PDA

View Full Version : Ci sono utenti pagati per esportare il pensiero di qualche politico?

luxorl
25-08-2008, 13:08
Visto i casi palesi di arrampicata sugli specchi di alcuni utenti volevo sottoporvi a questo sondaggio: "Secondo voi è possibile che esistano utenti che sotto una qualsiasi ricompensa (denaro o altro) "esportano" il Berlusca/Veltroni pensiero?"

Swisström
25-08-2008, 13:10
Certo, tutti quelli di destra ovviamente. è impossibile che vi siano utenti così imbecilli da parlare bene del cdx per loro volontÀ.

@lessandro
25-08-2008, 13:11
Certo, tutti quelli di destra ovviamente. è impossibile che vi siano utenti così imbecilli da parlare bene del cdx per loro volontÀ.

Scusa ma....sei ironico? :asd:

Dream_River
25-08-2008, 13:12
Io:O

Ho un contratto di assunzione con ogni singolo individuo del parlamento italiano

Cosi mi basta spalare merda su uno a turni, e mettere da parte un bel pò di soldini :sofico: :sofico: :sofico:

momo-racing
25-08-2008, 13:18
ma figuriamoci. Metà dei politici non sarà nemmeno in grado di accendere un pc, che interesse vuoi che abbiano a pagare una persona per fare un lavoro del genere? e soprattutto che senso avrebbe? ci sono diversi utenti di diversi schieramenti che vedono le cose a senso unico ma spesso proprio per questo appaiono talmente ridicoli e ottusi che il loro operato sarebbe controproducente per lo stesso politico che li pagherebbe.

semplicemente in italia il campanilismo è ancora così radicato in molte persone che alcune lo esprimono nel calcio, negando per esempio l'evidenza quando viene regalato un goal in fuorigioco alla propria squadra o quando non le viene dato un rigore contro, mentre altri lo esprimono in politica, passando la vita convinti che il proprio schieramento sia un esercito di cavalieri senza macchia mentre lo schieramento opposto sia costituito semplicemente da farabutti o incapaci e peraltro, e qui sta l'ironia, autoconvincedosi di essere delle persone di un certo livello perchè seguono la politica, mica come quei deficenti che guardano il calcio ( dai quali copiano tutti gli atteggiamenti ). Fondamentalmente ai fini di un forum sono quasi inutili, perchè irremovibili sulle proprie posizioni e quindi incapaci di aprirsi a un dialogo costruttivo, però quantomeno ogni tanto danno colore e fanno ridere :D
prova ne è che figure del genere compaiono un po' in tutti i forum, e scommetto che molti di noi ne hanno di simili anche come amici, percui o siamo vittime di un disegno occulto raffinatissimo, oppure si tratta semplicemente di persone che ragionano in questa maniera.

in sport e motori c'è un nutrito gruppo di fanboy fiat ma dubito che si tratti di una cricca di persone al soldo di marchionne.

Onisem
25-08-2008, 13:19
Alcuni certamente ed in qualche caso lo si sa, altri fanno import gratis. Preciso che non intendevo dire che sono pagati appositamente per venire su hwupgrade a fare propaganda (almeno spero :D), ma magari che nel momento in cui uno è editorialista de Il Giornale (esempio a caso)...

zuper
25-08-2008, 13:24
Visto i casi palesi di arrampicata sugli specchi di alcuni utenti volevo sottoporvi a questo sondaggio: "Secondo voi è possibile che esistano utenti che sotto una qualsiasi ricompensa (denaro o altro) "esportano" il Berlusca/Veltroni pensiero?"

se mi pagassi esporterei pure il tuo di pensiero :sofico: :sofico:

LUVІ
25-08-2008, 13:28
Wrooommm wrooommmm il motore azzurro!!! :asd:

Auron99
25-08-2008, 13:51

:mc: :mc:

Valuk
25-08-2008, 13:53
Pagati? Magari qualcuno mi dasse 5 € a post :asd:

_TeRmInEt_
25-08-2008, 14:05
Purtroppo senza dubbio.

momo-racing
25-08-2008, 14:11
Alcuni certamente ed in qualche caso lo si sa

Purtroppo senza dubbio.

esattamente, anche senza fare direttamente i nomi degli interessati, si potrebbe sapere in che modo in quei casi si avrebbe la certezza di tali sospetti? affermazioni così lapidarie credo possano essere facilmente sostenute con l'evidenza dei fatti.

marchigiano
25-08-2008, 14:23
ho votato si... anche se non penso siano pagati direttamente da qualche parlamentare (sai quanto gliene frega...) ma poi possono andare alla sezione locale del loro partito e far vedere che si sono impegnati a fare propaganda, così si mettono in mostra e alle prossime eventuali vincenti elezioni ci può scappare qualcosa tipo un posticino statale (o nell'azienda politicizzata di turno), una casa popolare, una pensione di invalidità... magari non è detto per loro personale ma anche per un parente sempre militante del partito...

