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View Full Version : MOTO SUPERSPORTIVA MAX 4000 €


lele980
25-08-2008, 13:23
come da titolo

che moto mi consigliate con spesa massima sulle 4000€

io pensavo alla honda cbr rr del 2003 che si trova a quel prezzo forse anche meno

ma ogni consiglio è ben accetto:)

grazie

Grave Digger
25-08-2008, 13:50
come da titolo

che moto mi consigliate con spesa massima sulle 4000€

io pensavo alla honda cbr rr del 2003 che si trova a quel prezzo forse anche meno

ma ogni consiglio è ben accetto:)

grazie

zx-6r '04

ninja750
25-08-2008, 13:57
zx-6r '04

ma anche lo 03 che tanto è uguale e costa meno

sarebbe la mia prima scelta in caso di fusione del settemmezzo :)

Zoro82
25-08-2008, 13:57
ha ragione grave...su quella cifra conviene andare di ninjozzo.
non per essere di parte,eh....:asd:

lele980
25-08-2008, 14:04
dove la cerco??

su moto.it gli annunci partono da oltre 4800€ :(

ninja750
25-08-2008, 14:07
classico giro nei concessionari, se ti mostri disinteressato ma non troppo con 4000€ la porti via di sicuro, chiaramente non andare adesso ma aspetta novembre/dicembre

Grave Digger
25-08-2008, 14:12
ma anche lo 03 che tanto è uguale e costa meno

sarebbe la mia prima scelta in caso di fusione del settemmezzo :)

e se io ti dicessi che la '04 è euro 2 e la '03 no????

come vedi non sono uguali,se n'è ampiamente parlato nell'apposito forum :) .

ninja750
25-08-2008, 14:17
e se io ti dicessi che la '04 è euro 2 e la '03 no????

come vedi non sono uguali,se n'è ampiamente parlato nell'apposito forum :) .

non lo sapevo, all'epoca pareva che cambiassero (in peggio) solo alcuni adesivi :)

CosasNostras
25-08-2008, 14:18
gixxer 750 anno 2001...altrimenti quoto per il 636 del 2003/04.......il piu' bel ninja mai fatto:) ed anche a prestazioni e' messo bene(forse anche troppo).

Zappz
25-08-2008, 14:24
il problema sara' trovarla con pochi km...

Grave Digger
25-08-2008, 14:25
non lo sapevo, all'epoca pareva che cambiassero (in peggio) solo alcuni adesivi :)

è una minchiata amministrativa abnorme che ha fatto rischiare ad un bel po' di gente di evadere il fisco,in pratica la tua 2003 alcune volte la conteggiano come se fosse euro 2,ma in realtà non è così,perchè per essere euro 2(visto che all'atto pratico lo è) deve essere aggiornata la carta di circolazione,pratica ovviamente per nulla semplice in Italia :rolleyes: ......

in ogni caso,per esser certi,se si prende la 2004 si ha una euro2 ;) .....

ecco qua:

http://www.ninja-italia.it/forum/viewtopic.php?t=18113&highlight=

ciao 'mbare :)

Fire Hurricane
25-08-2008, 14:27
una R6 usata.
ma è difficile.

ninja750
25-08-2008, 14:28
è una minchiata amministrativa abnorme che ha fatto rischiare ad un bel po' di gente di evadere il fisco,in pratica la tua 2003 alcune volte la conteggiano come se fosse euro 2,ma in realtà non è così,perchè per essere euro 2(visto che all'atto pratico lo è) deve essere aggiornata la carta di circolazione,pratica ovviamente per nulla semplice in Italia :rolleyes: ......

in ogni caso,per esser certi,se si prende la 2004 si ha una euro2 ;) .....

ecco qua:

http://www.ninja-italia.it/forum/viewtopic.php?t=18113&highlight=

ciao 'mbare :)

stesso forum dove ho letto sulla mia 750 di omologazioni euro0 o euro1 a seconda DEL CASO :rolleyes: la mia chiaramente è euro0 e ho il mitico raddoppio del bollo

lele980
25-08-2008, 14:34
classico giro nei concessionari, se ti mostri disinteressato ma non troppo con 4000€ la porti via di sicuro, chiaramente non andare adesso ma aspetta novembre/dicembre

il fatto è che sto vendendo la bandit (se ho fortuna, l avrei gia piazzata)

e rimanere 2-3 mesi senza moto mi secca non poco, dato che la uso molto spesso nell arco della settimana

un ninja del 2003 quanti km dovrebbe avere per essere ancora in buone condizioni?

Grave Digger
25-08-2008, 14:35
stesso forum dove ho letto sulla mia 750 di omologazioni euro0 o euro1 a seconda DEL CASO :rolleyes: la mia chiaramente è euro0 e ho il mitico raddoppio del bollo

già,siamo il paese dove regna il caos,nemmeno tra loro sanno che cazz fare :muro: ....

il KLEEN cmnq mi ha fatto penare,perchè se tolgo il retrofit ed il relativo collettore(che ha un altro catalizzatore al suo interno :rolleyes: ) non ho solo il multone per l'inquinamento acustico,ma anche per quello ambientale :muro: .....

ergo,adesso ho la moto completamente originale con lo scarico/scaldabagno.....

mi sarei accontentato di averla euro0 a libretto,così toglievo tutto il sistema KLEEN (credo sia sinonimo del termine "porcata" o sbaglio :confused: ) ed eventualmente mi beccavo il solo inquinamento acustico........

