PDA

View Full Version : Lotta dura alla criminalità!

LUVІ
25-08-2008, 13:26
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/ambulante-termoli/ambulante-termoli/ambulante-termoli.html

:rolleyes:

Proteste a Termoli (Campobasso): i cittadini
hanno scattato anche delle foto, inviate a un sito locale
La linea dura dei vigili
l'ambulante nel portabagagli
di GIUSEPPE CAPORALE

La linea dura dei vigili l'ambulante nel portabagagli

Una delle foto scattate
dai cittadini
TERMOLI - Un giovane ambulante extracomunitario aggredito, tenuto per il collo e trascinato sull'asfalto, lungo il corso della città. Da tre vigili urbani.
E' accaduto a Termoli, all'altezza del corso Nazionale, sabato scorso, verso sera. Testimoni dell'accaduto diversi cittadini che non solo hanno fotografato la scena con i telefonini, ma sono intervenuti in soccorso del giovane straniero, affrontando le forze dell'ordine.

GUARDA LE IMMAGINI

La polizia municipale aveva fermato l'ambulante in quanto sprovvisto di licenza di vendita. Pare che l'extracomunitario, a quel punto, abbia opposto resistenza aggrappandosi alla merce che i vigili volevano sequestrare. Poi, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato strattonato a terra e trascinato in mezzo alla strada fino all'auto dei vigili.

"Volevano caricarlo nel portabagagli" raccontano alcuni testimoni al sito internet Primonumero.it che per primo ha pubblicato le foto dei lettori indignati per l'accaduto.

"Ho assistito a una deplorevole scena di crudeltà gratuita - commenta un testimone - i vigili urbani hanno trascinato e strattonato un ragazzo di colore perché non era in possesso della licenza. Alcuni miei amici hanno scattato delle foto con il cellulare. I vigili urbani è inutile che cerchino giustificazioni poiché non è vero - come affermano - che l'ambulante ha avuto una reazione eccessiva e che li ha autorizzati ad usare violenza nei suoi confronti. Ero presente ai fatti e ho ancora nelle orecchie la voce e il pianto dell'extracomunitario che supplicava".

Il responsabile della polizia municipale Rocco Giacintucci, replica: "Non so nulla, ero in ferie. Sto apprendendo ora quanto è successo. Una cosa però è certa: se i vigili hanno agito in quel modo è perché evidentemente c'è stata una reazione spropositata del giovane. Le regole in qualche modo le dobbiamo fare rispettare. Capisco che certe scene possono apparire più o meno cruente, ma dipende dalla reazione del soggetto".

"Davvero il pericolo più grave e il rischio più grande per l'ordine pubblico per la mia città, sono i venditori abusivi?" si chiede Marcella Stampo, della cooperativa Baobab "e quand'anche fosse così, non c'è altro modo per arginare il pericolo che picchiare e portare via una persona come fosse una cosa vecchia o una carcassa di animale, chiuso in un portabagagli? Mi rallegra solo pensare che le persone presenti abbiano avvertito la stupida cattiveria dell'accaduto e abbiano protestato".

(25 agosto 2008)

Mi raccomando, armiamoli, questi tutori della legge senza se e senza ma. :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/aggressione-termoli/esterne251233492508123533_big.jpg

LuVi

Dream_River
25-08-2008, 13:39
Meno male che ci sono loro a difenderci :O :rolleyes: :mbe: :doh: :sofico:

odracciR
25-08-2008, 13:51
Coglioni ce ne sono ovunque, anche dove non ce ne dovrebbero essere. Medici coglioni, agenti FdO coglioni, magistrati coglioni, politici coglioni (qui pure parecchi :asd: :stordita: :eek: :( :cry: ), etc.

Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...

lupotto
25-08-2008, 14:34
Tralasciando i metodi (non credo che i vigili in nessuna parte d'Italia sappiano come eseguire un fermo in modo corretto perchè assai spesso il loro addestrametno è piuttosto lacunoso) resta il fatto che era un abusivo che stava commettendo un illecito, e il non fare nulla da parte delle "Fdo" sarebbe stato altrettanto grave.

gigio2005
25-08-2008, 14:37
finalmente abbiamo sconfitto la mafia!
:winner:

Tralasciando i metodi...

scusa ma ...tralasciando un par de palle....

ps:
best :mc: of century

Ziosilvio
25-08-2008, 14:43
Un giovane ambulante extracomunitario aggredito, tenuto per il collo e trascinato sull'asfalto, lungo il corso della città. Da tre vigili urbani.
Fin qui nulla di nuovo, gettarsi a terra per rendere difficoltoso l'arresto è un comportamento abbastanza diffuso.
Testimoni dell'accaduto diversi cittadini che non solo hanno fotografato la scena con i telefonini, ma sono intervenuti in soccorso del giovane straniero, affrontando le forze dell'ordine.
Anche qui niente di nuovo, se non una possibile resistenza a pubblico ufficiale (ma c'è da vedere come i vigili sono stati affrontati).
"Volevano caricarlo nel portabagagli" raccontano alcuni testimoni al sito internet Primonumero.it che per primo ha pubblicato le foto dei lettori indignati per l'accaduto.
Questo, se vero, sarebbe di una gravità estrema, e i vigili dovrebbero passare dei grossi guai.
Se pure va eseguito un arresto, il soggetto va caricato sul sedile posteriore.
Il responsabile della polizia municipale Rocco Giacintucci, replica: "Non so nulla, ero in ferie. Sto apprendendo ora quanto è successo. Una cosa però è certa: se i vigili hanno agito in quel modo è perché evidentemente c'è stata una reazione spropositata del giovane. Le regole in qualche modo le dobbiamo fare rispettare. Capisco che certe scene possono apparire più o meno cruente, ma dipende dalla reazione del soggetto".
Anche qui niente di nuovo, la reazione di default del responsabile è difendere i propri uomini.
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/aggressione-termoli/esterne251233492508123533_big.jpg
Da qui non si capisce gran che, potrebbe darsi che uno dei pizzardoni stia per aprire il portabagagli, ma nient'altro.