poi ovviamente ci sono anche quelli che lo fanno per difendere i propri ideali, e quelli che si lamentano sempre a prescindere :D

greasedman
25-08-2008, 14:27

Nei forum non so, di sicuro ci sono quelli che vengono pagati per farlo sui giornali e con online.
Se poi alcuni di questi girovagano anche sui forum, come pare anche qui... ;)

In ogni caso sono sicuro che non lo fanno per i soldi. C'è gente che pagherebbe pur di vendersi... :D

dasdsasderterowaa
25-08-2008, 14:28
Sì, lo credo anch'io.
Noto che alcuni utenti sono particolarmente politicizzati e vedono "del marcio" sono in una parte politica.

luxorl
25-08-2008, 14:31
In ogni caso sono sicuro che non lo fanno per i soldi. C'è gente che pagherebbe pur di vendersi... :D

La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi. (Indro Montanelli)

Washakie
25-08-2008, 15:40
Ogni tanto mi dò uno stipendio per esportare il mio pensiero, ma la maggior parte delle volte lo faccio gratis

kintaro oe
25-08-2008, 16:03
Beh, se ci sono dei prezzolati di dx che devono diffondere il verbo del berlusca, mi pare di vedere non fanno un kaiser :stordita:

...magari sono sottopagati :stordita:

D.O.S.
25-08-2008, 16:05
io no
ma se qualcuno vuole assumermi accetto volentieri , contattatemi in pvt grazie

Fil9998
25-08-2008, 16:14
offro lingua, penna e tastiera al miglior offerente,
garantisco servilismo a livelli di lobotomia...

solo se ben retribuito... cioè van bene anche 300 eur al mese per nr post illimitato sul forum....

:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

nrk985
25-08-2008, 16:21
Ho risposto di no perchè secondo me ci vuole un cervello poco sviluppato nelle doti di pensiero indipendente e autonomo, forse a causa dell'educazione approssimativa che si è ricevuta da piccoli... Esattamente quello che hanno alcuni utenti di hwupgrade che postano qui... non lo fanno apposta, son stupidi e basta...

Cfranco
25-08-2008, 16:41
Ovviamente si .
Come pure rappresentanti degli interessi si grosse aziende che devono "tastare il polso" alla clientela .
Oppure pensate che nel forum più importante d' Italia non ci sia nessuno interessato a difendere qualche marchio o qualche persona ?
Se lo pensate siete degli illusi , da anni ormai negli USA grossi brand usano questo sistema .
http://www.ehow.com/how_2126836_use-newspaper-online-forums-viral.html

recoil
25-08-2008, 16:51
io creoche lo facciano delle case di sw o hw, partiti non penso, almeno non direttamente
più probabile che ci sia qualche attivista di partito che, tra le altre cose, viene a diffondere il pensiero del suo movimento in questo forum. ma che sia pagato apposta per i forum mi pare strano

stetteo
25-08-2008, 16:54
ovvio che sì claudio borghi!!!:D :D

Kivron
25-08-2008, 16:56
Votato no. Mi parrebbe a dir poco ridicolo.
(in compenso, in quanti si sono loggati con diversi utenti per votare? :D )

ferste
25-08-2008, 17:01
sicuramente dipendenti di alcune aziende del settore informatico "passano" per vedere un po' come gira, ma pagare uno che utilizzi svariate ore al giorno per battere a tappeto il forum di SPA non sarebbe economicamente conveniente per nessuno. A parità di costi ci sono modalità di pubblicità molto più efficaci.

lowenz
25-08-2008, 17:04
HWupgrade sarà anche il più grosso forum italiano.....ma secondo me influenza solo dal punto di vista strettamente informatico e basta, anzi forse influenzava una volta.

Peccato non sarà mai un anandtech o un arstechnica :D

lowenz
25-08-2008, 17:05
sicuramente dipendenti di alcune aziende del settore informatico "passano" per vedere un po' come gira, ma pagare uno che utilizzi svariate ore al giorno per battere a tappeto il forum di SPA non sarebbe economicamente conveniente per nessuno. A parità di costi ci sono modalità di pubblicità molto più efficaci.
Appunto.

Ser21
25-08-2008, 17:16
Alcuni certamente ed in qualche caso lo si sa, altri fanno import gratis. Preciso che non intendevo dire che sono pagati appositamente per venire su hwupgrade a fare propaganda (almeno spero :D), ma magari che nel momento in cui uno è editorialista de Il Giornale (esempio a caso)...

quoto :D

Cfranco
25-08-2008, 17:26
Fare solo quello è decisamente troppo .
Ma una grossa azienda non ha un reparto marketing ?
E questa gente non si fa un giretto a tastare il polso ?
E tra una tastatina e l' altra un po' di pubblicità ?
E gente che arrotonda buttando un messaggio qua e là ?

Ci sono utenti che dichiaratamente lavorano per aziende citate spesso , e si sa che interessi difendono , ma secondo te non c' è nessuno che scrive in SPA o in altre sezioni in incognito postando non per convinzione personale ma per difendere interessi di bottega ?

