PDA

View Full Version : Ottiche - consigli

zorthan
25-08-2008, 12:17
ciao a tutti

Volevo parere sull ottiche. Ho rispolverato la mia vecchia reflex meccanica e analogica fujica stn60 perche per ora non piu la mia digitale...
In attesa di comprarne un'altra digitale, mi sono messo a riutilizzare la analogica
il discorso e' il seguente=ho a disposizione due ottiche a vite.
la prima , un grandangolo vivitar 28 mm 1:2.8 di luminosita e wide close angle. fisso...
la seconda uno zenith 58 mm 'normale' 1:2 helios
Volevo chiedervi un parere sulle due ottiche e sulle potenzialita...
nonostante lo zenith sia piu luminoso , ho la sensaziuone che l'ottica vivitar abbia una migliore definizione dell'immagine nella resa a stampa:confused:

ora ho deciso di nons tampare e di mettere su cd ...nella speranza che le ottiche diano stessi risultati
mi confermate che i vivitar sono ottimi opppure e' una mia falsa impressione?
grazie in anticipo:)

Mammabell
25-08-2008, 19:24
ciao a tutti

Volevo parere sull ottiche. Ho rispolverato la mia vecchia reflex meccanica e analogica fujica stn60 perche per ora non piu la mia digitale...
In attesa di comprarne un'altra digitale, mi sono messo a riutilizzare la analogica
il discorso e' il seguente=ho a disposizione due ottiche a vite.
la prima , un grandangolo vivitar 28 mm 1:2.8 di luminosita e wide close angle. fisso...
la seconda uno zenith 58 mm 'normale' 1:2 helios
Volevo chiedervi un parere sulle due ottiche e sulle potenzialita...
nonostante lo zenith sia piu luminoso , ho la sensaziuone che l'ottica vivitar abbia una migliore definizione dell'immagine nella resa a stampa:confused:

ora ho deciso di nons tampare e di mettere su cd ...nella speranza che le ottiche diano stessi risultati
mi confermate che i vivitar sono ottimi opppure e' una mia falsa impressione?
grazie in anticipo:)

solitamente vivitar fa culi di bottiglia... peggio anche dei tamron ... poi non so se 30 anni fa facevano ottime lenti :)

zorthan
25-08-2008, 19:28
Ciao
Innanzitutto grazie per il parere. Non è che mi faccia contento(forse ci vedo male io allora:) ma almeno ho un dato :D
E per quanto riguarda Zenith?
ciao grazie:cool:

Mammabell
25-08-2008, 19:47
beh sono così poco diffusi che è difficile trovare qualche persona che ne descriva la qualità ... personalmente nn lo conosco, scatta e confronta, valuta tu, cmq non credo siano di buon livello, anche se a volte alcuni brand compatipili riescono a produrre dell ottiche abbastanza buone, come siga e tochina che hanno delle lenti che vengono vendute più delle originali.

zorthan
25-08-2008, 19:50
Posso chiederti se questi tuoi pareri negativi su entrambi sono derivati dal tuo uso personale delle marche o solamente per sentito dire?
cosa ti fa dire che non sono buoni?
grazie ciao :)

Mammabell
25-08-2008, 20:07
io non li ho usati per il semplice fatto che non li ho mai scelti. vivitar in particolare non fa ottiche degne per nikon e canon, e non godono di ottima fama. Le ottiche compatibili di un certo livello restano sigma e tokina, forse qualche macro della tamron. Ma vivitar oltre a non offrire una sufficiente scelta di lenti non sembra offrire una qualità comparabile agli altri marchi. A dire il vero mi sa che addirittura entrambi non producano più lenti ... io ne ho visti solo di usati a prezzi ridicoli.

FreeMan
25-08-2008, 20:45
qui si parla di fotografia DIGITALE.. :)

CLOSED!!

>bYeZ<