Scalor
25-08-2008, 14:50
e allora quale è il problema ? questo ha posto resistenza, e se con le buone non li segue hanno fatto bene a passare alle maniere " cattive " bastava che li seguisse non gli sarebbe successo niente gli avrebbero fatto il verbale e sequestrato la merce dopotutto chi era nell'illegalità è l'exxtracomunitario e se questo reagisce hanno fatto bene, e se lo mettono nel sedile posteriore e questo non sta fermo ? che fanno chiamano rinforzi, la legge va fatta rispettare con le buone o con le cattive

lupotto
25-08-2008, 14:51
finalmente abbiamo sconfitto la mafia!
:winner:

scusa ma ...tralasciando un par de palle....

ps:
best :mc: of century

Se uno si oppone ad un fermo che fai? gli domandi "scusi si lascia fermare?" è evidente che sei costretto ad usare la forza, si spera ovviamente in modo proporzionale alla reazione del fermato, non certo come in alcuni casi come negli States, dove con il fermato a terra ed ammanettato si divertivano a massacrarlo di botte:(

Ovvio che son cose che non fà piacere che accadano, e come ho detto è evidente che non sono stati in grado di gestire l'arresto in modo corretto, dato che due persone dovrebbero essere in grado di tirar su una persona e non trascinarla o sbatterla nel portabagagli.

Ora mettila come ti pare, ma uno delle Fdo deve intervenire di fronte un illecito grave o meno grave che sia, per come la vedo io, ben venga un'inchiesta sulle modalità dell'arresto, ma ciò non toglie che quei vigili erano obbligati ad intervenire.

Hebckoe
25-08-2008, 14:54
purtroppo sono questi i metodi da utilizzare contro questi pericolosissimi criminali!

gigio2005
25-08-2008, 14:57
Se uno si oppone ad un fermo che fai? gli domandi "scusi si lascia fermare?" è evidente che sei costretto ad usare la forza, si spera ovviamente in modo proporzionale alla reazione del fermato, non certo come in alcuni casi come negli States, dove con il fermato a terra ed ammanettato si divertivano a massacrarlo di botte:(

Ovvio che son cose che non fà piacere che accadano, e come ho detto è evidente che non sono stati in grado di gestire l'arresto in modo corretto, dato che due persone dovrebbero essere in grado di tirar su una persona e non trascinarla o sbatterla nel portabagagli.

Ora mettila come ti pare, ma uno delle Fdo deve intervenire di fronte un illecito grave o meno grave che sia, per come la vedo io, ben venga un'inchiesta sulle modalità dell'arresto, ma ciò non toglie che quei vigili erano obbligati ad intervenire.

qua si sta commentando una notizia (che tra l'altro puo' essere falsa) e la notizia e' che la gente e' andata contro i vigili e in soccorso del delinquente....

a me sembra un comportamento "strano" che quanto meno deve destare qualche "sospetto"...non trovi anche tu?

Dream_River
25-08-2008, 15:02
Eh gia, la legge bisogna farla rispettare, altrimenti chissà questo venditore ambulante quanti devastanti e irreparabili danni avrebbe potuto fare alla patria e alle nostre famiglie :asd:

Washakie
25-08-2008, 15:04
La foto mi sembra abbastanza normale, l'extracomunitario è a terra (dove ci si è buttato lui) e i vigili non mi sembra stiano facendo niente di male (addirittura nessuno dei tre sembra gli presti molta attenzione), sembra stiano cercando di tirarlo su o metterlo in macchina (entrambe mi sembrano non solo legittime, ma dovute...).

Per quanto riguarda le testimonianze dei passanti, attendiamo a vedere se le ripetono sotto giuramento o avevano voglia di apparire un pò sui giornali...

Detto questo, se il comportamento è stato come descritto è giusto che siano presi i provvedimenti necessari (penali, civili e disciplinari).

Di certo questo non mi porta a pensar male di altri vigili fuorchè quelli che si sono (forse) macchiati di questo crimine

Washakie
25-08-2008, 15:06
Eh gia, la legge bisogna farla rispettare, altrimenti chissà questo venditore ambulante quanti devastanti e irreparabili danni avrebbe potuto fare alla patria e alle nostre famiglie :asd:

:eek: Sti cazzi! :eek:
Siamo già a questi livelli di perbenismo, buonismo e garantismo?:sofico:

Comunque qui sembra abbia anche opposto resistenza...non credo che siano arrivati e l'abbiano iniziato a menare...

purtroppo sono questi i metodi da utilizzare contro questi pericolosissimi criminali!

purtroppo questi metodi non vengono utilizzati anche e soprattutto contro i pericolosissimi criminali!

beach_man
25-08-2008, 15:07
Partendo dal presupposto che la notizia e' incompleta e forse anche imparziale....
Sono curioso di sapere se la Polizia Municipale "trascina" a forza per la strada anche quei negozianti che vendono la stessa roba dell'ambulante (stesse false borse di marca) giusto per ricaricarci quel 100-150% in piu! :O

Ahaaa ma forse no.....perche' loro non sono abusivi...:rolleyes:

lupotto
25-08-2008, 15:11
qua si sta commentando una notizia (che tra l'altro puo' essere falsa) e la notizia e' che la gente e' andata contro i vigili e in soccorso del delinquente....

a me sembra un comportamento "strano" che quanto meno deve destare qualche "sospetto"...non trovi anche tu?