Swisström
25-08-2008, 17:41
Pagati? Magari qualcuno mi dasse 5 € a post :asd:

così tu potessi imparrare l'itagliano :O

GUSTAV]<
25-08-2008, 17:49
pagati x postare sui forum ? :sbonk:
Però è altrettanto sicuro che sono di parte, perchè ci hanno le "mani in pasta" :asd:
Il figlio dell' importatore del marchio ABC che scrive sul forum, potrà mai parlare male
di quel prodotto ?
Diciamo che ci sono "Promoters" che lavotano Aggrrattise x difendere posizioni di parte,
che oggettivamente sarebbero insostenibili...

ferste
25-08-2008, 17:50
Fare solo quello è decisamente troppo .
Ma una grossa azienda non ha un reparto marketing ?
E questa gente non si fa un giretto a tastare il polso ?
E tra una tastatina e l' altra un po' di pubblicità ?
E gente che arrotonda buttando un messaggio qua e là ?

Ci sono utenti che dichiaratamente lavorano per aziende citate spesso , e si sa che interessi difendono , ma secondo te non c' è nessuno che scrive in SPA o in altre sezioni in incognito postando non per convinzione personale ma per difendere interessi di bottega ?

no no, siamo d'accordo, la tastatina e il messaggino ci stanno, ma nelle sezioni tecniche......

In SPA se per interessi di bottega intendi la persona che crede ciecamente in qualche partito e lo difende a spada tratta direi di si, sicuramente, e sicuramente gratis, se intendi l'Ufficio Stampa di Fassino che si mette a postare.........qualche dubbio ce l'ho......

gourmet
25-08-2008, 17:55
Se esistono i PR, pagati per parlare bene di un locale o di un prodotto, non capisco perchè non sia verosimile che ci siano persone pagate per postare in favore di qualcosa o di qualcuno.

bart_simpson
25-08-2008, 17:55
Dura la vita... 1 euro a post.

D.O.S.
25-08-2008, 18:15
Dura la vita... 1 euro a post.

troppo costoso
io offro contratti a tempo (determinato o no) indipendenti dal numero di post.
e considerando che spammo con la stessa frequenza con cui un 14enne si masturba è un'enorme vantaggio per il cliente.

vendo il mio incredibile sarcasmo a prezzi contenuti ... sicuramente meno di quello che vi costerebbe assumere Claudio Biso per farvi scrivere battute decenti

contattatemi plz :O

Hal2001
25-08-2008, 18:39
Purtroppo esistono. Come esistono aziende, quasi tutte multinazionali, che pagano utenti per parlar bene di un prodotto, a volte senza dar direttamente denaro, ma inviando loro gadget o prodotti.

anonimizzato
25-08-2008, 19:08

quoto.

tdi150cv
25-08-2008, 19:11
io no di certo ma ... per soldi mi venderei anche a bertinotti ...

oltre non riesco ad andare ... vi prego cercate di capire ...

killercode
25-08-2008, 19:39
Magari mi pagassero per dire quattro caxxate, comunque non credo, non ne hanno bisogno, quando c'è già la fede i soldi non contano

bart_simpson
25-08-2008, 21:18
Soprattutto c'è da chiedersi se questi fantomatici utenti riescano a far cambiare opinione politica a qualcuno.

Teox82
25-08-2008, 23:05
Secondo me ti hanno pagato per aprire questo 3d :O

matrizoo
25-08-2008, 23:23
certo che ci sono, e sono quelli meno stupidi:O
li vedi subito, portano avanti le loro tesi anche a rischio di rendersi ridicoli, tanto non gliene frega un cazzo perchè sono pagati, o alla peggio hanno un tornaconto di qualche tipo...
quelli invece che portano avanti le loro tesi sempre e comunque, e non sono pagati, sono i più stupidi del forum:O
secondo me facilmente rintracciabili entrambi, se vuoi in pvt faccio degli esempi:O

seb87
25-08-2008, 23:54

spero di no...ma vedendo alcuni commenti dei soliti credo proprio di si...o almeno lo spero per loro...se lo fanno gratis :stordita:

atinvidia284
26-08-2008, 00:01
Direi che non bisogna assolutamente sottovalutare le immense potenzialità del Web visto che probabilmente tra non molti anni ci sarà il sorpasso in termini di utenza rispetto alla tv.
Stanno aumentando oltremodo le connessioni ad Internet e se si considera che il web è frequentato in larghissima parte da giovani e minorenni (spesso facilmente influenzabili) la cui cultura politica è in fase di "formazione" e che indicheranno tramite la propria preferenza la rappresentanza politica del nostro paese è facile desumerne le conseguenze

CYRANO
26-08-2008, 08:49
mi sembra palese che ci siano e non me ne sorprendo...

C;,a;,z,a;,

nomeutente
26-08-2008, 09:18

Ci sono stati utenti di destra che ti hanno segnalato.
Visto che non sei nuovo a questo genere di provocazioni, sono tentato di sanzionarti come se fossi stato serio.
La prossima volta può darsi che lo farò...

nomeutente
26-08-2008, 09:20
Inoltre mi sembra che il thread possa avere come unica utilità quella di generare una polemica.