PDA

View Full Version : Notebook per uso professionale..Macbook Air?

ZB
25-08-2008, 10:54
Ciao a tutti..

Tra un paio di mesi dovrei prendere un portatile "vero", per uso strettamente professionale e quindi mi interessano di più le sue caratteristiche di peso (max 2 kg)ed autonomia(5 o 6 ore..) più che la potenza bruta della macchina:)

Come caratteristiche tecniche dovrebbe avere :
1) una CPU Intel Dual Core;
2) un bel display da 13"/14" max che permetta di scrivere documenti e navigare senza strabuzzarsi gli occhi dopo 10 minuti..
3) ovviamente, visto l'utilizzo, dovrebbe bastare una SV integrata (ma con Vista non si sa mai ..gira meglio con una dedicata?)
4)connettività totale..Usb,WiFi,Lan,BT,ecc...

Ecco tutto..Come candidati ci sarebbero il MacBook Air o Pro o acluni Sony Vaio SR o TZ e come budget starei sui 1500 1800 max!!

Chiedo lumi per altri modelli che ho trascurato:confused:

Grassie;)

GuidoIlBaldo
25-08-2008, 11:04
I nuovi Dell Latitude

qui (http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/latit?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd)

fra poco usciranno anche il 12" ed il 13,3". Costano molto meno, e li puoi personalizzare.
E lascia perdere sVista :)

manu84
25-08-2008, 11:41
Non sapevo che solo Apple facesse computer "veri" :D
Ci sono anche altre marche ottime, tutto sta nell'uso o meno del sistema operativo. Se te lo compri per montarci sopra Windows puoi tranquillamente comprarti un altro notebook con pari caratteristiche risparmiando una montagna di soldi

Draven94
25-08-2008, 17:07
I nuovi Dell Latitude

qui (http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/latit?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd)

fra poco usciranno anche il 12" ed il 13,3". Costano molto meno, e li puoi personalizzare.
E lascia perdere sVista :)
Dacci le tue spiegazioni...

GuidoIlBaldo
26-08-2008, 12:57
Dacci le tue spiegazioni...

se deve farne un uso professionale, immagino non voglia impazzire :)

matcy
26-08-2008, 13:41
Appoggio l'idea di Guido per il dell, ho un latitude, prima ne ho avuto un altro e quando ho visto i nuovi non ho potuto evitare di esclamare "sticazzi!"

non sono i giocattolini tutti colorati che vanno tanto di moda, ma sono macchine sobrie, ben fatte con una assistenza invidiabile, l'ideale per il parco macchine di una azienda.

12" + docking station + una red hat based (ove possibile) e si vive felici per anni.

splendide anche le linee professionali hp/compaq e thinkpad, ma con queste due non ho esperienza diretta di assistenza

per gli occhi delicati consiglio il 6400, che è un 14" da 1,8kg