In alcune parti d'Italia la gente và contro la polizia a prescindere, anche se stanno arrestando un mafioso:rolleyes:

Come ho detto prima, laddove un inchiesta stabilisca che la polizia abbia abusato in modo ingiustificato della forza, sarà giusto e sacrosanto che vengano puniti.

Ma il processo sulla base di quanto scritto dai giornali mi pare prematuro, se quelle persone che hanno filmato ed assistito sono convinte di quanto visto, mi auguro che testimonino durante l'inchiesta, mettendo la loro firma in calce in fondo alle loro dichiarazioni, altrimenti è solo aria fritta:O

Di certo al momento vi è solo l'illecito del venditore abusivo che si è opposto all'arresto.

Scalor
25-08-2008, 15:14
Partendo dal presupposto che la notizia e' incompleta e forse anche imparziale....
Sono curioso di sapere se la Polizia Municipale "trascina" a forza per la strada anche quei negozianti che vendono la stessa roba dell'ambulante (stesse false borse di marca) giusto per ricaricarci quel 100-150% in piu! :O

Ahaaa ma forse no.....perche' loro non sono abusivi...:rolleyes:

basta mandargli la finanza !

Onisem
25-08-2008, 15:17
Coglioni ce ne sono ovunque, anche dove non ce ne dovrebbero essere. Medici coglioni, agenti FdO coglioni, magistrati coglioni, politici coglioni (qui pure parecchi :asd: :stordita: :eek: :( :cry: ), etc.

Già, ma nel clima politico e culturale in cui ci troviamo escono tutti allo scoperto e si sentono, loro, sicuri, tranquilli e liberi di fare.

beach_man
25-08-2008, 15:18
basta mandargli la finanza !

Eh gia'.....:doh:

Dream_River
25-08-2008, 15:24
:eek: Sti cazzi! :eek:
Siamo già a questi livelli di perbenismo, buonismo e garantismo?:sofico:

Non me ne frega un cazzo che a qualcuno questo possa sembrare buonismo perbenismo, xatrevismo o qualcos'altro
Trovo ridicolo che una persona possa ricevere un trattamento del genere per vendere senza un permesso dello stato!
Perchè non alimenta la fame di soldi dello stato:rolleyes:
Che iniziassero a far chiudere i negozi della Benetton, o della Nike, che fanno di sicuro più danni dei venditori ambulanti

Washakie
25-08-2008, 15:27
Che iniziassero a far chiudere i negozi della Benetton, o della Nike, che fanno di sicuro più danni dei venditori ambulanti
:ahahah:
Blutto capitalismo cattivo!

Il tuo post è uno scherzo vero?

Purtroppo per ora la legge punisce i venditori ambulanti, speriamo recepisca presto le migliorie da te proposte...

Dream_River
25-08-2008, 15:35
No, il mio post non è uno scherzo, e purtroppo dubito che lo sia anche il tuo senso della giustizia, visto che sembri più preoccupato degli stupidi interessi die potenti piuttosto del inumano e spietato mercato capitalista

lupotto
25-08-2008, 15:42
Non me ne frega un cazzo che a qualcuno questo possa sembrare buonismo perbenismo, xatrevismo o qualcos'altro
Trovo ridicolo che una persona possa ricevere un trattamento del genere per vendere senza un permesso dello stato!
Perchè non alimenta la fame di soldi dello stato:rolleyes:

In qualunque paese esistono norme sul commercio:rolleyes:

Che poi si possa esser contro i grandi marchi, perchè sfruttano il lavoro in paesi in via di sviuluppo nulla da eccepire, ma è poco attinente al caso in questione.

kintaro oe
25-08-2008, 15:56
Io c'ero :O

Quei cattivoni dei vigili volevano anche denudarlo, mettergli un magnum nel deretano (il raudo e' innocuo) , mettergli il cilicio e farlo ballare in centro alla piazza affinche' il suo sangue colorasse il pave' di un rosso intenso (evitando al comune la spesa per il rifacimento)..

A parole, si puo' dire qualsiasi cosa, non ci sono prove che documentino che i vigili volevano metterlo nel bagagliaio (anche perche' quell'auto un bagagliaio chiuso non ce l'ha visto che c'é una cappelliera di cartone di divisorio), non mi meraviglierei se qualche rifondarolo indignato per il trattamento si fosse rivolto alla stampa a banfare.

Non vorrete dirmi che, nell'era di youtube, in quella massa di persone non c'era nessuno con un cellulare a riprendere la scena....
Ma poi, guardando le foto, appare chiaro che avevano dei documenti sulla cappelliera, probabilmente dovevano prendere le impronte digitali o qualcosa di simile...

gigio2005
25-08-2008, 16:16
meglio cosi...

pare non esserci stata nessuna violazione dei vvuu

LUVІ
25-08-2008, 16:20
meglio cosi...

pare non esserci stata nessuna violazione dei vvuu

E dove l'hai letto? :confused:
No, giusto per sapere.

LuVi

beppegrillo
25-08-2008, 16:24

sei di napoli, di che ti meravigli? :P
(ps. lo so che questo caso è diverso)

gigio2005
25-08-2008, 16:25
E dove l'hai letto? :confused:
No, giusto per sapere.

