PDA

View Full Version : (Gaeta+sped) cerco 9800 gtx+ o 9800 gt, ram 2x2gb ddr2

spirits
25-08-2008, 10:24
cerco una scheda video geforce 9800 gtx+ oppure 9800 gt,ma solo versioni con processo produttivo a 55nm e hybrid power.E cerco anche un kit di ram ddr2 da 4 gb su due banchi soltanto.Scrivete modello e marca e quanto chiedete.niente link x favore,navigo da un cell e mi è + complicato.Grazie

manga81
25-08-2008, 17:01
cerco una scheda video geforce 9800 gtx+ oppure 9800 gt,ma solo versioni con processo produttivo a 55nm e hybrid power.E cerco anche un kit di ram ddr2 da 4 gb su due banchi soltanto.Scrivete modello e marca e quanto chiedete.niente link x favore,navigo da un cell e mi è + complicato.Grazie

hybrid power dipende anche dal supporto del chipset...oltretutto mi sembra che spenga in modalità risparmio la gpu integrata e non la dedicata.

quindi mezzo pacco

io al momento vendo uno sli di 8800gt se cambi idea dai uno sguardo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803538

ciao e buona serata :)

spirits
26-08-2008, 15:23
hybrid power dipende anche dal supporto del chipset...oltretutto mi sembra che spenga in modalità risparmio la gpu integrata e non la dedicata. quindi mezzo pacco io al momento vendo uno sli di 8800gt se cambi idea dai uno sguardo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803538 ciao e buona serata :) sei molto scorretto.Sai che è un tentativo di truffa bello e buono?L'hybrid power fa spegnere la scheda video dedicata,infatti il cavo video va attaccato alla scheda video integrata.Certo che ho una scheda madre compatibile,mica sono scemo.Però sei molto scorretto che dai false informazioni per vendere una tua scheda video.E poi cambia anche processo produttivo e consumi e calore

manga81
26-08-2008, 17:41
sei molto scorretto.Sai che è un tentativo di truffa bello e buono?L'hybrid power fa spegnere la scheda video dedicata,infatti il cavo video va attaccato alla scheda video integrata.Certo che ho una scheda madre compatibile,mica sono scemo.Però sei molto scorretto che dai false informazioni per vendere una tua scheda video.E poi cambia anche processo produttivo e consumi e calore

leggi bene cosa ho scritto:
hybrid power dipende anche dal supporto del chipset...oltretutto mi sembra che spenga in modalità risparmio la gpu integrata e non la dedicata.

se ben ricordo a partire dal 8200 o 8300

inoltre sia il hybryd power di nvidia che il powerpress di ati sono ancora in fase immatura.
basta fare una ricerchina su google ;)

questo è un link di hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/per-settembre-i-chipset-nvidia-integrati-per-cpu-intel_26032.html
leggi i commenti 7 e 23......basta cercare con google...al momento queste tecnologie sono immature

leggi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656873
NVIDIA HybridPower:
Questa tecnologia permette di disattivare la scheda video "discreta" montata sul PCI-Express, qualora non sussistano esigenze in termini di potenza di calcolo a carico del sottosistema video.
In ambiti tipicamente esigenti per la GPU, come quello videoludico, il sistema farà collaborare sia la GPU del chipset che quella della scheda video discreta per effettuare il rendering delle scene. Per utilizzi ordinari di tipo office la GPU discreta viene letteralmente spenta.
In caso di disabilitazione della scheda discreta si avrebbe una perdita di segnale, in quanto la scheda stessa potrebbe venire spenta. A farsi carico a livello fisico dell'operazione di accensione e spegnimento troviamo una connessione di tipo SMBUS, creata nel lontano 1995 da Intel ed integrata per diversi utilizzi. In questo caso i driver si fanno carico di mandare il segnale di spegnimento e accensione. Nel momento in cui le due GPU operano in parallelo, a ciascuna di queste compete il rendering di un frame: attraverso la connessione SMBUS le due GPU coordinano il lavoro di rendering e il frame che dev'essere visualizzato in un determinato istante viene inviato alla GPU integrata, quella alla quale è collegato il display del sistema.
Questa tecnologia sarà attiva con la prossima generazione di GPU NVIDIA, attesa al debutto nel corso del primo trimestre 2008, mentre i chipset compatibili sono Nforce 780A, 750A, Geforce 9200 e 8200

NVIDIA GeForce Boost:
Questa opzione consente un insieme di tecnologie in grado di garantire che la GPU integrata e quella discreta collaborino al meglio; grazie a GeForce Boost la potenza di elaborazione della GPU integrata si va ad affiancare a quella messa a disposizione dalla GPU discreta, ottenendo quindi una combinazione via tecnologia SLI tra la GPU integrata e quella discreta con una ripercussione diretta in termini di superiori prestazioni velocistiche. Ovviamente è necessario un adeguato corredo hardware e software affinché tali potenzialità possano venire sfruttate.
Questa tecnologia è disponibile con le GPU GeForce 8500 GT e GeForce 8400GS, mentre i chipset compatibili sono Nforce 780A, 750A, 730A, Geforce 9200 e 8200.

qui specifica nelle notizie che erano state ufficializzate da nvidia che funziona solo su alcuni chipset ed alcune gpu, ma in realtà il sistema si è rilevato immaturo, ho chiesto ad altri utenti se potevano darmi dei link che ti allegherò (per una questione di correttezza)

la 9800 è un rimarchiamento della 8800gt in cui se ben ricordo cambia solo il processo produttivo. Non ho mica detto il contrario :confused:

A dire che è una truffa ci passa un mare, e se non sei interessato basta dirlo ;)

dario fgx
26-08-2008, 18:10
Ciao
non so esattamente cosa sia sto hybrid power
cmq sia provo a proporti la mia 8800ultra con hr03+ e ncotua nf-b9
a 0,09micron

se hai bisogno del risparmio energetico un buon underclock non gusta

se no come non detto ;)

vangullitt
26-08-2008, 22:58
se ti dovessero interessare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801973&highlight=vangullitt
ciao
vangullitt

GDT
27-08-2008, 07:39
POV 9800GTX comprata ad aprile 130€ + spedizione.

spirits
27-08-2008, 13:48
POV 9800GTX comprata ad aprile 130€ + spedizione. interessante.La gtx+ la trovo nuova a 157 senza pagare la spedizione.Tu a quanto riesci a mettere la tua?il prezzo è trattabile?Naturalmente preferisco versioni a 55nm

GDT
27-08-2008, 13:51
Non ho trovato questi prezzi in giro... in ogni caso per la scheda sono in trattativa avanzatissima con un utente (visto che è in vendita sul mercatino a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789635) indirizzo). Se vuoi accodarti (comunque al prezzo indicato) puoi farlo là.

spirits
28-08-2008, 15:15
Non ho trovato questi prezzi in giro... in ogni caso per la scheda sono in trattativa avanzatissima con un utente (visto che è in vendita sul mercatino a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789635) indirizzo). Se vuoi accodarti (comunque al prezzo indicato) puoi farlo là. se scendessi sul prezzo potrebbe interessarmi

GDT
28-08-2008, 15:19
mi dispiace... venduta.

spirits
05-09-2008, 10:52
Ram trovata,cerco solo scheda video

Novus88
23-09-2008, 14:32
teintech 9800gtx nuova 210 spedita !!! nuova sta 240