 2 e so che solo avere un impostazione diversa di sensibilità ti compromette la partita...
In cad non ne parliamo... i 3 pulsanti di un mouse normale sono insufficienti...
Dai che proviamo 2 colpi su un server che ti faccio vedere come fila il g7....
Beh sull'abitudine ad usare un determinato mouse e tastiera ti do ragione in assoluto.. non ti ho specificato che il mio amico è anche lui giocatore di bf2 e che gioco spesso anche a casa sua, quindi dopo qualche minuto diciamo che prendo il giro!
Non metto in dubbio che un mouse più sensibile dia logicamete una maggiore precisione ma di sicuro non cambia la vita!
Per quello che ho imparato giocando preferisco usare il mio trust laser "sfigato" perchè ci sono abituatissimo.. mi troverei male con un'altro mouse!
E certamente MAI caccerò 70 e passa euro per un mouse!!
Beh sull'abitudine ad usare un determinato mouse e tastiera ti do ragione in assoluto.. non ti ho specificato che il mio amico è anche lui giocatore di bf2 e che gioco spesso anche a casa sua, quindi dopo qualche minuto diciamo che prendo il giro!
Non metto in dubbio che un mouse più sensibile dia logicamete una maggiore precisione ma di sicuro non cambia la vita!
Per quello che ho imparato giocando preferisco usare il mio trust laser "sfigato" perchè ci sono abituatissimo.. mi troverei male con un'altro mouse!
E certamente MAI caccerò 70 e passa euro per un mouse!!
Bè se è cosi allora capisco... ti dò ragione sono tanti 70 euro per un mouse, anchi'io inizialmente non vedevo cambiamenti con il mouse gaming, le prime partite ti ci devi abituare l'impugnatura diversa ti crea qualche problema...però fatta la mano riesci ad essere più preciso nel puntare mantenendo cmq un ottima velocità di spostamento (grazie alla risoluzione maggiore 2000dpi)... questo se giochi a risoluzioni elevate lo avverti ancora di più... a 800*600 infatti non riesci a tenere 2000dpi a 1200*1024 sono ancora troppi quasi..ma sopra vanno bene.
Io ho speso 40 euro per il g7 nuovo compreso delle spese di spedizione, cifra con cui qua non pigli neppure il g5... 70 euro cmq non glieli avrei dati e non glieli darei.. 45 - 50 sono giusti (considerato il prezzo cmq non proprio basso degli altri mouse).. una cifra maggiore è giustificata solo se poi si gioca tutto il gg...
th3o|dm4n
27-08-2008, 09:48
a prescindere che son gusti,
io posseggo un logitech G5 comprato quando ancora costavano un occhio, e non mi sono mai lamentato (tranne che per il software di gestione SetPoint che a tratti sembra un essere senziente).
lo uso per giocarci, ma soprattutto per disegnarci.
tralasciando la precisione e la risoluzione scalabile (su tutti e due gli assi, e anche svincolati tra loro), è di una comodità pazzesca.
secondo il mio modesto parere, è inutile dire che il mouse presentato dalla news è stato copiato da questo o dall'altro mouse.
l'evoluzione è questa: se si è trovata una forma ergonomica, non vedo perché non riproporla... è un pò come accusare tutti i costruttori di auto di aver copiato da quell'illustre primate che scoprì la ruota :rolleyes:
a prescindere che son gusti,
io posseggo un logitech G5 comprato quando ancora costavano un occhio, e non mi sono mai lamentato (tranne che per il software di gestione SetPoint che a tratti sembra un essere senziente).
lo uso per giocarci, ma soprattutto per disegnarci.
tralasciando la precisione e la risoluzione scalabile (su tutti e due gli assi, e anche svincolati tra loro), è di una comodità pazzesca.
secondo il mio modesto parere, è inutile dire che il mouse presentato dalla news è stato copiato da questo o dall'altro mouse.
l'evoluzione è questa: se si è trovata una forma ergonomica, non vedo perché non riproporla... è un pò come accusare tutti i costruttori di auto di aver copiato da quell'illustre primate che scoprì la ruota :rolleyes:
:sbonk:
bellissima l'ultima frase. :D
Shotokhan
30-08-2008, 15:12
io a casa ho un mouse logitech e mi piace troppo perchè ha il giusto peso, mentre al portatile ho un mouse pagato 5€ alla fiera dell'elettronica che sto per buttare :D (xò è durato 2 anni!) cmq questo mi sembra fantastico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.