LuVi

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3279497.html?ref=hpsbdx

gigio2005
25-08-2008, 16:27
sei di napoli, di che ti meravigli? :P
(ps. lo so che questo caso è diverso)

proprio perche' sono di napoli SO che la gente che si ribella contro le fdo sono i parenti dei camorristi che vengono arrestati....

per cui il tuo post e' totalmente banale (l'hai ammesso anche tu dicendo che questo caso E' DIVERSO) e fuori luogo

LUVІ
25-08-2008, 16:28
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3279497.html?ref=hpsbdx

Boh, il comune smentisce e difende l'operato dei VVUU.
Non ci vedo alcuna verità palese, purtroppo ;)

LuVi

lupotto
25-08-2008, 16:42
Boh, il comune smentisce e difende l'operato dei VVUU.
Non ci vedo alcuna verità palese, purtroppo ;)

LuVi

Infatti, e la verità si potrà (spero) accertare solo attraverso un'inchiesta, non certo dai giornali, e mi riferisco sia a quelli che scagionano che quelli che condannano.

stetteo
25-08-2008, 16:58
LOTTA DURA CONTRO LA VERDURA!!!!!!!!
quelli non stanno facendo valere il potere della legge ma sfogando frustrazioni personali!

Ziosilvio
26-08-2008, 12:53
Dal Corriere dela Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_26/ambulante_trascinato_b1471748-732d-11dd-95d1-00144f02aabc.shtml):

--------

LE IMMAGINI DELL'EPISODIO CATTURATE COI TELEFONINI E SPEDITE VIA MAIL
Rivolta per l'ambulante trascinato dai vigili
Termoli, i passanti: volevano caricarlo nel portabagagli. Il Comune: nessuna violenza

DAL NOSTRO INVIATO

TERMOLI — Cinque scatti fotografici. Un immigrato steso a terra e tre vigili. Uno lo tiene bloccato tra le gambe. Un altro per le braccia. Poi lo trascina. Nell'ultimo scatto lo straniero è chinato nel portabagagli dell'auto di servizio. E' un fermo che ha fatto discutere quello di Abdul Joinal, immigrato trentaduenne del Bangladesh. Alcuni passanti che assistevano alla scena, sabato sera, giorno della sagra del pesce, nel corso di Termoli, hanno inviato al sito internet Primonumero foto scattate con telefonini e e-mail: «Lo straniero non voleva lasciare la sua merce ed è finito a terra — raccontano —, urlava e piangendo chiedeva aiuto, aveva gli occhi terrorizzati. Un ragazzo si è avvicinato agli agenti dicendogli che era un avvocato e che la loro reazione era stata eccessiva. Ma loro hanno trascinato il venditore, assieme alla sua cassetta di legno, fino alla vettura. L'intenzione era quella di infilarlo nel bagagliaio e i vigili hanno cercato di alzarlo di peso, mentre continuavano a tenergli la testa con forza dentro il cofano».

INDIGNAZIONE - La notizia ha sollevato indignazioni e proteste. Rimbalzate anche fuori della cittadina. Ma i protagonisti ridimensionano l'accaduto. «Ma quale aggressione brutale? Lui non voleva che gli prendessimo la cassetta con la merce. E poi non voleva essere portato al comando per l'identificazione. Ma nessuno ha tentato di metterlo nel bagagliaio come hanno scritto. Non lo faremmo neanche con un animale», si sfoga con il Corriere della Sera, Salvatore De Gregorio, uno dei tre vigili coinvolti. E Abdul, ancora dolorante, conferma: «Mi hanno trascinato perché non volevo andare alla questura. Non mi hanno picchiato. Ma mi fa ancora male il collo e la testa che ho battuto sulla macchina. Volevo prendere la valigetta e scappare via. Invece mi hanno preso la roba che vale tanto: 4 mila euro. E adesso devo anche pagare 5 mila euro di multa». Ma perché i passanti hanno parlato di pestaggio?

NESSUN PESTAGGIO - Al comando dei vigili nessuno ha dubbi. I tre colleghi stavano svolgendo il loro lavoro. E a vederli i tre non hanno nulla dei vigili-sceriffi all'americana. A De Gregorio si velano gli occhi: «La mia compagna è un'immigrata marocchina. Mi dispiace, veramente. Non deve succedere. Ma dato che non aveva la licenza dovevamo sequestrargli la merce e identificarlo. Lui ha resistito, si è buttato a terra e ha gridato come se avesse un coltello nella gola». Ma perché trascinarlo? «Dobbiamo controllare se è clandestino, se la merce è rubata, non potevamo lasciarlo andare». Il sindaco, Vincenzo Greco, di una giunta di centrosinistra, difende i vigili. Il gruppo cittadino di Rifondazione attacca. Ma Abdul, che ieri sera è tornato a Termoli, sembra preoccupato solo di una cosa: «A Dakha ho mia moglie e due figli: Hera, di 5 anni, e Hemo, di 3. Sono qui per lavorare e mandare i soldi a loro. Ma ora non ho più la merce. Come pago la multa?».

Virginia Piccolillo
26 agosto 2008

--------

LUVІ
26-08-2008, 12:58
Chiudere il thread.
Maledetto giornalismo fai-da-te.

luxorl
26-08-2008, 13:04
edit doppio

luxorl
26-08-2008, 13:07
INDIGNAZIONE - La notizia ha sollevato indignazioni e proteste. Rimbalzate anche fuori della cittadina. [b]Ma i protagonisti ridimensionano l'accaduto. «Ma quale aggressione brutale? Lui non voleva che gli prendessimo la cassetta con la merce. E poi non voleva essere portato al comando per l'identificazione. Ma nessuno ha tentato di metterlo nel bagagliaio come hanno scritto. Non lo faremmo neanche con un animale»,

http://www.freeimagehosting.net/uploads/37757712d4.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)

Anodaram
26-08-2008, 13:10
Chiudere il thread.
Maledetto giornalismo fai-da-te.

prima della chiusura sarebbe giusto che alcune persone si scusino per quello che hanno scritto in riferimento ai 3 vigili.
Naturalmente sempre che si considerino civili ed oggettivi

Anodaram
26-08-2008, 13:12
http://www.freeimagehosting.net/uploads/37757712d4.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)

e questa sarebbe la foto che prova il fatto che lo volessero caricare nel bagagliaio???
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ma hai letto cosa hanno detto i diretti interessati,vigili e ambulante??

luxorl
26-08-2008, 13:22
e questa sarebbe la foto che prova il fatto che lo volessero caricare nel bagagliaio???
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ma hai letto cosa hanno detto i diretti interessati,vigili e ambulante??