Grave Digger
25-08-2008, 14:39
il fatto è che sto vendendo la bandit (se ho fortuna, l avrei gia piazzata)

e rimanere 2-3 mesi senza moto mi secca non poco, dato che la uso molto spesso nell arco della settimana

un ninja del 2003 quanti km dovrebbe avere per essere ancora in buone condizioni?

mah,fino a 25000 sei a posto in genere,anche se è bene non generalizzare,di motociclisti macellai ne è pieno il mondo :read: ......

considera che ci sono modelli del 2000 con 72000 km che anche senza la corretta manutenzione vanno ancora senza problemi ;) .....

io sono del parere che non basti osservare la moto,bisogna anche interpretare la psiche del motociclista,capire se è un chiodo etc etc ;) ....

ciau

lele980
25-08-2008, 17:27
ho dato uno sguardo ai ninja 600 - 636 del 2003/2004

e proprio non mi piacciono, di nessun colore :(


il cbr rr del 2003 lo preferisco, com'è?

Grave Digger
25-08-2008, 17:37
ho dato uno sguardo ai ninja 600 - 636 del 2003/2004

e proprio non mi piacciono, di nessun colore :(


il cbr rr del 2003 lo preferisco, com'è?

si trova a prezzi simili,e la validità del mezzo è proverbiale ;) ......

valgono sempre le solite considerazioni :) .....

ferste
25-08-2008, 17:45
ho dato uno sguardo ai ninja 600 - 636 del 2003/2004

e proprio non mi piacciono, di nessun colore :(


il cbr rr del 2003 lo preferisco, com'è?

è un Honda...come vuoi che sia.......affidabilità ottima, motore eterno, buona in tutto, non eccelle in niente.

Se ti piace prendila tranquillo, non devi prendere un mezzo che non ti piace solo perchè sul 55% delle piste da 4 decimi al giro alle altre :D

lele980
25-08-2008, 18:31
beh oltre al lato estetico guardo anche

l'affidabilta'
le prrestazioni
i costi di manutenzione

che differenze ci sarebbero tra cbr e ninja? entrambi del 2003

Grave Digger
25-08-2008, 18:43
beh oltre al lato estetico guardo anche

l'affidabilta'
le prrestazioni
i costi di manutenzione

che differenze ci sarebbero tra cbr e ninja? entrambi del 2003

allora,sul mio inmoto di maggio 2003 nella maxi prova delle supersportive la ninja(che è risultata la migliore,e non di poco) è andata 8 decimi più veloce con Cadalora e 2,2 secondi più veloce con Bentivogli,nei confronti della cbr 600 RR.....in verità,nel complesso,la cbr viene letteralmente inculata a secco e con la carta vetrata per condom,l'ideale sarebbe prendere la versione rivisitata del 2005,quella con forcelle rovesciate,motore aggiornato etc etc ;) .....

tuttavia,poichè queste cose interessano soltanto se devi appendere le targhe al chiodo per fare un esemplare solo pista,il mio consiglio è di scegliere quella che ti piace di più,tanto tutte le 600 di quel periodo sono valide :) ........

lele980
25-08-2008, 18:50
di certo non andro' in pista:D

Grave Digger
25-08-2008, 18:57
di certo non andro' in pista:D

prendi quella che più ti aggrada,queste cose a momenti neanche ai piloti veri interessano :D ......

_Tore_
25-08-2008, 21:09
beh oltre al lato estetico guardo anche

l'affidabilta'
le prrestazioni
i costi di manutenzione

che differenze ci sarebbero tra cbr e ninja? entrambi del 2003

Con la CBR avresti più facilità a trovare pezzi usati o aftermarket.

lele980
26-08-2008, 00:59
deciso per la cbr rr 2003 nera

ha ancora una bella linea :)

ferste
26-08-2008, 08:39
beh oltre al lato estetico guardo anche

l'affidabilta'
le prrestazioni
i costi di manutenzione

che differenze ci sarebbero tra cbr e ninja? entrambi del 2003

chissà come senti la differenza di prestazioni (al massimo 3 decimi e solo in certe piste e con piloti professionisti).........e con la bulloneria in ergal guadagni 2 etti!!!

I costi di tagliandi, parti soggette ad usura, ecc, sono molto simili.....cioè altissimi.

L'affidabilità Honda è leggendaria.....ma ormai sono tutte ad ottimi livelli (tranne le R6 che hanno un cambio di merda).

Cmq bella scelta, il CBR è come la maionese, va su tutto;)

Maui78
26-08-2008, 10:43
Un mio collega a breve dovrebbe vendere la sua ninja 636 del 2004 alla cifra che dici tu, la moto è immacolata, ha solo 10000 km circa, unico problema, li ha fatti tutti in pista ! :D

Grave Digger
26-08-2008, 10:58
Un mio collega a breve dovrebbe vendere la sua ninja 636 del 2004 alla cifra che dici tu, la moto è immacolata, ha solo 10000 km circa, unico problema, li ha fatti tutti in pista ! :D

una moto tutta scricchiata e macinata è sempre un ottimo affare :asd: ....

lele980
26-08-2008, 10:58
Un mio collega a breve dovrebbe vendere la sua ninja 636 del 2004 alla cifra che dici tu, la moto è immacolata, ha solo 10000 km circa, unico problema, li ha fatti tutti in pista ! :D

azz, non è un problema mica da poco

ninja750
26-08-2008, 11:01
la mia in pista ne avrà fatti pochi meno ma non per quello è "un problema" visto che gira ancora adesso come un orologio

anzi, la sospensioni sono anche meno sollecitate