lalelale
25-08-2008, 12:28
Ciao a tutti
ho appena acquistato un PC con un intel 2140 @ 1.60 GHz e due giga di ram.
Non ho intenzione ovviamente di giocarci alla follia, ma pensavo di cambiare la scheda video (PCI-e) geforce 8300 GS, che pare una scheda buona soprattutto per far girare vista senza grossi problemi. Lo scopo sarebbe giusto poter fare qualche giochino decente tipo sims 2, Half life 2, magari spore quando esce, ma senza pretese. I dubbi/requisiti sono questi:
- voglio spendere poco, meno di 40-50 euri sull'usato.
- non voglio una stufa nè un turboreattore nel case, che così com'è ora è bello silenzioso e voglio che così rimanga... :-D
- l'ali è un 250W: immagino quindi di dovermi orientare verso qualcosa di poco esoso in termini di potenza
- se prendo una scheda non DX10 me ne pento?
- se vendo la 8300, secondo voi quanto posso chiedere?
Mi consigliate qualche modello?
Grazie :-D
ho appena acquistato un PC con un intel 2140 @ 1.60 GHz e due giga di ram.
Non ho intenzione ovviamente di giocarci alla follia, ma pensavo di cambiare la scheda video (PCI-e) geforce 8300 GS, che pare una scheda buona soprattutto per far girare vista senza grossi problemi. Lo scopo sarebbe giusto poter fare qualche giochino decente tipo sims 2, Half life 2, magari spore quando esce, ma senza pretese. I dubbi/requisiti sono questi:
- voglio spendere poco, meno di 40-50 euri sull'usato.
- non voglio una stufa nè un turboreattore nel case, che così com'è ora è bello silenzioso e voglio che così rimanga... :-D
- l'ali è un 250W: immagino quindi di dovermi orientare verso qualcosa di poco esoso in termini di potenza
- se prendo una scheda non DX10 me ne pento?
- se vendo la 8300, secondo voi quanto posso chiedere?
Mi consigliate qualche modello?
Grazie :-D