Si ho letto :)
E non dico che quella sia una prova schiacciante ma sicuramente mette dei dubbi. La dichiarazione dell'extracomunitario può essere estirpata in tanti modi... strano che più testimoni invece dicano la stessa cosa. ;)

luxorl
26-08-2008, 13:28
Mentre lo tirano il bagagliaio è chiuso
http://www.freeimagehosting.net/uploads/81d6d23771.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)
Invece di aprire uno sportello aprono il bagagliaio
Sembra che ci sia una certa insistenza verso il bagagliaio
http://www.freeimagehosting.net/uploads/64a3858bb4.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)

Non è strano che mentre lo trascinano verso la macchina il bagagliaio è chiuso e che invece di cercare di farlo entrare aprendo uno sportello aprono il bagagliaio? Se volevano portarlo solo in caserma non avrebbero dovuto aprire lo sportello? per quale motivo è stato aperto il bagagliaio?
Per far fare quella dichiarazione all'extracomunitario bastava dirgli: "tu nega tutto e riavrai la tua roba".
Con questo non sto dicendo che è andata sicuramente come dicono i testimoni... ma almeno i dubbi rimangono.

luxorl
26-08-2008, 13:31
prima della chiusura sarebbe giusto che alcune persone si scusino per quello che hanno scritto in riferimento ai 3 vigili.
Naturalmente sempre che si considerino civili ed oggettivi

Ma risparmiaci queste cavolate :)

CYRANO
26-08-2008, 13:36
Beh ma sai come sono i vigili , avran detto " aho abbiamo l'auto a 5 porte , apriamo la 5a e facciamolo entrare da li' " ...

:asd: :asd:

C;a,;z;,a;,za

tdi150cv
26-08-2008, 13:57
bene cosi' ... non vogliono farsi arrestar ? ottimo ... li si trascina ...

il problema e' che questo tra 2 giorni e' fuori e a causa del perbenismo dilagante i vigili rischiano pure la romanzina !

SpaCeOne
26-08-2008, 14:03
Hanno fatto il loro dovere. Il venditore ha resistito all'arresto, cosa dovevano fare aiutarlo nella vendita ? E' ora di ripristinare la legalita' per Diana (scusate le parole crude :D ) !

Fritz!
26-08-2008, 14:03
bene cosi' ... non vogliono farsi arrestar ? ottimo ... li si trascina ...

il problema e' che questo tra 2 giorni e' fuori e a causa del perbenismo dilagante i vigili rischiano pure la romanzina !

se magna?:confused: :mbe:

luxorl
26-08-2008, 14:06
Hanno fatto il loro dovere. Il venditore ha resistito all'arresto, cosa dovevano fare aiutarlo nella vendita ? E' ora di ripristinare la legalita' per Diana (scusate le parole crude :D ) !

Si, ma il dubbio è:

Hanno cercato di ficcarlo nel portabagagli? I testimoni dicono di si... i vigili e l'extracomunitario dicono di no. Le foto lasciano molti dubbi...

SpaCeOne
26-08-2008, 14:12
Si, ma il dubbio è:

Hanno cercato di ficcarlo nel portabagagli? I testimoni dicono di si... i vigili e l'extracomunitario dicono di no. Le foto lasciano molti dubbi...

Dov'e' il dubbio? Dov'e' la foto ? Se permetti credo di piu' a tre vigili che ad un marmaglia di gente omertosa e connivente.

Washakie
26-08-2008, 14:31
Si, ma il dubbio è:

Voglio la testimonianza giurata dei presenti!

Tu che cosa vedi dalle foto?
Lo stanno mettendo nel bagagliaio?

http://www.ziopiero.com/pictures/wolffollows.jpg
Questa sta andando dalla nonna o sta raccogliendo piante di cannabis per poi spacciarla nel bosco?
Io direi di incriminarla, non si sa mai...
Il lupo mi ha detto che era cannabis...

Troppo impegnati a fare le foto per fare un video?

luxorl
26-08-2008, 15:28
Madò... un schiera di giurati e fedeli allo Stato... siccome lo Stato ci ha sempre dimostrato trasparenza, giustizia e lealtà... io sto solo dicendo che i dubbi sono sensati... perché non avete risposto alla domanda: "perché aprire il cofano dopo averlo portato alla macchina?"
Ripeto.. io non dico che sono sicuro della versione dei testimoni.. ma sicuramente è possibile che i vigili dopo aver esagerato tentino di salvarsi le chiappe.
Non c'è niente da fare... alcuni hanno proprio la vocazione al ragionamento a senso unico:rolleyes:

luxorl
26-08-2008, 15:34
Voglio la testimonianza giurata dei presenti!

Tu che cosa vedi dalle foto?
Lo stanno mettendo nel bagagliaio?

http://www.ziopiero.com/pictures/wolffollows.jpg
Questa sta andando dalla nonna o sta raccogliendo piante di cannabis per poi spacciarla nel bosco?
Io direi di incriminarla, non si sa mai...
Il lupo mi ha detto che era cannabis...

Troppo impegnati a fare le foto per fare un video?

