PDA

View Full Version : AIUTO!!!! non mi si accende piu il computer

checco87
25-08-2008, 11:01
ragazzi ho un problema! non mi si accende piu il pc! il che non me lo spiego proprio! ieri sera l'ho spento normalmente da windows epoi ho staccato la spina come al mio solito! stamani sono andato a riaccenderlo e sullo schermo non si vedeva nulla! insomma sento solo le ventole del pc che girano! ho rpovato a cambiare schermo, ma los chermo non è! ho provatoa mettere la schea video vecchia, ma non è nemmeno quello il rpoblema! ho provato a sostituire le ram e non sono nemmeno quelle!!!!! cosa cavolo può essere motherboard e processore???? AIUTO

tothem83
25-08-2008, 22:52
Probabilmente la scheda madre,il processore non credo...non escluderei invece l'alimentatore...

-NoThing-
26-08-2008, 00:12
-Come ti dice tothem83 prova a sostituire l'alimentatore a volte fa sti scherzetti.

-Altrimenti prova a fare una cosa stacca tutti i componenti del pc HD,Lettori,Schede PCi, ecc, in modo da lasciare solo MainBoard e CPU logicamente lascia la VGA, poi prova ad avviarlo e vedi se parte!

-Sicuro che le tue 2 Vga siano buone ecc? le possibili cause sono infinite per il tuo motivo!:mc: :mad:

checco87
26-08-2008, 10:01
purtroppo mi rendo conto che le possibilità siano infinite, cmq si le vgq sono sicuro che sono buone, cmq adesso proverò a sostituire l'alimentatore, sperando sia quello, dovessi cambiare la scheda madre mi girerebbero un po le scatole....

-NoThing-
26-08-2008, 12:49
non so che PC hai ma trovi anche MB a 30-40€ secondo me, poi dipende dal PC che hai!

checco87
26-08-2008, 15:30
infatti non è che abbia un gran pc, piu che altro è un po datato...cmq mi faceva ancora bene e non volevo cambiarlo ancora, quindi appena sono sicuro che cosa si è rotto vedo, ma al massimo cambierò scheda madre e processore. ho un asus a8v-e deluxe con un amd 3500+, 1 giga di ram e l'unica cosa che davvero non ho intenzione di cambiare è la scheda video che ho comprato da pochi mesi, un ati 3870. che dite con un centinaio di euro ce la farei a comprare sia scheda madre che processore? magari mettendo un dual core tipo un amd 4800+?

tothem83
26-08-2008, 19:03
secondo me non ce la fai...la cpu non costa pochissimo

adaand
26-08-2008, 20:52
ragazzi ho un problema! non mi si accende piu il pc! il che non me lo spiego proprio! ieri sera l'ho spento normalmente da windows epoi ho staccato la spina come al mio solito! stamani sono andato a riaccenderlo e sullo schermo non si vedeva nulla! insomma sento solo le ventole del pc che girano! ho rpovato a cambiare schermo, ma los chermo non è! ho provatoa mettere la schea video vecchia, ma non è nemmeno quello il rpoblema! ho provato a sostituire le ram e non sono nemmeno quelle!!!!! cosa cavolo può essere motherboard e processore???? AIUTO

Io proverei anche a resettare la configurazione del BIOS togliendo la batteria tampone. Fai così: stacchi l'alimentazione, togli la batteria tampone, premi l'interuttore di accensione (come per accenderlo). Poi rimetti la batteria tampone, colleghi l'alimentazione e provi ad avviare il PC. E' un tentativo ma in certi casi funziona.
Ciao