PDA

View Full Version : Consiglio su macchina fotografica suqacquea..AIUTO!!!

gioser611
25-08-2008, 10:19
Ciao a tutti ragazzi a fine settembre parto per il messico e ho deciso di comprarmi una bella macchina fotografica subacquea per fare foto dentro l'acqua durante lo snorkeling o in situazioni simili...
Voglio evitare assolutamente scafandri o cose simili...
Leggendo un pò ho visto che adatte a quello che cerco ci sono le mju della olympus (720, 725, 790, 850) e le pentax (w10, w20, w 60), vorrei un giudizio da voi su quale prendereste, quale mi conviene comprare,in base alla qualità foto e al rumore alzando gli iso, se qualcuno di voi ha un modello simile e se può postare delle foto suqacque così mi posso rendere conto della qualità della foto...
Nell'attesa delle vostre risposte spero il più numerose possibili ,così da poter procedere all'acquisto prima di partire, vi ringrazio in anticipo...
Ciaoooo

Matrixbob
25-08-2008, 11:30
Questo interessa anche a me.

gioser611
26-08-2008, 11:15
nessuno mi può dare un consiglio?

Enriko!!
26-08-2008, 11:51
Umh...sono discrete compattine...ma come foto subacquee non aspettarti molto...
intanto come resistenza all'acqua sono messe fino a 3M...ed è pochino...ora non so quanto sotto vai tu e cosa vuoi fotografare...
Il secondo problema è che sotto acqua è difficile stare fermi e bisogna andare con tempi molto veloci in più c'è poca luce (ok hanno il flash ma non sono molto potenti...) e alzando gli iso come tutte le compatte soffrono molto il rumore...
Credo comunque che per fotografare soggetti a 1metro o 2 di distanza possano andare benino e dare qualche soddisfazione... (ho guardato la 850SW)

Un po' più interessante la 1030 SW (arriva a 10metri) e è dotata di un grandangolo...ma il prezzo è piuttosto alto 300 euro abbondanti...dunque non so quanto valga la pena...

Poi queste sono mie considerazioni personali...non ho provato queste macchine però in base alle caratteristiche...

gioser611
27-08-2008, 06:53
Grazie di avermi detto la tua Enriko!!! Cmq che a me arrivi sino a 1,5metri di profondità non è un problema in quanto non facendo immersioni 1,5metri mi bastano e avanzano, in quanto la funzione principale sarebbe quella nello snorkeling volevo sapere solo quale di quelle da me elencate sia meglio per quanto riguarda qualità foto e rumore ad alti iso...
Aspetto pareri da altri di voi ragazzi, nessuno ha una di queste macchine fotografiche? qualcuno mi può dire la sua? Postare foto fatte sott'acqua?