Ma ti leggi :rotfl: almeno?
Se ci sono testimoni che dicono di aver visto una cosa come fate ad essere sicuri che abbiamo tutti mentito?
E come fate a spiegarvi con cieca fede verso lo Stato (hai capito poi i vigili urbani che corpo di Stato...) che quel cofano si è aperto per cambiare l'aria nella macchina :rolleyes:
Ripeto: come mai non hanno aperto uno sportello?

Mentre lo tirano il bagagliaio è chiuso
http://www.freeimagehosting.net/uploads/81d6d23771.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)
Invece di aprire uno sportello aprono il bagagliaio
Sembra che ci sia una certa insistenza verso il bagagliaio
http://www.freeimagehosting.net/uploads/64a3858bb4.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)

Signori il dubbio verrebbe a chiunque... ma non ai soliti fedeli religiosi :)

Ripeto comunque fino alla nausea: E' possibile che non ci sia stata nessuna violenza gratuita e che il cofano posteriore si sia aperto per chissà quali motivazioni poco apparenti.. però da qui ad avere la verità in tasca...

luxorl
26-08-2008, 15:51
Guardando questo video (http://it.youtube.com/watch?v=65-6gq5gP9M) su youtube mi sa che ho scoperto il mistero del cofano:
http://www.freeimagehosting.net/uploads/bedb66298f.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)

Mentre lo trascinavano il venditore ambulante aveva ancora il sacco.
Dall'immagine si vede che il cofano è stato aperto per riporre il sacco giallo (probabilmente contente la merce) dentro.
Ecco la dimostrazione della mia coerenza... il problema di questo paese sono le persone che ragionano a senso unico e seguono non si capisce perché una linea di pensiero rigida, dritta e senza il beneficio del dubbio... sembra quasi per fede religiosa.

NB: il dubbio potrebbe in ogni caso rimanere perché nel video sopra citato un testimone dice di aver visto i vigili infilare l'extracomunitario nel cofano posteriore. Non capisco bene perché costui debba mentire... inoltre non si capisce perché dopo aver riposto il sacco dentro il portabagagli i vigili ci portino anche l'extracomunitario... però sicuramente con il dettaglio che mancava la versione dei vigili diventa più credibile. Ora la domanda è: questa foto importante è stata omessa appositamente da alcuni giornali o no? ;)

Anodaram
26-08-2008, 18:16
Guardando questo video (http://it.youtube.com/watch?v=65-6gq5gP9M) su youtube mi sa che ho scoperto il mistero del cofano:
http://www.freeimagehosting.net/uploads/bedb66298f.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)

Mentre lo trascinavano il venditore ambulante aveva ancora il sacco.
Dall'immagine si vede che il cofano è stato aperto per riporre il sacco giallo (probabilmente contente la merce) dentro.
Ecco la dimostrazione della mia coerenza... il problema di questo paese sono le persone che ragionano a senso unico e seguono non si capisce perché una linea di pensiero rigida, dritta e senza il beneficio del dubbio... sembra quasi per fede religiosa.

NB: il dubbio potrebbe in ogni caso rimanere perché nel video sopra citato un testimone dice di aver visto i vigili infilare l'extracomunitario nel cofano posteriore. Non capisco bene perché costui debba mentire... inoltre non si capisce perché dopo aver riposto il sacco dentro il portabagagli i vigili ci portino anche l'extracomunitario... però sicuramente con il dettaglio che mancava la versione dei vigili diventa più credibile. Ora la domanda è: questa foto importante è stata omessa appositamente da alcuni giornali o no? ;)

il dubbio ti viene perchè sei ignorante,ignorante della materia in oggetto s'intende.
Ignori che la robba sequestrata và portata via(nel bagagliaio)
Ignori che nessuno si sognerebbe di ficcare un fermato nel portabagagli,tantomeno davanti a millemila persone.
Ignori che la legge prevede l'uso della forza in queste occasioni,e cioè per vincere una resistenza(la resistenza a farsi arrestare)

Alla fine abbi almeno il coraggio di ammettere che avevo ragione,una pagina di post sprecati a parlare del nulla,perchè alla fine nulla è successo!!!

Ps: e così dimostreresti la tua coerenza??cioè l'andare contro prove schiaccianti(nessuna foto dell'extracomunitario nel bagagliaio,dichiarazioni di vigili ed extracomunitario) sarebbe coerenza??se vabbeh.......

luxorl
26-08-2008, 18:17
il dubbio ti viene perchè sei ignorante,ignorante della materia in oggetto s'intende.
Ignori che la robba sequestrata và portata via(nel bagagliaio)
Ignori che nessuno si sognerebbe di ficcare un fermato nel portabagagli,tantomeno davanti a millemila persone.
Ignori che la legge prevede l'uso della forza in queste occasioni,e cioè per vincere una resistenza(la resistenza a farsi arrestare)

Alla fine abbi almeno il coraggio di ammettere che avevo ragione,una pagina di post sprecati a parlare del nulla,perchè alla fine nulla è successo!!!

:doh:

Non meriti risposta. Emani presunzione da tutti i pori.
Ciao.

luxorl
26-08-2008, 18:21
Ps: e così dimostreresti la tua coerenza??cioè l'andare contro prove schiaccianti(nessuna foto dell'extracomunitario nel bagagliaio,dichiarazioni di vigili ed extracomunitario) sarebbe coerenza??se vabbeh.......

Io ho solo detto che ci potevano essere dei dubbi visto le dichiarazioni dei testimoni e visto le foto ambigue.
Se sei così limitato da non arrivare a capire che non ho mai affermato che sicuramente lo hanno sbattuto nel cofano non ci posso fare niente.
Scendi dal gradino, rileggi tutti i miei post... e prova ad aprire un po' la mente.
Stammi bene ciao.

Anodaram
26-08-2008, 18:27
Io ho solo detto che ci potevano essere dei dubbi visto le dichiarazioni dei testimoni e visto le foto ambigue.
Se sei così limitato da non arrivare a capire che non ho mai affermato che sicuramente lo hanno sbattuto nel cofano non ci posso fare niente.
Scendi dal gradino, rileggi tutti i miei post... e prova ad aprire un po' la mente.
Stammi bene ciao.

guarda non sò più che dirti.......
Sarei presuntuoso solo perchè non vedo teoremi e complotti dove nn ce ne sono?
Sono limitato perchè vedo le cose per quello che sono?
Mi spiace ma dal gradino della ragione non ci scendo,perchè vedi alla fine....puoi scrivere quello che vuoi.....ma io avevo ragione......e tu torto.

Fritz!
26-08-2008, 18:30
Mi spiace ma dal gradino della ragione non ci scendo,perchè vedi alla fine....puoi scrivere quello che vuoi.....ma io avevo ragione......e tu torto.

:sofico: :sofico:

gnègnègnègnè

luxorl
26-08-2008, 18:31
guarda non sò più che dirti.......
Sarei presuntuoso solo perchè non vedo teoremi e complotti dove nn ce ne sono?
Sono limitato perchè vedo le cose per quello che sono?

Ma lo leggete questo? :rotfl:
Senti caro, nessuno ha detto che avevi torto e nessuno ha mai preteso la ragione. Rileggi bene tutta la discussione. Io ho solo detto che la situazione (visto le testimonianze e le foto) era ambigua e che sentirsi la verità fra le mani è da bambini presuntuosi. Poi è bello vantarsi di aver avuto ragione solo dopo che io stesso ho dimostrato (e non del tutto... rimangono i testimoni da spiegare e quell'extracomunitario spinto sul cofano) l'ambiguità del cofano aperto! :rotfl: ...una curiosità: quanti anni hai? :asd:

Kivron
26-08-2008, 18:31

Mah... questa potevi risparmiarla :stordita:

luxorl
26-08-2008, 18:34
Mah... questa potevi risparmiarla :stordita:

Era per dire: "non voglio accusare i vigili in ogni caso e posto io stesso la smentita al dubbio del cofano aperto", visto che ero stato "accusato" di voler dare ragione a tutti i costi all'extracomunitario (cosa che non ho mai fatto). Visto che avevo basato tutto il mio ragionamento sul cofano aperto potevo benissimo non postare la foto che svelava l'arcano... So che è un comportamento che difficilmente si ritrova nell'italiano medio quello di ritornare sulle proprie convinzioni.. ma ogni tanto succede ;)

Kivron
26-08-2008, 18:37
Era per dire: "non voglio accusare i vigili in ogni caso e posto io stesso la smentita al dubbio del cofano aperto", visto che ero stato "accusato" di voler dare ragione a tutti i costi all'extracomunitario (cosa che non ho mai fatto). Visto che avevo basato tutto il mio ragionamento sul cofano aperto non si capiva perché potevo benissimo non postare la foto che svelava l'arcano... So che è un comportamento che difficilmente si ritrova nell'italiano medio quello di auto-smentire le proprie tesi di partenza.. ma ogni tanto succede ;)
Sorry, l'avevo intesa in altra maniera :p (e forse non solo io :stordita: )

luxorl
26-08-2008, 18:38
Sorry, l'avevo intesa in altra maniera :p (e forse non solo io :stordita: )

Tranquillo.. sono io che molte volte non riesco a spiegarmi :)

חוה
26-08-2008, 18:43
Su alcuni siti la ricostuzione è esattamente quella del video ( tentativo di mettere la cassettina dietro e uomo che vi resta aggrappato)

cmq

Termoli (Campobasso), 26 ago. - (Adnkronos) - Si e' risolta in una grossa bolla di sapone la vicende dell'extracomunitario maltrattato nella notte fra sabato 23 e domenica 24 dai vigili urbani a Termoli (Campobasso). L'uomo ha infatti reso una dichiarazione al comando degli stessi vigili urbani che non lascerebbe dubbi sulla condotta degli agenti di polizia municipale.

"Non sono stato ne' strattonato ne' maltrattato dagli agenti di polizia municipale -afferma venditore originario del Bangladesh- e gli stessi non mi hanno messo di forza nel portabagagli dell'auto di servizio, anzi preciso che sono stato accompagnato negli uffici di polizia stando seduto sul sedile posteriore dell'auto di servizio. Non ho subito alcuna pressione o minaccia -ha inoltre dichiarato l'uomo- nel rendere questa dichiarazione e sin da adesso dichiaro di non adire per vie legali e tantomeno chiedere eventuali risarcimenti".

Pur emergendo una realta' diversa da quella descritta nelle ore successive al fermo dell'uomo, il sindaco della citta' adriatica, Vincenzo Greco, ha tuttavia chiesto alla polizia municipale una dettaglia relazione sull'accaduto. A quanto risulta dai primi rapporti, poi, il venditore sarebbe scivolato sulla strada mentre cercava di fuggire dai controlli degli agenti rimanendo poi volontariamente a terra e attirando cosi' l'attenzione dei passanti con urla e lamenti.

L'uomo si sarebbe poi aggrappato alla cassetta contenente la merce che vendeva opponendo percio' resistenza alla confisca da parte dei vigili urbani i quali avevano anche accertato che il venditore ambulante era sprovvisto della licenza di vendita. Gli agenti della polizia locale hanno quindi tentato di riporre nel bagagliaio dell'auto di servizio la cassetta della merce confiscata mentre il venditore restava aggrappato alla stessa e cio' avrebbe fatto pensare che volessero rinchiuderlo nel bagagliaio.

shotokan83
26-08-2008, 18:46
Ho assistito anch'io ad una scena del genere, non erano vigili ma poliziotti e non riuscivano a metterlo in macchina, ovviamente c'erano millemila persone che facevano capannella e questi avevano grandi difficoltà perchè essendo sotto gli occhi di una cinquantina di persone non potevano essere troppo "bruschi"....sta di fatto che dopo un bel pò(e dopo una marea di insulti da parte del tizio arrestato che sembrava posseduto :D ) sono riusciti a metterlo in macchina e lui si è messo a spaccare i finestrini della volante a calci, sembravano le comiche :rolleyes:

Ziosilvio
27-08-2008, 01:04
:wtf:
Tranquillo.. sono io che molte volte non riesco a spiegarmi :)
CA##O, la frase di prima era NP-completa :eek:

:D

Demetrius
27-08-2008, 03:35
"Non sono stato ne' strattonato ne' maltrattato dagli agenti di polizia municipale -afferma venditore originario del Bangladesh- e gli stessi non mi hanno messo di forza nel portabagagli dell'auto di servizio, anzi preciso che sono stato accompagnato negli uffici di polizia stando seduto sul sedile posteriore dell'auto di servizio. Non ho subito alcuna pressione o minaccia -ha inoltre dichiarato l'uomo- nel rendere questa dichiarazione e sin da adesso dichiaro di non adire per vie legali e tantomeno chiedere eventuali risarcimenti".
Per essere un extra-comunitario, parla italiano meglio di me... :D

svl2
27-08-2008, 08:03
un altra banfa sensazionalistica di REPUBBLICA?

( ma fanno bene.. fintanto che ci son tanti lettori che abboccano cosi facilmente...)

LUVІ
27-08-2008, 08:06

E devi vedere come è scritta bene questa dichiarazione spontanea :sofico:

חוה
27-08-2008, 08:32
Dai successivi accertamenti effettuati nella giornata di ieri, poi, sono emersi altri particolari. Zainal è risultato essere pregiudicato per i seguenti reati: “favoreggiamento di ingresso clandestino o irregolare”, “associazione per delinquere”, “estorsione”. Dopo un periodo di reclusione di 18 mesi presso la Casa Circondariale di Cassino, nel settembre 2006 è stato scarcerato per gli effetti della Legge sull'indulto. Contestualmente, il Tribunale di Frosinone aveva emesso il decreto di espulsione.

le dichiarzioni spontanee ovviamente non sono scritte a mano da chi le rende :D

Ziosilvio
27-08-2008, 10:36
Mi chiedo: se l'italiano della dichiarazione non fosse stato perfetto, e il giornalista l'avesse riportato con tutti gli errori, tu avresti detto che il giornalista voleva far fare a questo signore la figura di quello che non sa l'italiano? :nonio:

j4n4b
27-08-2008, 11:23

Diciamo che la percentuale di coglioni nelle forze dell'ordine è maggiore...

nomeutente
27-08-2008, 12:50
Diciamo che la percentuale di coglioni nelle forze dell'ordine è maggiore...

Sperando che tu non mi voglia citare come fonte le barzellette sui carabinieri, ti invito ad evitare uscite come quella sopra emarginata.

Demetrius
29-08-2008, 02:02
Mi chiedo: se l'italiano della dichiarazione non fosse stato perfetto, e il giornalista l'avesse riportato con tutti gli errori, tu avresti detto che il giornalista voleva far fare a questo signore la figura di quello che non sa l'italiano? :nonio:
Se si mettono le virgolette, mi aspetto che quello che c'è scritto sia ciò che è stato realmente detto, parola per parola, e non è questo il caso... tra l'altro quelle non sono semplicemente parole "adattate" dal giornalista per far fare bella figura all'interessato, ma frasi "partorite" da qualche avvocato/ufficio stampa, e spacciate come sue.

tdi150cv
29-08-2008, 09:22
Su alcuni siti la ricostuzione è esattamente quella del video ( tentativo di mettere la cassettina dietro e uomo che vi resta aggrappato)

cmq

Termoli (Campobasso), 26 ago. - (Adnkronos) - Si e' risolta in una grossa bolla di sapone la vicende dell'extracomunitario maltrattato nella notte fra sabato 23 e domenica 24 dai vigili urbani a Termoli (Campobasso). L'uomo ha infatti reso una dichiarazione al comando degli stessi vigili urbani che non lascerebbe dubbi sulla condotta degli agenti di polizia municipale.

Pur emergendo una realta' diversa da quella descritta nelle ore successive al fermo dell'uomo, il sindaco della citta' adriatica, Vincenzo Greco, ha tuttavia chiesto alla polizia municipale una dettaglia relazione sull'accaduto. A quanto risulta dai primi rapporti, poi, il venditore sarebbe scivolato sulla strada mentre cercava di fuggire dai controlli degli agenti rimanendo poi volontariamente a terra e attirando cosi' l'attenzione dei passanti con urla e lamenti.

L'uomo si sarebbe poi aggrappato alla cassetta contenente la merce che vendeva opponendo percio' resistenza alla confisca da parte dei vigili urbani i quali avevano anche accertato che il venditore ambulante era sprovvisto della licenza di vendita. Gli agenti della polizia locale hanno quindi tentato di riporre nel bagagliaio dell'auto di servizio la cassetta della merce confiscata mentre il venditore restava aggrappato alla stessa e cio' avrebbe fatto pensare che volessero rinchiuderlo nel bagagliaio.

allarme i Gomblottiiiiiiiiiiii ...

:rotfl:

oramai provo tenerezza ...